GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amica un po' "parassita"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Amica un po' "parassita"

Messaggio da miky74 » 3 lug 2008, 11:11

Ragazze, vorrei sapere cosa ne pensate e se capita anche a voi di trovarvi in questa situazione...
Ho un'amica davvero cara che ha dei figli...
Voglio un bene dell'anima a tutta la sua famiglia!
Capita spessissimo(moooooolto spesso), però, che come viene a sapere che ho acquistato qualcosa per i bimbi o per la casa che le puo' potenzialmente piacere, si fionda e la compra. :aargh
Ora...puo' capitare ... ma qua sembra quasi un'abitudine....ed ecco che mia marito dice CHE E' UNA PARASSITA :hi hi hi hi
Non nascondo che su alcune cose mi da fastidio, soprattutto sull'abbigliamento dei bimbi.....Uscire con i i figli vestiti uguali(che siano magliette, scarpe, bicchieri, biciclette o passeggini)....Cavolo, non si è mai liberi di avere un'esclusiva :ahah :ahah ...io vado, giro, caccio e trovo...e lei a colpo sicuro al minimo sforzo.... :grrr
Ma a voi succede ?
Intendiamoci, nulla di che, scatta la rosicata e mi passa....però a volte fatico a trattenere la rosicata internamente e potrei diventare...."pungente"...da bravo scorpioncino... :che_dici

:bacio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Amica un po' "parassita"

Messaggio da kyra » 3 lug 2008, 11:14

non dire dove l'hai comprato ...dille che te l'hanno regalato!!!!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 lug 2008, 11:15

bè...sicuramente sei il suo modello! :ahaha

non saprei....prova a comprare senza dirle nulla...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 3 lug 2008, 11:17

o come dicono le altre provi a dirle che quel capo te l'hanno regalato e non ne sai la provenienza :fischia
o più semplicemente perchè non gli parli? magari riuscite a chiarire :sorrisoo
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 3 lug 2008, 11:19

Parlarle mi sembra stupido, mi sento stupida ad avere sta sensazione anche perchè non mi sono comprata l'esclusiva di niente.....MA LO FA SU TUTTO! Vi potrei fare un elenco infinito.....
L'ultima volta(per una t-shirt dei bimbi) se n'è accorta che ho rosicato :che_dici ma io ho stupidamente negato scaricando la colpa su mio marito :hi hi hi hi ...dicendole che la definisce scherzosamente PARASSITA...chissà se il messaggio l'ha recepito...
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 3 lug 2008, 11:24

:che_dici Piu' che parassita direi invidiosa alla massima potenza. Cmq se siete vere amiche penso che parlargliene direttamente serva a far bene ad entrambi. :sorrisoo
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 3 lug 2008, 11:26

:hi hi hi hi è che mi sento "in torto".....
Mari comunque mi sa che hai ragione....e' GELOSIA....però la vivo come una SANA gelosia ecco eprchè mi sento "in torto"...vediamo un po', se esagera(è a buon punto ehhh :hi hi hi hi ), seguo il vostro consiglio..

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 3 lug 2008, 11:33

parassita direi di no
altriementi ti chiederebbe proprio le tue cose
gelosia nemmeno
secondo me è bello in qualche modo
capisco che possa darti fastidio ma credo proprio che ti prenda a modello
vuol dire che hai buon gusto
ne sarei lusingata
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 3 lug 2008, 11:35

A me succedeva da ragazzine, con mia cugina: lei la classica bellona tettuta e sorriso splendente, ma con il gusto dell'orrido. Io bruttina ma simpatica, con del buon gusto.
Lei mi copiava tutto ma proprio tutto, e per me era una tragedia, io non avevo la sua bellezze e l'unico modo di valorizzarmi era proprio con abiti e accessori!!
Ma non le dissi mai nulla, non sapevo come affrontare l'argomento!!

Adesso però, con il senno di poi, glielo direi tranquillamente, anche se ho raggiunto maggiore serenità e mi frega poco di queste cose!!

Ho una carissima amica, abbiamo gli stessi identici gusti e, pur non mettendoci d'accordo, ci ritroviamo con cose uguali, ma a nessuna delle due da fastidio!!!

Ma se a te ne da, parla chiaro, scorpioncina, non credo faticherai a trovare le parole!!!

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 3 lug 2008, 11:47

non credo che parassita sia la definizione giusta...
sicuramente ammira molto il tuo gusto,e di riflesso lo imita...
non so se riuscirei a parlarne,forse è difficile spiegare quello che senti senza essere fraintea..
perchè un giorno non provi a uscire con lei a fare un pò di shopping,e al momento in cui magari sta comprando ciò che hai scelto tu,gliela butti li per caso... :fischia :fischia
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 lug 2008, 11:51

ciao mik
a me succedeva da ragazzina, avevo un'amica che il giorno dopo si vestiva identica a come mi ero vestita io il giorno prima, non necessariamente le stesse cose, ma la stessa tipologia
se io avevo il pantalone blu e la felpa rossa, lei il giorno dopo aveva il pantalone blu e la felpa rossa
addirittura una volta il mio ragazzo mi regalo una camicetta e lei se la fece regalare uguale dal suo ragazzo :ahah
a me divertiva, ma mi rendo conto che uscire con i bimbi vestiti uguali non è il massimo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 3 lug 2008, 11:55

