GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AMNIO al Grassi di Ostia

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

AMNIO al Grassi di Ostia

Messaggio da francesca1972 » 28 ott 2009, 14:44

Ciao a tutte, ho appena fatto l'amnio al Grassi di Ostia (Roma). Volevo sapere se qualcuna di voi l'ha fatta lì e, se si, cosa ne pensate, se vi hanno fatte uscire subito (come è successo a me) e se sono affidabili coi risultati.
GRAZIE.
Francesca alla 17a settimana (1 figlio/a)
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AMNIO al Grassi di Ostia

Messaggio da gioggio » 28 ott 2009, 18:07

Ciao, innanzitutto tanti auguri per la tua gravidanza!
So che ultimamente il Grassi ha un reparto maternità molto buono, quindi stai tranquilla! Hai anche intenzione di partorire lì?
Io feci l'amnio privatamente ma con un medico del Grassi e aspettai solo 5 minuti in sala d'attesa e poi seconda eco di controllo , quindi credo sia la prassi.
Preparati a questa avventura magica!!! :bacio
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 30 ott 2009, 10:10

Ciao grazie x avermi risposto; si, avrei intenzione di partorire al Grassi ma nella casa del parto naturale che è davanti al PS ginecologico ma distaccata dall'ospedale....E' una struttura bellissima....

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 30 ott 2009, 10:11

ciao francesca, per quanto riguarda l'amnio non so che dirti.
anche io ho partorito al grassi e mi sono trovata benissimo, peccato che ancora non c'era la casa del parto naturale. le ostetriche sono molto brave, insomma, sei in buone mani! :sorrisoo
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 30 ott 2009, 10:34

Io personalmente non metterò mai più piede in quell'ospedale.....
Ci ero andata in occasione di una perdita (di sanghe rosso!) a 7 settimane. Quando ero arrivata non c'era più tale perdita e hanno messo in dubbio che l'avessi avuta.....cioè non è che una va al ps così tanto per farsi un giro e poi mentre aspettavo li c'era una signora in travaglio che strillava e la gine di turno con l'infermiera la prendeva in giro sghignazzando.
Ovviamente questa è la mia esperienza e magari ho soltanto incontrato una gine incapace.
Ho anche una amica che ha partorito li e si è trovata benissimo ma sta di fatto che io non ci andrò mai più.

Just to share
Manuela
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 2 nov 2009, 11:27

grazie a tutte x avermi risposto;
sono ad Ostia dal 2006 e non ho esperienze al Grassi ma ne ho sentito parlare molto male; invece ho sentito tutto il bene possibile della casa del parto naturale.
Speriamo bene :ok

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 2 nov 2009, 12:30

ma casa del parto naturale vuol dire senza epidurale????
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 2 nov 2009, 12:54

Ciao!
Io ho partorito al grassi e sono stata seguita da loro per gran parte della gravidanza!
Non posso che dire bene del reparto, delle ostetriche... insomma io se nai dovessi nuovamente affrontare una gravidanza andrei di sicuro nuovamente al grassi!
Ah, la casa del parto è una bellissima opportunità!
Forse il reparto ostetricia è uno dei pochi dell' Ospedale che è rinomato per la sua eccellenza!
Sei in ottime mani! :sorrisoo
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 2 nov 2009, 13:09

Ciao!
Io ho partorito il primo figlio al FatebeneFratelli e la seconda al Grassi.
Se potessi tornare indietro partorirei anche il primo figlio al Grassi.
Eccezionale. :cuore
Ostetriche molto brave e ginecologi altrettanto.
C'è il roming inn di giorno e sei molto seguita per l'allattamento. Sono ben organizzati, mi sono trovata benissimo.
Te lo consiglio, stai ben tranquilla!!!
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 2 nov 2009, 13:16

meladancer, che io sappia nella casa del parto naturale non ci sono ginecologi, solo ostetriche. Conosco bene una delle ostetriche del grassi che è amica di famiglia, se vuoi, come la rivedo, posso chiedere info a lei e poi vi faccio sapere.
Comunque credo che ci sia un num di telefono a cui rivolgersi per saperne di piu, prova a cercarlo :sorrisoo
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 2 nov 2009, 15:15

Cara Maladancer,
si parto naturale significa senza epidurale;
la casa del parto naturale è una bellissima e piccola struttura che si trova nella pineta del Grassi proprio davanti al PS ginecologico (quindi in caso di problemi sei già lì)
ci sono solamente 3 stanze, tutte col bagno e la vasca per il parto e/o travaglio;
puoi partorire in ogni posizione che desideri sei incoraggiata in ogni tuo desiderio.
C'è un lettone matrimoniale e puoi dormire col marito/compagno ed il bambino.
C'è persino lo stereo!!!!
Sembra un'albergo a 4 stelle.
Appena l'ho visto mi sono innamorata ed ho prenotato (hammo solamnte 3 posti al mese): se non subentrano complicazioni partorirò lì.
Se ti interessa mandami un MP ti do il loro numero.
Baci e grazie ancora x le risposte :incrocini

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 3 nov 2009, 2:03

Io anche ho fatto l'amnio al Grassi e anche a me hanno mandato subito via....

Sono rimasta perplessa in quanto per la precedente gravidanza al'artemisia mi hanno tenuto pù di mezz'ora...

