GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ammorbidente che mantiene il profumo

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ammorbidente che mantiene il profumo

Messaggio da Zzz... » 19 nov 2011, 15:09

chiarasole ha scritto:
Zzz... ha scritto:Io non uso ammorbidente, e per far profumare la roba metto negli armadi e nei cassetti le micro saponette che regalano negli alberghi. I vestiti si impregnano solo dell'odore ma non delle schifezze dell'ammorbidente.
ma che bella idea :-D :ok
io non uso ammorbidente (per motivi ecologici e allergici), ma solo aceto, quindi un po' di profumo sui vastiti non mi dispiacerebbe, questa idea mi sembra ottima anche per riciclare le millemila saponettine che escono dalle confezioni regalo e io non uso visto che per il visto suo il sapone di aleppo :sorrisoo
Infatti l'idea nasce proprio dal non saper cosa farsene delle saponettine (e dove metterle!!), che conservo perchè è un peccato buttare ma che come qualità di sapone non sono mai un granché :ahaha
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 19 nov 2011, 23:43

Anche le candeline Ikea sparse nell'armadio fanno il loro :ok
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 nov 2011, 14:37

Io metto delle goccine di olio essenziale di lavanda nell'ultima fase di lavaggio della lavatrice, putroppo nn posso usare ammorbidenti perche Sara è allergica
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 nov 2011, 11:24

Mariangela, ma nemmeno una soluzione di acido citrico?
Certo non fa l'effetto dell'ammorbidente, ma rende i panni più morbidi...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mollyblue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mollyblue » 21 nov 2011, 11:55

Ciao ragazze, come scrive zzz l'ammorbidente è super inquinante e bisognerebbe evitarlo come la morte. Inoltre crea una "pellicola" sui tessuti che non è il massimo per la sostebilità ambientale.
Penso che avere i vestiti profumati non vada bene, come anche "immergersi" nel proprio profumo.
Se non hai saponette, anche il pout-pourri in sacchettino funziona.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 nov 2011, 15:01

olfersia ha scritto:Mariangela, ma nemmeno una soluzione di acido citrico?
Certo non fa l'effetto dell'ammorbidente, ma rende i panni più morbidi...
Sarebbe? Non ne ho mai sentito parlare, ma mi interessa :perplesso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 nov 2011, 15:58

framar ha scritto:io uso il fabuloso giallo, orchidea e vaniglia e il profumo rimane a lungo, anche dopo un pò di giorni che i vestiti sono nell'armadio o nei cassetti
Idem... :ok

E lo suo da una vita....e ancora sento il profumo.... :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

jackina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackina » 24 nov 2011, 13:53

Fabuloso tutta la vita! :D Ha un profumo che mi piace troppo, sarà che ormai ci sono abituata ma è proprio buonissimo.
Comunque, mi dicono le mie amiche tecno-dotate che loro con l'asciugatrice non usano più l'ammorbidente e non stirano quasi più... visto che hanno la tendenza ad esagerare un pochino, qualcuna di voi conferma e rilancia la tesi? E' vera questa cosa?
"C'è più fra 0 e 1 che non fra 1 e 100"

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 30 giu 2012, 11:55

Vernel cristalli blu!è ottimo e i vestiti vengono morbidissimi!io ne metto un misurino nel cestello!la profumazione è persistente..dura molto a lungo considera che le lenzuola io le cambio una volta a settimana..e quando le levo..fanno ancora odore di ammorbidente!!!!
costa un pochino di più ma ne vale la pena!!!! :ok
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 5 lug 2012, 9:27

ho trovato lenzuola che profumavano da una stagione all altra (intendo che d'inverno uso quelle di flanella :hi hi hi hi ) con cristalli di vernel azzurro (gli altri colori non so) oppure vernel concentrato azzurro sempre (sono mica fissata con l azzurro? :che_dici )
coccolino concentrato (azzurro ovvio :risatina: ) e fabuloso vaniglia (giallo :prr ) mi facevano pizzicare il naso... e ho anche provato lenor (azzurro ma vaaaaaaaaaaaa :yeee ) e anch'esso ad un tratto mi dava fastidio...

