GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLERGIA ALL'ACIDO FOLICO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLERGIA ALL'ACIDO FOLICO

Messaggio da floddi » 18 set 2009, 10:51

ely66 ha scritto:allora intanto bistecche al sangue e ci metti il limone (così eviti il sale tra l'altro) che aiuta a fissare il ferro della bistecca nel sangue.

e probabilmente il multic. ti ha scatenato l'allergia, ora con l'acido folico ne hai ancora perchè non riesci a smaltirlo.
è la folina? prova a cambiare la marca, magari un generico. a volte hanno meno eccipienti e non provocano effetti collaterali.
no, è il fertifol.

sto cominciando a stare meglio in questi giorni, mangerò bistecche su bistecche e provo ad eliminare l'acido folico puro e a prendere un blando integratore con all'interno anche l'acido.

grazie per la storia del limone, non lo sapevo!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 set 2009, 10:52

Monsterina900 ha scritto:
ely66 ha scritto:allora intanto bistecche al sangue e ci metti il limone (così eviti il sale tra l'altro) che aiuta a fissare il ferro della bistecca nel sangue.

e probabilmente il multic. ti ha scatenato l'allergia, ora con l'acido folico ne hai ancora perchè non riesci a smaltirlo.
è la folina? prova a cambiare la marca, magari un generico. a volte hanno meno eccipienti e non provocano effetti collaterali.
Ciao ely, scusa l'OT, ma se sono negativa alla toxo, posso mangiare la bistecca al sangue? :domanda
credo di no, magari la cuoci un pò di più e la lasci rosa dentro. fra l'altro è anche molto più tenera se cotta poco.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 set 2009, 10:55

sai cosa? io ho fatto la toxo e quindi non importava molto.
però stavo attenta ai prodotti nostrani, del "contadino"per capirci.
con quelli industriali non ci sono problemi. e le carni, se le comperi in posti sicuri, non sono infette.
cmq anche se non al sangue che cola, direi che è ok. e poi basta mangiare cibi contenenti ferro. magari chiedi al gine.

x il ferro, io non ero allergica, non lo tolleravo proprio! prova a leggere qui
http://www.dietaround.com/lettura/lettura-ferro.php" onclick="window.open(this.href);return false;
e questo copiato da saninforma.it

Alcuni suggerimenti
Il ferro è presente in buone quantità in alimenti come la carne rossa, le uova, il pesce e i legumi. Le altre verdure, al frutta e il latte sono poveri di ferro. E? da sfatare la convinzione che gli spinaci siano una buona fonte di ferro in quanto lo contengono sottoforma di composti non assorbibili.
Mangiando cibi contenenti elevati quantitativi di vitamina C (es. spremute di arance, kiwi) si favorisce l'assorbimento del ferro.
Evitare invece di bere latte o mangiare formaggio, yogurt, uova, tè, caffè e alimenti ricchi di fibre (es.pane integrale) contemporaneamente all'assunzione di sali di ferro, poichè ne ridurrebbero l'assorbimento. Se si devono assumere farmaci antiacidi, distanziare la loro assunzione da quella dei sali di ferro di almeno 2 ore.
I bambini sono particolarmente sensibili all'intossicazione da sali di ferro: in caso di ingestione accidentale è necessario rivolgersi immediatamente al Pronto Soccorso, anche in mancanza di sintomi, portando con sé il flacone del farmaco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 18 set 2009, 10:55

floddi ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:

Ciao ely, scusa l'OT, ma se sono negativa alla toxo, posso mangiare la bistecca al sangue? :domanda
credo di no, magari la cuoci un pò di più e la lasci rosa dentro. fra l'altro è anche molto più tenera se cotta poco.
Infatti!!! :buuu Voglio una fiorentinaaaa tenera tenera... :che_dici. Ma credo che dovrò aspettare ancora un po'...
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 set 2009, 22:16

floddina, che leggo? allora non ti grattavi per mancanza di una doccia!!!!!!! avevi un motivo vero!!!!! :hi hi hi hi
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 set 2009, 23:29

