le sfi.ghe non vengono mai da sole purtroppo

Sto assumendo cardioaspirina, dall'ovulazione al ciclo sperando che non arrivi, come ho fatto durante la gravidanza di Anna causa poliabortività per colpa di una malattia autoimmune tiroidea.
Ho iniziato il 4 agosto, giorno successivo all'ovulazione e da allora si è manifestato un edema della glottide (che non vi dico che simpatico che è, sembra di soffocare è orrendo!) che si attenua non appena prendo l'antistaminico.
Io sono un soggetto allergico, soffro di allergie fisiche di tipo colinergico (orticaria gigante - dermografia) e i prick, fatti di recente, sono sempre tutti negativi tranne che per l'istamina libera ma le IgE sono molto alte.
In pratica io sono allergica a tutto e a niente.
Qualsiasi cosa contenga o rilasci istamina libera può scatenarmi una crisi e una cosa che me la scatena oggi, domani può non scatenarla.
Così, come consigliatomi dall'allergologo sconsolato, vivo con l'antistaminico in borsa.
La cardioaspirina l'avevo presa durante la gravidanza di Anna, per 32 settimane....nessuna reazione allergica.
Ora questo, improvvisamente il mio organismo non la tollera più (le allergie di tipo fisico sono autoimmuni, io sono la regina delle malattie autoimmuni

Se riesco vado dal medico e sento pure la gine ma il foglietto illustrativo è inequivocabile e la comparsa dell'edema in concomitanza con l'assunzione del farmaco non può passare inosservata.
Ora, premesso che devo sentire la ginecologa, premesso anche che l'utilità della cardioaspirina nei soggetti poliabortivi non è provata al 100% (però su 4 gravidanze l'unica volta che l'ho presa è stata quella di Anna

Sempre che non sia allergica pure a questi............

Grazie e, lo so, sono un caso disperato.