GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche io lunedì transfer di ovociti congelati... ma c'è un problema...

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Anche io lunedì transfer di ovociti congelati... ma c'è un problema...

Messaggio da antonella74 » 12 nov 2010, 10:55

Ciao ragazze, ovviamente le mie esperienze devono sempre essere cariche di tensione :che_dici (e infatti da ieri sera ho un mal di testa che non vi dico :bomba ).
Ieri visita dal ginecologo, ecografia (endometrio 9 mm , strano per i miei standard - evidentemente la terapia sta funzionando :ok ) e di nuovo esami del sangue per verificare il progesterone, visto che c'era ancora il famoso follicolo di lunedì nell'ovaio (l'avevo scritto nell'altro mio topic in cui dicevo che nonostante il decapeptyl stavo ovulando).
A quanto pare non c'è stata l'ovulazione (altrimenti mi avrebbero stoppata) e quindi ci ha detto che possiamo proseguire.
Solo che mi pone una domanda difficile: scongeliamo 4 e teniamo 4 da parte (ho in tutto otto ovociti divisi in 4 e 4) o scongeliamo tutto e tentiamo di portare a blastocisti?????
Io ci penso un pò e poi dico: forse preferisco tenerne 4 e se non dovesse andare bene, vorrei fare l'isteroscopia diagnostica e avere poi gli altri 4 a disposizione senza dover rifare il ciclo a fresco (quindi con stimolazione - visto che sono stata anche ricoverata per ipestimolo). Lui appoggia la mia decisione e optiamo per 4.
Stamattina ho consegnato il seminale di mio marito alla biologa la quale mi fa un'altra domanda da un milione di dollari:
"magari va tutto bene e sopravvivono almeno tre ovetti, ma se qualcosa dovesse andare storto ed esserci solo 1/2 ovetti che facciamo, scongeliamo anche gli altri 4??"
Ovviamente entro in panico, scelta difficile, alla luce di quanto avevo deciso ieri con il ginecologo (con l'assenso, ovviamente, di mio marito).
E anche stamattina, come ieri, mio marito non era con me... Non sapevo cosa dire, la biologa mi ha detto di pensarci su che tanto ci sentiamo più tardi per dirmi se sono sopravvissuti o meno.

Ora chiedo a voi un consiglio: se fosse necessario, scongelo anche gli altri 4 (visto che ormai ho fatto tutta la terapia) e mi creo qualche possibilità di trasferire almeno un paio di embrioni lunedì o rischio e lascio gli altri 4 congelati??
Però se poi non attecchisce, dopo l'istero che farò a gennaio, non avrò più ovetti ed ho l'ansia a ripensare ad un nuovo ciclo con stimolazioni.
D'altro canto oggi non c'è nulla che faccia supporre ci sia un problema all'utero, non vorrei perdere questa occasione.
so che vi assillo con tante domande, però davvero, sono domande che hanno fatto a me e penso che anche voi, al mio posto vi sareste poste il problema, no?
Dovrebbe essere un momento felice ed invece è carico di tensione :buuu Ho paura di prendree la decisione sbagliata :coccola

lavinia74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Anche io lunedì transfer di ovociti congelati... ma c'è un problema...

Messaggio da lavinia74 » 12 nov 2010, 13:11

Se hai deciso con tuo marito e il gine di scongelarne solo quattro continua su questa strada senza fissarti con i "se" e con i "ma", ma soprattutto cerca di allentare un pò la tensione altrimenti inizi che sei già distrutta.... In bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
F(19/01/2012) la gioia più intensa della mia vita....
M(11/02/2015) la magia di emozioni uniche

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 12 nov 2010, 15:57

Il problema si è risolto da sè: sono sopravvissuti allo scongelamento 4 ovetti su 4 :yeee :yeee :yeee
Sono di un felice che solo voi potete immaginare :yeee
Quando la dottoressa me lo ha detto, stentavo a crederci.
Mi ha detto che erano di buona qualità e che tutti e 4 sono stati inseminati (ovviamente tramite ICSI) e che domani mi saprà dire come sta andando :incrocini :incrocini :incrocini
Io spero solo che almeno un embrione sopravviva per il trasferimento, non chiedo di più :incrocini

E adesso.... chi volesse tenermi compagni in questi 16 giorni circa di attesa ... sarà la benvenuta :bacio

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 nov 2010, 16:25

Anto cara... posso dirti una cosa senza che tu ti offenda? Ti prego prendila con tutto l'affetto che una persona che anche se non ti conosce ti sta vicino e ti capisce perchè vive le tue stesse epserienze... ma tesoro SEI TROPPO ANSIOSA E TI FAI TROPPI PROBLEMI!! Devi viverla più serenamente questa cosa... lo so per mia esperienza personale che questa è un acosa moltoooo difficilile ma davvero molto... però se sei così "elettrica" rischi che le cose vadano male per l'eccesivo stress... dai... guarda le cose positive... tutto sta andando per il meglio... domani vedrai che arriveranno altre buone notizie... nel frattempo rilassati e goditi questo periodo di attesa... e vedrai (ne sono sicura) il to piccolino presto sarà con te! :incrocini :bacio
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 12 nov 2010, 16:44

Alexxandra ha scritto:Anto cara... posso dirti una cosa senza che tu ti offenda? Ti prego prendila con tutto l'affetto che una persona che anche se non ti conosce ti sta vicino e ti capisce perchè vive le tue stesse epserienze... ma tesoro SEI TROPPO ANSIOSA E TI FAI TROPPI PROBLEMI!! Devi viverla più serenamente questa cosa... lo so per mia esperienza personale che questa è un acosa moltoooo difficilile ma davvero molto... però se sei così "elettrica" rischi che le cose vadano male per l'eccesivo stress... dai... guarda le cose positive... tutto sta andando per il meglio... domani vedrai che arriveranno altre buone notizie... nel frattempo rilassati e goditi questo periodo di attesa... e vedrai (ne sono sicura) il to piccolino presto sarà con te! :incrocini :bacio
Hai ragione, lo so ma non riesco a reagire diversamente :martello
Adesso però sono un pò più serana.
C'è da dire però che la PMA non può implicare le persone nello stesso identico modo. E poi ci sono delle situazioni che condizionano. Se ad esempio non mi avessero messo di fronte a questa decisione (quanto scongeliamo?), se i medici fossero più umani e elargissero più informazioni anzichè essere ermetici, forse l'avrei presa diversamente.
Purtroppo nel mio centro le informazioni sono frammentarie, incomplete, si fa fatica ad avere risposte (almeno questo è ciò che è capitato a me e ad altre due ragazze che ho conosciuto lì) e questo non aiuta a vivere serenamente la cosa.
Però, ripeto, so che hai ragione e da oggi in poi cercherò di viverla più serenamente. Tanto adesso so che 4 ovetti sono vivi, spero ce ne sia almeno uno per il trasferimento e confido nell'endometrio che, questo mese, pare cresca bene :ok

E bacchettatemi pure, ne ho bisogno :sberla: :prr

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 nov 2010, 16:48

Va bene allora continuo: :sberla: :sberla: :sberla: :sberla: :sberla: :sberla: :martello :martello :martello :martello :martello :hi hi hi hi
Nel frattempo per domani: migliaia di :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 12 nov 2010, 16:58

Così però mi fai male :buuu :buuu :buuu
:ahaha :ahaha
Grazie per gli incrocini :sorrisoo
Domattina vi aggiorno :ok

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 13 nov 2010, 8:37

Alle 10.30 saprò come sta andando, non sto più nella pelle :-D
Speriamo bene :incrocini
Sono così emozionata... :emozionee

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 13 nov 2010, 10:56

Ho appena telefonato al centro :yeee
Mi hanno detto che si sono fecondati bene 4 su 4 :yeee
Adesso bisogna aspettare lunedì e vedere come procede :incrocini
Se ci saranno, me ne farò trasferire 3 e l'eventuale 4° lo congeleranno!! :incrocini

