GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allattamento ogni 2 ore, fino a quando?
-
- New~GolGirl®
Allattamento ogni 2 ore, fino a quando?
Il mio piccolino si attacca da sempre ogni due ore... prima solo di giorno e da circa un mese anche di notte! Pensavo che introducendo la prima pappa avrebbe diradato qualche poppata e invece, saltando solo la poppata che viene sostituita con la pappa, mantiene le sue solite due ore!
Vorrei sapere da chi ha avuto questi stessi ritmi, quando i bimbi si sono finalmente decisi ad allungare un po i tempi di intervallo tra una poppata e l'altra...
Vorrei sapere da chi ha avuto questi stessi ritmi, quando i bimbi si sono finalmente decisi ad allungare un po i tempi di intervallo tra una poppata e l'altra...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Allattamento ogni 2 ore, fino a quando?
Emma fino ai 6 mesi ha poppato notte e dì ogni due ore... poi ha iniziato a distanziare più che altro xchè mentre lei era al nido io non c'ero. La notte ha smesso di poppare (o meglio ha ridotto drasticamente) verso i 10 mesi. Poi come è andata dopo lo sai.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- New~GolGirl®
Quindi secondo te è anche questione di vicinanza della mamma???
- cristiana
- Silver~GolGirl®
mai. cristiana ha sempre poppato ogni ora e tre quarti, non sgarrava di un secondo. sostituivo man mano con frutta, pappa a mezzogiorno, yogurt e pappa la sera, ma il tempo libero lo impegnava sempre così: poppando ogni ora e tre quarti appunto. fino ai 9 mesi quando ho detto basta per sceltazapotek ha scritto:Il mio piccolino si attacca da sempre ogni due ore... prima solo di giorno e da circa un mese anche di notte! Pensavo che introducendo la prima pappa avrebbe diradato qualche poppata e invece, saltando solo la poppata che viene sostituita con la pappa, mantiene le sue solite due ore!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- eleonora77
- Original~GolGirl®
giuseppe ha fatto così. in ospedale ogni 5-6 ore, piccolissimo poppava ogni 3 ore circa, x qualche tempo non ha poppato la notte, tipo ultima poppata alle 11-mezzanotte e poi al mattino intorno alle 6.30-7, giusto il tempo di illudermi un pò e ha cominciato a risvegliarsi alle 4 ogni notte, ci potevi puntare l'orologio!!e ha continuato a farlo quando ho cominciato lo svezzamento (6 mesi 1/2)...adesso ho introdotto anche la pappa serale ma la notte ciuccia ancora...1 o 2 volte, se sta male di più...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- eleonora77
- Original~GolGirl®
zapotek non dici quanto ha il tuo bimbo però...
la vicinanza della mamma sicuramente contribuisce, perchè la poppata non è solo fame è anche coccola, rilassamento...se tu non ci sei non può farlo, deve trovare un modo alternativo...
la vicinanza della mamma sicuramente contribuisce, perchè la poppata non è solo fame è anche coccola, rilassamento...se tu non ci sei non può farlo, deve trovare un modo alternativo...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
-
- New~GolGirl®
ha 6 mesi e 3 giorni!eleonora77 ha scritto:zapotek non dici quanto ha il tuo bimbo però...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
nel mio caso sì. Ma si rifaceva di notte e io sono andata in crisi perchè non lo capivo.zapotek ha scritto:Quindi secondo te è anche questione di vicinanza della mamma???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- New~GolGirl®
ecco, anche secondo me in qualsiasi caso loro recuperano la notte... avevo provato a "tirarlo" a tre ore di giorno visto che riuscivo a distrarlo e lui aggiungeva una poppata di notte... da quando ho introdotto la pappa e quindi sostituito una poppata, ecco che lui ne ha aggiunta una la notteishetta ha scritto:nel mio caso sì. Ma si rifaceva di notte e io sono andata in crisi perchè non lo capivo.zapotek ha scritto:Quindi secondo te è anche questione di vicinanza della mamma???

- superjojo
- New~GolGirl®
lorenzo ha poppato ogni 2 ore fino ai 4 mesi....dormendo pero' tutta la notte
dai 4 mesi ha inizito a poppare ogni 3 ore....aggiungendo una poppata di notte...
ora oppa ogni 4 ore...
e si sveglia 2 volte di notte per poppare
alla fine mangia sempre 8 volte nelle 24 ore.....e io continuo a confidare nello svezzamento
(utopiaaaaaa :ahah )

dai 4 mesi ha inizito a poppare ogni 3 ore....aggiungendo una poppata di notte...

ora oppa ogni 4 ore...

e si sveglia 2 volte di notte per poppare

alla fine mangia sempre 8 volte nelle 24 ore.....e io continuo a confidare nello svezzamento

07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....
-
- New~GolGirl®
allora è proprio così... togli di giorno e metti di nottesuperjojo ha scritto:lorenzo ha poppato ogni 2 ore fino ai 4 mesi....dormendo pero' tutta la notte![]()
dai 4 mesi ha inizito a poppare ogni 3 ore....aggiungendo una poppata di notte...![]()
ora oppa ogni 4 ore...![]()
e si sveglia 2 volte di notte per poppare![]()
![]()
alla fine mangia sempre 8 volte nelle 24 ore.....e io continuo a confidare nello svezzamento![]()

