GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
angioma
-
- Expert~GolGirl®
Re: angioma
giuly1970, grazie per la tua esperienza, non è che per caso hai ancora il num del centro in via Pace? ionon riesco in nessun modo a contattarli, avevo mandato anche una mail ma non ho mai ricevuto risposta, te ne sarei infinitamente grata.
ne approfitto per un'altra domando, adesso che è raffreddata, ma in genere con il freddo,la pella sopra l'angioma tra labbro e naso tende a seccarsi molto, cosa posso metterci su? ho provato con l'olio, ma non ottengo grandi risultati, ho paura che con sfregamenti vari dovuti a naso colante e bave prima o poi sanguini. Avete consigli?
ne approfitto per un'altra domando, adesso che è raffreddata, ma in genere con il freddo,la pella sopra l'angioma tra labbro e naso tende a seccarsi molto, cosa posso metterci su? ho provato con l'olio, ma non ottengo grandi risultati, ho paura che con sfregamenti vari dovuti a naso colante e bave prima o poi sanguini. Avete consigli?
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
-
- Expert~GolGirl®
marta73, anche la mia bimba è nata a termine 40+5 per l'esattezza.
comunque anche l'altra mia figlia ne aveva uno in mezzo alla fronte, che poi è regredito spontaneamente e adesso si intravede appena. l'unico appunto che mi preoccupa un po' è quello sul labbro.
comunque anche l'altra mia figlia ne aveva uno in mezzo alla fronte, che poi è regredito spontaneamente e adesso si intravede appena. l'unico appunto che mi preoccupa un po' è quello sul labbro.
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
Si, anche mia figlia aveva altri due angiomi nella linea mediana..collo nuca, ma quelli di solito vanno via. Ho messo due fotine nuove di mia figlia...in quella dove è più piccola si vede decisamente, invece in quella dove è vestita da streghetta si è notevolmente ridotto, ma non se ne va. Uffa!
Prova con cremine idratanti.
Una cosa che mi da fasidio è che quando la mia bimba ha la febbre, la guancia dove ha l'angioma, farà 43 gradi, causa circolazione. Che sensazione che deve avere lei poverina.
Prova con cremine idratanti.
Una cosa che mi da fasidio è che quando la mia bimba ha la febbre, la guancia dove ha l'angioma, farà 43 gradi, causa circolazione. Che sensazione che deve avere lei poverina.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
-
- Expert~GolGirl®
favoletta,
che tenera con la sua fragolina sulla guancia! MA ti hanno detto che continuerà a regredire vero?
per la tua piccina

- favoletta
- Bronze~GolGirl®
Ha smesso di regredire, ora ogni tanto, migliora il colore, nel senso che delle volte, si rompe un capillare e quindi le vengono dei lividini blu, verdi....
Altro che fragolina..
..magari, dentro con le due arterie è grande circa tre cm. Come se ci fosse una palla. Non si sgonfia perchè, in mezzo al groviglio di capillari, vene ed arterie, si è formato dell'adipe, grasso, e quello, il Prof., ha detto che non va via. Bisognerà aspirarlo durante l'intervento.
Ho una paura....
Altro che fragolina..

Ho una paura....

- lovelysara
- Expert~GolGirl®
Presente all'appello.
Angioma presente ad un ditino della mano,al posto del polpastrello c'è una macchia rossa che si sta ingrandendo.
Ora il problema non è lì,in quanto mi hanno detto che col laser si toglie in tempo zero.
...Ha una macchia rossiccia in testa,mi hanno detto che non è un angioma ma una macchia che viene spesso ai prematuri,e che col tempo sparisce...sarà vero?
Angioma presente ad un ditino della mano,al posto del polpastrello c'è una macchia rossa che si sta ingrandendo.
Ora il problema non è lì,in quanto mi hanno detto che col laser si toglie in tempo zero.
...Ha una macchia rossiccia in testa,mi hanno detto che non è un angioma ma una macchia che viene spesso ai prematuri,e che col tempo sparisce...sarà vero?

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
SARA..............onestamente non so proprio che altro potrebbe essere se non un'angioma.
Però se loro sono abituati a vedere delle macchiette di questo tipo, sarà così.
Mi hai incuriosita.....vado a cercare qualcosa a riguardo.
Però se loro sono abituati a vedere delle macchiette di questo tipo, sarà così.
Mi hai incuriosita.....vado a cercare qualcosa a riguardo.
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
SARA.........ecco cosa ho trovato.
Parlavano dei prematuri:
Alle palpebre, alla radice del naso, sulla fronte e sulla nuca ci sono, con notevole frequenza, delle macchie rosse (“macchie vascolari”, ma in alcune regioni italiane sono chiamate “morso di cicogna”): anche queste tendono ad attenuarsi col tempo per poi scomparire del tutto.
Comunque io queste li chiamo angiomi....bo?
Parlavano dei prematuri:
Alle palpebre, alla radice del naso, sulla fronte e sulla nuca ci sono, con notevole frequenza, delle macchie rosse (“macchie vascolari”, ma in alcune regioni italiane sono chiamate “morso di cicogna”): anche queste tendono ad attenuarsi col tempo per poi scomparire del tutto.

