GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ancora tosse!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ancora tosse!

Messaggio da sara@ » 28 nov 2007, 14:59

Sono esausta..è da quasi un mese che ci siamo dentro :buuu
Stamattina sono stata x l'ennesima volta dalla ped...e secondo lei non ha NIENTE! Cioè,solo catarro e stop..i bronchi sono a posto,non ha febbre,ha detto che ha la gola un pò bruttina ma x il momento nulla di serio...ma allora perchè non gli passa sta cavolo di tosse????
A volte gli prendono delle crisi che sembra diventi cianotico e gli scendono i lacrimoni dallo sforzo! E,ovviamente,la notte,ma anche i sonnellini diurni,sono un incubo!
Io non so più cosa fare...l'areosol col prontinal mi sembra non faccia nulla,idem le varie docce nasali,sciroppi,argento proteinato ecc.,gli ho messo pure l'umidificatore in camera,ma niente,continua a tossire da matti...
Alla fine,le ho chiesto se non era il caso di dargli l'antibiotico,ma lei mi ha risposto in malomodo,dicendomi che LEI è una professionista,e che non dà antibiotici senza motivo,e che "la bacchetta magica non esiste",ci vuole solo pazienza!!!!
Ma si può :x: ?????
Poi mi ha liquidato dandomi delle fiale omeopatiche x areosol.....
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ancora tosse!

Messaggio da scarlet » 28 nov 2007, 15:04

io credo che sia normale sai..magari la gola è il suo punto debole e il fatto di tossire nel modo che descrivi potrebbe essere anche una sua reazione, cioè il fatto che sia stufo e che si innervosisca per questo...

anche a noi quando c'è solo gola arrossata dice di avere solo pazienza e io ne trovo beneficio...magar gli do un po' di miele messo magari in un bicchierino piccolo di latte caldo e poi lo faccio rilassare....

fare tanti aerosol io lo trovo controproducente, ma è un mio parere personale...meglio bagnetti di vapore e cmq calore e giusto livello di umidità per attenuare gli spasmi...

la mia se c'è solo gola rossa faceva fare da piccolo aerosol con fialette di fisiologica ...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 nov 2007, 15:09

Anche Max ha la tosse da un sacco di tempo. La maestra dell'asilo mi ha detto che è normale e tanti bimbi sono messi come lui. Io gli do lo sciroppo mucolitico o le supposte ma cerco di fare delle pause. Mica può prenderle per un mese!!!
Mi sa che ci passerà ad aprile........
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 28 nov 2007, 15:11

MAH...... BRUTTA COSA....

CERTO SE LA PED NON TI DA L'ANTIBIOTICO VUOL DIRE CHE REALE NECESSITA' NON C'E'...PERO' CHE BRUTTO POVERO CUCCIOLO.

QUANTI AEROSOL GLI FAI AL GIORNO? A ME NE FACEVA FARE PURE 4 L'ANNO SCORSO QUANDO AVEVA UN PERIODO BRUTTO...PROVA .

FAGLI TANTI TANTI TANTI LAVAGGI E TANTE ASPIRAZIONI, SOLO IN QUESTO MODO PUOI TIRARE FUORI CATARRO....
FAGLIENE PURE 5/6 AL GIORNO

UN BACINO AL CUCCIOLO
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 28 nov 2007, 15:17

Anche Luca ha la tosse :buuu , ieri ho telefonato alla pediatra che ha mi prescritto uno sciroppo... poi ho letto sulle indicazioni che è alcolico e quindi non andrebbe dato sotto i sei anni. :urka . Quindi niente sciroppo, ho chiamato un'altra pediatra che sostituisce la mia quando non è reperibile e mi ha detto che gli sciroppi non fanno molto, la tosse deve avere il suo decorso e poi passerà, per aiutarlo a riposare meglio al limite si può dargli una supposta di tachipirina... Per ora gli faccio aerosol con la fisiologica, bagni caldi, lavaggi nasali e tante spremute, tenendo la tachipirina solo per casi estremi, lo sciroppo lo sta prendendo mio marito... :che_dici
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 28 nov 2007, 15:24

Ufffffffff...io gli faccio 2 aerosol al giorno e non sto nemmeno a contare le volte che gli aspiro il naso... :x: ,sarà vero che deve fare il suo decorso..ma a me un mese comincia a sembrare tantino... :domanda
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 28 nov 2007, 16:21

E sentire un'altro parere ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 nov 2007, 16:44

Che cosa è il prontinal? Io uso il clenil e va bene anche se ha la gola arrossata, con noi fa miracoli, però io ho l'aerosol tradizionale (che ci mette un mese insomma) e lo faccio almeno mattina e sera. Quando migliora continuo a farlo solo la sera finché non scompare del tutto la tosse. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 29 nov 2007, 14:03

Lalat,a quanto mi dice la ped,il Prontinal è un equivalente del Clenil....