ci fanno proprio dei bei scherzetti!
visto che i nostri cuccioli sono quasi gemelli... il mio è nato l'8-8, hai già iniziato con la prima pappa? come sta andando?
- naico
- Expert~GolGirl®
La mia cucciola Ambra poppa ogni due ore e mezza di giorno (a volte tira anche 3 - 4 ore, ma è raro) e di notte... non le conto più. All'inizio pensavo a questa cosa come a un "problema". Quasi tutti i bambini che sentivo (anche tra le mie settembrine) si svegliavano al massimo una-due volte.. Ora ho smesso di ritenerlo un problema, credo che abbia bisogno di sentirmi vicina, visto che nel pomeriggio (al contrario della mattina dove siamo spesso solo io e lei) mi deve condividere con le due sorelle, una delle quali particolarmente impegnativa..
ho capito che si "rifa" di notte! Visto che per me ha smesso di essere un problema, non mi faccio più domande. Dorme con me nel lettone e ciuccia quando ne ha voglia, così io faccio dei microrisvegli e la mattina non sono in coma! Ah, la sera invece l'addormenta il socio mentre io faccio dormire la "media" e lui poi la mette nella culla.. così abbiamo un paio d'ore di privacy per le nostre cose... 

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- naico
- Expert~GolGirl®
Ah dimenticavo, ha 5 mesi e mezzo..
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- Makotina
- Gold~GolGirl®
diana si attaccava anche ogni ora con l'avvio dell'autosvezzamento e fino a quasi 2 anni è stato così soprattutto quando tornavo a casa dopo le 19 fino alle 8 del mattino e tutti i we.
solo quando ho smesso di allattare lei ha smesso di ciucciare spessissimo
solo quando ho smesso di allattare lei ha smesso di ciucciare spessissimo

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- superjojo
- New~GolGirl®
ti diro'....visto che e' sempre stato un mangione pensavo di non avere problemi....invece da 2 settimane siamo ancora alla base con crema di riso....e non la mangia neanche tutti i giorni!!zapotek ha scritto:allora è proprio così... togli di giorno e metti di nottesuperjojo ha scritto:lorenzo ha poppato ogni 2 ore fino ai 4 mesi....dormendo pero' tutta la notte![]()
dai 4 mesi ha inizito a poppare ogni 3 ore....aggiungendo una poppata di notte...![]()
![]()
alla fine mangia sempre 8 volte nelle 24 ore.....e io continuo a confidare nello svezzamento![]()
![]()
visto che i nostri cuccioli sono quasi gemelli... il mio è nato l'8-8, hai già iniziato con la prima pappa? come sta andando?

da domani provo con il mais e tapioca.....

07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
-
- New~GolGirl®
si prova... di solito quella la gradiscono di più!superjojo ha scritto:ti diro'....visto che e' sempre stato un mangione pensavo di non avere problemi....invece da 2 settimane siamo ancora alla base con crema di riso....e non la mangia neanche tutti i giorni!!zapotek ha scritto:allora è proprio così... togli di giorno e metti di nottesuperjojo ha scritto:lorenzo ha poppato ogni 2 ore fino ai 4 mesi....dormendo pero' tutta la notte![]()
![]()
![]()
visto che i nostri cuccioli sono quasi gemelli... il mio è nato l'8-8, hai già iniziato con la prima pappa? come sta andando?![]()
da domani provo con il mais e tapioca.....

io a volte faccio anche un mix tra crema di riso e mais e tapioca!
-
- New~GolGirl®
Volevo ringraziare tutte per avermi raccontato le vostre esperienze... pensavo che il mio fosse un caso "eccezionale" e invece vedo che non è proprio così... Diciamo che al momento anche io non ne faccio proprio un "problema" ma naturalmente al pensiero che dovrò ricominciare a lavorare potrebbe anche diventarlo... ma nel caso io dovessi dargli del LA magari se glielo darà la nonna e non io, forse lo accetterà anzichè schifarlo...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Zapotek io ho iniziato a lavorare quando Emma aveva 6 mesi. Inutile dire che ero stanca... ma sono sopravvissuta senza LA. I mesi più difficili sono i primi, poi lo svezzamento aiuta anche con il rientro al lavoro.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
zapotek, quanto ha il tuo cucciolo?
tornando a lavorare diana si è adattata. non si lasciano morire di fame.
prendeva la sua dose di latte da quando tornavo a casa alle 19, tutta notte fino alle 8 del mattino e tutti i we 2 ore su 24!
ora ha 31 mesi, non la allatto più e non ha mai voluto il latte. dice che puzza e le fa schifo il gusto.
mangia jogurt e parmigiano. non ci si lamenta insomma.
tornando a lavorare diana si è adattata. non si lasciano morire di fame.
prendeva la sua dose di latte da quando tornavo a casa alle 19, tutta notte fino alle 8 del mattino e tutti i we 2 ore su 24!
ora ha 31 mesi, non la allatto più e non ha mai voluto il latte. dice che puzza e le fa schifo il gusto.
mangia jogurt e parmigiano. non ci si lamenta insomma.

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
-
- New~GolGirl®
E' quello che spero anche io... vorrei continuare ad allattarlo sicuramente fino all'anno... ma mi preoccupano le sue "merendine"... diciamo che sicuramente lo allatterei prima di uscire di casa, poi diciamo che a metà mattinata spero che riesca a riempire il "buchetto" con della frutta, poi pappa, poi dopo pappa se riesco ci sono io, a merenda joghurt o frutta e poi torno io dal lavoro... Ho fatto così anche con la mia prima bimba... è che lei aveva un pò di autonomia in più!ishetta ha scritto:Zapotek io ho iniziato a lavorare quando Emma aveva 6 mesi. Inutile dire che ero stanca... ma sono sopravvissuta senza LA. I mesi più difficili sono i primi, poi lo svezzamento aiuta anche con il rientro al lavoro.