GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ancora streptococco. consigli?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ancora streptococco. consigli?

Messaggio da pem » 17 mag 2010, 10:06

io sono sempre stata attenta a dosi e orari...fiscalissima.
e il batterio era sensibile a amoxicillina.
ma, come dicevo, aveva la capacità di "mettersi al riparo" nelle cellule.
è un ceppo raro ma esiste.
M06 E07 amori di mamma

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 17 mag 2010, 10:07

Cavoli ragazze... mio figlio 15 gg fa streptococco.. poi augmentin .. e dopo una settimana bene.. ci risiamo. Però il ped mi aveva detto di fare 8 giorni e io sinceramente ne ho fatti 7 di antibiotico perchè a lui è venuta un po' di diarrea. Adesso altro antibiotico. Secondo voi è per questo che gli è tornato?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 mag 2010, 10:08

può essere.
M06 E07 amori di mamma

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 mag 2010, 14:41

Io sono al SESTO ciclo di antibiotico causa streptococco da gennaio (sei cicli in cinque mesi....).
Per me eh! Non per Anna. Anna "solo" due volte di cui uno "classico" e uno che non ha preso la gola ma la pancia causandole adenomesenterite.
Ormai appena leggo sulla porta dell'asilo "si segnalano casi di streptococco" inizio a girare con l'antibiotico in borsa perché so già che tempo una settimana me lo becco.
E il quinto ciclo è stato accompagnato da rocefin e cortisone perché le tonsille erano talmente grosse che si toccavano e completamente ricoperte di placche, erano bianche :x:
Non riuscivo a parlare, non riuscivo nemmeno a bere dal dolore che avevo.
Il dottore dice che quest'anno ci sono in giro delle ondate continue, peggio che gli altri anni e in effetti sulla porta dell'asilo c'è il cartello una settimana si e una no.
Non so che dire, so solo che io sto strepto lo odio.
Ah....ovviamente io mi becco lo strepto in gola e lo staffilo negli occhi (congiuntivite batterica). Per non farci mancare nulla.....
:impiccata:
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 17 mag 2010, 15:24

MammaMAtteo ha scritto:Cavoli ragazze... mio figlio 15 gg fa streptococco.. poi augmentin .. e dopo una settimana bene.. ci risiamo. Però il ped mi aveva detto di fare 8 giorni e io sinceramente ne ho fatti 7 di antibiotico perchè a lui è venuta un po' di diarrea. Adesso altro antibiotico. Secondo voi è per questo che gli è tornato?
in effetti sono sempre 8 i giorni di augmentin...anche se gli ultimi giorni sono i peggiori dal punto di vista dell'assunzione del farmaco! i miei due bimbi che lo stanno prendendo entrambi fanno un sacco di storie perchè non avendo più mal di gola pensano che sia assurdo ingurgitare ancora quella schifezza biancastra :x:
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 mag 2010, 16:49

Per la cronaca: di ritorno dal pediatra. Anna ha vinto 10 giorni di panacef per streptococco + bronchite asmatica...................................

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 17 mag 2010, 17:02

Boh oggi Matto ancora febbre.. speriamo che questa olta passi... glielo faccio bere fino all'ultima goccia.. piuttosto lo lego! :spiteful:
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 mag 2010, 17:12

cleo ha scritto:Per la cronaca: di ritorno dal pediatra. Anna ha vinto 10 giorni di panacef per streptococco + bronchite asmatica...................................
Scusa.... ma questa cosa DEVO capirla.... ma com'è che a voi nn fanno fare l'antibiogramma? cioè dire che ha lo streptococco equivale a dire ha un batterio di quel ceppo (piu o meno) ma nn si sa a quale antibiotico è sensibile..... come mai vi danno l'antibiotico senza sapere esattamente se farà effetto?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 17 mag 2010, 17:16

Perchè lo straptococco reagisce a certi antibiotici. L'antibiogramma lo fanno per vedere che tipo di batterio hai e poi a quale antibiotico è sensibile. Se sai che hai lo strapto sai anche a quale antibiotico reagisce.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 mag 2010, 17:24

mariangelac ha scritto:
cleo ha scritto:Per la cronaca: di ritorno dal pediatra. Anna ha vinto 10 giorni di panacef per streptococco + bronchite asmatica...................................
Scusa.... ma questa cosa DEVO capirla.... ma com'è che a voi nn fanno fare l'antibiogramma? cioè dire che ha lo streptococco equivale a dire ha un batterio di quel ceppo (piu o meno) ma nn si sa a quale antibiotico è sensibile..... come mai vi danno l'antibiotico senza sapere esattamente se farà effetto?
il panacef è x la bronchite asmatica che è la cosa al momento più urgente da curare (visto quello che ha avuto Anna fra novembre e dicembre) e quindi deve farsi 10 giorni di antibiotico tre volte al giorni. Se facesse l'antibiogramma e venisse fuori che lo strepto è sensibile all'antibiotico xxx che facciamo? Sommiamo i due antibiotici? Tieni conto che da novembre ad oggi Anna ha dovuto prendere almeno sei antibiotici diversi (di cui 4 in ospedale e fra questi il rocefin in bolo per dieci giorni due volte al giorno). Io la doppia esposizione, se non è assolutamente necessaria, non la voglio e il pediatra nemmeno.
L'ho fatto io il tampone rapido e l'antibiogramma: è strepto.
Comunque il panacef è un antibiotico a largo spettro, sensibile ai gramm-positivi e ai gramm-negativi: diciamo che è la versione "blanda" del rocefin e, al momento, è l'unico che la sistema a livello bronchiale.
La probabilità che non copra anche il ceppo di strepto che ha lei è remotissima e, sinceramente, di sf**a quest'anno Anna ne ha avuta più che a sufficienza.
:che_dici

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 mag 2010, 17:24

MammaMAtteo ha scritto:Boh oggi Matto ancora febbre.. speriamo che questa olta passi... glielo faccio bere fino all'ultima goccia.. piuttosto lo lego! :spiteful:
Anna non ha febbre ma non l'ho avuta nemmeno io: massimo 37.2°
Almeno quella ce la siamo risparmiata!