Ho l'appuntamento lunedì alle ore 13, fate una preghierina per me!! :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2010, 11:27

Tutto alla grande allora!! Non mi finire incinta di 4 gemelli però! :-D :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 13 nov 2010, 11:33

Seeeeeeeeeeeee, figurati :ahaha
La biologa stamattina mi ha chiesto quanti intendevo trasferirne, le ho risposto 3 ed ho aggiunto "tanto di certo non rimango incinta di 3 gemelli" e lei mi ha detto che effettivamente, con i congelati, sarebbe veramente un pò difficile...
Spero non di tre, ma uno magari si :-D :incrocini

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 13 nov 2010, 13:11

Anto scusa se mi intrometto ma il quarto non lo puoi ricongelare visto che deriva da un ovetto congelato, o almeno questo a me avevano detto...il ricongelamento lo ucciderebbe sicuramente, non so se possa essere una scappatoia per non impiantartene 4, però non si potrebbe fare!
E mai dire mai....io 2 ovociti congelati e 2 bambini :hi hi hi hi
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 13 nov 2010, 13:24

antonella74,
per ora tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per te, ma concordo anche io, con i congelati puoi fare "len plein!!!!" (non so se si scrive così) :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 13 nov 2010, 14:13

Ciao ragazze,
io spero davvero di rimanere incinta, magari anche tre su tre :hi hi hi hi
Ma la biologa mi ha detto che è difficile... ma non ha detto che sarà difficile restare incinta (anche se in realtà lo è), ha detto che sarebbe difficile rimanere incinta di tre embrioni, proprio perchè con i congelati ci sono appunto meno possibilità (è risaputo).
E sempre la biologa mi ha detto che se ci sarà un embrione in più e vedranno che si sviluppa bene, lo congeleranno. Quindi credo sia possibile.
Ah, dimenticavo di dirvi che non mi hanno fatto il vecchio congelamento, ma la vitrificazione che, pare, dà maggiori possibilità di sopravvivenza degli ovociti ed embrioni (ovviamente non da garanzie rispetto alla gravidanza :che_dici )...

Per adesso non posso fare altro che :incrocini :incrocini :incrocini

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 14 nov 2010, 15:11

Anto :incrocini :incrocini :incrocini .
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 nov 2010, 19:31

Ciao ragazze, domani è il grande giorno :incrocini
Poichè subito dopo il transfer di luglio ho avuto dei dolori molto molto forti (durati circa 15 minuti e poi andati attenuandosi), volevo chiedervi se secondo voi ha senso prendere del buscopan prima del transfer di domani.
Eventualmente come?
una al mattino e una dopo il transfer??
Oppure direttamente mezzora o un'ora prima del transfer? In questo caso che faccio se ho ancora male subito dopo? posso prendere un'altra buscopan?
Preferirei non avere tutte le contrazioni che ho avuto a luglio :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 nov 2010, 20:13

:incrocini Io non prenderei nulla senza preventivo parere positivo del centro, sinceramente... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 nov 2010, 21:19

Lo chiedevo perchè a luglio, dopo il transfer, mi avevano detto che se avessi avuto ancora male avrei potuto prendere una buscopan, inoltre mentre ero in cova - per dei dolorini che avevo al rene - mi avevano fatto prendere il buscopan.
Lo volevo fare per rendere l'utero meno contratto.
però mi sa che hai ragione tu, domatttina chiamo il centro.
Ma sai qual è il problema? che sembra sempre che si scoccino di rispondere al telefono...
Poi dopo il qui pro quo di giovedi con il mio ginecologo... ho paura che se lo chiamassi mi manderebbe a stendere...
E infatti spero non ci sia lui al transfer, perchè credo ce l'abbia un pò con me.... :buuu

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 15 nov 2010, 9:05

antonella74,
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per te: oggi è un gran giorno!!! :-D :-D :-D
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 15 nov 2010, 10:36

antonella74, :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”