sono ufficialmente una cozza....

ieri vado a ritirare le pagelle...con tutta la tensione...speriamo sia migliorato..speriamo che non mi dicano nulla di che...
mi danno le pagelle..io e mio marito la leggiamo per poi discuterne con le maestre...
i voti non li guardo ( e cmq visti dopo van benino...non è il primo della classe ma sta dietro ..sta al passo )
comportamento....( lo so ,,ci avevano avvisato che quest'anno avevano nuove disposizioni e che non era una pagella parlata ma a crocette..quindi se la scelta è tra es.va bene - va cosi...avrebbero messo va bene per chi è proprio bravo e tutti gli altri indistintamente cosi cosi...
quindi
comportamento adeguato ( per chi non viene mai ripreso ) non sempre adeguato ( Alessandro ha la croce qui ) non adeguato ( per chi proprio non si comporta bene)
Impegno Costante ( per chi va bene sempre ) discontinuo ( Ale ha la croce qui perchè devono stargli dietro e a volte si distrae)Non sufficiente ( per chi non ascolta mai )
Livello autonomia e organizzaione personale ( buona- è maturato , si organizza le sue cose...ed è vero io non gli tempero le matite ne controllo se ha tutto..se gli manca qualcosa lo dice e io glielo compro...)
con i compagni non sempre corretto( perchè pur andando d'accordo con tutti a volte è dispettoso e vuole vincere sempre...mi han fatto esempi...ha tirato fuori il carattere...si fa influenzare meno...ora è proprio lui a far caciara)
appena però leggo solo le X senza spigazioni...mi viene l'angoscia--!! NON SEMPRE ADEGUATO--DISCONTINUO...POCO CORRETTO" e dico cavolo con tutto il lavoro che abbiamo fatto !! eeee...ebbene si.....

si ...si ...mi hanno dovuta consolare....

signora...
non pianga...lei sta facendo un ottimo lavoro..il bambino è migliorato moltissimo...
fossero tutti come lei che si interessano ...un bambino può essere vivace e seguito magari sempre perchè magari ha un temperamento da contenere, ma con una famiglia alle spalle cosi nella vita non cadra mai o cmq si rialza...non avrà problemi...
poi suo figlio è educato...chiede scusa se sbaglia e non dice mai parolacce e già questo le assicuro che oggigiorno è raro...
stia su..i ...e già che invece dei voti ha guardato subito il comportamento significa che è una mamma attenta che sa che i voti nella vita non sono tutto ...
insomma...mi sono un po rincuorata..pero poi mi dico...
sarà stato uno scherzo della tensione e del mio carattere...ma si puo mettersi a piangere alle pagelline di seconda elementare ???? che figura..........
non vi dico come mi hanno guardata quando sono uscita le altre mamme...avranno pensato che sappiamo già che lo bocciano per uscire con gli occhi rossi...