GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
anello di fidanzamento
-
_swartz_
- Basic~GolGirl®

Re: anello di fidanzamento
Premetto che non porto gioielli, al di fuori della fede e di una catenina con tre ciondoletti: il classico cuore spezzato (che gli ho regalato non mi ricordo più neanche quando, ma comunque credo uno dei primi Natale insieme), il lupetto della Roma e un cornino.
Cooooomuuuunque: sarò strana io ma rimango proprio basita di fronte a questi discorsi.
Immagino che non ci sono problemi economici e ripeto "a me non interessano affatto i gioielli".............ma.............pagare prezzi come ho letto qui per un gioiello (che mi sembra oltretutto preteso) boh, per me sta proprio fuori dal mondo.
La mia assolutamente non vuole essere una critica (anche se forse sembra), per questo ho ribadito il concetto che non amo i gioielli, probabilmente è proprio il mio cervello che non mi fa capire.
Cooooomuuuunque: sarò strana io ma rimango proprio basita di fronte a questi discorsi.
Immagino che non ci sono problemi economici e ripeto "a me non interessano affatto i gioielli".............ma.............pagare prezzi come ho letto qui per un gioiello (che mi sembra oltretutto preteso) boh, per me sta proprio fuori dal mondo.
La mia assolutamente non vuole essere una critica (anche se forse sembra), per questo ho ribadito il concetto che non amo i gioielli, probabilmente è proprio il mio cervello che non mi fa capire.
- witch
- Bronze~GolGirl®

dove per curiosità?dodi ha scritto:
PENSAVAMO DI SPOSARCI IN SETTEMBRE E SIAMO INDECISI SE FARLO SUL LAGO MAGGIORE (DOVE HO LA CASA E TUTTI I PARENTI DI MIA MADRE)
visto che io ci abito....
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
-
ammina
- Basic~GolGirl®

mio marito non me l'ha mai regalato... ha pensato fosse inutile... in fondo non mi ha neanche chiesto di sposarlo, l'abbiamo deciso insieme...
però quando è nato Lorenzo è stato dolcissimo e mi ha regalato il trilogy, non da 4800 euro ma è il gesto che conta, e non è da lui avere certe premure...
auguri
però quando è nato Lorenzo è stato dolcissimo e mi ha regalato il trilogy, non da 4800 euro ma è il gesto che conta, e non è da lui avere certe premure...
auguri
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta
- sun
- Master~GolGirl®

Finalmente qualcuna che ha espresso il mio pensiero...io non l'avevo detto, perchè poi mi prendo sempre carne :prrrr_swartz_ ha scritto:Cooooomuuuunque: sarò strana io ma rimango proprio basita di fronte a questi discorsi.
.
Ovvio che io non ho alcun anello di fidanzamento...
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- GRACE71
- Master~GolGirl®

se uno non si deve ridurre a mangiare pane ed acqua per comprare un anello, non vedo nulla di male nemmeno a comprare quello, però.sun ha scritto:Finalmente qualcuna che ha espresso il mio pensiero...io non l'avevo detto, perchè poi mi prendo sempre carne :prrrr_swartz_ ha scritto:Cooooomuuuunque: sarò strana io ma rimango proprio basita di fronte a questi discorsi.
.
Ovvio che io non ho alcun anello di fidanzamento...
Comprare gioielli è anche un investimento economico.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- RAF71
- Expert~GolGirl®

Premetto che non ho letto tutta la discussione.
Io ho il solitario al dito da ormai 5 anni, da quando siamo andati a vivere insieme, al primo compleanno me lo fece trovare sul cuscino. La montatura è molto semplice, a nodo, oro bianco. Non ho idea di quanto sia di carati, e se devo essere sincera non mi interessa nemmeno. Anche se fosse un brillantino microscopico avrebbe ugualmente il suo significato.
Io ho il solitario al dito da ormai 5 anni, da quando siamo andati a vivere insieme, al primo compleanno me lo fece trovare sul cuscino. La montatura è molto semplice, a nodo, oro bianco. Non ho idea di quanto sia di carati, e se devo essere sincera non mi interessa nemmeno. Anche se fosse un brillantino microscopico avrebbe ugualmente il suo significato.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- tic tac77
- Master~GolGirl®

