GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
andreste in marocco incinte e un bimbo di 2 anni e 1/2?
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
andreste in marocco incinte e un bimbo di 2 anni e 1/2?
ciao, scrivo qui, sicuramente non è la sezione adatta ma penso sia la più frequentata.
ho bisogno di un consiglio urgente/veloce.
sono in 12 settimane di gravidanza, ad agosto mio fratello si sposerà in marocco e ci ha chiesto di andare tutti la per la festa.
io sono molto combattuta.
vorrei andare ma sono incinta di e in più ho un bambino di 2 anni e mezzo.
voi ve la sentireste? vado incontro a rischi secondo voi?
non so davvero prendere una decisione.
sto sistemando i passaporti per scrupolo ma davvero questo pensiero mi ossessiona.
avete fatto ancora viaggi in questi posti in gravidanza o con bambini piccoli?
non staremo in villaggio turistico, saremo in appartamento noi famiglia e poi frequenteremo la famiglia della sposa.
domani sento il pediatra per matteo e oggi sento il ginecologo.
però anche il ginecologo non penso mi darà mai la sua "benedizione"...
che mi dite?
ho bisogno di un consiglio urgente/veloce.
sono in 12 settimane di gravidanza, ad agosto mio fratello si sposerà in marocco e ci ha chiesto di andare tutti la per la festa.
io sono molto combattuta.
vorrei andare ma sono incinta di e in più ho un bambino di 2 anni e mezzo.
voi ve la sentireste? vado incontro a rischi secondo voi?
non so davvero prendere una decisione.
sto sistemando i passaporti per scrupolo ma davvero questo pensiero mi ossessiona.
avete fatto ancora viaggi in questi posti in gravidanza o con bambini piccoli?
non staremo in villaggio turistico, saremo in appartamento noi famiglia e poi frequenteremo la famiglia della sposa.
domani sento il pediatra per matteo e oggi sento il ginecologo.
però anche il ginecologo non penso mi darà mai la sua "benedizione"...
che mi dite?
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- diavoletta
- Master~GolGirl®
Re: andreste in marocco incinte e un bimbo di 2 anni e 1/2?
ma andresti con tuo marito no???
in questo caso..ci sarebbe lui che ti aiuterà con matteo..
per quanto riguarda il fatto della gravidanza...perchè il ginecologo non dovrebbe farti andare??
insomma che rischi potresti correre?
ps...a quando la visita??
in questo caso..ci sarebbe lui che ti aiuterà con matteo..
per quanto riguarda il fatto della gravidanza...perchè il ginecologo non dovrebbe farti andare??
insomma che rischi potresti correre?
ps...a quando la visita??

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- laura s
- Gold~GolGirl®
io non ci andrei... in Marocco ci sono moltissimi batteri a cui non siamo immuni, che causano gravi gastroenteriti con febbre elevata... per non parlare dell'epatite A... non credo sia il posto giusto per una donna incinta!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- clizia
- Silver~GolGirl®
Se tutto è a posto e comunque vi tratterrete poco tempo perchè no? Bada a cosa bevete, ai cibi per evitare disturbi de panza. così raccomandavano, poi dipende da dove andrete.

Streghettasaetta
-
- Bronze~GolGirl®
ma che esagerazione!!!basta che stai attenta a quello che bevi e che mangi.,...sarai in albergo mica vai nella casbah!!! si si de corsa..o come dicono gli inglesi OF CORSE!!!!
tuo figlio si divertirà,,,tu ti rilasserai esarà l'occasione per staccare un pò...voglio venire anche io!!!!!!!!!!

tuo figlio si divertirà,,,tu ti rilasserai esarà l'occasione per staccare un pò...voglio venire anche io!!!!!!!!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
io ci andrei si!
quest'anno ero indecisa per le vacanze se andare in tunisia o in marocco..alla fine ho scelto la prima solo perchè veniva a costare meno!..e quando l'ho detto al mio ginecologo per farmi il certificato per il volo mi ha risposto "divertiti e mangia un pò di cous cous anche per me"
non farti paranoie e vedrai che vi divertirete!!
quest'anno ero indecisa per le vacanze se andare in tunisia o in marocco..alla fine ho scelto la prima solo perchè veniva a costare meno!..e quando l'ho detto al mio ginecologo per farmi il certificato per il volo mi ha risposto "divertiti e mangia un pò di cous cous anche per me"
non farti paranoie e vedrai che vi divertirete!!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
sento solo gente e parenti che mi dicono:
- e se ti viene la dissenteria?
- e se tiu prendi malattie e batteri?
- senti incinta pensa a tuo figlio/i
abiteremo in una casa affittata ma per il mangiare ci affideremo al posto... noi non ci siamo mai stati.
poi che faccio? alla festa bevo dalle bottiglie chiuse? e che mangio?
mi sa che di bottiglie chiuse non ne verò manco l'ombra....
- e se ti viene la dissenteria?
- e se tiu prendi malattie e batteri?
- senti incinta pensa a tuo figlio/i
abiteremo in una casa affittata ma per il mangiare ci affideremo al posto... noi non ci siamo mai stati.
poi che faccio? alla festa bevo dalle bottiglie chiuse? e che mangio?
mi sa che di bottiglie chiuse non ne verò manco l'ombra....
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
- chiocciola
- Expert~GolGirl®
vai vai vai....sei in appartamento sai cosa mangi e bevi per cui sei tranquilla....l'unico dubbio e se va a te la cosa, è uno sbattimento incinta con un bimbo piccolo.
Per il resto fatti aiutare rilassati e goditi il Marocco....anzi salutamelo
Per il resto fatti aiutare rilassati e goditi il Marocco....anzi salutamelo

ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
- miche76
- Master~GolGirl®
io sinceramente no....
ho un bruttissimo ricordo della tunisia...ero piccola sui 10 anni ed ho fatto la piu' brutta infezione intestinale della mia vita con febbre che aveva raggiunto quasi i 42...pensavo ci avrei lasciato le penne....
mi hanno riportata a casa con un volo d'urgenza....
sono stata malissimo........e il medico dell'albergo era un po' uno sprovveduto.....aveva detto ai miei allarmatissimi ovviamente che forse mi stava sviluppando..... un'esperienza da incubo...
comunque attenzione al ghiaccio nelle bevande, mai frutta e verdura cruda e lavarsi i denti con bottigliette d'acqua naturale....
ho un bruttissimo ricordo della tunisia...ero piccola sui 10 anni ed ho fatto la piu' brutta infezione intestinale della mia vita con febbre che aveva raggiunto quasi i 42...pensavo ci avrei lasciato le penne....
mi hanno riportata a casa con un volo d'urgenza....
sono stata malissimo........e il medico dell'albergo era un po' uno sprovveduto.....aveva detto ai miei allarmatissimi ovviamente che forse mi stava sviluppando..... un'esperienza da incubo...
comunque attenzione al ghiaccio nelle bevande, mai frutta e verdura cruda e lavarsi i denti con bottigliette d'acqua naturale....
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!
-
- Active~GolGirl®
Io l'ultimo viaggio destinazione Cancun l'ho fatto al 7 mese di gravidanza! Quindi io ti consiglierei di andare, in più a giugno ho portato mio figlio di 2 anni in Tunisia, per il mio pediatra doveva morire di dissenteria due giorni dopo l'arrivo, invece è andata benissimo, basta seguire le normali regole di igiene, inoltre sono contraria ad ogni tipo di vaccino e mio figlio non ne ha mai fatti nemmeno quelli obbligatori! Il mio consiglio è fare quello che ti senti, non ascoltare chi ti dice di andare o non andare, certo informati bene e fatti una tuo opinione! sappi comunque che il Marocco non è poui messo così male, i grandi alberghi intercontinentali sono decisamente puliti.

- clizia
- Silver~GolGirl®
Devi decidere tu. Certo se tuo figlio è un bimbo che mette tutto in bocca, beve nno sai dove, ciuccia ghiaccio delle bibite. (non lo prendere perchè non lo fanno con acqua in bottiglia) ti direi di non andare ma se ti informi e scrivi queste regolette filerà tutto liscio.

Streghettasaetta
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
cinzia..ma oltre a te ci saranno altri ospiti non del posto..giusto?..fa un bel respiro e rilassati, devi andare a divertirti!!!
Per evitare la dissenteria presta attenzione alle bevande, non bere bibite a meno che non siano imbottigliate e sta attenta al ghiaccio..ma immagino che essendoci gente proveniente da fuori e non volendosi trovare tutti gli ospiti ammalati saranno loro i primi a pensarci..non dovessero farlo in qualsiasi negozietto troverai bibite e bottiglie d'acqua da poterti portare dietro..non mangiare frutta e verdura cruda e cerca di lavarti denti e faccia sempre con acqua di bottiglia (io me ne sono portare tre da 2 litri dall'italia in valigia
)
Portati dietro dei fermenti lattici, in caso inizi ad assumerli
Per evitare la dissenteria presta attenzione alle bevande, non bere bibite a meno che non siano imbottigliate e sta attenta al ghiaccio..ma immagino che essendoci gente proveniente da fuori e non volendosi trovare tutti gli ospiti ammalati saranno loro i primi a pensarci..non dovessero farlo in qualsiasi negozietto troverai bibite e bottiglie d'acqua da poterti portare dietro..non mangiare frutta e verdura cruda e cerca di lavarti denti e faccia sempre con acqua di bottiglia (io me ne sono portare tre da 2 litri dall'italia in valigia

