GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
alto rischio di spina bifida
-
- New~GolGirl®
alto rischio di spina bifida
Ciao ho 26 anni e sono alla 17° sett. di gravidanza,non bevo non fumo, finora ogni mese ho una novità poco piacevole, prima distacco risoltosi bene, poi riposo per un mese e altra minaccia d'aborto, dopo due settimane risultavo con poco liquido amniotico,riposo per 20 giorni e non so ancora se si è rigenerato questo liquido. Sento nella pancia i suoi movimenti vivaci, gioia spezzata poco fa, quando ho ritirato i risultati del tritest dove risulta alto rischio di difetti del tubo neurale >1:50.
Devo fare l'amniocentesi, ho un totale sconforto che penso se ne vale la pena provare ad avere figli. Non vorrei mai un figlio non sano, soffrirebbe lui e altrettanto noi, ma penso a come potrei abortire nel caso in cui dall'amniocentesi risultasse sicuro questo difetto?? Non è facile prego tanto che vada bene.
Devo fare l'amniocentesi, ho un totale sconforto che penso se ne vale la pena provare ad avere figli. Non vorrei mai un figlio non sano, soffrirebbe lui e altrettanto noi, ma penso a come potrei abortire nel caso in cui dall'amniocentesi risultasse sicuro questo difetto?? Non è facile prego tanto che vada bene.
- Etta69
- Basic~GolGirl®
Re: alto rischio di spina bifida
Ciao cara, cerca di stare serena per quanto puoi fino alla data dell'amnio. Come hai potuto anche leggere qui tra le esperienze delle golline, non sempre gli esami che fanno una stima di certi difetti risultano poi confermati dalla villocentesi o dall'amniocentesi. Abbi fede e qui siamo tutte con te a sperare che sia un falso allarme.
Ti abbraccio con affetto e facci sapere tue notizie.
Ti abbraccio con affetto e facci sapere tue notizie.

[url=http://lilypie.com]

- Paola67
- Master~GolGirl®
scusa... ma perchè l'amnio per i difetti del tubo neurale???81sabbra ha scritto:Ciao ho 26 anni e sono alla 17° sett. di gravidanza,non bevo non fumo, finora ogni mese ho una novità poco piacevole, prima distacco risoltosi bene, poi riposo per un mese e altra minaccia d'aborto, dopo due settimane risultavo con poco liquido amniotico,riposo per 20 giorni e non so ancora se si è rigenerato questo liquido. Sento nella pancia i suoi movimenti vivaci, gioia spezzata poco fa, quando ho ritirato i risultati del tritest dove risulta alto rischio di difetti del tubo neurale >1:50.
non potrà dirti proprio nulla

devi fare solo una ecografia, magari di II livello, e i tuoi dubbi saranno dissolti immediatamente senza correre i rischi dell'amnio

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Peperita
- Master~GolGirl®
Oltretutto....
Paola dammi conferma.... ma con il distacco pregresso non è normale avere un tritest sconfortante?
O ricordo male?
Paola dammi conferma.... ma con il distacco pregresso non è normale avere un tritest sconfortante?
O ricordo male?
- anelel
- Original~GolGirl®
Ti auguro con tutto il cuore che ti succeda quello che è successo alla mia amica, cioè stessi risultati di esami, non buoni neanche amnio, lei ha insistito e il bimbo è un bel bambolotto biondo senza problemi81sabbra ha scritto: ho un totale sconforto che penso se ne vale la pena provare ad avere figli. Non vorrei mai un figlio non sano, soffrirebbe lui e altrettanto noi,
Io non volevo un bimbo non sano, ma la bimba con problemi ce l'ho e la rivorrei ancora. è la nostra gioia, viviamo per lei, felici no ma sereni si perchè lei ride sempre e non si inca@@a quando ha difficoltà. Adesso cerchiamo il fratellino o sorellina per essere in tanti e fare sempre festa...
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*
- Paola67
- Master~GolGirl®
Peperita ha scritto:Oltretutto....
O ricordo male?
il bitest sicuramente si può alterare
ma anc e il tritest a volte....
ma il tritest è del tutto superato ....
continuo a non capire cosa c'entra l'amnio con il rischio aumetato di alterazioni del tubo neurale
è vero che possono dosare l'afafetoproteina nel liquido
ma non sarebbe più semplice fare l'eco?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
-
- Expert~GolGirl®
Non so che dirti, mi incrocio per te!
facci sapere,Lu' 

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- mt73
- Collaboratore

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- paolicchi
- New~GolGirl®
ciao..io ti consiglio una eco di II livello in un centro specializzato e magari una risonanza magnetica fetale.la mia amniocentesi era perfetta,il mio tritest positivo per sindrome down 1/100 e con la morfologica si e' vista la spina bifida...
ti faccio tanti tanti
e ti sono vicina
ti faccio tanti tanti

mamma di Christian 26.07.07
- oniria
- Expert~GolGirl®
la spina bifida non si vede con un eco approfondita?
c'è bisogno dell'amnio? credo di no, come ha scritto paolicchi si dovrebbe poter vedere la spina bifida visto che è un difetto che si può ben visualizzare dalle eco, l'amnio rileva solo malattie cromosomiche non malformazioni fisiche.
Ti faccio tanti auguri e spero che non sia così
c'è bisogno dell'amnio? credo di no, come ha scritto paolicchi si dovrebbe poter vedere la spina bifida visto che è un difetto che si può ben visualizzare dalle eco, l'amnio rileva solo malattie cromosomiche non malformazioni fisiche.
Ti faccio tanti auguri e spero che non sia così