Mio marito mi ha regalato un anellino particolare con brillantino al centro quando eravamo fidanzati (so pure il prezzo perchè l'ho scelto io:500.000 mila del vecchio conio). Quando ci siamo sposati mi ha regalato un anello con perla e tanti brillantini come coreografia
Io cmq 2500 euri li spenderei per altro......sarà che arriviamo a stento a fine mese, sarà che nn sono una patita di goielli
Io cmq 2500 euri li spenderei per altro......sarà che arriviamo a stento a fine mese, sarà che nn sono una patita di goielli
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Mio marito mi ha regalato................... un bel niente :prrrr .
Ma sono l'unica che non fa regali e non li riceve dal proprio marito? Non e' per mancanza d'amore o rispetto per gli anniversari... e' che non ci manca niente e quando ci manca, lo compriamo.
Una delle cose di lui che custodisco con immenso amore e' un bigliettino fugace
"Sono al parco a correre.
"
E per me quel cuore vale di piu' di tanti anelli.... che comunque mi piacciono da morire, ma preferirei spendere quei soldi in una bella vacanza.
Dodi se te lo puoi permettere, fatti fare un bell'anello, pero' lascia a lui la scelta finale, altrimenti che regalo e'! E poi anche se sara' piccolo o non abbastanza puro, e' fatto con il cuore e questo e' quello che conta.
Congratulazioni!
Ma sono l'unica che non fa regali e non li riceve dal proprio marito? Non e' per mancanza d'amore o rispetto per gli anniversari... e' che non ci manca niente e quando ci manca, lo compriamo.
"Sono al parco a correre.
E per me quel cuore vale di piu' di tanti anelli.... che comunque mi piacciono da morire, ma preferirei spendere quei soldi in una bella vacanza.
Dodi se te lo puoi permettere, fatti fare un bell'anello, pero' lascia a lui la scelta finale, altrimenti che regalo e'! E poi anche se sara' piccolo o non abbastanza puro, e' fatto con il cuore e questo e' quello che conta.
Congratulazioni!
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- Ralle
- Expert~GolGirl®

