GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alternative al raccoglilatte

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Alternative al raccoglilatte

Messaggio da Franci.uk » 17 set 2007, 13:19

Ciao!

Ho usato ieri per la prima volta le conchiglie dell'avent in silicone, quelle areate. Ho letto nel foglietto illustrativo che l'uso e' sconsigliato per periodi superiori ai 40 minuti :che_dici per non esercitare troppa pressione sui dotti galattofori.
Li ho tenuti su un paio di ore e, onestamente, quando ho tirato via il capezzolo mi sembrava un po' gonfio :hi hi hi hi . Non e' che qualcuno ha escogitato un metodo creativo per raggiungere lo stesso scopo?
insomma, non posso continuare ad andare in giro per casa con le tette al vento, senza reggiseno, ma e' vero che mi sento meglio senza che niente mi tocchi i capezzoli.
Sto pensando di comprarmi i reggiseni, quelli della Medela, con i buchi per tirare il latte. Almeno potrei andare solo con i capezzoli al vento :che_dici :hi hi hi hi

P.S.: non mi suggerite di usare lanolina pura, latte espresso, oli vari, argento, perche' a 10 settimane ho esaurito tutto.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Alternative al raccoglilatte

Messaggio da Mimi75 » 18 set 2007, 14:21

Ciao Francy ti consiglio della Medela le conchiglie modellatori dei capezzoli che sono areate e raccolgono anche il latte e puoi tenerle tutto il giorno. :ok
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 18 set 2007, 15:00

grazie Mimi, adesso vado a vedere come sono...sono diverse da quelle dell'Avent?

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 18 set 2007, 15:34

Franci,
ma quali sono sti reggiseni per tirare il latte :domanda :domanda :domanda
io uso quelli da allattamento normali, (cioè che si aprono scoprendo tutto il seno, non quelli con la finestra che non mi piacciono e li trovo poco pratici) con le coppette assorbenti ma cmq quando il seno è pieno danno fastidio il giusto :x:
io non riesco a stare senza niente perchè odio il mio ex amatissimo seno, non posso vederlo e lo faccio solo per lavarmi e per tirare sto latte!!!
spero che ci farò pace!!!!
a proposito come va??
:coccola :incrocini :bacio
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 18 set 2007, 15:41

sono andata a vedere i reggiseni medela e sono tipo i miei solo che li ho pagati moolto meno, quasi la metà.
Se vuoi ti linko in m.p dove li ho ordinati!
:bacio
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 18 set 2007, 16:02

Mimi75 ha scritto:Ciao Francy ti consiglio della Medela le conchiglie modellatori dei capezzoli che sono areate e raccolgono anche il latte e puoi tenerle tutto il giorno. :ok
Mimi, sono i soft shells, vero? Non i therashells che mi sembrano abbastanza simili all'Avent.

http://www.medela.com/NewFiles/breastcare.html

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 18 set 2007, 16:05

Elena80 ha scritto:Franci,
ma quali sono sti reggiseni per tirare il latte :domanda :domanda :domanda
.....
a proposito come va??
:coccola :incrocini :bacio
Ciao Elena!

Ecco, non so se mi sono confusa e non erano Medela, comunque, il principio e' questo

http://www.nctsales.co.uk/prodshow.asp? ... parent=231

Come va???

Ni. Il capezzoli mi fanno sempre male, ormai ho quasi esaurito tutti i prodotti esistenti sul mercato :hi hi hi hi . Sono passata anch'io al club del tiralatte. Solo che sto figlio beve come un dannato :aargh , anzi, mo' vengo a fare una domandina nel thread allattamento.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 18 set 2007, 16:13

Al corso pre-parto ci avevano consigliato di prendere una maglietta vecchia e di fare due buchetti per far uscire solo i capezzoli... :urka non l'ho mai fatto, anche perchè avevo paura di dimenticare cosa indossavo e di aprire al postino... :ahah che scena!
nei primi momenti dell'allattamento ero stata tentatissima, poi ho incontrato OSMIN RAG... per me è stato miracoloso!!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 18 set 2007, 17:42

Io ho sempre usato le coppette in silicone della Avent... La scorsa settimana, nella sala d'aspetto del pediatra, ho incontrato una mia vecchia amica che, con cucciolo di 40 giorni, usa due colini ai quali ha tagliato il manico.... dice che sono pratici ed economici... tengono ben separato il reggiseno dal capezzolo e permettono l'areazione dello stesso...

Io te lo dico, visto che le hai provate tutte.....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 18 set 2007, 22:37

Moretta, caspita, creativa la tua amica :ahaha :ahaha :ahaha non ci avrei mai pensato! Adesso mi devo mettere a cercare i colini della giusta misura :fischia
Tittiale, la tua idea non e' neanche male, il problema che la prossima settimana arrivano i miei, e' vero che ormai mezzo mondo mi ha visto le tette, ma forse ancora un po' di pudore nei confronti di mio padre mi e' rimasto :hi hi hi hi

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 set 2007, 22:29

hai provato la fitostimoline?
a me ha salvato la vita quando già in ospedale mi si è formata la prima ragade.... me l'hanno consigliata delle puericultrici del nido.

sono bastate 3-4 applicazioni e i capezzoli si sono sistemati e da allora allatto senza problemi e senza coppette/conchiglie o... colini!! :urka :ahah
There must be some kind of way out of here ...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”