GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da Chica74it » 25 giu 2008, 20:42

si può fare? in seguito a anomalie rilevate dalle ECO?...

grazie
AliceAlessioGiulia i miei amori

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da val69 » 25 giu 2008, 21:02

MI SPIACE NON SO.......MA IL GINE NON TI HA DETTO NULLA?
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 25 giu 2008, 23:17

si si può fare. dicono sia un filo più pericolosa ma insieme alla funicolocentesi è un esame che si fa fino alla fine.
es mio sorella per il problema della bambina gli avevano proposto la funicolocentesi e se fosse stata positiva l'avrebbero indirizzata in svizzera per l'aborto
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 26 giu 2008, 9:27

vado oggi dal gine...
quindi mi dite che se ci fossero dei problemi potrei andare solo in svizzera?....

pato tua sorella che problemi le avevano riscontrato?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 giu 2008, 9:53

Io credo che a 28 settimane nemmeno in Svizzera si possa abortire... è un'epoca in cui il feto, se nasce, sopravvive in un buon 50% dei casi... Pesa un chilo più o meno... spero tanto per te che sia tutto a posto... :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 26 giu 2008, 10:10

Chica74it ha scritto:vado oggi dal gine...
quindi mi dite che se ci fossero dei problemi potrei andare solo in svizzera?....

sua figlia ha l'osteogenesi imperfetta
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 giu 2008, 10:32

Il termine in Svizzera, a quanto ho trovato on line, è entro le 24 settimane... chiedi al gien ma dubito davvero che in un qualsiasi paese si vada oltre...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 26 giu 2008, 11:17

laura s ha scritto:Il termine in Svizzera, a quanto ho trovato on line, è entro le 24 settimane... chiedi al gien ma dubito davvero che in un qualsiasi paese si vada oltre...
forse per gravissimi problemi lo fanno.non mi ricordo lei a che settimana era ma era già fuori per i "limiti" italiani. poi lei comunque non ha voluto sentir ragioni e quindi in svizzera non è mai andata.
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 giu 2008, 12:11

No, a 28 settimane non lo fanno comunque... tuttalpiù fanno nascere il bambino se la madre è in pericolo di vita... è che in Italia il limite è più basso (non mi ricordo, forse 21 settimane), in Svizzera è 24 ma oltre non si va... e oserei dire giustamente... diamine è un bimbo di un chilo, ne avete mai visto uno? io sì... allora ripristiniamo la rupe tarpea no??

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 26 giu 2008, 12:40

non lo sapeva prima di questo problema :domanda

a 28 settimane...beh mi sembra un po' tardino
può fare l'amnio, la funicolocentesi
ma come mai non l'ha fatta prima?

o forse mi sono persa qualche passaggio
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 26 giu 2008, 13:20

laura s ha scritto:No, a 28 settimane non lo fanno comunque... tuttalpiù fanno nascere il bambino se la madre è in pericolo di vita... è che in Italia il limite è più basso (non mi ricordo, forse 21 settimane), in Svizzera è 24 ma oltre non si va... e oserei dire giustamente... diamine è un bimbo di un chilo, ne avete mai visto uno? io sì... allora ripristiniamo la rupe tarpea no??
laura non dico che sia giusto, ho solo riportato quello che avevano detto a mia sorella. poi non sono stata a chiedere particolari quando me l'ha raccontato. 1 perchè non mi sembrava giusto e 2 perchè comunque lei di aborto non ha voluto sentir parlare
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 giu 2008, 14:36

Paola, il fatto è che si è scoperto tardi che il bimbo non ha un rene... e fin qui tutto sommato è un'anomalia con cui si può felicemente convivere... le hanno però prospettato l'ipotesi che questo sia collegato a una sindrome cromosomica, anche se non credo ci siano evidenti motivi per sostenere questa ipotesi, e quindi lei è nel panico...