- floddi
- Platinum~GolGirl®
io avevo un viaggio programmato in Egitto quando sono rimasta incinta di Miki. Il ginecologo me lo sconsigliò.
Il motivo è che se si prende una infezione, batterica o virale che sia, bisogna curarsi e le medicine sono da evitarsi in gravidanza specialmente nel primo periodo.
E io, quando sono stata in Africa, la mia diarrea me la sono SEMPRE presa.
Quindi io no, non ci andrei.
Il motivo è che se si prende una infezione, batterica o virale che sia, bisogna curarsi e le medicine sono da evitarsi in gravidanza specialmente nel primo periodo.
E io, quando sono stata in Africa, la mia diarrea me la sono SEMPRE presa.
Quindi io no, non ci andrei.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
dubbiosa io sono sempre andata nei villaggi, e stavo a ttenta a quello che bevevo, ma il bimixin l'ho sempre dovuto prendere.Dubbiosa ha scritto:cinzia..ma oltre a te ci saranno altri ospiti non del posto..giusto?..fa un bel respiro e rilassati, devi andare a divertirti!!!
Per evitare la dissenteria presta attenzione alle bevande, non bere bibite a meno che non siano imbottigliate e sta attenta al ghiaccio..ma immagino che essendoci gente proveniente da fuori e non volendosi trovare tutti gli ospiti ammalati saranno loro i primi a pensarci..non dovessero farlo in qualsiasi negozietto troverai bibite e bottiglie d'acqua da poterti portare dietro..non mangiare frutta e verdura cruda e cerca di lavarti denti e faccia sempre con acqua di bottiglia (io me ne sono portare tre da 2 litri dall'italia in valigia)
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- clizia
- Silver~GolGirl®
non so se si devono prendere medicine in ogni caso. A questo punto chiederei al gine se si possono poi assumere, e quali, medicinali per questi disturbi, senza conseguenze per te e il feto.
Streghettasaetta
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
floddi o sarai sfigata o hai meno anticorpi di me..non so :ahah :ahah :ahah ..io ho girato mezzo mondo e non mi sono mai beccata nulla di nulla 

- floddi
- Platinum~GolGirl®
io so che il più usato è il bimixin , contoindicato in gravidanza.clizia ha scritto:non so se si devono prendere medicine in ogni caso. A questo punto chiederei al gine se si possono poi assumere, e quali, medicinali per questi disturbi, senza conseguenze per te e il feto.
il prblema è che queste infezioni gastrointestinali sono di origine batterica e quindi vanno curate.
- miche76
- Master~GolGirl®
anch'io.....sono stata svariate volte anche in mar rosso....non incinta e senza figli....e la mie soste in bagno ci sono sempre sempre state..pur con tutte le dovute precauzioni....floddi ha scritto:dubbiosa io sono sempre andata nei villaggi, e stavo a ttenta a quello che bevevo, ma il bimixin l'ho sempre dovuto prendere.Dubbiosa ha scritto:cinzia..ma oltre a te ci saranno altri ospiti non del posto..giusto?..fa un bel respiro e rilassati, devi andare a divertirti!!!
Per evitare la dissenteria presta attenzione alle bevande, non bere bibite a meno che non siano imbottigliate e sta attenta al ghiaccio..ma immagino che essendoci gente proveniente da fuori e non volendosi trovare tutti gli ospiti ammalati saranno loro i primi a pensarci..non dovessero farlo in qualsiasi negozietto troverai bibite e bottiglie d'acqua da poterti portare dietro..non mangiare frutta e verdura cruda e cerca di lavarti denti e faccia sempre con acqua di bottiglia (io me ne sono portare tre da 2 litri dall'italia in valigia)
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
-
- Active~GolGirl®
Molte volte le soste in bagno dipendono dall'uso improprio dell'aria condizionata che fanno in quei posti. non è che ogni volta che capita di avere dissenteria sia da attribuirsi ai batteri! Per caso avete fatto delle analisi per accertarlo? Provate a spegnere l'aria condizionata nella camera e a fare attenzione all'escursione termica serale e quandio si cena nei locali climatizzati vedrete che la metà degli episodi non si ripeterà piu.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
DUBBIOSA può essere sai?
magari quello è il mio punto debole!
però a giudicare da quanto mi dicono, è una cosa moooolto comune.
magari quello è il mio punto debole!
però a giudicare da quanto mi dicono, è una cosa moooolto comune.