ANELLI, GIOIELLI, che bello leggere questo post, a me piacciono tanto, ma non ne ho molti!
Innanzitutto è vero sono anche un investimento, il gioielliere dove vado di solito (una volta ogni due anni), dice che se gli dessi indietro l'anello che mi regalò Patry 10 anni fà riprenderi gli stessi soldi rivalutati......
Comunque, il primo anello Patry me lo regalò in Grecia, preso alle bancarelle, d'argento con un cuore di granato in mezzo, credo 10 000 lire, per le era bellissimo!
Poi nel 98 al nostro 5 °anniversario quando ero ormai rassegnata al fatto che non mi avrebbe fatto nessun regalo, tant'è che nel dargli il mio gli dissi "senti per il mio regalo ho visto uno swatch che mi piace domani se vuoi andiamo insieme così me lo prendi" (avevo 25 anni), lui mi ha detto di sì poi a letto al buio mi ha preso la mano a mia ha messo ci ha postao una scatolina...io vi giuro che stavo per svenire, avrebbe potuto esserci dentro anche un anello della tenda che per me era uguale...beh non c'era un anello della tenda ma uno splendido solitario, semplice ma bellissimo 0.20 punti e so che all'epoca passava il milione......
Quando è nata Sofia mi ha stupita un'altra volta, lei è nata di notte, quindi lui verso le 3 è tornato a casa.
Il giorno dopo è tornato alle 8 e poi dopo pranzo....mi ha salutata e ha tirato fuori dalla giacca una stuccio della gioielleria di mia zia (carissima e non fa sconti), beh io mesi e mesi prima avevo visto lì un anello bellissimo ma alui non avevo detto nulla, però a mia zia (che vedo una volta l'anno) avevo fatto i complimenti dicendole che ha sempre cose molto belle e avevo fatto l'esempio di quell'anello...beh lui un giorno è entrato nel suo negozio per riparare l'aria condizionata e poi le ha chiesto se ci fosse qualche cosa che potesse piacermi e così si è fatto mettere via l'anello....
Beh l'anello in questione per me costa un occhio (1800 euro), è una fedina piena tutta a giro di diamanti e ha un ciondolo in mezzo che è uno zaffiro Fancy (rosa) di quasi un carato tagliato a goccia!
Beh me lo ha dato dicendomi che l'anello è il nostro amore e lo zaffiro è Sofia perchè per lui lei è la pietra più preziosa del mondo!
Vi assicuro non è solo l'anello che mi ha commosso, ma tutto l'insieme, il fatto che lui ci abbia pensato con tanto anticipo, il significato che lui gli ha dato!
Ecco io sono sensibile ai gioielli regalati per le ricorrenze perchè trovo che fra tutti i regali siano quelli che restano e sarò felice di donarlo a Sofia quando avrà un bimbo, o compirà 18 anni, vedremo...
Comunque per farvi capire che non siamo ONASSIS da allora niente regali, e ne sono felice, sinceramente preferisco una volta ogni tanto e che venga dal cuore...
Ora io spero che per la nascita di Carlotta mi regali un gioiello, anche un ciondolo da 50 euro, basta che sia vero e non si rovini con il tempo!
E' naturale che spero in qualcosa di più, più che altro per la piccola, in modo che quando sarà grande non penserà che ci sono differenze con la sorella, ma al limite le spiegheremo che quando è nata lei avevamo un mutuo.....e le regalerò magari il solitario...
Ecco sono stata un po' lunga, ma volevo farvi capire come considero i gioielli, per me sono simboli d'amore che si tramandano in famiglia....e comunque non è vero che sono soldi buttati, un gioiello se di qualità si rivaluta eccome!
Innanzitutto è vero sono anche un investimento, il gioielliere dove vado di solito (una volta ogni due anni), dice che se gli dessi indietro l'anello che mi regalò Patry 10 anni fà riprenderi gli stessi soldi rivalutati......
Comunque, il primo anello Patry me lo regalò in Grecia, preso alle bancarelle, d'argento con un cuore di granato in mezzo, credo 10 000 lire, per le era bellissimo!
Poi nel 98 al nostro 5 °anniversario quando ero ormai rassegnata al fatto che non mi avrebbe fatto nessun regalo, tant'è che nel dargli il mio gli dissi "senti per il mio regalo ho visto uno swatch che mi piace domani se vuoi andiamo insieme così me lo prendi" (avevo 25 anni), lui mi ha detto di sì poi a letto al buio mi ha preso la mano a mia ha messo ci ha postao una scatolina...io vi giuro che stavo per svenire, avrebbe potuto esserci dentro anche un anello della tenda che per me era uguale...beh non c'era un anello della tenda ma uno splendido solitario, semplice ma bellissimo 0.20 punti e so che all'epoca passava il milione......
Quando è nata Sofia mi ha stupita un'altra volta, lei è nata di notte, quindi lui verso le 3 è tornato a casa.
Il giorno dopo è tornato alle 8 e poi dopo pranzo....mi ha salutata e ha tirato fuori dalla giacca una stuccio della gioielleria di mia zia (carissima e non fa sconti), beh io mesi e mesi prima avevo visto lì un anello bellissimo ma alui non avevo detto nulla, però a mia zia (che vedo una volta l'anno) avevo fatto i complimenti dicendole che ha sempre cose molto belle e avevo fatto l'esempio di quell'anello...beh lui un giorno è entrato nel suo negozio per riparare l'aria condizionata e poi le ha chiesto se ci fosse qualche cosa che potesse piacermi e così si è fatto mettere via l'anello....
Beh l'anello in questione per me costa un occhio (1800 euro), è una fedina piena tutta a giro di diamanti e ha un ciondolo in mezzo che è uno zaffiro Fancy (rosa) di quasi un carato tagliato a goccia!
Beh me lo ha dato dicendomi che l'anello è il nostro amore e lo zaffiro è Sofia perchè per lui lei è la pietra più preziosa del mondo!
Vi assicuro non è solo l'anello che mi ha commosso, ma tutto l'insieme, il fatto che lui ci abbia pensato con tanto anticipo, il significato che lui gli ha dato!
Ecco io sono sensibile ai gioielli regalati per le ricorrenze perchè trovo che fra tutti i regali siano quelli che restano e sarò felice di donarlo a Sofia quando avrà un bimbo, o compirà 18 anni, vedremo...
Comunque per farvi capire che non siamo ONASSIS da allora niente regali, e ne sono felice, sinceramente preferisco una volta ogni tanto e che venga dal cuore...
Ora io spero che per la nascita di Carlotta mi regali un gioiello, anche un ciondolo da 50 euro, basta che sia vero e non si rovini con il tempo!
E' naturale che spero in qualcosa di più, più che altro per la piccola, in modo che quando sarà grande non penserà che ci sono differenze con la sorella, ma al limite le spiegheremo che quando è nata lei avevamo un mutuo.....e le regalerò magari il solitario...
Ecco sono stata un po' lunga, ma volevo farvi capire come considero i gioielli, per me sono simboli d'amore che si tramandano in famiglia....e comunque non è vero che sono soldi buttati, un gioiello se di qualità si rivaluta eccome!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- Zù71
- Expert~GolGirl®

