GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ammorbidente che mantiene il profumo
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: ammorbidente che mantiene il profumo
potresti mettere l'olio essenziale in una spruzzetta con l'acqua, per inumidire i vestiti quando li stiri. Anni fa lo facevo con la colonia, ed il profumo restava a lungo. Però non vorrei che essendo un olio macchi i vestiti, potresti fare una prova su di una pezzuola.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- mariangelac
- Collaboratore
ottimo suggerimentoR2D2 ha scritto:potresti mettere l'olio essenziale in una spruzzetta con l'acqua, per inumidire i vestiti quando li stiri. Anni fa lo facevo con la colonia, ed il profumo restava a lungo. Però non vorrei che essendo un olio macchi i vestiti, potresti fare una prova su di una pezzuola.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- val978
- Silver~GolGirl®
Mariangela sinceramente penso che te la passi meglio tu, i detersivi tradizionali e gli ammorbidenti sono pieni di schifezze, non fanno bene neanche a chi non è allergico.mariangelac ha scritto:beate voi che non siete allergiche ai detersivi tradizionali e agli ammorbidenti... magari potessi usarli, piace anche a me sentire profumi negli armadi, ma devo accontenarmi di non sentire alcun odore
Il profumo io non lo ritengo una cosa indispensabile, però per la biancheria uso i sacchetti di lavanda che ogni tanto "smuovo e acciacco" per liberare il profumo, quando sono vecchi aggiungo qualche goccia di olio essenziale. Ottima l'idea delle saponette e candeline. Avevo letto anche di un sistema riciclando i campioncini di profumo, ma non ricordo dove (forse impregnando un tappo di sughero da mettere nell'armadio? bohhh

Per mantenere morbidi i capi, dato che la causa è la durezza dell'acqua, uso anticalcare naturale, o l'aceto o l'acido citrico (soluzione al 20%) un bicchiere nella vaschetta dell'ammorbidente.
- nemo
- Silver~GolGirl®
Io uso l'ammoniaca e non uso ammorbidente per lo stesso motivo di VAL.......certo non profumano.......però devo usare gli olii come hanno detto...
Amo i miei due figli!!!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
questa non la sapevo. Usi l'ammoniaca al posto dell'ammorbidente? E quanta ne metti?nemo ha scritto:Io uso l'ammoniaca e non uso ammorbidente per lo stesso motivo di VAL.......certo non profumano.......però devo usare gli olii come hanno detto...
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- lorena04
- Original~GolGirl®
io uso pochissimo l'ammorbidente...ma quando lo uso non sento i panni così profumati come dite voi.... ma appena appena.... uso l'ammorbidente solo su asciugamani altrimenti diventano cartavetrata
ma quando uso il detersivo al muschio bianco Chante Clair mi rimangono i panni profumatissimi anche per mesi... esempio gli asciugmani da mare o i vestiti del cambio stagione....
e io rimango lì ad annusarli come una matta e sento un profumo di pulito come non mai.

ma quando uso il detersivo al muschio bianco Chante Clair mi rimangono i panni profumatissimi anche per mesi... esempio gli asciugmani da mare o i vestiti del cambio stagione....
e io rimango lì ad annusarli come una matta e sento un profumo di pulito come non mai.

LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
- LauraD79
- Original~GolGirl®
ma gli asciugamani diventano cartavetrata anche con l'ammorbidente uff
mio marito mi dice "tu mi fai raschiare (
) e continui con sti lavaggi a 90°"
ma sarà che a me solo così la roba mi dà la sensazione di pulito

mio marito mi dice "tu mi fai raschiare (

ma sarà che a me solo così la roba mi dà la sensazione di pulito

08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...
- ile1979
- Master~GolGirl®
Si, ma a 90 gradi mica puoi lavare tutto, alcune cose altrimenti rischi di non trovarle più....
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- LauraD79
- Original~GolGirl®
sì sì roba bianca intendo... intimo asciugamani tovaglie ecc
colori e scuri a 30
colori e scuri a 30
- ile1979
- Master~GolGirl®
Posso fare una domanda magari stupida???? Anzi sicuramente.... Ma cosa conterrebbero di così dannoso e inquinante gli ammorbidenti??? Non sono più o meno come i detersivi? Che so che inquinano eh, ma spero che ora facciano qualche cosa di meglio di una volta al riguardo, no?!?
Io, comunque uso detersivo e ammorbidente della winni's....
Dicono essere rispettosi dell' ambiente in quanto naturali....
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- nemo
- Silver~GolGirl®
Riempo la vaschetta......R2D2 ha scritto:questa non la sapevo. Usi l'ammoniaca al posto dell'ammorbidente? E quanta ne metti?nemo ha scritto:Io uso l'ammoniaca e non uso ammorbidente per lo stesso motivo di VAL.......certo non profumano.......però devo usare gli olii come hanno detto...
Amo i miei due figli!!!
- LauraD79
- Original~GolGirl®
ma l'ammoniaca non puzza?
cioè è lo stesso odore di alcuni detersivi x pavimenti?
a me fa venire bruciore agli occhi

