GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AMICA INCINTA,MARITO CON CLAMIDIA!!! AIUTATEMI!!!!
- LisaT79
- Master~GolGirl®
AMICA INCINTA,MARITO CON CLAMIDIA!!! AIUTATEMI!!!!
Ragazze ho bisogno di aiuto....
Una mia amica 2 anni fà era rimasta incinta ma la gravidanza era extrauterina,ha avuto un aborto e le hanno dovuto togliere 1 tuba...
Ora era in lista per fare l'isterosalpingografia per l'altra tuba visto che non riusciva più a rimanere incinta...fatto stà che il ciclo non le viene e scopre di essere incinta!
Poi dalla gioia allo sconforto...arrivano i risultati degli esami di suo marito...Ha la clamidia.
Il suo gine le ha detto che 99% ce l'ha anche lei e che se è così la gravidanza non andrà avanti...
Lei è terrorizzata...ha paura che sia un'altra gravidanza extra-uterina e teme di perdere anche l'altra tuba...
Io non me ne intendo...
C'è qualcuna che mi sa aiutare per capire???
Una mia amica 2 anni fà era rimasta incinta ma la gravidanza era extrauterina,ha avuto un aborto e le hanno dovuto togliere 1 tuba...
Ora era in lista per fare l'isterosalpingografia per l'altra tuba visto che non riusciva più a rimanere incinta...fatto stà che il ciclo non le viene e scopre di essere incinta!
Poi dalla gioia allo sconforto...arrivano i risultati degli esami di suo marito...Ha la clamidia.
Il suo gine le ha detto che 99% ce l'ha anche lei e che se è così la gravidanza non andrà avanti...
Lei è terrorizzata...ha paura che sia un'altra gravidanza extra-uterina e teme di perdere anche l'altra tuba...
Io non me ne intendo...
C'è qualcuna che mi sa aiutare per capire???
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!
- Romicia
- Expert~GolGirl®
Re: AMICA INCINTA,MARITO CON CLAMIDIA!!! AIUTATEMI!!!!
Ciao, be ma l'andamento delle beta com'è?
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!
- Adore
- Master~GolGirl®
Lisetta non so che dirti....
mi dispiace tanto....

Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- LisaT79
- Master~GolGirl®
Ha scoperto di essere incinta ieri...
non so...Ma le beta servono in questi casi???
Le hanno fatto un tampone per vedere se l'ha contratta anche lei...
Lei ha paura che questa sia un'altra gravidanza extrauterina e di perdere anche l'altra tuba...
Ne ha già passate di tutti i colori poverina...non so che dirle...
non so...Ma le beta servono in questi casi???
Le hanno fatto un tampone per vedere se l'ha contratta anche lei...
Lei ha paura che questa sia un'altra gravidanza extrauterina e di perdere anche l'altra tuba...
Ne ha già passate di tutti i colori poverina...non so che dirle...
- Romicia
- Expert~GolGirl®
se è extrauterina avrebbe perdite: ne ha??
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!
- LisaT79
- Master~GolGirl®
Per il momento no...Romicia ha scritto:se è extrauterina avrebbe perdite: ne ha??
ma anche l'altra volta le ha avute più tardi...
- Romicia
- Expert~GolGirl®
..forse x una Geu naturale è diverso ma io le ho avuto da prima delle beta ed erano ciclo + che perdite..

- alessandra72
- Master~GolGirl®
Romicia ha scritto:..forse x una Geu naturale è diverso ma io le ho avuto da prima delle beta ed erano ciclo + che perdite..![]()
![]()
NO è UGUALE....

PRIMA PERDITE MARRONI SCURE, DOLORI.... POI TEST POSITIVO....POI BETA CHE CRESCONO MALE....ANCORA DOLORI FORTISSIMI....ANCORA PERDITE MARRONI E SCANGUE....
POI L'EPILOGO...

AL 99% LA CLAMIDIA HA DANNEGGIATO, COME è ACCADUTO A ME, LA TUBA CHE HA GIA' PERSO...
SPERO VIVAMENTE CHE NULLA SIA ACCADUTO A QUESTA SUPERSTITE TRAMITE LA QUALE è INCINTA ORA...
A ME COSI' ACCADDE... LA DX DANNEGGIATA DALLA CLAMIDIA....LA SX NO...TANT'è CHE è NATA ARIANNA
DEVE FARE LE BETA E MONITORARLE OGNI TRE GG...
DEVE FARE CON BETA SUPERIORI A 1000 IMMEDIATAMENTE UNA ECO INTERNA PER VEDERE DOVE è POSIZIONATO IL SACCO.... E SE è IN UTERO SI PRENDE GLI ANTIBIOTICI ADATTI ALLA CLAMIDIA (SE DOVESSE RISULTARE POSITIVA AL TAMPONE....)
DEVE FARE ANCHE IL PRELIEVO DEL SANGUE, TANTO FA LE BETA COSI' SI BUCA TUTTA INSIEME

PERCHE' TAMPONE POTREBBE ESSERE NEGATIVO MA GLI ANTICORPI POSITIVI...
IL MARITO è BENE CHE INIZI IMMEDIATAMENTE LA CURA...