Si mi capita con mia cognata pensa che lei emula anche le mie frasi... :ahaha Sto messa peggio :ahaha quando ero piu' giovane rosicavo... Ora ho capito solo che sono un suo punto di riferimento e forse mi imita perche' non ha una forte personalita'.. Quindi mi fa pure tenerezza...Passo oltre :ok

Hai provato a fare delle battute?
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 3 lug 2008, 12:14

miky74 ha scritto:Parlarle mi sembra stupido, mi sento stupida ad avere sta sensazione anche perchè non mi sono comprata l'esclusiva di niente.....MA LO FA SU TUTTO! Vi potrei fare un elenco infinito.....
L'ultima volta(per una t-shirt dei bimbi) se n'è accorta che ho rosicato :che_dici ma io ho stupidamente negato scaricando la colpa su mio marito :hi hi hi hi ...dicendole che la definisce scherzosamente PARASSITA...chissà se il messaggio l'ha recepito...
Bhè secondo me la franchezza viene ripagata di più che i messaggini ristretti ed in codice per far capire e non capire... :che_dici
poi vedi tu, sei tu che la conosci e sai come prenderla :sorrisoo

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 3 lug 2008, 12:39

OLIV ... pero' dai ci stanno anche le batture... pensa te.
"come mi piace la maglietta che porti,Wauuuu"
"la vuoi?"
"Si, dimmi dove l'ha presa".
"Mi dispaice era l'ultima, ma se ti piace cosi' tanto te la vendo, giustamente usata quindi prezzo modico... Ahahahahah :ahaha"
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 lug 2008, 13:16

E se per qualche giorno ti vesti peggio e sfoggi tenute da "portuale mentre lavora" vedrai che smette di copiarti!! :ahaha rispolveri soprammobili schifosi oltre a vestiti e glieli presenti come ultimo regalo da copiare e le dici: uhh visto che hai i miei gusti, sai ho notato, adesso a me piace questo e ti starebbe d'incanto :hi hi hi hi
dai fregatene, facci due risate, sono infantilismi da parte della tua amica, ma quanti anni ha?

Streghettasaetta

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 3 lug 2008, 13:19

miky74 ha scritto: Ma a voi succede ?
Intendiamoci, nulla di che, scatta la rosicata e mi passa....però a volte fatico a trattenere la rosicata internamente e potrei diventare...."pungente"...da bravo scorpioncino... :che_dici

:bacio
Miky
si capita con i miei cognati
non sull'abbigliamento ma su tutto il resto:

casa dove abitiamo noi
macchina come quella di mio marito
servizio fotografico nello stesso posto del nostro
asilo nido nostro
ora mi chiedevano che pediatra ho :urka

il tutto chiaramente senza chiedere in giro
a colpo sicuro
no so se sia pigrizia (credo di si) o cosa...
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 3 lug 2008, 13:36

Parassita? Non mi sembra, più che altro questa tua amica non brilla affatto quanto a personalità ed originalità.
Se essere oggetto della sua ammirazione ti dà fastidio, non ti resta che dirglielo piatto piatto nel mezzo di un'ordinaria conversazione sui bambini
" sai, a me non piace proprio vedere i bambini vestiti tutti uguali, ecco, sarei felici se i miei figli avessere vestiti diversi da quelli che indossano gli altri bambini, tu che ne pensi ? " :hi hi hi hi
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 3 lug 2008, 14:33

Se ti copia tutto .. penso che non abbia molta personalità ... e capisco che ti possa dare fastidio ... tu non dirle piu dove acquisti !
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 lug 2008, 15:19

Nel corso della mia vita sono stata modello per diverse persone (soprattutto al periodo delle superiori): nel modo di vestirmi, nel taglio di capelli,il profumo che uso/usavo e ora ho un'amica in particolare che mi copia persino gli oggetti che ho in casa! :sorrisoo
Che ti devo dire?
Da un lato mi fa piacere perche' penso che le piacciano i miei gusti, ma dall'altro, essere copiata in tutto e per tutto....non mi va giu'!
Che fare?
Lei e' grande abbastanza per capire di poter camminare con le proprie gambe...ma nulla, mi emula in tutto e allora io lascio fare!

Lo scorso anno per dirti una stupidata, avevo acquistato alla Brums una bandana particolarissima....io l'avevo acquistata ad aprile, ma la misi al mio piccolo a luglio....
non ti dico le peripezie per averla, perche' nel negozio vicino a casa era finita...
Ah, inutile dirti che riuscì ad averla, anche se non arancione come quella di mio figlio, ma sulla tonalita' del blu'! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 3 lug 2008, 16:20

copley ha scritto:OLIV ... pero' dai ci stanno anche le batture... pensa te.
"come mi piace la maglietta che porti,Wauuuu"
"la vuoi?"
"Si, dimmi dove l'ha presa".
"Mi dispaice era l'ultima, ma se ti piace cosi' tanto te la vendo, giustamente usata quindi prezzo modico... Ahahahahah :ahaha"
ma sicuramente le battute ci stanno figurati (bella la tua :ahaha )
ma evidentemente con l'amica non hanno assortito alcun effetto
si vede che oltre ad essere "parassita" è pure "nà capa tosta" :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”