GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

amica benestante che si lamenta sempre...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

amica benestante che si lamenta sempre...

Messaggio da stellina.79 » 28 gen 2009, 9:08

Ciao ragazze!
Ho bisogno di sfogarmi e chiedere consiglio.
Una mia cara amica ha un gran difetto...
Economicamente stanno bene, una bella casa, 2 auto vacanze ecc..
Però, da come parla sembra sempre che oramai loro non possono permettersi tante cose :aargh
P.es ogni volta che le dico: che bel vestitino o che belle scarpine nuove tua figlia! lei risponde "eh, l'ho preso ai saldi e mi è costato pochissimo"
Se vanno al cinema mi dice (senza che glielo chieda) "eh, andiamo al cinema perchè ho dei buoni"
Viaggiano in treno in prima classe e stranamente anche lì perchè "hanno dei buoni"
Quest'anno vanno in vacanza 2 volte allora la giustificazione è: "eh, visto che compio 40 anni posso anche togliermi lo sfizio di andare via 2 volte"
A me da un fastidio enorme il fatto che si debba sempre giustificare per ogni sua spesa che fa.
Dovrebbe essere grata e rendersi conto che c'è tantissima gente che ha veramente problemi economici.
Io di solito non le rispondo mai. Non dico nulla perchè non vorrei offenderla. Però mi sa che la prossima volta le rispondo per tono...
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: amica benestante che si lamenta sempre...

Messaggio da Paola67 » 28 gen 2009, 9:18

capisco che può dare fastidio perchè c'è sempre qualcuno che sta peggio

ma anche le persone che fino ad ora hanno condotto una vita da 'benestanti' sentono e vivono difficoltà ed è difficile a volte abituarsi a questo. a volte si dicono quele cose più per giustificarlo a se stessi che agli altri
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 28 gen 2009, 9:27

Economicamente anche noi non stiamo male. Dunque a me non deve giustificare niente...è probabile che, come dici tu, lo fa più per se stessa...mah...

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 28 gen 2009, 9:45

Si, ha ragione Paola. Spesso ci si giustifica su spese che si possono evitare e/o rimandare. E' capitato anche a me. Siamo un pò tutti sottosopra a livello economico (più sotto che sopra direi :che_dici ).
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 28 gen 2009, 10:05

Paola67 ha scritto: a volte si dicono quelle cose più per giustificarlo a se stessi che agli altri
Quoto.
Poi scusa, non ci vedo niente di male, magari fa così per non urtare la tua sensibilità, non è che (scusa la schiettezza!) sei un po' invidiosa? :fischia

Io in questo momento, in cui devo fare qualche sacrificio in più mentre ho fatto anni di tranquillità economica, mi sento appesantita da questo carico.
E chi può permettersi altro, con amicizia, lo invidio!!! :prrrr
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 28 gen 2009, 10:09

QUOTO LE ALTRE...
ognuno si regola in base alle abitudini che ha...
per chi mai si è potuto permettere certe cose non cambia ma per chi fino a poco tempo fa se le poteva permettere adesso privarsene è più fastidioso.
un esempio se un bimbo non ha mai giocato con un determinato gioco non ne sente la mancanza ma solo il desiderio di averlo. Ma se un bimbo ha un gioco da anni e molto sognato e all'improvviso glielo si toglie l'effetto è decisamente diverso.

Detto questo sono comunque d'accordo con te pensando che la gente dovrebbe esser grata di quello che ha e della fortuna che ha la tua amica visti i tempi che corrono.
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 28 gen 2009, 10:09

il titolo cmq secondo me non è veritiero...lei non si lamenta,si giustifica...

e cmq anche noi non ce la passiamo male economicamente parlando,se vogliamo comprarci qualche vestito costoso ce lo prendiamo,i viaggi ce li faccimo,uno sostanzioso e poi per motivi di tempo,il resto dell'anno ci facciamo dei weekend,io non mi giustifico per questo,però non mi sento nemmeno io di buttare i soldi così.
Insomma per comprare aspetto anche io i saldi,faccio il pieno alla macchina dove costa meno la benzina,al supermercato guardo le offerte,e quando vado via in vacanza cerco l'albergo che a parità di servizi costa meno...
secondo me cercare di risparmiare,non è giustificarsi,nè essere tirchi(poichè le cose si comprano) ma è avere il valore dei soldi,il rispetto per la fatica che si fa nel guadagnarli...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 28 gen 2009, 10:27

Alessia, hai ragione per il titolo, l'avevo scritto perchè oltre a giustificarsi si lamenta ma alla fine si permettono molte cose!!!

Per il resto la penso esattamente come te! Anche io nonostante non abbia problemi economici sto attenta alle spese perchè non mi piace sprecare i soldi.
L'unica cosa che mi infastidisce un po' è che appunto il fatto di doversi giustificare con me!

Marghe, io non penso di essere invidiosa. Anzi, dico sempre, fanno dei sacrifici ed è giusto che si tolgano anche degli sfizi ogni tanto!
Non c'è bisogno di darmi spiegazioni per ogni spesa o vacanza che fa!