sitikazzi...è perchè non li hai mai visti a confronto! il brillante è bello per la luce, meglio 0.5 carati puri che 1 carato che non lo è (è un pezzo di vetro in pratica!)dodi ha scritto:SI XO' NON LO VOGLIO PICCOLINO TIPO ..."PASSAMI LA LENTE DI INGRANDIMENTO"... :ahah SULLA PUREZZA ME NE FREGHEREI DI PIU' TANTO UNA VOLTA CHE E' SU MICA C'E' SCRITTO G....F...D...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- rusc
- Master~GolGirl®

Anche noi non ci facciamo quasi mai regali. La pensiamo come voiManu.75 ha scritto:Mio marito mi ha regalato................... un bel niente :prrrr .
"Sono al parco a correre."
Congratulazioni!
Il primo, e quasi unico, regalo me lo fece dopo 1 mese che stavamo insieme: è un libriccino che si intitola "Parole di gioia", e lui come dedica dentro ha scritto: "per la MIA gioia"........beh, quando lo guardo mi emoziono ancora
Inoltre un anello di fidanzamento "a richiesta" mi fa un po' ridere...o è spontaneo o altrimenti che significato ha? E poi anche sul significato: una volta l'anello di fidanzamento segnava una tappa ben precisa nella vita della coppia.....ma se 2 già vivono insieme da anni e hanno addirittura 2 figli...boh, ma che fidanzamento è?
Ma forse sono io che ho la mentalità "di una volta"... :prrrr
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- cindyll75
- New~GolGirl®

mio marito me lo ha regalato e nella garanzia c era scritto purezza e colore denominati da una cifra che voleva dire il piu pregiato!!2 karati e mezzo e soprattutto non lo ha comprato di ditte famose ,ma si e rivolto nel nostro gioielliere di fiducia e credo che sia costato intorno ai mille euro!!!
ora l altro gg gli ho fatto vedere il trilogi !!!e siccome quando nascera il pupo saranno 10 anni di matrimonio....meglio di suggellarlo con una serie di brillocchi non c e!!!
ora l altro gg gli ho fatto vedere il trilogi !!!e siccome quando nascera il pupo saranno 10 anni di matrimonio....meglio di suggellarlo con una serie di brillocchi non c e!!!
10/11/98 e nata la mia prima stella filippo..ti adoro... 06/11/2006 il mio angioletto è volato in cielo...non ti scordero mai!!!tesoro mio!!!
- dodi
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah grazie a voi mi sto facendo una cultura sui brillanti!e noto che io sono tra le poche con mariti pidocchiosi
ma proprio un ligure mi dovevo scegliere?io non trovo assolutamente triste chiedere un regalo visto che mi piace e che abbiamo deciso di sposarci...VOGLIO il brillo :ahah :ahah a parte gli scherzi...vi comunichero' la scelta x adesso non ho avuto tempo di andare a vdere nessun anello....ho un po' di cose a cui pensare ma sarete le prime a vederlo giuro 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- roxyross
- Expert~GolGirl®

