GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Andiamo a Creta!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Andiamo a Creta!

Messaggio da zoe_b » 27 feb 2008, 13:50

Ciao ragazze!
Quest'estate abbiamo deciso: DOBBIAMO andare in vacanza! Sono anni che passiamo l'estate a traslocare da un posto all'altro e le ferie saltano sempre! Quest'anno siamo "stabili" e quindi salvo Mondo-che-crolla a fine agosto vorremmo tuffarci nel cristallino mare di Creta e goderci un po' di Grecia.
Per evitare di trasformare la vacanza in una tortura, volevamo puntare su un villaggio o su un hotel in pensione completa, in modo da gestire meglio soprattutto i pranzi di Samu che avrà 2 anni e mezzo.
Avete esperienze, suggerimenti, posti,...da consigliarci? (vorremmo evitare di sbarcare sull'isola e anzichè trovarci davanti il mega hotel del catalogo vedere 4 pietre in rovina... :che_dici )
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Andiamo a Creta!

Messaggio da witch » 28 feb 2008, 14:11

io sono stata al Silva Maris e al Creta maris nel lontano 1995...
sono della stessa catena, il 1° è piccolino mentre il secondo è molto grande...
piliti e ottimo cibo in entrambi, sono ad Hersonissos e ai tempi li trattatva la alpitour.
nel 2005 invece sono stata al Cactus beach, e nonostante fosse pulito non mi sono trovata bene, era pieno di crucchi, non c'era animazione italiana...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 3 mar 2008, 19:57

Io sono stata al Creta Sun ad Hersonissos.... Belissimo! Peccato che in quel periodo c'è stato moltissimo vento...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 5 mar 2008, 15:09

Noi siamo stati a Creta 2 estati fà a Elounda...concordo con Moretta tanto vento...ma il posto è molto bello
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 6 mar 2008, 22:38

mi aggiungo: tantissimo vento.
al sud veramente impossibile stare in spiaggia.
M06 E07 amori di mamma

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 7 mar 2008, 14:36

noi l'estate scorsa siamo stati al sirens village a malia con alpitour
in formula all inclusive.
ci siamo trovati bene, anche con andre di 21 mesi

buone vacanze!

se hai bisogno, dimmi...
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

sugar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sugar » 8 mar 2008, 21:17

io ci sono stata l'anno scorso al MINOA PALACE con Columbus...
NON E' UN SUPER MEGA STRA HOTEL.. è UN posto piccolo, tranquillo, perfetto x i bambini a soli 5 km dall'areoporto... io mi sono divertinta un sacco ci sono stata con mia cognata che ha due bimbe una di 5 e l'altra di 2 anni.. e ci siamo trovate benone sia io sia lei!! un :bacio
un baciottissimo da ale socio, Elena,Sara e...Immagine

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 10 mar 2008, 11:19

Creta , bella, bella , bella.
Dai un'occhiata a questo sito http://www.campingmithimna.com. La struttura si trova a Drapanias , in prossimità di Kastelli e, se ricordo bene, a circa 1,5/ 2h di auto da Iraklion apt.
Olte al camping " puro" ci sono bungalows.
La zona di Chania, il golfo di Kastelli ( Kissamos ) è splendida.
In quest'area c'è la famosa spiaggia di Balos.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgruntola » 17 mar 2008, 14:08

noi ci siamo stati qualche anno fà ed è stata una bellissima vacanza, eravamo a sud a Agia Galini, un caratteristico paesino molto carino in una pensione a gestione familiare, non spendavamo nulla, a pranzo e cena mangiavamo sempre fuori, grigliate di pesce stupende a prezzi che qua ce li sognamo, abbiamo noleggiato sia la macchina che gli scooter e abbiamo girato l'isola in lungo e in largo, da non perdere la meravigliosa spiaggia di elafonissi ad ovest dell'isola, la strada per arrivarci è un po impervia ma ne vale veramente la pena!
buone vacanze1 :sorrisoo
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 17 mar 2008, 14:43