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- roxy
- Master~GolGirl®
Anche io credo che sia meglio fare un'eco di II livello in un buon ospedale. Io faccio sempre eco di II livello ma per altro e ogni volta la spina dorsale viene controllata. In particolare alla morfo ricordo bene che la gine che mi ha fatto l'eco ha guardato bene la spina dorsale e ha detto che le vertebre erano ben saldate.
Per il bitest è vero che può risultare altrato da un distacco, io l'ho fatto proprio quando avevo perdite e inoltre si era rotto il sacco di un gemellino.....l'ho scoperto alla TN perciò ormai ero lì e il bitest l'ho fatto, in ogni caso il gine mi aveva avvisato che il risultato poteva essere falsato, poi per fortuna anche così è risultato tutto ok.
Per il bitest è vero che può risultare altrato da un distacco, io l'ho fatto proprio quando avevo perdite e inoltre si era rotto il sacco di un gemellino.....l'ho scoperto alla TN perciò ormai ero lì e il bitest l'ho fatto, in ogni caso il gine mi aveva avvisato che il risultato poteva essere falsato, poi per fortuna anche così è risultato tutto ok.

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
sinceramente i discorsi etici di interrompere o meno una gravidanza in avanzato stadio sono troppo personali per dare consigli o per dire come la si pensa... perciò io non dirò come la enso... ti dico solo di fare tutti gli esami che devi e di affrontare insieme al tuo compagno ogni possibile decisione in bene o in male....
io ti mando tanti

io ti mando tanti

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- laura s
- Gold~GolGirl®
Quoto le altre: l'amnio non occorre, devi fare un'eco ben fatta... e ricorda che hai comunque 49 possibilità su 50 che sia un falso allarme...
Comunque, riguardo alla tua domanda di apertura (sono giovane e non fumo, perchè?) l'unica prevenzione possibile con la spina bifida è l'acido folico preso almeno per 3 mesi prima di rimanere incinte... scusa ma approfitto del fatto che venga fuori l'argomento per ricordarlo a tutte coloro che leggeranno questo post.

Comunque, riguardo alla tua domanda di apertura (sono giovane e non fumo, perchè?) l'unica prevenzione possibile con la spina bifida è l'acido folico preso almeno per 3 mesi prima di rimanere incinte... scusa ma approfitto del fatto che venga fuori l'argomento per ricordarlo a tutte coloro che leggeranno questo post.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- marina82
- New~GolGirl®
Anenel :
Io non volevo un bimbo non sano, ma la bimba con problemi ce l'ho e la rivorrei ancora. è la nostra gioia, viviamo per lei, felici no ma sereni si perchè lei ride sempre e non si inca@@a quando ha difficoltà. Adesso cerchiamo il fratellino o sorellina per essere in tanti e fare sempre festa...
questa è una bellissima dichiarazione di amore
tanti auguri xla tua Alice, da me e dall mia di Alice!
ke dire 81sabbra, ne hai già passate tante, ti mando un grande
ma qualunque cosa tu decida nn sarà una questione di egoismo, ma una durissima scelta imposta dalla vita 
questa è una bellissima dichiarazione di amore

ke dire 81sabbra, ne hai già passate tante, ti mando un grande

Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08
- lallalalla
- New~GolGirl®
Mi spiace tanto, incrocio le dita perché tutto vada bene, in caso contrario fatti forza, qualsiasi sia la tua scelta sarà quella giusta perché solo tu e tuo marito sapete e potete decidere.
Cmq vi auguro davvero ogni bene e voglio credere che ci sia un happy end!
Cmq vi auguro davvero ogni bene e voglio credere che ci sia un happy end!
- Cinf@
- Active~GolGirl®
anche io quoto le altre, l'amniocentesi per una malformazione non di tipo genetico non serve!
Molto meglio un'eco di secondo livello.

Molto meglio un'eco di secondo livello.

Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)
- Baba81
- New~GolGirl®
Io ti faccio tanti in bocca al lupo.......
Abbi fede e tutto andrà bene......non c'è una decisione giusta o una sbagliata, perchè è una cosa talmente personale.......quindi non posso dirti altro che IN BOCCA AL LUPO e cerca di stare serena, anche se so che è super difficile

Abbi fede e tutto andrà bene......non c'è una decisione giusta o una sbagliata, perchè è una cosa talmente personale.......quindi non posso dirti altro che IN BOCCA AL LUPO e cerca di stare serena, anche se so che è super difficile

14/09/2008 E' nata la piccola Asia, un amore 2,900Kg per 49 cm la amiamo......
- GRACE71
- Master~GolGirl®
Paola67 ha scritto:Peperita ha scritto:Oltretutto....
O ricordo male?
il bitest sicuramente si può alterare
ma anc e il tritest a volte....
ma il tritest è del tutto superato ....
continuo a non capire cosa c'entra l'amnio con il rischio aumetato di alterazioni del tubo neurale
è vero che possono dosare l'afafetoproteina nel liquido
ma non sarebbe più semplice fare l'eco?
VOLEVO RISPONDERE LA STESSA COSA...
TRA L'ALTRO HO UN'AMICA CHE L'HA SCOPERTO CON L'ECO INFATTI...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- GRACE71
- Master~GolGirl®
CHI TI HA DETTO CHE DEVI FARE L'AMNIOCENTESI???
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
ma chi ti ha consigliato l'amnio?? 

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