Cmq è andato tutto bene e i risultati me li hanno dati per telefono..il cartaceo lo ho ritirato successivamente

Quindi in definitiva tutto ok :ok

In bocca al lupo per la tua gravidanza
Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 3 nov 2009, 9:19

grazie mille per le delucidazioni!
io sono assolutamente PRO epidurale, l'ho fatta e mi sono trovata benissimo, non ho sofferto per il mio parto...quindi per una futura nuova gravidanza non ne potrei fare a meno.....

cmq in bocca al lupo per la tua gravidanza!!!

baci baci

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 3 nov 2009, 17:36

io sono assolutamente PRO epidurale, l'ho fatta e mi sono trovata benissimo, non ho sofferto per il mio parto...quindi per una futura nuova gravidanza non ne potrei fare a meno.....
io sono molto impressionabile ed ho la fobia più totale dell'ago in vena
(x i prelievi viene il mio compagno che mi deve tenere ferma) :aargh
e cmq degli aghi "abnormi" tipo quello dell'epidurale.....
sono matta: preferisco di gran lunga il dolore....
anche quado ho le coliche renali rifiuto sempre la flebo.....
Grazie a tutte :incrocini :cuore

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 4 nov 2009, 9:35

guarda ti dico che anche io ho paura degli aghi, e l'ago in vena mi da fastidio, ma quello dell'epidurale ti giuro che neanche lo senti. Te lo posso assicurare. Ti fanno prima una punturina di sedativo locale per anestetizzare la parte e poi non senti assolutamente niente.
Anche io ne avevo paura ma è stata proprio una sciocchezza.
Poi cmq sono scelte molto personali, ognuno sa qual'è la proprio soglia di dolore....la mia è sotto allo zero :ahaha
in bocca al lupo...baci

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 4 nov 2009, 10:02

ciao francesca, quoto meladancer. Anche io li al grassi durante il travaglio ho fatto l'epidurale. E non ho sentito assolutamente nulla, senti solo un leggero pizzicotto, secondo me poi fa piu male un prelievo con un ago da bambini che la puntra dell'epidurale, perchè appunto prima ti viene messo un leggero anestetizzante sulla parte.
L'anestesista è molto bravo e ti controlla continuamente.
Al posto tuo farei cmq la visita anestesiologica che si fa intorno alla 32a settimana, e poi durante il travaglio tu stessa potrai valutare se farti fare l'epidurale oppure no.
I dolori del parto sono motlo forti, e se si ha questa possibilità, perchè non sfruttarla? Questo è solo il mio pensiero, poi ovviamente de gustibus. :sorrisoo

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 4 nov 2009, 11:01

Chicca83 ha scritto:ciao francesca, quoto meladancer. Anche io li al grassi durante il travaglio ho fatto l'epidurale. E non ho sentito assolutamente nulla, senti solo un leggero pizzicotto, secondo me poi fa piu male un prelievo con un ago da bambini che la puntra dell'epidurale, perchè appunto prima ti viene messo un leggero anestetizzante sulla parte.
L'anestesista è molto bravo e ti controlla continuamente.
Al posto tuo farei cmq la visita anestesiologica che si fa intorno alla 32a settimana, e poi durante il travaglio tu stessa potrai valutare se farti fare l'epidurale oppure no.
I dolori del parto sono motlo forti, e se si ha questa possibilità, perchè non sfruttarla? Questo è solo il mio pensiero, poi ovviamente de gustibus. :sorrisoo

quoto alla grande !!! fatti cmq la visita perchè se poi in preda ai dolori vorrai farla e non hai effettuato la visita con l'anestetista ovviamente l'epidurale ti verrà negata .

baciii

mairel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mairel » 11 nov 2009, 8:46

ciao a tutte; sono una nuova iscritta e sto valutando se partorire al Grassi; vorrei chiedervi una cosa: ma per partorire li avete dovuto fare delle visite in privato come accade in altri ospedali o vi siete semplicemente presentate al momento del parto? Ho una ginecologa esterna e non ho agganci in nessun ospedale, ed alcune mie amiche per partorire al San giovanni od altre cliniche, hanno fatto delle visite a pagamento prima. L'unica che non l'ha fatta ha avuto un travaglio di 36 ore e nessuno se l'è filata fino a d arrivare al limite per il bambino...
Mi date un suggerimento?
grazie mille
Mairel

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 11 nov 2009, 10:20

Ciao mairel,
per quanto riguarda l'ospedale dove ho partorito io, ti puoi presentare tranquillamente al ps e poi sei seguita tranquillamente da chi è di turno.
Io ho partorito a città di roma, per il grassi però non so.

baci

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 11 nov 2009, 11:03

io avevo il mio ginecologo da cui andavo privatamente, che è anche ginecologo ospedaliero li al grassi. per chi vuole, mando mp con nome e recapito. mi sono trovata molto bene con lui sia a studio, sia in ospedale.
chiunque puo andare a partorire ovunque ovviamente!

mairel, se vuoi fare l'epidurale e vuoi partorire al grassi, come per ogni ospedale (credo) devi andare intorno alla 32a settimana per avere il colloquio con l'anestetista. io avevo un aggancio che mi ha prenotato il colloquio, quindi non so dirti di preciso, ma credo che tu debba chiamare il centralino per prenotare il tutto.
per il resto, ripeto, arrivi li, suoni il campanello, l'infermiera che risponde ti apre ed entri dentro, ti fanno subito la visita per vedere quanto sei dilatata (se lo sei), poi monitoraggio, sala travaglio e voilà, parto!

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”