- val978
- Silver~GolGirl®
L'ammorbidente viene rilasciato alla fine drl lavaggio e lascia molti residui sui capi, lascia un a specie di pellicola che dovrebbe dare la sensazione di morbido. É roba che rimane acontatto con la pelle.ile1979 ha scritto:Posso fare una domanda magari stupida???? Anzi sicuramente.... Ma cosa conterrebbero di così dannoso e inquinante gli ammorbidenti??? Non sono più o meno come i detersivi? Che so che inquinano eh, ma spero che ora facciano qualche cosa di meglio di una volta al riguardo, no?!?
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Secondo me basta che la roba bianca la lavi a 60°, a 90° l'acqua bolle quasi, per quello che poi ti diventa tutto carta vetrata!LauraD79 ha scritto:sì sì roba bianca intendo... intimo asciugamani tovaglie ecc
colori e scuri a 30
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- nemo
- Silver~GolGirl®
Io uso l'ammoniaca profumata ma quella diluita.LauraD79 ha scritto:ma l'ammoniaca non puzza?
![]()
Amo i miei due figli!!!
- efes
- Expert~GolGirl®
Si' si' confermo. L'asciugatrice fa uscire i panni morbidissimi e praticamente ho detto addio al ferro da stiro in inverno, perche' ora stendo i panni, sonoduri, non parliamo degli asciugamani e mi tocca stirarejackina ha scritto:Fabuloso tutta la vita! :D Ha un profumo che mi piace troppo, sarà che ormai ci sono abituata ma è proprio buonissimo.
Comunque, mi dicono le mie amiche tecno-dotate che loro con l'asciugatrice non usano più l'ammorbidente e non stirano quasi più... visto che hanno la tendenza ad esagerare un pochino, qualcuna di voi conferma e rilancia la tesi? E' vera questa cosa?

Io uso ammorbidente winni's ma non lascia un profumo per giorni
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- nemo
- Silver~GolGirl®
Settimana scorsa ero al mare con mia cognata...e sono rimasta estasiata dal profumo dei suoi asciugamani da spiaggia. Lei usa Coccolino concentrato e dive che il profumo rimane, quindi penso che archivierò l'uso dell'ammoniaca (consigliata da un'amica) e passerò a questo.
Amo i miei due figli!!!
- Curiosa
- Master~GolGirl®
L'ammorbidente lascia sulle fibre una patina che noi percepiamo come morbidezza. Questa patina rimane a contatto con la nostra pelle.
molto meglio mettere nella vaschetta dell'ammorbidente del comunissimo aceto di vino bianco, costa un'inezia e non lascia odori se non quello del detersivo usato.
molto meglio mettere nella vaschetta dell'ammorbidente del comunissimo aceto di vino bianco, costa un'inezia e non lascia odori se non quello del detersivo usato.
- dandi
- Master~GolGirl®
Io è da un po che uso l'aceto bianco al posto dell'ammorbidente ed ho l'impressione che, non solo la bancheria sembra più morbida, ma i colori sembrano anche più vivaci!!!
per non parlare della vaschetta del detersivo, che prima rimaneva tutta impiastricciata di "cremina" dell'ammorbidente e spesso si intasava.
ho anche notato che si sente moooolto di più l'odore del detersivo, che prima si mischiava o veniva annullato insieme all'ammorbidente, e mi da più senso di pulito
per non parlare della vaschetta del detersivo, che prima rimaneva tutta impiastricciata di "cremina" dell'ammorbidente e spesso si intasava.
ho anche notato che si sente moooolto di più l'odore del detersivo, che prima si mischiava o veniva annullato insieme all'ammorbidente, e mi da più senso di pulito

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona