GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

amica un pò (troppo) zo****a...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: amica un pò (troppo) zo****a...

Messaggio da Saretta78 » 6 mag 2010, 10:07

laura s, i rapporti di amicizia devono,a mio avviso,sempre essere sinceri...a costo di compromettere il rapporto stesso...sta poi nell'intelligenza della persona che abbiamo di fianco capire che sta sbagliando e apprezzare la nostra disapprovazione.

Anch'io ho un'amica importante e siamo amiche da quasi 30 anni (eravamo proprio piccolissime) abbiamo anche un percorso abbastanza simile ma siamo sempre state divergenti a livello di comportamenti e decisioni da prendere (io molto più attenta e razionale,lei molto più impulsiva)

Spesso mi sono ritrovata a pensare che stesse sbagliando,che il suo comportamento andava oltre la normale decenza ed ero combattuta esattamente come lo sei tu ora....mi domandavo anch'io se era il caso di dirle certe cose,in fondo era la sua vita e a me non arrecava alcun danno...ma stava sbagliando....senza ombra di dubbio...(e la situazione era molto simile a quella della tua amica)

Un bel giorno mi sono detta "L'amicizia è sincerità,non sempre e solo la pacca sulla spalla e il dare conforto,non si può essere sempre d'accordo su tutto!" e sono partita,le ho detto chiaramente in faccia tutto quello che pensavo,lei ha reagito malissimo,sono addirittura arrivata a darle un bello schiaffone quando la reazione è stata esagerata....poi le ho anche detto che non intendevo più reggerle un gioco che per me non era per niente un gioco....anzi!

Io non sono mai andata a parlare con questo ragazzo,ma lei,presa dalla mia ferrea decisione ha preferito raccontare tutto di persona....poi non mi ha parlato per due anni interi....due anni in cui lei è diventata mamma e io pure....e quando lo sono diventata io le mandai una lettera,con una foto di mio figlio....da li eccoci nuovamente insieme e la soddisfazione più grande è stata sentirmi dire "Se nel futuro mi servirà un altro schiffone,dammelo più forte che puoi!" :ok

Quindi,il mio consiglio è quello di parlare con lei,dicendole chiaramente cosa ne pensi.....e che lo fai solamente per il vostro forte e sincero rapporto di amicizia.....e se non capirà(col tempo,sul momento sicuramente si sentirà tradita da te) vuol dire che merita poi così tante energie sprecate... :incrocini :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 6 mag 2010, 10:14

Saretta78 ha scritto:laura s,

Quindi,il mio consiglio è quello di parlare con lei,dicendole chiaramente cosa ne pensi.....e che lo fai solamente per il vostro forte e sincero rapporto di amicizia.....e se non capirà(col tempo,sul momento sicuramente si sentirà tradita da te) vuol dire che non merita poi così tante energie sprecate... :incrocini :incrocini
perfettamente d'accordo con Saretta

con l'aggiunta del "non" finale :prr
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 mag 2010, 10:17

Dionaea ha scritto:
Saretta78 ha scritto:laura s,

Quindi,il mio consiglio è quello di parlare con lei,dicendole chiaramente cosa ne pensi.....e che lo fai solamente per il vostro forte e sincero rapporto di amicizia.....e se non capirà(col tempo,sul momento sicuramente si sentirà tradita da te) vuol dire che non merita poi così tante energie sprecate... :incrocini :incrocini
perfettamente d'accordo con Saretta

con l'aggiunta del "non" finale :prr
Esatto...stavo pensando a come correggere senza riquotare tutto....vedo che ci hai pensato tu!! :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 6 mag 2010, 10:28

SE FOSSI IN TE, SAREI SINCERA.... le parlerei ... non aggredendola, ma per farla ragionare e per spingerla eventualmente a fare una scelta! e nel caso non provasse + il benchè minimo sentimento per il fidanzato storico che lo lasci libero di rifarsi una vita! gli anni passano per tutti!!!

per come la penso io, tutto sommato (descrivila come vuoi la tua amica...) se hai aperto un post su di lei e sui suoi comportamenti, vuol dire che a lei ci tieni... e che in fondo probabilmente vuoi mantenere il rapporto... in tutti questi anni comunque del bene a te, l'ha fatto... se no l'amicizia sarebbe finita già da tempo...

o sbaglio?
:ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 6 mag 2010, 10:43