Mi sa che ti sbagli....2,5 carati NON costano circa 1000 euro.cindyll75 ha scritto:mio marito me lo ha regalato e nella garanzia c era scritto purezza e colore denominati da una cifra che voleva dire il piu pregiato!!2 karati e mezzo e soprattutto non lo ha comprato di ditte famose ,ma si e rivolto nel nostro gioielliere di fiducia e credo che sia costato intorno ai mille euro!!!
Il mio ex aveva ereditato dalla nonna un paio di orecchini con pietra da 2 carati cadauno. Pietra non purissima perchè lo sporchino interno si vedeva anche ad occhio nudo. Il valore del paio di orecchini era di circa 40.000 euro.....
Quindi è IMPOSSIBILE che 2,5 carati per giunta purissimi costino circa 1000 euro.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- nicky07
- Master~GolGirl®

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Anche io penso che 2,5 carati purissimi non possono costare 1000 euro, forse 10.000 e anche di piu. Secondo me tuo marito e stato molto discretto a non dirti il prezzo giusto, forse perche non voleva "vantarsi" davanti a te e mi sembre una cosa molto bella.roxyross ha scritto:Mi sa che ti sbagli....2,5 carati NON costano circa 1000 euro.cindyll75 ha scritto:mio marito me lo ha regalato e nella garanzia c era scritto purezza e colore denominati da una cifra che voleva dire il piu pregiato!!2 karati e mezzo e soprattutto non lo ha comprato di ditte famose ,ma si e rivolto nel nostro gioielliere di fiducia e credo che sia costato intorno ai mille euro!!!
Il mio ex aveva ereditato dalla nonna un paio di orecchini con pietra da 2 carati cadauno. Pietra non purissima perchè lo sporchino interno si vedeva anche ad occhio nudo. Il valore del paio di orecchini era di circa 40.000 euro.....
Quindi è IMPOSSIBILE che 2,5 carati per giunta purissimi costino circa 1000 euro.....
Ma sono la sola che non vuole assolutamente sapere il prezzo se mi regalassero' un anello? A me basterebbe il certificato!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- roxyross
- Expert~GolGirl®

roxyross ha scritto:Mi sa che ti sbagli....2,5 carati NON costano circa 1000 euro.cindyll75 ha scritto:mio marito me lo ha regalato e nella garanzia c era scritto purezza e colore denominati da una cifra che voleva dire il piu pregiato!!2 karati e mezzo e soprattutto non lo ha comprato di ditte famose ,ma si e rivolto nel nostro gioielliere di fiducia e credo che sia costato intorno ai mille euro!!!
http://www.diamondsonweb.com/shopping_d ... tail_start
- ci610
- Silver~GolGirl®

cindyll75 ha scritto:mio marito me lo ha regalato e nella garanzia c era scritto purezza e colore denominati da una cifra che voleva dire il piu pregiato!!2 karati e mezzo e soprattutto non lo ha comprato di ditte famose ,ma si e rivolto nel nostro gioielliere di fiducia e credo che sia costato intorno ai mille euro!!!
forse, se lo ha pagato 1000€, sono 0,25 carati
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- roxyross
- Expert~GolGirl®

Ma forse però.....ci610 ha scritto:cindyll75 ha scritto:mio marito me lo ha regalato e nella garanzia c era scritto purezza e colore denominati da una cifra che voleva dire il piu pregiato!!2 karati e mezzo e soprattutto non lo ha comprato di ditte famose ,ma si e rivolto nel nostro gioielliere di fiducia e credo che sia costato intorno ai mille euro!!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

QUOTOci610 ha scritto:cindyll75 ha scritto:mio marito me lo ha regalato e nella garanzia c era scritto purezza e colore denominati da una cifra che voleva dire il piu pregiato!!2 karati e mezzo e soprattutto non lo ha comprato di ditte famose ,ma si e rivolto nel nostro gioielliere di fiducia e credo che sia costato intorno ai mille euro!!!
Cindyll è davvero impossibile che 2,5carati siano stati pagati intorno ai mille€. Se è così prova a portarlo a valutare da un gemmologo perchè avrai una bella sorpresa (o che vale un patrimonio o che è una supersola).
Un diamante delle caratteristiche che riporti minimo vale 35/40 mila €. E' difficile stabilire un prezzo perchè sono tante le variabili, ma se è IF (puro) e il max del colore (D??
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!