GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ancora bagna le mutandine

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

ancora bagna le mutandine

Messaggio da belissa » 9 gen 2013, 13:28

ho spannolinato Federico a 2 anni e 2 mesi circa sia di giorno che di notte :ok
è stato un pò testardo ma grandi problemi nn ci sono stati, a parte x la cacca i primi mesi ma gli incidenti penso rientrino nella normale routine :incrocini
il problema è che ora a distanza di 6 mesi ogni volta e ripeto ogni volta che ci dice "PIPì PIPì" ha già bagnato le mutandine :fischia spesso solo un puntino ma spesso un pò di più pur nn facendola mai addosso ma finendola tranquillamente nel water :prr
quindi se ce lo portiamo noi, come del resto fanno le maestre dell'asilo nex problema, la trattiene benissimo e se glielo ricordo ci va senza bagnarsi ma quando lo dice lui è sempre così :fischia
ora mi dicono che x i maschietti è normale, ma con il primo nn ho avuto mai problemi del genere nemmeno al'inizio, avete esperienze in merito :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ancora bagna le mutandine

Messaggio da luvemi » 9 gen 2013, 13:38

ciao, io con mio figlio ho avuto la tua stessa esperienza, trovavo quasi sempre le mutandine con il tondino bagnato di pipì :che_dici
so che non capita a tutti, ma a molti sì. quello che ti posso dire è che ora non succede più, se non quando rischia di farsela addosso perchè non smette di giocare per andare al bagno.
comunque ho idea che mentre pensava "toh, mi scappa la pipì" gliene scappasse una goccia.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 9 gen 2013, 14:45

stessa cosa anche qui. Spannolinata a novembre, notte e giorno.
Pensa e dice pipì nel momento stesso in cui ne è uscita una goccia. Non capita tutte le volte ma spesso, e solo poche gocce. Penso che stia 'testando' il suo sistema urinario :risatina: Perché altre volte invece avvisa che deve farla e aggiunge che la terrà fortissima ed in effetti ci riesce.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 gen 2013, 15:04

Capitato anche a noi.
Secondo me perchè son sempre troppo impegnati a fare altro per andare in bagno e quando si decidono ad andarci è... troppo tardi!!!
Succedeva di tanto in tanto, poi è cresciuto e ora non capita più!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 9 gen 2013, 15:15

capisco all'inizio, ma vi capitava dopo tutto questo tempo :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 gen 2013, 15:18

Uh, direi di sì.
All'inizio bravissimo, poi c'è stato un periodo in cui è successo, poi di nuovo nulla...
Magari quando ha smesso di impegnarsi per non farsela addosso!!! E poi è diventato normale andare in bagno!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 9 gen 2013, 15:20

belissa ha scritto:capisco all'inizio, ma vi capitava dopo tutto questo tempo :domanda
il mio l'ha fatto per quasi un anno
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 9 gen 2013, 15:37

Stessa storia anche qui. Spannolinata a giugno, 2 anni e 3 mesi...adesso 34 mesi e ancora se la fa sotto se troppo impegnata a fare altro. Ieri avesse beccato una volta il gabicess :che_dici
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 9 gen 2013, 16:09

anche qui stessa storia e comunque capita sempre quando ha altro di più importante da fare!
succede anche a scuola mentre fanno attività che non dice alla maestra che le scappa e mi ritrovo nell'armadietto i vestiti da lavare!
Lei tolto il pannolo a 2 anni e 4 mesi...
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 10 gen 2013, 12:59

anche e noi è successo e qua va a periodi: all'inizio bravissima, poi ha ricominciato a bagnarsi, poi ha smesso ma negli ultimi giorni ogni tanto si bagna di nuovo ( ma credo dipenda dal fatto che ha ricominciato l'asilo dopo le vacanze) . secondo me dipende dal fatto che una volta esaurito l'effetto "novità" a loro scoccia interrompere i giochi per andare in bagno e cercano di tenerla perchè non han voglia di andare a farla. In fondo anche noi a volte non abbiam voglia di andare in bagno ma noi riusciamo a tenerla, loro ancora no... è solo pigrizia!! pian piano si abituano!!
Aggiungo che adesso succede anche che mia figlia vuole essere un pò più autonoma e a volte prova ad andare in bagno da sola ma ovviamente le capita che non faccia in tempo oppure non si sia tirata già bene pantaloni e mutandine e si bagni ma lì ovviamente non dico niente, anzi la incoraggio !!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 10 gen 2013, 16:49

Un gemello spannolinato a 2 anni e 4 mesi, tra un mese fa 4 anni e non riesce quasi mai a raggiungere il water in tempo per fare la cacca, da circa sei mesi - regressione.

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 gen 2013, 21:55

secondo me non c'e' nulla di strano .. ha solo 2 anni e 8 mesi .. cucciolo! Una gocciolina di pipi' puo' scappare .. poi miglioreranno con il tempo! Anche a noi e' successo con Chiara ... ed ora con Simone siamo in una fase di regresso dovuta all'inserimento alla materna (a gennaio) .... ma ci vuole pazienza ... e tante mutandine di ricambio :fischia
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”