Per quanto mi riguarda, non provo fastidio se una mia amica o un mio amico saltano da un letto all'altro, non fanno del male a nessuno, quello che mi fa invece davvero schifo è la menzogna, la meschinità, il tradimento della fiducia! Per questo se io fossi in Laura non avrei resistito dal dire alla mia amica ciò che penso, magari con parole giuste, ma glielo avrei detto di sicuro. Non oso immaginare poi se il suo partner fosse anche amico mio... :bomba Il fatto è che per essere amica(o compagna) di una persona, è necessario che provi del rispetto per lei, è proprio un fattore imprescindibile, quindi, come sicuramente non riuscirei ad essere amica, per esempio, di una persona razzista o omofoba(mi farebbe schifo solo starle accanto), temo non riuscirei nemmeno ad essere amica di una persona così meschina e falsa, non importa che non lo sia con me, però lo è, e in quanto tale non avrebbe il mio rispetto. Forse il mio punto di vista è un tantino estremo, ma è ciò che sento, e sarei falsa se tentassi di fare l'opposto :sorrisoo
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 mag 2010, 11:26

secondo me una amica è una amica anche se zo****a.
Purche' non tradisca te.
se tradisce i suoi uomini tu puoi dirle quello che pensi, quello che reputi sia giusto, darle consigli. Anche risponderle male o prenderla a male parole (un'amica fa anche questo) ma non credo sia un motivo per allontanarsi.

detto cio'
che fa talmente tanto sesso (con entrambi) che in un mese ha perso 4 chili.
beata!!!!
sia per il sesso che per i chili!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 6 mag 2010, 11:30

Scrivo quello che penso se leggere gli altri commenti..

1) le tue osservazioni sno più che giuste e sicuramente quello della tua amica non è un comportamento molto bello nè corretto

2) se davvero è la tua "migliore" amica credo che non dovresti avere peli sulla lingua e dirle ciò che pensi, compreso che la consideri un zoccolona (io l'ho fatto e la tipa non ha cambiato modalità, ma nemmeno rotto l'amicizia con me)

3) se non le dici nulla non credo che potrai considerarti una amica davvero

con tutto ciò immagino che non sia semplice essere tra l'incudine e il martello (ovvero la tua amica e il moroso..) però devi prendere un decisione secondo come pensi di poter "aiutare" la tua amica ma anche sentirti a posto con te stessa..
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 6 mag 2010, 11:33

angel79 ha scritto:Scrivo quello che penso se leggere gli altri commenti..

1) le tue osservazioni sno più che giuste e sicuramente quello della tua amica non è un comportamento molto bello nè corretto

2) se davvero è la tua "migliore" amica credo che non dovresti avere peli sulla lingua e dirle ciò che pensi, compreso che la consideri un zoccolona (io l'ho fatto e la tipa non ha cambiato modalità, ma nemmeno rotto l'amicizia con me)

3) se non le dici nulla non credo che potrai considerarti una amica davvero

con tutto ciò immagino che non sia semplice essere tra l'incudine e il martello (ovvero la tua amica e il moroso..) però devi prendere un decisione secondo come pensi di poter "aiutare" la tua amica ma anche sentirti a posto con te stessa..
scusate pensavo che lo bippasse automaticamente... :martello :sberla:
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 6 mag 2010, 12:08

Io non ce la farei a portare avanti un'amicizia così.
Io soto con mio marito da quando avevo 14 anni e mai ho pensato di tradirlo.
Premesso questo ovviamente non potrei mai giustificare una persona come lei.
Però è anche vero che io parlo perchè non ho con lei un rapporto e quindi riesco a rimare fredda e distaccata.
Per te le cose sono diverse perchè sei coinvolta.
Anche io starei malissimo. Per prima cosa la affronterei e le direi cosa mi fa stare male, che non riesco a guardare B. senza pensare che lei lo sta prendendo in giro.
In passato ho avuto un'amica che ha tradito il marito con un altro (amico comune) e, pur essendo tornata con il marito la nostra amicizia si è inevitabilmente distaccata.
Non riesco a stare bene con lei perchè non la reputo una brava persona: certo che non si droga nè beve ma comunque non ha la mia stessa visione della vita e del "giusto" che ho io.
Gli amici non sono solo quelli con cui vai a ballare, a fare shopping o a mangiare una pizza e farti 4 risate come un compagno non è quello con cui ti fai una sc@@@ta.
C'è ben altro in un rapporto di amore o amicizia e da quello che scrivi in realtà hai già scelto
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 6 mag 2010, 13:01

Mah...non credo sia una tua amica.Non credo ci sia un rapporto da scegliere se proseguire o meno.
Di un'amica VERA si prende il buono e il cattivo.
Io la mia migliore amica l'ho supportata anche in una situazione che non condividevo,certo facendoglielo presente ma senza mai mettermi sul piedistallo..c'ero per lei. Puoi benissimo non farti coinvolgere nel rapporto col compagno,ma certo non pretendere che si conformi al tuo modo di vedere le cose,come lei non lo pretende da te. Arrivare poi a pensare che ci provi col tuo marito...bè l'amicizia è un'altra cosa.
Continuate per le vostre strade,ognuna per conto proprio.
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 6 mag 2010, 13:07

Condivido quello che hanno scritto le altre e cioè che una persona va valutata non per come si comporta con te, ma come si comporta con tutti quelli che le stanno intorno.
Così come tradisce i suoi fidanzati potrebbe tradire anche te, non ci hai mai pensato?