Che strano, anch'io avevo avuto intolleranze ( o nn so come chiamarle) all'acido folico, ma i sintomi erano diversi, forte tachicardia e senso di affaticamento esattamente 15 minuti dopo l'assunzione e per un paio di ore.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 20 set 2009, 1:11

floddi ha scritto:. Su internet trovo opinioni contrastanti, addirittura che se l'acido folico viene assunto dalla quarta settimana (il mio caso) è totalemente inutile perchè andava preso almeno un mese prima del concepimento.
CIAO FLODDI,

Con Lorenzo, mi sono accorta di essere incinta che ormai ero di 2 mesi finiti... oltre l'8^ settimana... quindi mi han detto di iniziare con il multicentrum che ero almeno a metà del 3° mese... :fischia

anche In questa gravidanza, cercata e che non arrivava, la ginecologa, oltre a farci fare accertamenti vari, non mi ha mai detto di iniziare a prendere acido folico o simili...

ORA, Continuo a prendere solo acido folico... vediamo se con il finire del 5° mese inizia a farmi prendere il muticentrum oppure sempre e solo acido folico... :fischia

fossi in te continuerei a prendere qualcosa che aiuti nella produzione.

che siano bistecche o cavolfiori o anche qualche pastiglia, ti gratterai, ma ti direi appunto di continuare!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 21 set 2009, 12:14

Anche a me è capitato. Lo sfogo mi uscì nella zona dell'osso sacro. Ho sospeso l'acido folico, su suggerimento della mia gine, intorno alla 14 settimana e non ho preso nessun altro integratore
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 set 2009, 12:25

mi spiace floddi per questa tua allergia :coccola
io comunque la scorsa gravidanza l'ho preso fino al parto
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 21 set 2009, 12:38

floddi :bacio
non ho letto tutto gli interventi.
Io prendo acifolinR ed ho visto che contiene lattosio.
Potresti essere allergica a qualcos'altro che è dentro la pilloletta ?
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 2 ott 2009, 19:36

Ciao, io ho avuto + o - il tuo stesso problema solo che avevo dolorissimi dolori e bruciori allo stomaco ed intestino prendendo sia la Folina che il Multicentrum. Così ho cominciato ad assumenere Integral Mamma in bustine. Costa un po' di + e ha solo 3 mg di acido folico. Sembra che ora vada meglio, probabilmente nn ero allergica ai componenti ma alla capsula in gel presente in tutte le altre marche.
Prova! Magari è quello anche x te.
In bocca al lupo
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 9 ott 2009, 8:05

Carissime ragazze, con gioia scopro questo argomento. Allora io sono alla 15 settimana e da giugno assumo tutti i giorni la Folina. Una capsula al dì. Circa 5 giorni fa, inizio a sentire prurito e bollicine su pancia, addome, osso sacro e fortissimo prurito su seno e capezzoli!!!! :buuu Non vi dico, mi paio una scimmia per quanto mi gratto e la notte pure! Ieri vado dal ginecologo per fargli vedere gli esami e gli parlo del prurito. Mi chiede quali integratori prendo e gli dico solo Folina. Mi ha detto di sospenderla, fino al prossimo incontro ( che sarà il 21 ott.) perchè potrebbe avermi causato una reazione allergica. Premetto inoltre che fino ad oggi non ho mai sofferto di alcuna forma di allergia! Però so che la gravidanza cambia. Ad ogni modo è fastidioso questo prurito! Comunque sia il ginecologo mi aveva detto che attorno a questa settimana si può sospendere, anche perchè non so quanto faccia bene avere queste allergie e continuare a prendere la vitamina!!!!
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 12 ott 2009, 15:49

Bene, io l'ho sospeso da circa 5 giorni ma ancora mi gratto un poco, perlomeno si è assopito il terribile prurito che avevo ai capezzoli!!! Di grosse bolle non me ne sono venute, più tipo foruncolini! Terribile, perchè prude molto. Secondo me però non era solo quello, sono quasi convinta che mi desse anche tachicardia, o perlomeno palpitazioni e insonnia! Magari sono io esagerata, ma da quando non lo prendo ho migliorato anche il sonno!! :sorrisoo :fischia
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 13 ott 2009, 17:10

floddi, io sto prendendo il gravid, che contiene acido folico e ferro
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”