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
certo che il rischio esiste... ma mai fasciarsi la testa prima di rompersela!!!! Non sarebbe la prima a rimanere incinta con la Chlamidia e la gravidnza va bene!!!!
Ora dille di stare tranquilla e rilassata... deve fare eco ravvicinat finchè non si vede la cameretta, che sia in utero o no... solo allora si possono fare delle previsioni.. le beta a volte danno indizi altre volte no... io non le farei.. farei solo le eco... e

Ora dille di stare tranquilla e rilassata... deve fare eco ravvicinat finchè non si vede la cameretta, che sia in utero o no... solo allora si possono fare delle previsioni.. le beta a volte danno indizi altre volte no... io non le farei.. farei solo le eco... e

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- LisaT79
- Master~GolGirl®
Grazie tesoro....penso che la situazione sia praticamente la stessa...
Ieri le beta erano a 390 ma non le hanno detto di ripeterle
Gliel'ho detto io....
e per l'esito del tampone deve attendere 1 settimana
Ieri le beta erano a 390 ma non le hanno detto di ripeterle

Gliel'ho detto io....

- alessandra72
- Master~GolGirl®
Alexxandra ha scritto:certo che il rischio esiste... ma mai fasciarsi la testa prima di rompersela!!!! Non sarebbe la prima a rimanere incinta con la Chlamidia e la gravidnza va bene!!!!
Ora dille di stare tranquilla e rilassata... deve fare eco ravvicinat finchè non si vede la cameretta, che sia in utero o no... solo allora si possono fare delle previsioni.. le beta a volte danno indizi altre volte no... io non le farei.. farei solo le eco... e![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
SE SEI A RISCHIO GEU...
SE HAI GIA' AVUTO UNA GEU
PURTROPPO LE BETA VANNO FATTE E SPESSO...PERCHE' DALL'ANDAMENTO DELLE BETA SI EVINCE IMMEDIATAMENTE SE C'è QUALCOSA CHE NON VA...
A ME LA TUBA è SCOPPIATA CON SOLO 970 DI BETA.... E SE NE NON LE AVESSI MONITORATE LE PERDITE SAREBBERO STATE SCAMBIATE PER PRINCIPIO DI ABORTO E FORSE NON STARE QUI A RACCONTARVELO...
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- alessandra72
- Master~GolGirl®
LisaT79 ha scritto:Grazie tesoro....penso che la situazione sia praticamente la stessa...
Ieri le beta erano a 390 ma non le hanno detto di ripeterle![]()
Gliel'ho detto io....![]()
PURTROPPO IL TAMPONE DEVE STARE IN COLTURA....E QUALCHE GG SERVE...
TANTO SE CE L'HA CE L'HA NON è INZIANDO OGGI O TRA 1 SETTIMANA L'ANTIBIOTICO CHE LE CAMBIA NULLA...
IDEM PER IL PRELIEVO DEL SANGUE....
DILLE DI RIPETERE LE BETA A DISTANZA DI 3GG PER ALMENO 1 SETTIMANA

PS.. PIANO PIANO DICO CHE 390 NON è BRUTTO COME VALORE

- samsam
- Original~GolGirl®
concordo con quanto detto, è importante che faccia il prima possibile una eco interna ma non riesce proprio a fare gli esami subito...magari privatamente?
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino
- LisaT79
- Master~GolGirl®
Le ho consigliato di rifare le beta domani...ho sbagliato???
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Io le direi di fare al più presto un'eco.. se vede la camera in utero è a posto... anche se fa le beta come fa a dire se vanno male se è in utero o in una tuba? certo ci può essere qualche sospetto in più o in meno.. ma lo stesso l'ecografia deve fare.... un'ecografia molto accurata e con ecografo molto valido ed ecografista bravo....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®
Mi sembra terrorismo eccessivo... chissà quanta gente fa figli senza sapere di avere la clamidia! Io consiglierei beta ogni 2-3 giorni finchè non sono sui 2000 e poi eco per vedere la camera!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
E comunque se tutti facessero sesso protetto prima di accasarsi la clamidia se ne starebbe a casa sua...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Romicia
- Expert~GolGirl®
laura s ha scritto:Mi sembra terrorismo eccessivo... chissà quanta gente fa figli senza sapere di avere la clamidia! Io consiglierei beta ogni 2-3 giorni finchè non sono sui 2000 e poi eco per vedere la camera!![]()

- LisaT79
- Master~GolGirl®
Laura io capisco il tuo punto di vista ma lei stà cercando questo figlio da 5 anni...2 anni fà rimane incinta...GEU...dolori fortissimi...la tuba è compromessa e gliela devono esportare perchè c'era un'emorragia in corso...ora lei è spaventatissima...ha paura che sia come l'altra volta anche perchè in effetti con la clamidia,da quel che ho letto, le GEU sono più probabili...è terrorizzata all'idea di perdere anche l'unica tuba che le resta e di rivivere i momenti brutti che ha già passato...
Anche perchè purtroppo chi non sa niente in materia si fida del proprio medico e si mette nelle sue mani quindi è normale che lei abbia paura credo...io le ho consigliato di parlare con qualcuno di più esperto...poi a lei la scelta naturalmente...
Oggi intanto dovrebbe ripetere le beta

Anche perchè purtroppo chi non sa niente in materia si fida del proprio medico e si mette nelle sue mani quindi è normale che lei abbia paura credo...io le ho consigliato di parlare con qualcuno di più esperto...poi a lei la scelta naturalmente...

Oggi intanto dovrebbe ripetere le beta

- Spes
- Gold~GolGirl®
lisa le lascio tanti
ale è stata precississima, è brutto ma a volte meglio sapere che non

ale è stata precississima, è brutto ma a volte meglio sapere che non
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13