A parte questo lasciami dire che se veramente ha perso 4 kg a forza di fare sesso ....è una grande!!! :ok
Beata lei!!!!
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 mag 2010, 13:17

fisio, qui non si tratta solamente di loro due....ci sono altre persone in mezzo che laura frequenta,conosce e a cui ci tiene.....quindi cosa dovrebbe fare?

Perchè la sua amica è storica non dovrebbe curarsi degli altri invischiati????

Non sono d'accordo...

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 6 mag 2010, 13:32

Ti riporto la mia personale esperienza con la mia Migliore Amica.
Io a lei ho sempre detto tutto di quello che pensavo dei suo comportamenti... Quando ha deciso di interrompere la sua gravidanza le ho espresso la mia opinione contraria con la stessa leggerezza con cui le dico che una maglietta che ha comprato fa schifo.
E lei con me viceversa ha sempre fatto lo stesso.
Non è perchè lei ha fatto qsa a cui io ero contaria le voglio meno bene..e lei del resto non ce l'ha con me se sono "dura" nel giudicarla..

Con questo volevo dirti che se ti infastidisce il tuo comportamento glielo devi dire.. magari lei te ne parla apparentemente con leggerezza ma in realtà vorrebbe essere aiutata/consigliata ecc... insomma vorrebbe da te quelle cose che ci si aspettano dalle amiche
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 6 mag 2010, 13:33

Le persone coinvolte..dovrebbe andare a dirgli tutto? No,non sono affar suoi,sono cose che devono gestire le parti in causa.
Lei è in difficoltà a frequentare il compagno? Legittimo. Che non lo frequenti finchè la situazione rimane così,finchè si sentirebbe di prenderlo in giro dovendo far finta di nulla.
Che tagli i ponti con un'amica che,per il suo libertinaggio la mette in difficoltà nelle relazioni sociali.
Ma da li a definirla amica dopo il bel quadretto di epiteti e sospetti bè,ce ne passa.
So che la mia amica,per quanto "allegra" mai vedrebbe come possibile" preda" il mio compagno,non nutrirei mai dubbi al riguardo. Questa è l'amicizia. Il sospetto fa cadere ogni possibilità di un reale coinvolgimento affettivo e credo che l'amica si sentirebbe molto ferita dalle sue parole.

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 6 mag 2010, 13:37

Vanessa70 ha scritto:Così come tradisce i suoi fidanzati potrebbe tradire anche te, non ci hai mai pensato?
No, non sono d'accordo!
Secondo me una può essere una buona amica e una pessima compagna!
Sono due sentimenti diversi..
E' come dire che uno se è bravo in italiano è bravo anche in matematica.. io ero brava in italiano e facevo pena in matematica (nn prendetemi in giro per questo paragone :prr )
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 mag 2010, 13:52

Ragazze, ma io sarei d'accordo con voi, l'ho anche sottolineato prima, se fosse un caso isolato. Se questa amica stesse vivendo un momento di confusione, di annebbiamento... allora anche io sarei per starle vicina, per parlarle, consigliarla, aiutarla anche... ma cosi non e'. E vorrei riportare l'inizio del topic di laura"

Purtroppo abbiamo all'attivo innumerevoli storie tutte finite con un bravo ragazzo cornuto e un nuovo amore che lo ha rimpiazzato. Ma io ero convinta che fosse perchè non aveva trovato la persona giusta, perchè era giovane, si voleva divertire...
Ora sono 6 anni e mezzo che sta con B. e era comparso pure un anello di fidanzamento.
B. era anche lui pluricornuto, come i predecessori, ma tutto ciò risaliva ai primi mesi in cui stavano insieme, poi non era successo più nulla. B. è un gran bravo ragazzo e le vuole un mondo di bene.

