GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ansia..qualcuna di voi ne soffre????

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
sophie07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ansia..qualcuna di voi ne soffre????

Messaggio da sophie07 » 27 mag 2009, 15:25

io ho sempre alternato periodi in cui era piu' forte e altri meno...ora prima della seconda gravidanza stavo molto bene oramai...
ma da quando sono rimasta incinta è una cosa assurda...ho un ansia pazzesca ...il fatto è che si sta davvero malissimo ..cerco in ogni modo di combatterla senza prendere nulla come faccio da sempre (se non 4/5 gocce di en..all'estremo bisogno).....ma si sta davvero tanto male.. :buuu

..non posso nemmeno piu' prendere il caffe. :grrr .che avendo la caffeina si vede che stimola l'ansia, non so bene ...ma dopo 4/5 ore che lo prendo mi sento un agitazione pazzesca addosso...e pensare che prima della 2 gravidanza ne prendevo 3 al di'....................... :urka

a qualcuna di voi è capitato??cosa prendete??
barby

NICOLE......mamma papa' e la tua sorellina sophie ti stanno aspettando!!!

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ansia..qualcuna di voi ne soffre????

Messaggio da pisitta2005 » 28 mag 2009, 9:42

anch io sono molto ansiosa.. e infatti crepo dai dolori allo stomaco o alla testa,,, mi sfoga così..non prendo nulla..semplicemente per paura di questi farmaci...preferisco stargli a distanza!
putroppo non c'è molto da fare, se non cercare di rilassarsi...a me un po aiuta l aria aperta e la musica...ma è solo un non pensarci...l ansia comunque rimane li!
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 28 mag 2009, 10:12

HO AVUTO UN EPISODIO BRUTTO SETTIMANA SCORSA..APPENA MI STAVO X ADDORMENTARESI CHIUDEVA LO STOMACO CONTORCENDOSI...SI CONTORCEVA L'INTESTINO CONTINUAVO AD ANDARE IN BAGNO, AVEVO IPERVENTILAZIONE E POI QUASI SVENIVO...HO PRESO DELLE GOCCE D VALERIANA MIXATE AD ALTRO E MI HANNO AIUTATA TANTISSIMO..PURTROPPO SONO GLI ORMONI E GUARDA ANCH'IO PRIMA DI RESTARE INCINTA DI QUESTO STAVO BENISSIMO ED ERO STRAFELICE.
SE VUOI TI DO IL NOME DEL "FARMACO" IN MP :cuore
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

sophie07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sophie07 » 28 mag 2009, 10:17

STRUZZINA ha scritto:HO AVUTO UN EPISODIO BRUTTO SETTIMANA SCORSA..APPENA MI STAVO X ADDORMENTARESI CHIUDEVA LO STOMACO CONTORCENDOSI...SI CONTORCEVA L'INTESTINO CONTINUAVO AD ANDARE IN BAGNO, AVEVO IPERVENTILAZIONE E POI QUASI SVENIVO...HO PRESO DELLE GOCCE D VALERIANA MIXATE AD ALTRO E MI HANNO AIUTATA TANTISSIMO..PURTROPPO SONO GLI ORMONI E GUARDA ANCH'IO PRIMA DI RESTARE INCINTA DI QUESTO STAVO BENISSIMO ED ERO STRAFELICE.
SE VUOI TI DO IL NOME DEL "FARMACO" IN MP :cuore

ciao!!si grazie saresti gentilissima.....a me pero' hanno detto che la valeriana non si puo' prendere ma forse non è vero......aspetto l'mp!!
barby

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 28 mag 2009, 10:24

IL MIO GINE (CHE ERA DI TURNO IN PS QUANDO SONO ANDAT DURANTE L'ATTACCO) MI DISSE CHE LA VALERIANA SI POTEVA PRENDERE TRANQUILLAMENTE...NON HO DIETRO LA BOCCETTINA COMUNQUE APPENA RIESCO TE LA MANDO IN MP :incrocini

