Buongiorno a tutte!
La mia storia è grosso modo questa: dopo due aborti spontanei consecutivi alla 6° per la ricerca del secondo figlio, seguita da un Professore esperto in materia di gravidanze a rischio e poliabortività ho fatto una stimolazione ovarica con Nolvadex (tamoxifene, 10 mg per 5 gg dal 3° pm) seguita da Prometrium (progesterone 100 mg la sera) nella fase luteale.
Al secondo mese di Nolvadex sono rimasta incinta, purtroppo con gravidanza extra-uterina “risolta” con l’asportazione della tuba sn (giugno scorso).
Durante la cura con Nolvadex + Prometrium ho avuto una reazione allergica manifestatasi come orticaria angioedema . Il Professore che mi segue sostiene che la causa sia da ricercarsi NON nei farmaci assunti (che avrebbero solo amplificato i sintomi della allergia in quanto vasodilatatori) ma su altri versanti.
Da luglio sono dunque alla ricerca della causa, in cura da un immunologo che per per ora non ha trovato granchè.
La mia domanda è la seguente: qualcuna di voi si è scoperta allergica a qualcosa mentre faceva cure per la fertilità? Come si è mossa? Che cure sono state prescritte prima/durante la gravidanza?
Ho 39 anni e il tempo stringe.... L’immunologo dice che dovrei “ritentare” e stare a vedere…. il desiderio di riprovare ci sarebbe.... insieme a tanta tanta paura....
Voi che ne pensate?
GRAZIE!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allergia - orticaria angioedema
- helena
- Basic~GolGirl®
Allergia - orticaria angioedema
La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard
Søren Kierkegaard
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Re: Allergia - orticaria angioedema
Non ho avuto mai allergie o cose simili posso solo dirti che se ti hanno detto di riprovarci fallo perché non tentare quello che ti frena più che la paura dell'orticaria forse e' quello che ti e' successo la volta scorsa la gravidanza e poi l'asportazione della tuba. Quello che mi sento di dirti e' ritenta
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- helena
- Basic~GolGirl®
Re: Allergia - orticaria angioedema
grazie Dakota
La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard
Søren Kierkegaard