GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
allergia e asma in gravidanza
-
- New~GolGirl®
allergia e asma in gravidanza
sono in gravidanza e soffro di rinite allergica e di una forte asma.. la mia ginecologa mi a detto di non poter usare niente tranne in caso di estrema necessita uno spruzzo di ventolin , io sto malissimo...a qualcuno e capitata la stessa cosa ? osa avete usato?
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: allergia e asma in gravidanza
io ti consiglierei di andare da un allergologo e studiare la tua situazione e prevedere dei farmaci adatti al tuo stato.
La ginecologa ti sconsiglia genericamente di non usare farmaci, ma non è lei che pensa di morire soffocata quando le viene l'attaco d'asma
Anche io soffro di allergie, che per fortuna in gravidanza si sono attenuate, ma il 30 ho l'appuntamento dall'allergologo per vedere che farmaci posso usare in allattamento perchè non ho intenzioone di stare male fino all'autunno
La ginecologa ti sconsiglia genericamente di non usare farmaci, ma non è lei che pensa di morire soffocata quando le viene l'attaco d'asma

Anche io soffro di allergie, che per fortuna in gravidanza si sono attenuate, ma il 30 ho l'appuntamento dall'allergologo per vedere che farmaci posso usare in allattamento perchè non ho intenzioone di stare male fino all'autunno
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- vale77
- Bronze~GolGirl®
anche io soffro di allergie e in gravidazna si sono attenuate moltissimo
puoi provare con l'omeopatia
puoi provare con l'omeopatia
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- silly79
- Original~GolGirl®
io non soffro di allergie, ma se fossi in te mi affiderei ad un bravo omeopata che può trovarti un rimedio che non faccia male al piccolo/a

- Frabg
- Original~GolGirl®
Idem! Anche a me io gravidanza si sono attenuate tanto e x questo la scorsa primavera son riuscita a sopravvivere decentemente!
Anche io devo vedere se in allattamento potrò prendere qualcosa
Anche io devo vedere se in allattamento potrò prendere qualcosa

1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Io soffro di rinite cronca e con la seconda gravidanza stavo tanto male da avere veri e propri attacchi di panico; stavo malissimo e alla fine, quando ormai mi sembrava di impazzire, ne ho parlato con la ginecologa che mi ha concesso senza problemi il cortisonico che uso abitualmente.
Quoto l'ottimo consiglio di sbu.
Quoto l'ottimo consiglio di sbu.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
-
- Master~GolGirl®
Soffro di rinite allergica.
Con la prima gravidanza non ho avuta nessuna crisi, mentre con la seconda sono stata malissimo.
Molto dipende da che mese sei (più sei avanti meno conseguenze si hanno sulla crescita del bimbo), ma quoto anche io quanto scritto da Sbu. Credo poi che il Ventolin crei meno problemi - ad esempio - di un antistaminico.
Quando allattavo ho tratto giovamento dall'omeopatia.
Con la prima gravidanza non ho avuta nessuna crisi, mentre con la seconda sono stata malissimo.
Molto dipende da che mese sei (più sei avanti meno conseguenze si hanno sulla crescita del bimbo), ma quoto anche io quanto scritto da Sbu. Credo poi che il Ventolin crei meno problemi - ad esempio - di un antistaminico.
Quando allattavo ho tratto giovamento dall'omeopatia.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Soffro di asma grave, mi è tornata con la 1. gravidanza e ha avuto un vero tracollo con la 2.: cerca di curarla, altro che fare la fesseria di non prendere niente in gravidanza. Col primo bimbo sono finita in ospedale in pessime condizioni e altro che ventolin, mi hanno dato. Meglio avere la cura adeguata e tenerla sotto controllo!sbu ha scritto:io ti consiglierei di andare da un allergologo e studiare la tua situazione e prevedere dei farmaci adatti al tuo stato.
La ginecologa ti sconsiglia genericamente di non usare farmaci, ma non è lei che pensa di morire soffocata quando le viene l'attaco d'asma![]()
Se necessario danno anche il prednisolone, altro che uno spruzzo di ventolin. Cerca un medico che ti sappia seguire adeguatamente!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- lorena04
- Original~GolGirl®
anch'io soffro d'asma e con la 1 gravidanza non si è mai fatta sentire mai usato niente perchè stavo benissimo
con questa gravidanza complice la brutta stagione bastava un po d'aria fredda che mi si chiudevono i bronchi, e pure la pancia grossa che premeva e lo stomaco pieno dopomangiato le cose peggioravano e mi sentivo gooonfia... La mia gine non mi ha mai detto di non usare nulla, anzi il ventolin me lo consigliava vivamente... ma per fortuna mi è bastato quello
con questa gravidanza complice la brutta stagione bastava un po d'aria fredda che mi si chiudevono i bronchi, e pure la pancia grossa che premeva e lo stomaco pieno dopomangiato le cose peggioravano e mi sentivo gooonfia... La mia gine non mi ha mai detto di non usare nulla, anzi il ventolin me lo consigliava vivamente... ma per fortuna mi è bastato quello

LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
-
- New~GolGirl®
io anche sono finita al pronto soccorso stavo merendo soffocata cmq grazie del consiglio devo andare da qualche allergolo giusto....infatti ancora deve iniziare la primavera e gia sto malissimo nn posso passare 3 mesi in questo modo