GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ANSIA RUBEO TEST POSITIVO ..NONOSTANTE IL VACCINO.
- freud
- Active~GolGirl®
ANSIA RUBEO TEST POSITIVO ..NONOSTANTE IL VACCINO.
Ciao ragazze,
sono nel panico...
ho ritirato le analisi di gravidanza ed ho queste valori
Rubeo test:
IGG 118 (RIf. >15 presenti, <10 assenti)
IGM 29 (RIf. >15 presenti, <10 assenti)
la premessa è che il 10 gennaio 2010 ho fatto il vaccino (rosolia, morbillo,parotite)....mi hanno setto di aspettare 3 mesi dal vaccino...io sono rimasta incinta dopo 8 mesi ...come mai ci sono ancora tracce del virus?
ora domani mi vado a rifare il rubeo...poi mi spediscono dall'infettivologo, ma ho un'ansia incredibile.
la gine mi ha detto di stare tranquilla, non è un valore molto alto ma non si può escludere l'infezzione al feto.....ne sapete di più?
sono nel panico...
ho ritirato le analisi di gravidanza ed ho queste valori
Rubeo test:
IGG 118 (RIf. >15 presenti, <10 assenti)
IGM 29 (RIf. >15 presenti, <10 assenti)
la premessa è che il 10 gennaio 2010 ho fatto il vaccino (rosolia, morbillo,parotite)....mi hanno setto di aspettare 3 mesi dal vaccino...io sono rimasta incinta dopo 8 mesi ...come mai ci sono ancora tracce del virus?
ora domani mi vado a rifare il rubeo...poi mi spediscono dall'infettivologo, ma ho un'ansia incredibile.
la gine mi ha detto di stare tranquilla, non è un valore molto alto ma non si può escludere l'infezzione al feto.....ne sapete di più?
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
Re: ANSIA RUBEO TEST POSITIVO ..NONOSTANTE IL VACCINO.
CIAO FREUD.
IO HO AVUTO LA ROSOLIA QUANDO ERO BIMBA E HO ANCORA TRACCE DEL VIRUS. CI SONO ANCORA GLI ANTICORPI CHE CIRCOLANO E CHE ATTESTANO CHE GIA CE L'HAI AVUTA,
CREDO SIA IGG.
ORA ARRIVERANNO LE PIU' ESPERTE. IO MAGARI TE L'HO SPIEGATO ANCHE MALE.

IO HO AVUTO LA ROSOLIA QUANDO ERO BIMBA E HO ANCORA TRACCE DEL VIRUS. CI SONO ANCORA GLI ANTICORPI CHE CIRCOLANO E CHE ATTESTANO CHE GIA CE L'HAI AVUTA,
CREDO SIA IGG.
ORA ARRIVERANNO LE PIU' ESPERTE. IO MAGARI TE L'HO SPIEGATO ANCHE MALE.

Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- freud
- Active~GolGirl®
si, è vero Favoletta, infatti quello che mi preoccupa è il valore igm...che dovrebbe essere assente.....boh ho un'ansia.
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
FREUD ANCHE IL MIO IGM E' CIRCA COME IL TUO E A SUO TEMPO LA GINE MI HA DETTO DI STARE TRANQUILLA.....
POSSONO ESSERCI ANCHE DEI FALSI POSITIVI E DA QUANTO HO SENTITO, SUCCEDE SPESSO.

POSSONO ESSERCI ANCHE DEI FALSI POSITIVI E DA QUANTO HO SENTITO, SUCCEDE SPESSO.

Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
- laura s
- Gold~GolGirl®
Se ci sono ANCHE le IGG comunque è un'infezione contratta da più di tre settimane, e nel primo mese di gravidanza il rischio che passi all'embrione è bassissimo perchè non c'è ancora un vero e proprio scambio placentare mamma/bimbo... io penso che sia solo il segno del recente vaccino, ma anche se ipoteticamente fosse una rosolia recente, credo che non sia così recente da doverti preoccupare... vedrai che è solo un brutto spavento! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- zoe_b
- Master~GolGirl®
ciao freud!
Non ne capisco molto, cmq penso che laura sia stata chiarissima come sempre.
Che dice il gine?
In ogni caso
che male non fanno!
Non ne capisco molto, cmq penso che laura sia stata chiarissima come sempre.
Che dice il gine?
In ogni caso

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Freud, mi è successa la stessa cosa!
Adesso non mi ricordo i valori IGG e IGM (se vuoi domani te li scrivo), comunque il fatto è che ero positiva.
Io avevo fatto il vaccino 20 anni prima di rimanere incinta.
Appena scoperta la cosa mi hanno mandato a Pavia al San Matteo.
Lì quella santa donna dell'infettivologa ha scoperto che erano tracce del vaccino
Comunque se posso esserti utile in qualche modo, mandami pure un messaggio privato.
Ci sono passata, so cosa vuol dire...
Adesso non mi ricordo i valori IGG e IGM (se vuoi domani te li scrivo), comunque il fatto è che ero positiva.
Io avevo fatto il vaccino 20 anni prima di rimanere incinta.
Appena scoperta la cosa mi hanno mandato a Pavia al San Matteo.
Lì quella santa donna dell'infettivologa ha scoperto che erano tracce del vaccino