Come vedete, questa amica vive cosi fa parte del suo carattere... essere cosi e il suo modo di vivere la vita e le storie...quindi c'e davvero poco spazio per parlarle...! Quindi o te la tieni cosi come amica e sarai sua complice a vita o ti allontani.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 6 mag 2010, 14:00

Ma Ema tu che ne sai? Come fai a tirare le conclusioni? Secondo me chi ha condotte simili può anche essere una persona emotivamente problematica,che non è in grado di instaurare relazioni durature non per stronzaggine ma per problemi suoi,immaturità affettiva,mancanze e bisogni magari anche molto profondi. Bollarla come zo****a senza nemmeno andare a vedere cosa c'è dietro un simile comportamento non è un tantino superficiale? Ci sono persone che tradiscono per i più svariati motivi,non li giustifico,ma almeno tenterei di capire.
Questa alienazione sessuale mi da da pensare,che sotto sotto ci sia un problema di autostima e insicurezza.
Insomma nemmeno il beneficio del dubbio?
che ne sappiamo se fa parte del suo carattere o se è un problema?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 mag 2010, 14:05

fisio ha scritto:Ma Ema tu che ne sai? Come fai a tirare le conclusioni? Secondo me chi ha condotte simili può anche essere una persona emotivamente problematica,che non è in grado di instaurare relazioni durature non per stronzaggine ma per problemi suoi,immaturità affettiva,mancanze e bisogni magari anche molto profondi. Bollarla come zo****a senza nemmeno andare a vedere cosa c'è dietro un simile comportamento non è un tantino superficiale? Ci sono persone che tradiscono per i più svariati motivi,non li giustifico,ma almeno tenterei di capire.
Questa alienazione sessuale mi da da pensare,che sotto sotto ci sia un problema di autostima e insicurezza.
Insomma nemmeno il beneficio del dubbio?
che ne sappiamo se fa parte del suo carattere o se è un problema?
Fisio, cosa ne so cosa? Se una persona tradisce costantamente i suoi compagni per me e' cosi. Se una persona viene da me, sua amica, e mi dice che fa un sesso di una qualita' che perde 4 kg con il suo amante, mentre dall'altra parte e fidanzata e prende regolarmente in giro il suo compagno, nonche' mio amico si, lo e'. Se una donna, oltre a tutto scritto sopra, vuol lasciare suo compagno INVENTANDO con una tale meschinita' che lo lascera dicendogli che e geloso e possessivo mentre lei ...... con un altro, ops pardon, con tanti altri, per me lo e' .. ma non ho proprio il minimo dubbio.

Si, forse sono superficiale.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 mag 2010, 14:06

laura s ha scritto:- mi sento inquieta perchè ho paura che un giorno decida di provare a farsi un giro pure con mio marito, non che lui ci starebbe, mi fido molto più di lui che di lei, ma forse se penso così è giusto che tronchi l'amicizia... però mi spiace sono 32 anni di amicizia e lei in fondo a me mica sta facendo niente!!

Che faccio???
I vostri pareri sono preziosissimi per me!!!
Laura, spero di non ripetermi perché non ho il tempo materiale di leggere tutte le risposte.

La tua, a mio parere, è una domanda retorica, perché in realtà dentro di te hai già la consapevolezza che questa persona non è più tua amica.

Il motivo? lasciamo perdere i tradimenti, la zo*****ggine sulle quali si potrebbero aprire mille distinguo (anche se io la penso come te...), ma la frase che ho quotato è indicativa.

L'ho già scritto una volta: ho un'amica che è una persona diciamo così "allegra", anche se la sua situazione è molto diversa da quella della tua amica. Ma le manca totalmente l'imperdonabile leggerezza di cui parla Ema, quella che ti fa considerare una persona inaffidabile, superficiale e irrispettosa dei sentimenti altrui (tanto da farti temere che sia pronta a calpestare anche i tuoi, se necessario).

Tu non hai più alcuna fiducia nella tua amica, la sua credibilità è scomparsa ai tuoi occhi, e se non c'è fiducia e affidamento reciproco che cavolo di amicizia è?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 6 mag 2010, 14:17

Io non voglio entrare nel merito del comportamento della tua amica, in fondo è sempre stata così e tu sei rimasta comunque sua amica in tutti questi anni. Adesso ti gira male, probabilmente perché sei affezionata al suo compagno e ti dispiace per lui, e ci sta anche questo, se la mia amica "di una vita" tradisse suo marito, al quale voglio molto bene, mi incavolerei come una iena. Ma glielo direi. Infatti quello che non capisco è perché tu non abbia fatto a lei tutte le domande e le considerazioni che sei venuta a raccontare a noi qui. Se vuoi troncare quest'amicizia penso sia doveroso dirle il perché :sorrisoo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”