Creta, estate 2003, io e il socio ancora fidanzati e molto portati per l'avventura.
Siamo stati in un residence a 40 km da Iraklion, macchina a disposizione e ogni giorno una meta diversa, da non perdere Elafonissi e Gramvousa (mi pare si scriva così), due luoghi difficili da raggiungere con poche indicazioni stradali, ma che valgono veramente la pena!! Se avete tempo e modo vi propongo anche una visita al palazzo di Cnosso, è bello vedere dal vero ciò che abbiamo studiato ai tempi della scuola.
Alcune persone che abbiamo trovato nel viaggio di ritorno erano stati in villaggi, ma dell'isola avevano visto pochissimo.
Un ultimo consiglio: leggi nel web racconti di viaggio potrai avere degli spunti molto interessanti.
Buona vacanza!! :ok
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 18 mar 2008, 15:09

noi siamo stati a creta nel 2004 in moto, e lì abbiamo concepito la nostra beatrice :cuore :cuore :cuore
sarà per questo che mi è rimasta nel cuore :emozionee
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 23 mar 2008, 10:25

ciao
anni fa ero a creta in un paesino si chiamava Sissi.... pero girando ci siamo accorti che hersonnisos era molto meglio sia per spiaggie (sabbia! e nn roccia) sia per la vita notturna e diurna in genere sia per le strutture hotel
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmonica » 25 mar 2008, 15:05

A Creta siamo stati al Porto Elounda Hotel: è molto caro, ma se non è ferragosto ci si può fare una riflessione: ha una bellissima spiaggia privata e come hotel è meraviglioso. Attenzione però con i bimbi, peché non ha la pensione completa (anche se il buffet della colazione è ricchissimo).
Scosiglio invece la zona di Retymno: la spiaggia era orribile.
Con la bimba di 2 anni lo scorso anno ci siamo trovati benissimo a Rodi, al Lindos Mare hotel: una bella spiaggia, molta attenzione per i bimbi e prezzi assolutamente accettabili. E' una alternativa validissima rispetto a Creta.
Entrambi sono sul catalogo Columbus.
Quest'anno siamo indecisi tra tornare lì e andare a Skiathos.
Vedremo... non vedo l'ora!
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 14 apr 2008, 11:20

Allora zoe, penso che qualche consiglio posso dartelo dato che vivo a Creta.
Dipende sempre che tipo di vacanza vuoi fare.
Argomento vento: e' vero, Creta e' ventilata, ma dipende dai periodi. Ad agosto di solito c'e' abbastanza vento (e per fortuna temperatura 40 gradi), giugno, luglio e settembre sono molto meno ventilati, poi magari ti pui beccare la settimana ventosa...
Posti, come ho letto molte di voi sono state ad Hersonissos, che e' uno dei posti piu' caotici dell'isola, tipo Rimini. Una bella soluzione se vuoi andare in villaggio e' il Zorbas Blue Club, e' di gestione italiana con animazione e si trova ad Anissaras, 2 km fuori da Hersonissos, posto tranquillo, mare pulito e se volete un po' di vita prendete il taxi e andate in centro.
Bello, bellissimo e' il sud di Creta come Ag. Galini che qualcuno ha citato, ma da quelle parti di villaggi non mi sembra ce ne siano, o pensioncine o alberghetti.
Elunda anche bella ma cara...
Ti consiglio anche la parte vicino a CHania.
Se vuoi mandami un mp se hai visto qualcosa in qualche catalogo e vuoi delucidazioni.
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 20 apr 2008, 15:22

Moretta ha scritto:Io sono stata al Creta Sun ad Hersonissos.... Belissimo! Peccato che in quel periodo c'è stato moltissimo vento...

Noooooooooo!!! Anch'io Moretta sono stata al Creta Sun :yeee . Poi due anni dopo sono ritornata lì vicino, ma ora non ricordo il nome.... era un Grecotel cmq!

Un bacio :bacio
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 apr 2008, 15:32

Anche io sono stata a Creta ad Iraklion. Stupendissima!!! Ho dei ricordi bellissimi!!! :yeee :yeee
Io l'ho girata praticamente tutta. Allora ti consiglierei di non perdere assolutamente: Il Palazzo di Knossoss, la casa di Nikos Kasansakis, ( se ti va, e in un piccolissimo vilaggio tipico di Creta, stupendo) e la spiaggia di Hania.

Poi se vuoi divertirti, vicino ad Iraklion c'e un mega acquapark dove ci si diverte moltissimo, sia per i bimbi che per i grandi. :yeee
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”