al momento sto con vernel cmq :clap
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 5 lug 2012, 9:30

ah aggiungo che tutto ciò solo x roba bianca... (e detersivo in polvere)
x roba scura e colorata ormai sono "drogata" di ace liquido igienizzante (ora li fanno tutti concentrati), non uso ammorbidente qui, e il profumo resta in armadi, cassetti e x la casa quando rientro i panni asciutti :congratulations:
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 lug 2012, 10:28

beate voi che non siete allergiche ai detersivi tradizionali e agli ammorbidenti... magari potessi usarli, piace anche a me sentire profumi negli armadi, ma devo accontenarmi di non sentire alcun odore

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 lug 2012, 10:36

mariangelac ed i classici sacchettini con dentro la lavanda essiccata da tenere nei cassetti?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 lug 2012, 10:40

R2D2 ha scritto:mariangelac ed i classici sacchettini con dentro la lavanda essiccata da tenere nei cassetti?
si lo faccio, un pò di profumo si sente, ma nn è come usare l'ammorbidente. Mia cognata quando mi passa dei vestitini di suo figlio per Lucio profumano moltissimo (usa coccolino) e mi piace molto, ma sono costretta a rilavare tutto con sapone anallergico naturale privo di profumi, perche anche ai bambini viene la dermatite purtroppo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 lug 2012, 10:43

ho provato a mettere delle goccioline di olio essenziale nel bucato della lavatrice, ma nn si sente sui vestiti, forse nn riesco a beccare l'ultimo risciacquo :argh

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 lug 2012, 10:47

potresti mettere l'olio essenziale in una spruzzetta con l'acqua, per inumidire i vestiti quando li stiri. Anni fa lo facevo con la colonia, ed il profumo restava a lungo. Però non vorrei che essendo un olio macchi i vestiti, potresti fare una prova su di una pezzuola.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 lug 2012, 10:53

R2D2 ha scritto:potresti mettere l'olio essenziale in una spruzzetta con l'acqua, per inumidire i vestiti quando li stiri. Anni fa lo facevo con la colonia, ed il profumo restava a lungo. Però non vorrei che essendo un olio macchi i vestiti, potresti fare una prova su di una pezzuola.
ottimo suggerimento :-D proverò!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 lug 2012, 12:32

mariangelac ha scritto:beate voi che non siete allergiche ai detersivi tradizionali e agli ammorbidenti... magari potessi usarli, piace anche a me sentire profumi negli armadi, ma devo accontenarmi di non sentire alcun odore
Mariangela sinceramente penso che te la passi meglio tu, i detersivi tradizionali e gli ammorbidenti sono pieni di schifezze, non fanno bene neanche a chi non è allergico.
Il profumo io non lo ritengo una cosa indispensabile, però per la biancheria uso i sacchetti di lavanda che ogni tanto "smuovo e acciacco" per liberare il profumo, quando sono vecchi aggiungo qualche goccia di olio essenziale. Ottima l'idea delle saponette e candeline. Avevo letto anche di un sistema riciclando i campioncini di profumo, ma non ricordo dove (forse impregnando un tappo di sughero da mettere nell'armadio? bohhh :domanda
Per mantenere morbidi i capi, dato che la causa è la durezza dell'acqua, uso anticalcare naturale, o l'aceto o l'acido citrico (soluzione al 20%) un bicchiere nella vaschetta dell'ammorbidente.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 12 lug 2012, 9:38

Io uso l'ammoniaca e non uso ammorbidente per lo stesso motivo di VAL.......certo non profumano.......però devo usare gli olii come hanno detto...
Amo i miei due figli!!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 lug 2012, 10:03

nemo ha scritto:Io uso l'ammoniaca e non uso ammorbidente per lo stesso motivo di VAL.......certo non profumano.......però devo usare gli olii come hanno detto...
questa non la sapevo. Usi l'ammoniaca al posto dell'ammorbidente? E quanta ne metti?

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”