Premesso che sto cercando di contattare il mio ginecologo, in attesa che mi risponda chiedo a voi perchè sono molto in ansia:
stamattina ho ritirato le analisi del sangue e alla voce anti-hbs c'è scritto positivo.
Guardando in rete vedo che si tratta di epatite B: non mi sono mai vaccinata, e alle prime analisi del sangue di 7 mesi fa c'era la voce HbsAg negativo...
adesso sono alla 37esima settimana, cosa vuol dire? che ho preso l'epatite B durante la gravidanza? qualcuna mi sa dire qualcosa?
grazie, sono molto preoccupata
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Analisi positive epatite B... qualcuna mi sa aiutare?
- Freak78
- Basic~GolGirl®
- Freak78
- Basic~GolGirl®
- kyky
- Master~GolGirl®
Re: Analisi positive epatite B... qualcuna mi sa aiutare?
ho trovato questo, non so se possa essere utile
http://www.fegato.com/it/domande/espert ... =1&c2=3766" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.fegato.com/it/domande/espert ... =1&c2=3766" onclick="window.open(this.href);return false;
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Deda
- Silver~GolGirl®
non ti so aiutare.........
ma sei riuscita a sentire il dottore?!!?
ma sei riuscita a sentire il dottore?!!?
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- laura s
- Gold~GolGirl®
Se in passato hai fatto l'Hbs ma non gli anti-Hbs, la cosa più probabile è che tu abbia contratto il virus in passato e l'infezione non sia stata attiva nel momento in cui hai fatto il precedente prelievo... per cui facendo l' Hbs-ag e basta sembravi falsamente negativa...
Gli anti-Hbs sono il segno di una passata infezione (o vaccinazione), mentre l'Hbs ag positivo indicherebbe invece la presenza di virus attivo nell'organismo.
Per prima cosa devi ripetere gli esami per escludere che si sia trattato di un errore.
Se nuovi esami confermano che in passato hai contratto l'epatite B, bisogna che valuti con un infettivologo se l'infezione è spenta al 100% (cioè sei guarita) oppure se ogni tanto si riaccende, caso in cui dovresti curarla.
Credo che sia sconsigliato allattare al seno ma non ne sono sicura al 100%, chiedi all'infettivologo.
Chi convive con te se la malattia si riaccende periodicamente per maggior sicurezza dovrebbe vaccinarsi.
Sicuramente se si conferma non puoi donare il cordone (nè il sangue).
Per il resto, la stragrande maggioranza delle persone che sono positive agli esami per l'epatite B non avranno mai disturbi legati al virus! Quindi niente panico OK?
Gli anti-Hbs sono il segno di una passata infezione (o vaccinazione), mentre l'Hbs ag positivo indicherebbe invece la presenza di virus attivo nell'organismo.
Per prima cosa devi ripetere gli esami per escludere che si sia trattato di un errore.
Se nuovi esami confermano che in passato hai contratto l'epatite B, bisogna che valuti con un infettivologo se l'infezione è spenta al 100% (cioè sei guarita) oppure se ogni tanto si riaccende, caso in cui dovresti curarla.
Credo che sia sconsigliato allattare al seno ma non ne sono sicura al 100%, chiedi all'infettivologo.
Chi convive con te se la malattia si riaccende periodicamente per maggior sicurezza dovrebbe vaccinarsi.
Sicuramente se si conferma non puoi donare il cordone (nè il sangue).
Per il resto, la stragrande maggioranza delle persone che sono positive agli esami per l'epatite B non avranno mai disturbi legati al virus! Quindi niente panico OK?

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Freak78
- Basic~GolGirl®
Grazie mille laura
al telefono il mio gine mi ha detto di non preoccuparmi, poi domani lo vedrò dal vivo e decideremo come comportarci..

al telefono il mio gine mi ha detto di non preoccuparmi, poi domani lo vedrò dal vivo e decideremo come comportarci..

- Deda
- Silver~GolGirl®

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Non vorrei dirti una cavolata enorme.
A me una volta risulto' positivo e un dottor mi disse che non c'entrava niente col fatto che avessi fatto il vaccino, ma che forse avevo contratto il virus da ragazzina e non mi ero neanche accorta. In effetti vengo da una zona di mare dove si mangiano molto pesce crudo.
In gravidanza pero' me l'hanno segnata come classica da vaccino
Forse mi sarei dovuta informare di piu', sta di fatto che sono a 26 mesi di allattamento
per te
A me una volta risulto' positivo e un dottor mi disse che non c'entrava niente col fatto che avessi fatto il vaccino, ma che forse avevo contratto il virus da ragazzina e non mi ero neanche accorta. In effetti vengo da una zona di mare dove si mangiano molto pesce crudo.
In gravidanza pero' me l'hanno segnata come classica da vaccino

Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007