Teta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teta » 29 nov 2007, 14:22

Anche noi siamo nella stessa barca, tosse tosse tosse che non se ne va via. Anche la mia pediatra mi ha detto le stesse cose che ha detto la tua. E io sono tranquilla se lei mi dice che i polmoni vanno bene e che è una "tosse buona". Io sono contraria all'uso degli antibiotici a cuor leggero e sono contenta di aver trovato una pediatra che ce li somministra con parsimonia. Niente di vieta di chiedere una seconda opinione, se credi che la diagnosi non sia corretta.
mamma di Filippo dal 2.12.05

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 29 nov 2007, 14:41

Ecco! Mio marito VUOLE che lo porti dalla pediatra perchè questa tosse continua non va bene.
Ok, sono d'accordo anche io che sarebbe meglio se gli passasse... ma cosa mai potrà fare la pediatra? Una magia??? MAGARI!!!
E poi so che la pediatra cercherà di farci fare l'aerosol che Max vuole fare solo quando sta bene e MAI quando sta male......... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 29 nov 2007, 14:55

sara@ ha scritto:Ufffffffff...io gli faccio 2 aerosol al giorno e non sto nemmeno a contare le volte che gli aspiro il naso... :x: ,sarà vero che deve fare il suo decorso..ma a me un mese comincia a sembrare tantino... :domanda
noi l'anno scorso uguale :che_dici
avrò passato 15 giorni in cui puntualmente la notte arrivava una crisi di tosse e vomitava e anche lui aveva solo tanto catarro in gola.
Anche me la ped non aveva dato nulla tranne aereosol con il clenil, poi ho tentato con lo sciroppo di lumaca ma niente... alla fine nel periodo del vomito abbiamo provato con dei calmanti per la tosse, il fenestil gocce... niente il seki.... niente, alla fine mi ha dato delle supposte che non ricordo il nome fortine contenevano oppio... non le ho usate io.
Antibiotico mai dato, mi spiegava che non serviva e combinazione una volta ho beccato la sostituta e mi ha detto la stessa cosa.
Ci vuole solo tempo e pazienza, io facevo l'areosol con fisiologica prima di dormire e dopo le crisi di vomito ed andava meglio, umidificatore in camera, materasso rialzato ... le solite cose. :bacio

... ciò non toglie che c'è modo e modo di rispondere e anche se lei è una professionista potrebbe essere meno stizzosa
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 29 nov 2007, 15:50

anche davide da quando va al nido ha una tosse continua alternata da pause di qualche giorno per poi riapparire. La sua è una tosse catarrosa e fino a dora ci siamo trovati molto bene con lo sciroppo lisomucil, indicato anche per i lattanti. Anche io come scarlet non sono molto d'accordo con troppo aerosol, smuove troppo e nel nostro caso ha fatto più male che bene.
Ieri ho incontrato una mamma all'asilo di mio figlio che mi ha detto che avrebbe dovuo fare una lastra al figlio proprio per questa tosse insistente presente da più di un mese.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 29 nov 2007, 16:35

Sono due mesi pieni che siamo in ballo con la tosse, al massimo se ne libera per 4 -5 giorni poi siamo di nuovo in ballo.
Noi facciamo 2 aerosol al giorno con il Clenil (o Prontinal), nei momenti più forti con anche il broncovaleas e 4 aerosol.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 29 nov 2007, 16:51

gattoromeo ha scritto:Ecco! Mio marito VUOLE che lo porti dalla pediatra perchè questa tosse continua non va bene.
Ok, sono d'accordo anche io che sarebbe meglio se gli passasse... ma cosa mai potrà fare la pediatra? Una magia??? MAGARI!!!
E poi so che la pediatra cercherà di farci fare l'aerosol che Max vuole fare solo quando sta bene e MAI quando sta male......... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dipende com'è la tosse... se ne ha tanta allora vale la pena portarlo per vedere che i bronchi siano a posto
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 29 nov 2007, 17:06

E' grassa e non è continua. Solo di notte è brutta ma vedo che è abbastanza normale...
Io cmq ce lo porto ma sono scettica....
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 1 dic 2007, 12:07

Resoconto visita: la ped era abbastanza contrariata dal fatto che ho preso di testa mia il lisomucil e il mucosolvan supposte. Dice che il mucolitico in supposte non va dato ai bimbi così piccoli. Ed è tornata alla carica con l'aerosol! :x:
Max l'ha fatto tutto bene ieri sera ma già stamattina non riesco a farglielo fare...
Cmq nel frattempo gli è venuto un pò di mal di gola e ci ha prescritto il nureflex.
Max stamattina ha pure un pochino di febbre... EVVIVA IL WEEK END! :aargh
Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 1 dic 2007, 14:56

Gatto l'avevo scritto anche in un altro post recentemente: non so se sia una bufala spaziale, ma una mia amica mi ha detto che un rimedio contro la tosse notturna che funziona quasi sempre e' questo: spalmare le piante dei piedi con parecchio Vicks Vaporub e coprirli con dei calzettoni. Io non so se sia vero o no, comunque la prossima volta che io o Enrico avremo la tosse provero'!
E 2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 dic 2007, 16:12

Quando la tosse continua da più di 2 settimane secondo me bisogna intervenire per farla passare. La cura migliore è l'aerosol e bisogna sfrzarsi di farlo con costanza. I mucolitici sono pericolosi nei bambini piccoli, è vero, perché fluidificano troppo il muco che poi tende ad andare a finire nei bronchi o nelle orecchie. Se non c'è febbre non c'è ragione di dare l'antibiotico però se la tosse e persistente catarrosa io una lastra di controllo la farei fare ... con Fabio questa estate è capitato proprio così: tosse persistente da circa 3 settimane, curata da me con mucosolvan, ad un certo punto febbre a 37,5 . lo porto al ps dove lo auscultano gli trovano i bronchi pieni e dopo un lastra anche un focolaio broncopneumanico. Non voglio terrorizzare nessuno però state attente con la tosse perché è subdola, non sottovalutatela mai. :incrocini

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 dic 2007, 16:13

Gatto prova a farglielo fare davanti alla tv :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”