GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
allergia agli acari: come la gestite?
- conni
- Master~GolGirl®
allergia agli acari: come la gestite?
Dopo tre episodi di bronchte asmatica in tre mesi il pediatra ci ha indirizzati ad un centro asma per i controlli del caso. la mia bimbadi 21 mesi è risultata positiva al prick test per gli acacri (i risultati dei rast sul sangue li avvremo tra qualche gg).
per il momento ci hanno indicato le varie misure da adottare e coprimaterassi ecc da acquistare, inoltre dovrà prendere un antistaminico per 40 gg perchè ha brutte reazioni alle punture di insetti. A settembre abbiamo il prossimo controllo.
Voi come vi regolate, cosa pulite? con cosa e ogni quanto?
grazie
per il momento ci hanno indicato le varie misure da adottare e coprimaterassi ecc da acquistare, inoltre dovrà prendere un antistaminico per 40 gg perchè ha brutte reazioni alle punture di insetti. A settembre abbiamo il prossimo controllo.
Voi come vi regolate, cosa pulite? con cosa e ogni quanto?
grazie
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Re: allergia agli acari: come la gestite?
Mia sorella è sempre stata allergica agli acari, ai pollini e ai peli di animali. Avevamo materassi e cuscini in lattice naturale anti acaro. Per quanto riguarda la pulizia, mia madre non ha adottato particolari norme igieniche, mia sorella stava male soprattutto quando cambiava ambiente, tipo quando andavamo in vacanza, in albergo, alla casa al mare, o al ritorno a casa nostra. Per le crisi respiartorie avevamo l'apparecchio per l'areosol, ma su una bambina piccola farglielo fare è un'inferno!! Noi non abbiamo cambiato più di tanto le nostre abitudini e tranne per la ginnastica a scuola, che le provocava l'asma, mia sorella non ha avuto grossi problemi.
Ora mia sorella ha 24 anni e l'allergia l'è quasi sparita, abbiamo pure un cane da 8 anni!!!!
Ora mia sorella ha 24 anni e l'allergia l'è quasi sparita, abbiamo pure un cane da 8 anni!!!!

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
-
- Original~GolGirl®
Mio figlio è allergico ma lo manifesta con rinite, ha avuto la bronchite asmatiforme solo un paio di volte.
Ho preso copricuscino, coprimaterasso e copripiumone che - come consigliato dalla ditta - lavo ogni 4 mesi a 90°.
Ho tolto i tappeti dappertutto e le tende e i pupazzi di peluches dalla loro cameretta. Cerco di passare l'aspirapolvere abbastanza spesso.
La pediatra, però, mi ha detto che la vera fonte è solo il materasso, mentre tutto il resto (mi ero posta per esempio il problema del divano) essendo esposto alla luce non crea particolari problemi.
Mi pare che da quando ho preso il coprimaterasso vada meglio.
Ah, da agosto a settembre gli faccio un vaccino omeopatico contro gli acari.
Ho preso copricuscino, coprimaterasso e copripiumone che - come consigliato dalla ditta - lavo ogni 4 mesi a 90°.
Ho tolto i tappeti dappertutto e le tende e i pupazzi di peluches dalla loro cameretta. Cerco di passare l'aspirapolvere abbastanza spesso.
La pediatra, però, mi ha detto che la vera fonte è solo il materasso, mentre tutto il resto (mi ero posta per esempio il problema del divano) essendo esposto alla luce non crea particolari problemi.
Mi pare che da quando ho preso il coprimaterasso vada meglio.
Ah, da agosto a settembre gli faccio un vaccino omeopatico contro gli acari.
"I bambini sono persone basse"
-
- New~GolGirl®
i coprimaterassi antiacaro devono essere certificati ( vedi alpretec) il materiale è tipo quello usato dalla NASA, devono insaccare il materasso, non devono essere ad angolo, io li ho presi per lei e per noi, copricuscini compresi.anche i materassi in lattice non prevengono gli acari, è scientificamente provato.
io ho sanificato la casa, via tende, tappeti, pelouches. ho sigillato il parquet, no piumini, no cuscini/coperte di piume e lana, solo pile e sintetico o cotone. l'unico pelouche che ha lo lavo settimanalmente. anche noi usato antistaminico e spesso il cortisone. ora sto provando una cura omeopatica, ti saprò dire, anche perchè d'estate gli acari non ci sono, ma chi è allergico per inalazione è sensibile a micropolveri, polveri sottili, piante allergizzanti etc.
io ho sanificato la casa, via tende, tappeti, pelouches. ho sigillato il parquet, no piumini, no cuscini/coperte di piume e lana, solo pile e sintetico o cotone. l'unico pelouche che ha lo lavo settimanalmente. anche noi usato antistaminico e spesso il cortisone. ora sto provando una cura omeopatica, ti saprò dire, anche perchè d'estate gli acari non ci sono, ma chi è allergico per inalazione è sensibile a micropolveri, polveri sottili, piante allergizzanti etc.
mamma di raffy dolce bambolotta.
-
- Original~GolGirl®
ho sigillato il parquet,
Come hai fatto? Il mio butta fuori un sacco di polvere perché è flottante.
- conni
- Master~GolGirl®
grazie per i consigli.
A me al centro asma hanno consigliato i prodotti Envicon, li conoscete?
Qualcun usa un'acaricida?
Servono? sono efficaci?
altro dubbio, come vi regolate quando siete a casa dei nonni? noi andiamo dai nonni un paio di volte a settimana, è il caso che si adottino le stesse misure anche lì? ovviamente non penso di comprare coprimaterassi ecc, mi chiedo però se sia il caso di far sparire peluches e come regolarmi col divano in tessuto
grazie
Qualcun usa un'acaricida?