- september
- Active~GolGirl®
La mia scricciolina ne ha uno tra la patatina ed il sederino, allora all'osp appena nata mi avevano detto che aveva una "lacerazione"
alle dimissioni il ped mi ha detto che era una ragade il mio pediatra da subito era una ragade poi un angioma piano ed ora
non lo vede nemmeno più...ma forse è l'età che ha, pertanto a 17 mesi dalla nascita della bimba non so ancora bene cosa sia, ed il pediatra si ostina a non volermi dare il nume di un buon dermatologo, ora proverò a fare da sola e chiamare all'osp. solo che vorrei andarci privatamente altrimenti nemmeno ti calcolano e non so nemmeno chi c'è di bravo a Verona.
Se qualcuna ha consigli da darmi sono qui...

Se qualcuna ha consigli da darmi sono qui...
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
favoletta ha scritto:SARA.........ecco cosa ho trovato.
Parlavano dei prematuri:
Sembra Gorbaciov,solo che l'ha spostata un po' più indietro rispetto a lui

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
SARA............sono sicura che è un angioma. Aspetta, abbi pazienza che se è piano come ho capito, dovrebbe andare via da solo, ma ci vogliono mesi. Tanto nella posizione in cui è nemmeno si noterà con i capelli.
E' più rognosetto quello sul dito, ma semplicemente per la posizione.....vabè ma tanto ora è piccola lei, non ha tante possibilità di farsi male alle dita.
SEPTEMBER............ma che discorso è che non ti vuole dare il nome di un dermatologo...
...ma come si fa? Io purtroppo non ti posso aiutare, sono della provincia di Roma, ma convengo con te sul fatto che se vai con l'impegnativa.... 
E' più rognosetto quello sul dito, ma semplicemente per la posizione.....vabè ma tanto ora è piccola lei, non ha tante possibilità di farsi male alle dita.
SEPTEMBER............ma che discorso è che non ti vuole dare il nome di un dermatologo...

- favoletta
- Bronze~GolGirl®
SEPTEMBER........... questo sito è molto interessante e potrebbe esserti utile.
http://www.ospedaliverona.it/Istituzion ... CA-CLINICA
http://www.ospedaliverona.it/Istituzion ... CA-CLINICA
- september
- Active~GolGirl®
grazie favoletta è che purtroppo non c'è link alla voce dermatologia pediatrica, avrei preferito fosse la pediatra a darmi un nome affidabile, sai il cosidetto passa parola, perchè purtroppo non sempre s'incontra il bravo medico. cmq magari provo chiamare all'osp di B.go Trento e mi faccio dire qualche nome.
grazie
grazie

Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- september
- Active~GolGirl®
dimenticavo secondo la pediatra non c'è più niente ora io sono cieca ma c'è chi lo è più di me, non è che non mi fido ,ma lei parte dal presupposto che sono sempre in allarme e quindi spesso quando le chiedo approfondimenti taglia corto.
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
SEPTEMBER..............anche il Prof. che visita periodicamente mia figlia, visita adulti e bimbi.
Se chiedi in ospedale, sicuramente ti faranno qualche nome.
Se ti senti più sicura facendo una visita dal dermatologo, vai.....istinti di mamma!

Se chiedi in ospedale, sicuramente ti faranno qualche nome.
Se ti senti più sicura facendo una visita dal dermatologo, vai.....istinti di mamma!

- giuly1970
- Master~GolGirl®
sono in ufficio e non ho i numeri sottomano, però se non erro ho sempre preso appuntamento tramite il CUP, il numero è 800 638 638calallo ha scritto:giuly1970, grazie per la tua esperienza, non è che per caso hai ancora il num del centro in via Pace? ionon riesco in nessun modo a contattarli, avevo mandato anche una mail ma non ho mai ricevuto risposta, te ne sarei infinitamente grata.
stasera a casa verifico e qualora non fosse così ti avviso
tra l'altro dovrei chiamare anch'io x fissare la visita di controllo x Alessia che ha un neo molto esteso sulla gamba e che facciamo controllare periodicamente
Giuly
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
-
- Expert~GolGirl®
giuly1970, davvero? che tonta che sono, anche io ho chiamato quel numero, ma credevo che essendo un istituto non fosse contemplato. alloira domani provo a chiamare, tanto ho ancora l'impegnativa per la visita dermatologica, visto che nel dubbio la pediatra me ne ha fatte 2 ( al Buzzi ho prenotato quella per chirurgia vascolare). grazie
- marta73
- Original~GolGirl®
calallo, a me per l'angioma hanno sempre consigliato la crema o l'olio VEA, lo trovi in farmacia.

mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
-
- Expert~GolGirl®
marta73, grazie, ho la crema in casa, proverò sicuramente a metterla. 

- giuly1970
- Master~GolGirl®
calallo ti confermo che il numero del CUP 800 638 638 include anche gli ambulatori di Via Pace, ho prenotato stamattina la visita x Alessia!calallo ha scritto:giuly1970, davvero? che tonta che sono, anche io ho chiamato quel numero, ma credevo che essendo un istituto non fosse contemplato. alloira domani provo a chiamare, tanto ho ancora l'impegnativa per la visita dermatologica, visto che nel dubbio la pediatra me ne ha fatte 2 ( al Buzzi ho prenotato quella per chirurgia vascolare). grazie

Giuly