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 28 gen 2009, 10:31

Beh meglio giustificarsi, che apparire presuntuosi no?
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 28 gen 2009, 10:53

Quello senz'altro neosa!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 gen 2009, 11:04

io la penso come paola
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 28 gen 2009, 13:25

Io sono mediamente benestante e da qualche mese non riesco più a mettere via un euro.
La crisi ha colpito tutti.

Detto questo, anche un anno fa che mettevo via quasi 600 euro al mese, facevo uguale alla tua amica.
Perchè detesto sperperare: preferisco comprare in saldo e comprare il doppio!!!

E poi, sai che soddisfazione fare affari!!

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 28 gen 2009, 13:46

Peperita ha scritto:Io sono mediamente benestante e da qualche mese non riesco più a mettere via un euro.
La crisi ha colpito tutti.

Detto questo, anche un anno fa che mettevo via quasi 600 euro al mese, facevo uguale alla tua amica.
Perchè detesto sperperare: preferisco comprare in saldo e comprare il doppio!!!

E poi, sai che soddisfazione fare affari!!
:ok
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 28 gen 2009, 14:31

ma l'ha sempre fatto di giustificarsi? può essere che qualcuno le ha detto qualcosa, in famiglia magari e per difesa si autogiustifica prima ancora che si possa dire qualcosa?
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 28 gen 2009, 14:56

Io credo sia peggio ostentare, piuttosto che giustificarsi...
Un' "amica" di mia suocera e decisamente ricca (non benestante, è proprio ricca): villona in località mare, porche cayenne per lei, il marito e il figlio appena patentato, da aprile a settembre se ne sta tutto il giorno in spiaggia sotto l'ombrellone, ogni due mesi il figlio se ne sta un mese all'estero in vacanza, appena il figlio ha fatto i 18 anni comprato per lui un appartamento completamente arredato, abiti di marca, occhiali da sole nuovi per ogni occasione, eccetera eccetera...
Insomma, proprio ricchi; esattamente il contrario di mia suocera.
L'amica arriva e fa, senza che nessuno chieda nulla: Si, ieri ho comprato il cellulare nuovo, ho speso poco poco, 800 euro... sai, ormai l'altro ha iniziato a strisciarsi, e poi ormai ce l'ho già da due mesi!!!

Un anno e mezzo fa st'amica ha prenotato un viaggio a sharm, per una settimana, e ha INVITATO i miei suoceri.

Io, se questa m'INVITA, collego automaticamente il fatto di non dovermi pagare il viaggio al 100%, che magari questa mi offre che so, l'albergo o l'aereo...
Ebbene no, signori e signore!!!
L'amica ha rivoluto indietro TUTTI i soldi!!!!!! ("Eh perchè sai, mica son pochi...")

E ovviamente mio suocero ha dovuto tener chiuso una settimana il bar di cui è proprietario, con le relative perdite, e in più cavarsi il cibo dalla bocca per ripagare il viaggio all'amica che li aveva INVITATI... :che_dici
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 gen 2009, 15:05

stellina.79 ha scritto:Alessia, hai ragione per il titolo, l'avevo scritto perchè oltre a giustificarsi si lamenta ma alla fine si permettono molte cose!!!
mica gliele paghi tu.
.......
L'unica cosa che mi infastidisce un po' è che appunto il fatto di doversi giustificare con me!

Non c'è bisogno di darmi spiegazioni per ogni spesa o vacanza che fa!
le soluzioni sono due
o lo fa per non farti rimanere male. e a quanto pare anche se s'impegna per non farti restare male, non ti va bene niente.
o lo fa perchè sa che tu rosichi. evidentemente le hai detto qualcosa che l'ha portata a sminuire i suoi acquisti e le sue scelte quando è con te.
è più amica lei di te nei suoi confronti, per me.

che te ne fai di un'amica ricca se ti da fastidio il suo stile di vita?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 28 gen 2009, 15:22

Personalmente penso che l'unica che ha e che si fà problemi sei solo TU!
mi dispiace, guardi troppo quello che fà la tua amica e secondo me è solo INVIDIA, magari mi sbaglio ma secondo me è così...
e ti parla una che fidati non naviga nell'oro anzi... :che_dici
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 gen 2009, 15:29

stellina, guarda che esiste gente che, anche se guadagna bene, non spende e spande in giro
c'è gente a cui, a prescindere da quanti soldi abbia, sembra comunque sprecato spendere tanto per un vestitinop che una bimba indosserà pochi mesi, o andare al cinema ogni settimana e che si concedono una vacanza in più solo se c'è un'occasione speciale
magari hanno solo la testa sulle spalle
non come tanti che invece magari guadagnano 1000 euro al mese, stanno in affitto e poi comprano ai figli i vestitini di pulce&poiana
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 28 gen 2009, 15:36

OT
squinsy ha scritto: L'amica ha rivoluto indietro TUTTI i soldi!!!!!! ("Eh perchè sai, mica son pochi...")
nn ci posso credere :x:
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 28 gen 2009, 15:37

Gioconda ha scritto:OT
squinsy ha scritto: L'amica ha rivoluto indietro TUTTI i soldi!!!!!! ("Eh perchè sai, mica son pochi...")
nn ci posso credere :x:
come se uno mi invitasse a pranzo ma dovessi portarmi il cibo da casa :che_dici
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”