kik sono d'accordissimo sull'intento di molli ma ci tengo a dire che non ho giudicato nessuno.kik ha scritto:ti sei spiegata benissimo.susanita ha scritto:di fatto con l'annullamento come diceva bene rusc il matrimonio è considerato nullo. cioè l'unione non è avvenuta. cioè si cancella tutto come se non ci fosse mai stato nulla.molli ha scritto: un chiarimento..per susanita...non credo che coloro che si rivolgano alla sacra rota vogliano "rifarsi la verginità"..credo sia un pò riduttivo definirlo così..
soprattutto considerando il fatto,e non parlo direttamente per me,che a volte,chi non riesce ad ottenerlo,ed è molto cattolico,non riesce a ricostruirsi una vita come vorrebbe o meriterebbe proprio perchè ancorato a certi valori..
io posso capire che per gravi motivi di cui una parte non fosse a conoscenza prima del matrimonio si possa chiedere l'annullamento ma, in alcuni casi (di cui uno di mia conoscenza) si tratta solamente di, appunto, fare in modo tale che il matrimonio venga dichiarato nullo ovvero mai avvenuto, perché ciò che era acaduto dopo aveva fatto capire ad entrambi che era stato un errore sposarsi...
quello che voglio dire io è che alla fin fine nullo o meno che il matrimonio fosse nel momento in cui è avvenuto, uno non potrà mai ignorare il fatto di essersi sposato di fronte a dio, in quel momento con la convinzione che fosse per sempre...
non so se mi sono spiegata...
ora mettiamoci un punto perché Molli non ha aperto il topic per essere "giudicata" da nessuno ma per avere informazioni.
e qui chiudo.