Comunque se posso esserti utile in qualche modo, mandami pure un messaggio privato.
Ci sono passata, so cosa vuol dire...
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- freud
- Active~GolGirl®
innanzitutto grazie a tutte...
la mia gine si è dichiarata non particolarmente preoccupata perchè mi ha detto che i valori igm possono restare per anni....però cmq mi farà fare tutta la trafila dall'infettologo...tra un pò vado a fare le analisi...grazie a tutte
la mia gine si è dichiarata non particolarmente preoccupata perchè mi ha detto che i valori igm possono restare per anni....però cmq mi farà fare tutta la trafila dall'infettologo...tra un pò vado a fare le analisi...grazie a tutte
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
io feci il vaccino esattamente tre mesi prima di rimanere incinta di leonardo
mi dissero di aspettare 6 mesi, invece leonardo arrivò a sorpresa...lasciamo stare i commenti sulla nostra totale immaturità dell'epoca
mi fecero quindi fare delle analisi più approfondite e, nonostante avessi tutto positivo (non ricordo i valori, ma erano alti), risultò che erano i valori di una rosolia contratta dai 3 ai 6 mesi precedenti il prelievo, quindi tutto ok. Il medico "esperto" che mi fece il prelievo mi disse anche che comunque il vaccino non è pericoloso come la malattia perchè si tratta di un virus morto o qualcosa del genere e mi disse che in casi eccezionali il vaccino è stato somministrato anche durante la gravidanza senza che questo abbia comportato dei rischi.
Nelle gravidanze successive il gine non mi ha fatto più ripetere l'esame per la rosolia, quindi non conosco i miei valori attuali

mi fecero quindi fare delle analisi più approfondite e, nonostante avessi tutto positivo (non ricordo i valori, ma erano alti), risultò che erano i valori di una rosolia contratta dai 3 ai 6 mesi precedenti il prelievo, quindi tutto ok. Il medico "esperto" che mi fece il prelievo mi disse anche che comunque il vaccino non è pericoloso come la malattia perchè si tratta di un virus morto o qualcosa del genere e mi disse che in casi eccezionali il vaccino è stato somministrato anche durante la gravidanza senza che questo abbia comportato dei rischi.
Nelle gravidanze successive il gine non mi ha fatto più ripetere l'esame per la rosolia, quindi non conosco i miei valori attuali

Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
-
- New~GolGirl®
Ciao..stessa cosa è successo a me. sono di 8+4.panico totale.
rubeo test igg positivo (vaccino nel 90)igm positivo.
Non ti dico i pianti.
premetto che questi esami li ho fatti in un laboratorio.
Rifatti in ospedale igg positivo, igm negativo.
domani ho l'avidity test, sempre in ospedale.
La gine inizialmente mi ha agitata parecchio, al secondo esame mi ha strarassicurato...risultato?ho cambiato gine, perchè mi hanno spaventato più le sue parole che il risultato (cavolo ero vaccinata!!!!!sarebbe stata una cattiveria troppo grande e rarissima!!!!)
In ospedale mi hanno rassicurato, quindi stai tranquilla...può essere o resti vaccino o interferenza...
Come va ora?
rubeo test igg positivo (vaccino nel 90)igm positivo.
Non ti dico i pianti.
premetto che questi esami li ho fatti in un laboratorio.
Rifatti in ospedale igg positivo, igm negativo.
domani ho l'avidity test, sempre in ospedale.
La gine inizialmente mi ha agitata parecchio, al secondo esame mi ha strarassicurato...risultato?ho cambiato gine, perchè mi hanno spaventato più le sue parole che il risultato (cavolo ero vaccinata!!!!!sarebbe stata una cattiveria troppo grande e rarissima!!!!)
In ospedale mi hanno rassicurato, quindi stai tranquilla...può essere o resti vaccino o interferenza...
Come va ora?
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Stessa cosa con la mia ginecologa.miri79 ha scritto: La gine inizialmente mi ha agitata parecchio, al secondo esame mi ha strarassicurato...risultato?ho cambiato gine, perchè mi hanno spaventato più le sue parole che il risultato
Durante la prima ecografia, la prima volta che vedevo il cuoricino, mi ha detto: "Non affezionarti troppo..."
Però in un certo senso ho apprezzato la crudezza, avevo bisogno di sapere la verità e lei me l'ha detta senza mezzi termini. Per fortuna era un falso allarme.
Certo non credo che scorderò facilmente la prima ecografia... e non per gli occhi a

Mamma dal 09.03.09
-
- New~GolGirl®
Sono assolutamente daccordo nel sapere la verità, ma con delle certezze in mano.
Credimi, sentirsi dire [url]al telefono[/url](al primo responso) "dobbiamo interrompere la gravidanza" è stato come morire.
Infatti il 2 responso è stato negativo e quei 4 giorni di attesa tra il 1 ed il 2 sono stati i più lunghi della mia vita.
I professionisti devono ricordare che siamo gravide e più sensibili, si parla dei nostri figli che abbiamo cercato certe volte con sacrifici e dolori, ci sono mille modi di dire la verità, ma spesso manca la sensibilità.
Per fortuna non ho dovuto interrompere nulla....
Credimi, sentirsi dire [url]al telefono[/url](al primo responso) "dobbiamo interrompere la gravidanza" è stato come morire.
Infatti il 2 responso è stato negativo e quei 4 giorni di attesa tra il 1 ed il 2 sono stati i più lunghi della mia vita.
I professionisti devono ricordare che siamo gravide e più sensibili, si parla dei nostri figli che abbiamo cercato certe volte con sacrifici e dolori, ci sono mille modi di dire la verità, ma spesso manca la sensibilità.
Per fortuna non ho dovuto interrompere nulla....