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 28 mag 2009, 10:25

PS OVVIAMENTE SENTI IL GINE O CHIEDI AL FARMACISTA...MA A ME LA FARMACISTA L'HA DATO SENZA PROBLEMI PERCHè è INDICATO IN GRAVIDANZA E SI DAANCHE AI NEONATI

sophie07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sophie07 » 28 mag 2009, 10:34

ok grazie mille!!...io della valeriana in passato prendevo valeriana dispert che sono delle compresse....ma aspetto che mi dici come si chiama!
barby

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 28 mag 2009, 10:49

ciao, ho avuto grossi problemi in famiglia e un grave lutto nella mia gravidanza...non ci credevo granchè ma mi hammo aiutato molto i fiori di bach...se non sai a chi rivolgerti dopo aver chiesto al ginecologo vai in una farmacia omeopatica... :incrocini e un saluto a STRUZZINA, :bacio
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 28 mag 2009, 15:43

Allora appanicata ansiosa presente!
Con la prima gravidanza sono stata malissimo,adesso con questa per il momento (toccando ferro) non mi disturba.
Allora non si può prendere niente!!!!Nemmmeno la valeriana!!!!!anzi dicono che la valeriana è peggio che prendere un farmaco......io non ci credo però onde evitare non ho masi preso niente e io soffro proprio di attacchi di panico.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 31 mag 2009, 15:30

Io, che non sono mai stata paricolarmente ansiosa, ho sofferto di crisi d'ansia (e un paio di attacchi di panico) nella seconda gravidanza. A me il gine disse di prendere l'en, che però non ho mai preso.
Tra l'altro avevo il terrore che il tutto fosse solo l'inizio di una serie di attacchi di panico e che quindi proseguissero dopo la gravidanza. Invece con il parto è passato tutto quanto per fortuna!
Ti capisco benissimo, quella delle crisi d'ansia è la cosa più brutta che mi sia successa durante le due gravidanze!

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 1 giu 2009, 10:59

Io ti consiglio vivamene i Fiori di Bach. La cosa migliore è che tu ti faccia seguire da un bravo omeopata o anche da un bravo farmacista che si occupi di omeopatia. Il Rescue Remedy (rimedio di emergenza) è ottimo in questo caso. 4 gocce sotto la lingua a intervalli anche di 15 min per max 2 ore. A me ha aiutato tantissimo.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

sophie07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sophie07 » 1 giu 2009, 14:52

angela68 ha scritto:Io ti consiglio vivamene i Fiori di Bach. La cosa migliore è che tu ti faccia seguire da un bravo omeopata o anche da un bravo farmacista che si occupi di omeopatia. Il Rescue Remedy (rimedio di emergenza) è ottimo in questo caso. 4 gocce sotto la lingua a intervalli anche di 15 min per max 2 ore. A me ha aiutato tantissimo.

purtroppo qui non c'è nessun buon omeopata....a cui potrei affidarmi ..non ne conosco nessuno...
dei fiori di bach ho sentito parlare molto..e sopratutto del rescue remedy....ma fa effetto subito se uno ne ha un bisogno urgente?? :thank_you:
barby

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 3 giu 2009, 11:52

Ciao!!!
Io sono sempre stata molto ansiosa, anche prima della gravidanza. Mi ha aiutata molto avere un supporto psicologico, senza prendere niente oggi sono serena, perchè la persona che mi segue mi ha insegnato a superare e a gestire sia ansia cha attacchi di panico. Pensaci... magari può far bene anche a te!!!
Buona giornata.
Silvia.
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 10 giu 2009, 22:45

ansiosa quasi psicopatica all'appello :fischia !io soffro d'ansia e di paure assurde,che ho vergogna anche a raccontare se no mi prendono per pazza...anche io non prendo niente,ma se dopo il parto continua così(prima della gravidanza ne ho sofferto ,ma adesso è peggiorato :aargh ) mi sa che mi rivolgero' a qualcuno...a me i fiori di bach non hanno mai fatto effetto :che_dici :bacio
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”