Io però vorrei raccontare a Chica che nel mio lavoro ho conosiuto un sacco di persone monorene dalla nascita ma per il resto sanissime e fossi in lei non mi fascerei la testa prima di essermela rotta... anche il giorno in cui sono nata io un'amica di mia mamma ha dato alla luce un bel bimbo monorene... ti assicuro che è un figaccione notevole e fa lo skipper... :sorrisoo :incrocini :incrocini

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 26 giu 2008, 16:18

laura s ha scritto:Io credo che a 28 settimane nemmeno in Svizzera si possa abortire... è un'epoca in cui il feto, se nasce, sopravvive in un buon 50% dei casi... Pesa un chilo più o meno... spero tanto per te che sia tutto a posto... :coccola
CORREGGO... A 28 SETTIMANE C'E' OLTRE IL 90 % DELE POSSIBILITA' CHE IL FETO SOPRAVVIVA....

IO CREDO CHE L'ABORTO NON LO PRATICHINO NENANCHE SULLA LUNA A QUELLE SETTIMANE...
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 26 giu 2008, 16:20

In Italia normalmente il limite è 24 settimane; alcune regioni, tra le quali la Lombardia, lo hanno abbassato a 22 settimane.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 26 giu 2008, 17:17

laura s ha scritto:Paola, il fatto è che si è scoperto tardi che il bimbo non ha un rene... e fin qui tutto sommato è un'anomalia con cui si può felicemente convivere... le hanno però prospettato l'ipotesi che questo sia collegato a una sindrome cromosomica, anche se non credo ci siano evidenti motivi per sostenere questa ipotesi, e quindi lei è nel panico...

Io però vorrei raccontare a Chica che nel mio lavoro ho conosiuto un sacco di persone monorene dalla nascita ma per il resto sanissime e fossi in lei non mi fascerei la testa prima di essermela rotta... anche il giorno in cui sono nata io un'amica di mia mamma ha dato alla luce un bel bimbo monorene... ti assicuro che è un figaccione notevole e fa lo skipper... :sorrisoo :incrocini :incrocini
:urka se ne sono accorti ora

solitamente se non è associata ad altri segni l'agenesia renale è sporadica

tranquilla chicca74
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 giu 2008, 18:08

Grazie per la correzione Saretta, ero ferma a statistiche vecchiotte!! :sorrisoo

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 26 giu 2008, 18:44

Ma se ne accorgono a 28 settimane??? E la morfologica????? :urka
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 26 giu 2008, 18:51

pato ha scritto:
Chica74it ha scritto:vado oggi dal gine...

sua figlia ha l'osteogenesi imperfetta
quindi in svizzera non c'è andata...e sua figlia è ancora in vita :domanda

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 26 giu 2008, 19:04

alla morfologica la dott.ssa disse che lo vide ma con molta difficoltà poi con tranquillità mi rimandarano a fare un'altra eco dalla stessa dott.ssa dopo 1 mese e ancora lo vide con delle difficoltà soprattutto il tessuto non risultava come quello destro ma l'ecografo non era di II livello e il bimbo era in una posizione difficile quindi mi hanno spedita all'eco di II livello e con tutta calma dopo un'altro mese (ancora non l'ho fatta, l'ho a 32 settimane)...io per placare l'ansia ho fatto un'eco di II da un privato il prima possibile...ed ecco la diagnosi

AGENESI RENALE UNILATERALE DA RIVALUTARE
ho letto tante recensioni e racconti...potrebbe essere un fenomeno isolato ma non è escluso che sia legato anche a qualcos'altro...i dottori sono tranquilli e mi tranquillizzano dicendo però che una diagnosi precisa e definitiva si potrà avere solo dopo la nascita..
la gine non mi ha consigliato nessun altro esame se non eco di II livello...
sono loro che hanno fatto passare il tempo...e non io...ho la TN con buoni risultati...le eco sono regolari nel complesso...anche l'accrescimento...
in effetti una struttura c'è ma è più piccola del rene destro con un tessuto differente quindi ipotizzano che sia il surrene sinistro...
infatti il dottore disse, tu uccideresti solo per la mancanza di un rene?????
non sono un dottore ma se mi dicono che si vive benissimo...per carità non lo farei mai...però le sindromi no quelle non riuscirei ad affrontarle non ne ho le capacità mentali...e anche economiche (in famiglia abbiamo casi e mi spaventano tantissimo)...

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 26 giu 2008, 19:08

dimenticavo

GRAZIE PER IL PREZIOSO CONFORTO... :bacio :bacio

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”