GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ancora tosse

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Ancora tosse

Messaggio da Fra1 » 25 gen 2008, 11:34

Scusate se sono qui ancora ad assillarvi con i nostri problemi di salute.
Allora, i vs. consigli su aerosol col clenil sn stati perfetti (come sempre siete imbattibili :bacio ) infatti quando sono riuscita a parlare col pediatra mi ha detto di proseguire con l'aerosol per un tot. di 5/6 giorni come mi avevate detto voi.
Ora il problema è questo..... tosse secca e stizzosa.
Matteo era pienissimo di catarro e raffreddore con febbre persistente.
Il medico ci ha dato nureflex antinfiammatorio per quattro giorni (3 v. al giorno) e clenil aerosol due volte al giorno.
Si è sfebbrato, ha smaltito il catarro e ridotto sensibilmente la tosse.
Solo che da ieri secondo me la tosse si è trasformata: è diventata secca e stizzosa (se non sapessi che nell'esavalente c'è il vaccino antipertosse, avrei perfino pensato a questa malattia).
Sembra che non abbia catarro da staccare ma attacca con ripetuti colpi di tosse che lo scuotono tutto.
Stasera chiamerò il pediatra perchè non so cosa dargli.
Secono me il mucolitico non serve a nulla se no ha catarro.
Stanotte gli ho dato la paracodina che mi aveva prescritto una volta il medico per la tosse improduttiva e almeno è riuscito a riposare (anche se non gliel'ha placata completamente).
A voi è mai successo qualcosa del genere?
:bacio :bacio :bacio
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ancora tosse

Messaggio da lalat » 25 gen 2008, 12:04

Cara ... potrebbe essersi nel frattempo preso un altro virus ... lo dico perché Davide ha avuto una cosa simile qualche sttimana prima di prendersi l'influenza ( :buuu questa stagione non passa mai???) e l'abbiamo curata con supposte gramplus e sciroppo quik (che è solo un sedativo per la tosse) per 3 gg. Solo che il primo giorno non l'ho nemmeno portato all'asilo perché la tosse era davvero persistente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 25 gen 2008, 12:10

dici che non ha catarro?
non saprei se è solo una codina e sono quei colpetti di tosse fastidiosa forse basterebbe dare qualcosa per calmargli la tosse tipo lo sciroppo seki... che però non è curativo ma seda solo la tosse.
Bisognerebbe capire il perchè di questa tosse secca
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 25 gen 2008, 16:11

Ciao Fra! Matteo ha avuto questa tosse secca prima di natale, e si è trasfomata in influenza. Era un virus, fa conto che tossiva come un cane anche x 1 ora di seguito!!!
Spero il tuo cucciolo non si stia riprendendo qualsa :incrocini
Comunque fagli ascoltare i bronchi! A me il pediatra mi dice sempre meglio la tosse catarrosa che stizzosa....
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

chiaraluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaraluna » 25 gen 2008, 16:24

Ciao,

io ti consiglio di fare una visita dal pediatra perchè la tosse secca è meglio controllarla.

Non voglio allarmarti ma a me è successo più o meno la stessa cosa, Maddy è partita da un raffreddore e poca febbre, dopo due giorni con tosse grassa è diventata più secca e stizzosa.
L' ho portata dal pediatra che ha diagnosticato una bronchite asmatica (ha la caratteristica tosse grassa mista a secca) , niente di grave perchè i bambini possono esserne soggetti i primi anni di vita senza essere degli "asmatici" ma abbiamo dovuto prendere antibiotico e bentelan.

Vedi come va, magari passa :incrocini :incrocini ma io andrei dal pediatra.

In bocca al lupo!!!!
Chiaraluna & Maddy 25/02/2006

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 25 gen 2008, 17:33

Grazie a tutte.
Ho chiamato il pediatra poco fa solo che non lo visita oggi.
Mi ha detto che ha ben presente il quadro perchè l'ha visitato venerdì scorso quando gli ha prescritto l'aerosol col clenil e il nureflex.
Mi ha detto di dargli, come mi ha suggerito Lalat, il seki (sciroppo o gocce) tre volte al giorno per tre o quattro giorni, ma nn mi ha dato le supposte gramplus....
Non so se comprarle lo stesso e tenermele in casa.....
Ad ogni modo vediamo come va altrimenti lunedì torno all'attaccoe gli chiedo un'altra visita.
Uffa.....
Oggi non ha nemmeno dormito causa tosse e adesso è distrutto!
Buon weekend a tutte e lunedì vi aggiornerò.
BACI e grazie ancora :bacio

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 25 gen 2008, 17:44

Ciao, mi inserisco in questo topic perchè ne stavo per aprire uno molto simile.

Anche la mia Marianna ha da qualche giorno una tosse stizzosa, che le viene soprattutto la sera e non la fa dormire. Stanotte si è riuscita ad addormentare solo alle 2. Lei, però ha catarro e la tosse è sicuramente dovuta ai muchi che le solleticano la gola. Vorrei tanto trovare un buon rimedio per sedargliela. Purtroppo lo sciroppo che ho (levotuss) non le fa niente. Nella vostra esperienza, quale sciroppo, che si può dare a una bimba di quasi due anni, funziona veramente? Ho provato anche il miele, senza nessun effetto
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 25 gen 2008, 19:14

ciao fra
a noi tempo fa era successa a stessa cosa...tosse con catarro per giorni poi passato il catarro si era trasformata in tosse secca che non lo faceva dormire la notte..un incubo tossiva sempre...però nel giro di pochi giorni è passata...quindi speriamo che per lunedì sia ok nel caso cmq facci sapere che dice il pediatra..un bacio al malatino :cuore
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 26 gen 2008, 13:29

Io quando ha la tosse secca e stizzosa (ma forte) gli do il broncovaleas. Una volta massimo due e passa tutto.
Max ha avuto la tosse grassa per due mesi. Sono riuscita a togliergliela solo con il gramplus, aerosol con clenil e a volte sciroppo lisomucil.
La doc aveva prescritto solo il clenil ma non ha fatto un tubo.
Poi mi sono stufata e nelle vacanze di natale finalmente è andata via.
Due mesi erano veramente troppi!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 29 gen 2008, 18:10

Ragazze, eccomi qui.
Il pediatra mi ha dato il seki (gocce o sciroppo, io ho preso le gocce) perchè mi ha detto che questa tosse è sicuramente stata causata dall'aerosol che in alcuni casi secca molto all gola.
Matteo ora sta decisamente meglio e ha ripreso l'asilo felice.
GRAZIE a tutte, splendide donne :bacio

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 29 gen 2008, 21:02

Bene Fra!!un baciotto a Matteo e a te :bacio
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 30 gen 2008, 16:40

:bacio elimar

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 30 gen 2008, 17:13

Ma davvero l'aerosol secca la tosse? :urka
Cmq come non detto... a Max è tornata :x:
Io per ora vado di Drosetux (sciroppo omeopatico) perchè è poca e saltuaria. Poi se mai passo a qualcosa di più pesante. Però UFFAAAAAAAA!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 31 gen 2008, 14:18

Ciao Diana, non è che l'aerosol secca la tosse.
Diciamo che è un possibile effetto collaterale in soggetti un po' delicatini (tipo Matteo).
Il vapore dell'aerosol che contiene anche fisiologica quindi acqua e sale secca un po' la bocca e la gola quindi potrebbe irritare e causare una tosse che però è data solo dal classico "raspino" e non da una malattia vera e propria.
A Matteo è passata con 3 giorni di seki, ma già dalla prima volta che gliel'ho dato ha dormito tranquillo e beato :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”