GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANSIA...TN 2.9 = AMNIOCENTESI

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
pincirina75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ANSIA...TN 2.9 = AMNIOCENTESI

Messaggio da pincirina75 » 28 set 2009, 20:41

Ciao ragazze,
so che di post come questo ce ne sono stati tanti, ma viverlo è sempre un po destabilizzante :buuu ...il 24 eco per tn, io sono da mestruazione di 12 settimane. Con l'eco mi ridatano di una settimana in più perche il cucciolo è più grande quindi 13+1 settimane, osso nasale presente, cuoricino ok, organi principali ok, femore ok, misurazione tn 2.9. L'ecografista mi tranquillizza dicendomi che c'è l'osso nasale, tutti gli organo sono a posto, ma il mio rischio per l'età (ho 34 anni) passa con la tn da 1:276 a 1:96 quindi consigliano l'amnio che farò il 6 ottobre, sarò di 14+6. li per li dopo l'eco ero un pò demoralizzata, adesso razionalizzando e leggendo tante esperienze di altre golline che hanno vissuto la mia esperienza sono un pò più tranquilla, anche se l'amnio mi fa un pò paura, e l'attesa dell'esito 3 settimane sarà moooolto lunga.
Cosa ne pensate?????
Grazie a tutte
Laura
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ANSIA...TN 2.9 = AMNIOCENTESI

Messaggio da Boomie75 » 28 set 2009, 21:02

Stai serena, anche io avevo una TN aumentata (2.8) per la prima bimba ed è andato tutto ok! :incrocini :incrocini :incrocini
però io ho fatto subito la villo, così l'ansia è durata solo pochi giorni! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 set 2009, 23:00

tranquillizzarti è un po' difficile, ma vedrai che andrà bene.
più passano le settimane e più la TN aumenta. la sacca viene inglobata e quindi praticamente "sparisce" dando luogo anche a falsi.

quando feci la tn con gaia, il limite era a 3,5mm. solo da un paio d'anni l'hanno abbassato.
coraggio, fai come ti senti. e poi ti sentirai meglio, almeno saprai.. :incrocini :incrocini
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pincirina75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pincirina75 » 29 set 2009, 8:32

Grazie ragazze,
x la villo mi hanno detto che ero al limite con i tempi e quindi era meglio l'amnio, che per altro mi fanno prestino :domanda .... ma Ely perchè se più si va avanti e più il valore aumenta non ne tengono conto??? All'inizio quando hanno visto che il bimbo era un po più grosso pensavano fossi al limite per l'esame (crl 73 in data 24/09), poi hanno detto che rientravo ancora nei parametri e si poteva fare, anche io ho chiesto se per caso poteva starci che avendo superato le 13 sett il valore poteva essere aumentato, ma loro mi hanno detto di no :martello ... :martello vabbè ormai ho il tarlo e mi tocca l'amnio... grazie ancora,
Laura
Immagine

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”