
Seby ha di nuovo la febbre, ma partiamo dall' inizio
a giugno prima febbrona con mal di gola, la ped ( con la quale, ad oggi, sono incavolatissima) come sempre dice " aspettiamo e vediamo", la chiamo per 3 giorni di fila, al 4 chiamo con tono evidentemente incazzoso e le dico " beh ma il bimbo ha la fabbre da 4 giorni, me lo vede o no?"
" ha la febbre da 4 giorni? e perchè non me lo ha portato?"

e già lì, strano per me, non ho urlato ma ho semplicemente chiesto, fra l' incredulo e il perplesso se mi stesse prendendo in giro.
ok tonsillite da streptococco, antibiotico per 5 gg e via, così Seby guarisce
Due settimane dopo stessa storia, febbrona, mal di gola, chiamo la ped con tono già scazzato e lei gli fa il tampone, di nuovo tonsillite, stavolta antibiotico ma niente, allora la ped mi fa dare il cortisone, cambia antibiotico e mi fa dare l' amoxina e Seby guarisce.
due settimane dopo stessa musica, stavolta sono attrezzata, cortisone, Amoxina e Seby guarisce.
altre due settimane e di nuovo febbre ecc. ecc., allora Amoxina per 7 gg, cortisone e poi 3 gg di zitromax. questo 15 gg fa. Venerdì scorso Seby ha ancora la febbre! ECCHECC@ZZ
chiamo la ped venerdì sera e mi dice aspettiamo domattina, la chiamo sabato e mi dice aspettiamo, la chiamo stamattina e mi dice " oggi non ci sono, chiami la guardia medica"
COOOSAAAAAAA? E' DA VENERDI' CHE RIMANDI PER DIRMI DI CHIAMARE LA GUARDIA MEDICA?
ha la febbre bassa, è vero, ma cavolo è sotto zitromax! poi aspetto, aspetto, ma che cacchio aspetto non lo so.
Mi ha sempre fatto sentire esagerata e apprensiva, sia con Samu che con Seby, quando lei per una settimana mi ha detto di fare l' aerosol a Samu e poi invece al PS gli han trovato una laringotracheite non mi sembra di essere stata poi così esagerata!! Quando le dicevo che, allattando al seno Seby non crescava mi disse " Ma questa mamma è troppo apprensiva!" il mese dopo al controllo scioccata mi disse " signora, ma il bambino non è cresciuto affatto, anzi è calato" MA VA??? non ero quella apprensiva io?
oggi invece vuole farmi credere che per coincidenza sicuramente il bimbo ha preso qualche virus...e quando le ho detto che a suon di coincidenze è da giugno che tutti i mesi Seby ha la febbre mi ha risposto " Ma no signora, non è da Giugno" allora ho sbraitato, e mi sono pure trattenuta " MA COME NON E' DA GIUGNO, MA LEI HA PRESENTE DI CHE BAMBINO STIAMO PARLANDO?"
E mi fa sentire così impotente perchè non posso farci niente, perchè qui con i pediatri funziona così, perchè se lo porto al PS con questa febbriciattola mi ridono dietro ( e conosco una mamma a cui è capitato), e mi sento inadeguata perchè mio figlio sta male, io non so come fare a farlo guarire, ogni volta che sta male rifiuta il cibo, poi ai controlli la ped dice che è sottopeso, e io ho una gran voglia di scavalcare la scrivania e prenderla per il collo,
E sono così arrabbiata, delusa e preoccupata che non riesco a vedere lucidamente cosa dovrei fare...
E l' unica cosa che vorrei fare e sbraitare " SEI UNA STREGA CHE NON CAPISCE UNA MAZZA E CHE HA PRESO LA LAUREA COI PUNTI DEL DASH!! E IO SARO' ANCHE APPRENSIVA MA TU SEI PROPRIO STR....ZA"
E questo è quanto, scusate i miei toni, scusateli davvero, ma sono sull' orlo delle lacrime.