GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alluce gonfio e dolorante

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Alluce gonfio e dolorante

Messaggio da olfersia » 5 nov 2010, 10:33

Da quando è nato riki ha problemi con le unghie degli alluci, che girano appena appena in dentro.
Io cerco di tagliargli le unghie nel modo giusto, ma ovviamente non è sempre sufficiente.
In questi giorni ha un alluce che gli duole, l'angolo dell'unghia punta sulla pelle, che è un po' indurita, e la zona intorno è leggermente gonfia e rossa.
Suggerimenti?
Ieri sera ho cercato di liberare l'angolo dell'unghia e limarlo un pochino, ma non so cos'altro potrei fare...

Grazie!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Alluce gonfio e dolorante

Messaggio da minasso » 5 nov 2010, 10:44

Anche a me succedeva al mio primo bimbo da piccolo, e' una specie di giradito, l'ideale e' lasciare stare l'unghia, perche' se e' gia' corta, piu' si tocca e peggio e', poi io facevo dei lavaggi o impacchi di euclorina e se non passa mettevo una crema che si chiama Fucidine mi pare, puoi chiedere in famacia, comunque un antiinfiammatorio se la causa e' infiammazione come penso di aver capito, seno' poi una volta a Giacomo era venuto il pus e poi fa molto male, Counque con una crema adatta sparisce velocemente e i lavaggi disinfettanti alleviano il dolore, prova!
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 nov 2010, 11:15

Proverò senza esitazione!
Grazie dei consigli!

:thank_you:
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minasso » 6 nov 2010, 9:59

E' migliorato il ditino? :incrocini :incrocini :incrocini

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 7 nov 2010, 20:15

e se fosse un'unghia incarnita? a me é successo, cosi inizialmente come hai descritto, dolorante, gonfio e unghia ecc ecc come hai descritto, ho lasciato perdere e a sopportare poi piegata dal dolore sono andata dal medico unghia incarnita e se aspettavo un gionro in piu s'attaccava all'osso e li si che erano guai!!! controlla se non sia unghia incarnita :ok
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 8 nov 2010, 10:35

minasso ha scritto:E' migliorato il ditino? :incrocini :incrocini :incrocini
Nel week enda abbiamo fatto pediluvi in acqua calda e sale abbondante e poi 3 volte al dì crema antibiotica... Sabato sera ha fatto la bolla di pus, che è scoppiata, quindi abbiamo drenato premendo... Stamattina dito di colorito normale, non più dolente... :incrocini
blackina ha scritto:e se fosse un'unghia incarnita?
Ho controllato... l'unghia non è incarnita almeno, non mi sembra incarnita, ma ha uno "spigolo" che entra un po' nella pelle... Io cerco sempre di tagliargli le unghi in modo che lo spigolo sporga fuori, per cui non capisco come sia successo stavolta... forse si è spezzata l'unghia?
Bho!

:thank_you:

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minasso » 9 nov 2010, 12:56

A volte si sono le unghie stesse che tendono a incarnarsi e non c'e' molto da fare, comunque con la crema antibiotica deve guarire vedrai

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 nov 2010, 9:36

Il dito sembra andare decisamente meglio... grazie alla crema antibiotica che ha ammorbidito la pelle lo spigolo dell'unghia è uscito fuori... :incrocini

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”