GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amniocentesi e candida

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Amniocentesi e candida

Messaggio da Micky77 » 3 ott 2007, 11:34

Lunedì prossimo devo fare l'amniocentesi, :incrocini
ho da poco ritirato l'esito del tampone ed è risultato che ho la Candida che però non mi dà fastidi
la ginecologa mi ha detto che potrei prendere degli ovuli di Pevaryl,
ma leggendo il foglietto è scritto che nel 1° trimestre è assolutamente sconsigliato, mentre nel 2° e 3° si può prendere nel caso che i benefici superino il rischio per il feto.

Siccome a me per ora non dà fastidio, secondo voi posso non prendere niente lasciando tutto come sta o diventa rischisa per l'amniocentesi? :domanda
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Amniocentesi e candida

Messaggio da maryfel » 3 ott 2007, 12:01

Guarda, anche a me il gine ha prescritto Pevaryl per la candida al terzo mese di gravidanza.
Lascia perdere quello che c'è scritto sul bugiardino: le case farmaceutiche pensano solo a pararsi il sederino.
Io so che la candida se curata non crea problemi di sorta e che il problema è se non la curi nel senso che teoricamente l'infezione potrebbe risalire e causare una rottura precoce delle membrane con conseguente parto prematuro. Insomma io direi che devi curarti con il Pevaryl. Buon per te che non hai sintomi; vuol dire che è una forma lieve e in pochi giorno ancrà via :incrocini
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 3 ott 2007, 14:26

Grazie,
allora stasera e domani lo uso,
perchè in farmacia mi hanno dato la confezione da 2 ovuli
visto che nel foglietto della gine non era specificato. :sorrisoo
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

MousyMousy
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da MousyMousy » 3 ott 2007, 16:51

Tutte le infezioni vaginali e delle vie urinarie (è per questo che in gravidanza viene richiesto mensilmente l'esame delle urine) vanno adeguatamente trattate perchè se ascendono le vie genitali più alte possono giungere fino alle membrane amniocoriali e creare dei problemi al prodotto del concepimento (sono casi isolatissimi ma esitono). In questi casi è fondamentale il controllo dell'intestino, ossia mantenere l'alvo regolare in quanto il retto è uno dei veicoli delle infezioni urinarie e vaginali
mousymousy

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2007, 8:37

Per l'amniocentesi a me non era stato prescritto alcun tampone, quindi penso non ci siano problemi anche xchè non c'è contatto con zone intime.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 4 ott 2007, 9:36

anche io ho la candida asintomatica ho ritirato ieri il tampone, domani devo andare dal ginecologo per valutare con lui cosa prendere e siccome ho molta paura delle infezioni urinarie in genere credo che prenderò di corsa qualsiasi cosa mi prescriva il ginecologo. Stai tranquilla auguri :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 ott 2007, 10:05

Curati assolutamente!!!! le infezioni urinarie e genitali possono divenatre molto pericolose se non curate.
per l'amnio stai invece tranquilla perchè non c'è alcun tipo di contaminazione!!! :incrocini :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ilarietta » 4 ott 2007, 14:33

A me la gine ha detto di usare ginocanesten sei applicatori e ha funzionato alla stragrande. Non credo ci siano problemi per l'amnio xchè è un prelievo di liquido amniotico, ma è importantissimo curarla proprio x quello che ti hanno spiegato le altre.
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”