altro dubbio, come vi regolate quando siete a casa dei nonni? noi andiamo dai nonni un paio di volte a settimana, è il caso che si adottino le stesse misure anche lì? ovviamente non penso di comprare coprimaterassi ecc, mi chiedo però se sia il caso di far sparire peluches e come regolarmi col divano in tessuto

grazie

- helzbeth
- Master~GolGirl®
il mio pediatra mi ha consigliato questo
http://www.alpretec.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.alpretec.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
-
- Original~GolGirl®
grazie per i consigli.
Qualcun usa un'acaricida? Servono? sono efficaci?
Conni, a me hanno detto che gli acaricidi non servono e possono essere a loro volta fonte di allergie. Per le trasferte, se vai sul sito che ha indicato Helzbeth, ci sono delle parure da viaggio che costano meno e puoi trasportare più facilmente, che puoi usare anche dai nonni.
Qualche accorgimento in casa è meglio che lo prendano anche loro.
Ricorda anche il periodo peggiore è da fine agosto a novembre... lì bisogna stare più attenti, pulire di più ecc.
- conni
- Master~GolGirl®
grazie sashimi, a me hanno detto che i periodi critici sono ottobre-novembre e marzo-aprile, ovvero quando gli acari si riproducono 
A parte la profilassi ambientale, cosa altro hanno prexcritto aai vostri bimbi?
per ora la mia bimba deve prendere 7 g di antistaminico per 40 gg, a settembre abbiamo il prox controllo

A parte la profilassi ambientale, cosa altro hanno prexcritto aai vostri bimbi?
per ora la mia bimba deve prendere 7 g di antistaminico per 40 gg, a settembre abbiamo il prox controllo
- meri
- Active~GolGirl®
Pure la mia Gloria e' allergica agli acari della polvere.mi chiedo però se sia il caso di far sparire peluches e come regolarmi col divano in tessuto
grazie
Allora, il tappeto io l'ho fatto scomparire, ma i peluche, non ho potuto, perche' lei dorme insieme a quelli, e pur essendo grandicella (5 anni), non vuole sentire ragioni.
Alloraio, la faccio coricare con i suoi amati peluche, aspetto che si addormenta e poi li tolgo dal suo letto e li metto in un'altra stanza, la mattina successiva, quando si alza, i peluche ritornano al loro posto.
Per quanto riguarda i copri materasso, qui in Germania, ti spettano di diritto e non paghi niente, a me dovrebbero arrivarmi a giorni, e sono il coprimaterrasso, il copripiumino (non so se avete presente, e' come a forma di sacco e dentro si mette il piumino o il piumone) e il copricuscino.
Poi qui, il pediatra mi ha dato uno sciroppo da prendere per 15 giorni e dopo questa cura, sembra che vada molto meglio!!!
E' molto importante far cambiare soprattutto l'aria nelle stanze!!!
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm

- meri
- Active~GolGirl®
Dimenticavo di scrivere che i peluche io li lavo molto spesso in lavatrice, quasi una volta a settimana!!! 