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 17 mag 2010, 17:25

eccoci all'appello! STREPTOCOCCO PRESENTE ANCHE PER NOI!
Chiara aveva da sabato sera febbrone a 39-39.5 mal pancia, gola, testa e nausea...tampone rapido stamattina e positivo! che pizza..non abbiamo fatto antibiogramma perchè nell'analisi quella rapida (di poche ore) non esce fuori, ma la pediatra mi ha dato AUGMENTIN per 7 giorni, io so che di solito per strepto si dà per 10, lei dice che non c'è bisogno ma come lo scorso anno faccio 10 di testa mia. Mi ha detto poi dopo 10 gg dalla fine dall'antibiotico di farne uno di controllo per vedere se èp debellato e pure analisi delle urine.
Noi a maggio ce l0 becchiamo sempre, anche lo scorso anno...preciso. Devo dire che pazienza, l'ho presa con filosofia e soprattutto quest'anni da maggio dello scorso anno è il primi antibiotico che prende per cui...ci puo' stare.

Ora domanda amletica. La mia peddy ogni volta dice che tutti noi che siamo a contatto con la bimba dobbiamo fare un tampone preventivo di controllo...mentre la pubblica e il mio medico di base dicono di no, che non c'è bisogno e di farlo solo ai primi sintomi...voi che indicazioni avete al riguardo? se un membro della famiglia lo fa poi lo fate tutti quanti? a me sembra un po' una paranoia...e ci sono voci contrastanti al riguardo.

comunque io lo farò perchè ho da qualche giorno un leggero bruciorino di gola...anche se lo attribuisco all'umidità visto che non ho una linea di febbre.

Bacioni a tutti i bimbi strptococcizati...e mi pare che siamo parecchi..: :(

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 mag 2010, 17:28

cricri, sempre a braccetto le nostre figlie eh!?
:martello

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 17 mag 2010, 17:28

A noi non lo fa fare.. ma mio marito a causa di mal di gola assurdo lo ha fatto questa mattina.... e ... zac beccato! :aargh

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 17 mag 2010, 17:28

per cleo...

ho capito male o tu avevi strepto senza febbre o con poche lineette? io è un po' che mi sento la gola bruciare (va e viene) ma non avendo febbre non ho pensato al tampone...certo ora che Chiara è risultata positiva quasi quasi lo faccio pure io...

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 mag 2010, 17:29

Dimenticavo: il tampone preventivo per me non serve a una cippa.
Io lo strepto lo becco subito, mio marito mai.....
Serve l'antibiotico, mica il tampone preventivo!

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 17 mag 2010, 17:31

cleo ha scritto:cricri, sempre a braccetto le nostre figlie eh!?
:martello
si si vero! pensavo la stessa cosa pure io...che pizza..uno aspetta maggio tutto speranzoso e poi girano ste schifezze...GRRR...con questo tempo poi...c'è poco da stare allegri.

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 17 mag 2010, 17:35

misà che domani vado, ho un po' di bruciore pure io...vabbè che l'acqua che ho preso questi giorni è stata proprio tanta, ma in effetti non mi sento poi benissimo da qualhe settimana...alla fine misà che me lo ero beccato io per prima (2 settimane fa ho avuto nausea, raffreddorone, 37.2 e leggero mal gola ma è passato da solo!)...forse c'ho sto batterio in giro..meglio appurare...non vorrei fare l'untrice e tenermelo addosso senza saperlo...

certoè che uno però ad ogni mal digola mica si può fare sempre il tampone? difficile regolarsi...

ma mi conviene fare quello veloce o quello normale con antibiogramma eventuale? non ci si capisce nulla

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 mag 2010, 17:43

Ragazze però a me un dubbio viene, dalle innumerevoli informazioni che ho reperito OVUNQUE (mio malgrado) credo di aver capito che lo streptococco nn è che te lo riprendi facilemnte, il problemone è che nn lo debelli come credi. Il fatto che poi fate il tampone di controllo nn esclude assolutamente che siano rimasti pochi ceppi, presenti solo nel sangue e poi con un pò di tempo si moltiplicano e riappare nuovamente l'infiammazione.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 mag 2010, 18:00

mariangelac ha scritto:Ragazze però a me un dubbio viene, dalle innumerevoli informazioni che ho reperito OVUNQUE (mio malgrado) credo di aver capito che lo streptococco nn è che te lo riprendi facilemnte, il problemone è che nn lo debelli come credi. Il fatto che poi fate il tampone di controllo nn esclude assolutamente che siano rimasti pochi ceppi, presenti solo nel sangue e poi con un pò di tempo si moltiplicano e riappare nuovamente l'infiammazione.
Io ti posso dire, invece, che più medici mi hanno detto che è uno dei batteri più "facili" da prendere.
Io mi sono fatta sei tamponi, sei antibiogrammi e sei tamponi di controllo dopo l'esposizione: presente, augmentin, assente (questa la sequenza).
Non appena appare il cartello all'asilo...fa niente se mia figlia non se lo prende, io entro e lo strepto mi aggredisce :che_dici
Sicuramente io sono debilitata da questo e da molto altro ancora :impiccata: ed è risaputo che i batteri amano i soggetti debilitati.
Fatto sta che quest'anno come non mai....io credo di non averlo mai avuto lo strepto prima di gennaio 2010......

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”