- conni
- Master~GolGirl®
Meri, fantastico che da voi rimborsino il costo per i coprimaterassi, qui da noi credo che non sia previsto.
Golline confermate che si paga tutto? o c'è speranza. In effetti è una bella spesa, anche perchè si sono raccomandati di usare coprimaterassi ecc anche per il nostro lettone
Quanto ai peluches...li farò sparire, non riuscirei a lavarli tutti ogni settimana
, riserverò questo trattamento sol ad una bambolina"imbottita", gli altri li conserverò e quando sarà più grande si vedrà
Golline confermate che si paga tutto? o c'è speranza. In effetti è una bella spesa, anche perchè si sono raccomandati di usare coprimaterassi ecc anche per il nostro lettone
Quanto ai peluches...li farò sparire, non riuscirei a lavarli tutti ogni settimana

- grazia67
- Expert~GolGirl®
comprato coprimaterasso e copricuscini...che mi porto se vado da qualche parte...inoltre per togliere la polvere uso swiffer che cattura bene la polvere senza farla volare in giro..per i peluche ne abbiamo tenuti due...ogni tato una notte nel congelatore...poi li sbatto...e via acari surgelati.....cmq visto che questo non era sufficiente alla fine...abbiamo iniziato la terapie preventuiva...adesso dopo 8 mesi è terminata e abbimao iniziato il vaccino...costosuccio...circa 300 euro per un anno di trattamento...ma la dott..dice che facendolo per 2-3 anni l'allergia scompare.... 

Siamo a casa in 4!!!
- meri
- Active~GolGirl®
Conni, si quella dei peluche e' veramente
pero' Gloria ha 5 anni, e i suoi Peluche sono diventati i suoi compagni di sonno, non me la sentivo di toglierli!!!
Grazia, non sapevo che ci fosse un vaccino per questa allergia!!!

- conni
- Master~GolGirl®
proprio qualche gg fa leggevo su una rivista un intervista al prof. Vierucci in cui si discuteva del vaccino, sembra si possa fare dai 4-5 annimeri ha scritto:Conni, si quella dei peluche e' veramentepero' Gloria ha 5 anni, e i suoi Peluche sono diventati i suoi compagni di sonno, non me la sentivo di toglierli!!!
- mary.exe
- New~GolGirl®
Come vi siete accorte dell'allergia? Tosse? o altro? Ve lo chiedo xchè ormai sono due mesi che Eleonora soffre di tosse secca, guarisce e nel giro di una settimana le torna, stanotte è stata tutta la notte a tossire
Il mio pediatra sospetta un'allergia alla polvere e mi ha consigliato di farle fare un prelievo del sangue, oppure dice che le potrebbero tornare le adenoidi (tolte un anno fa) e che questi sono gli episodi iniziali
Ma se fosse allergica..come si cura? con un antistaminico?
Grazie a tutte

Il mio pediatra sospetta un'allergia alla polvere e mi ha consigliato di farle fare un prelievo del sangue, oppure dice che le potrebbero tornare le adenoidi (tolte un anno fa) e che questi sono gli episodi iniziali

Ma se fosse allergica..come si cura? con un antistaminico?
Grazie a tutte
Ele..il mio amore 1.1.2006
- lisotta
- Active~GolGirl®
mio marito è allergico agli acari....le cose che faccio sono piu o meno quelle che avete descritto....
una cosa utile mi ha detto l allergoloco....quando si spolvera...di usare per tutto una spugnetta bagnata( di quelle gialle sui entrambi i lati e nido d' ape per intenderci...) e non il solito straccio per la polvere....
per i pavimenti ASPIRAPOLVERE...SEMPRE!!!!
una cosa utile mi ha detto l allergoloco....quando si spolvera...di usare per tutto una spugnetta bagnata( di quelle gialle sui entrambi i lati e nido d' ape per intenderci...) e non il solito straccio per la polvere....
per i pavimenti ASPIRAPOLVERE...SEMPRE!!!!
DIETOLINA
- lisotta
- Active~GolGirl®
- cristiana
- Silver~GolGirl®
l'omeopata di cristiana sospettando una "allergia" agli acari mi ha consigliato di eliminare borotalco, giochi con la farina e gessi e vedere se la rinite perenne di cristiana migliorava. così è stata, ma nel nostro caso non possiamo parlare di allergia vera e propria non avendo mai fatto delle ricerche in tal senso
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"