GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allattamento e sushi
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
Allattamento e sushi
Ciao a tutte,
ho bisogno di aiuto dalle super esperte, Emma ha nove mesi e la sto ancora allattando. Hanno aperto nella mia città un ristorante giapponese, mi piacerebbe andarci ma non so se il sushi è compatibile con l'allattamento, in quanto il pesce è crudo..,
Grazie x le risposte!
ho bisogno di aiuto dalle super esperte, Emma ha nove mesi e la sto ancora allattando. Hanno aperto nella mia città un ristorante giapponese, mi piacerebbe andarci ma non so se il sushi è compatibile con l'allattamento, in quanto il pesce è crudo..,
Grazie x le risposte!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Allattamento e sushi
Io sempre mangiato
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- noisy
- New~GolGirl®
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
Grazie!! Allora settimana prossima.. Sushiiiiii!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
A me la giapponese del ristorante lo sconsigliò, perchè mi vide allattare.
Io l'ho ringraziata e mi son presa la mia bella barca!
ti pare che dopo 9 mesi non me lo mangio???
il problema del pesce crudo è che potrebbe contenere un batterio (
batterio???) che può causare danni all'intestino. Anche gravissimi a dire il vero! Ma innanzitutto non è che c'è in tutto il pesce mondiale: alcuni pesci potrebbero esserne affetti, dove alcuni non ho idea di quanti significhi siano. E seconda cosa il batterio viene neutralizzato con surgelazione o cottura.
A livello legale i ristoranti giapponesi che servono pesce crudo devono abbatterlo, non servirlo fresco. Quindi se il ristorante è a norma ammazza il batterio con l'abbattimento della temperatura, o in alternativa la surgelazione per almeno 24 ore.
Io l'ho ringraziata e mi son presa la mia bella barca!

il problema del pesce crudo è che potrebbe contenere un batterio (

A livello legale i ristoranti giapponesi che servono pesce crudo devono abbatterlo, non servirlo fresco. Quindi se il ristorante è a norma ammazza il batterio con l'abbattimento della temperatura, o in alternativa la surgelazione per almeno 24 ore.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
phoeka ha scritto:A me la giapponese del ristorante lo sconsigliò, perchè mi vide allattare.
Io l'ho ringraziata e mi son presa la mia bella barca!![]()
il problema del pesce crudo è che potrebbe contenere un batterio (batterio???) che può causare danni all'intestino. Anche gravissimi a dire il vero! Ma innanzitutto non è che c'è in tutto il pesce mondiale: alcuni pesci potrebbero esserne affetti, dove alcuni non ho idea di quanti significhi siano. E seconda cosa il batterio viene neutralizzato con surgelazione o cottura.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Perchè nuota in acque gelide e quindi l'effetto surgelato lo prova in vita?ishetta ha scritto:
e aggiungo che non tutti i pesci lo trasmettono. Mi pare che il salmone sia esente
O perchè nuotando contro corrente tutto bagnato prende la scossa ed è come se fosse cotto?

Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
phoeka ha scritto:Perchè nuota in acque gelide e quindi l'effetto surgelato lo prova in vita?ishetta ha scritto:
e aggiungo che non tutti i pesci lo trasmettono. Mi pare che il salmone sia esente
O perchè nuotando contro corrente tutto bagnato prende la scossa ed è come se fosse cotto?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
phoeka ha scritto:Perchè nuota in acque gelide e quindi l'effetto surgelato lo prova in vita?ishetta ha scritto:

- val978
- Silver~GolGirl®
verissimophoeka ha scritto:A me la giapponese del ristorante lo sconsigliò, perchè mi vide allattare.
Io l'ho ringraziata e mi son presa la mia bella barca!![]()
il problema del pesce crudo è che potrebbe contenere un batterio (batterio???) che può causare danni all'intestino. Anche gravissimi a dire il vero! Ma innanzitutto non è che c'è in tutto il pesce mondiale: alcuni pesci potrebbero esserne affetti, dove alcuni non ho idea di quanti significhi siano. E seconda cosa il batterio viene neutralizzato con surgelazione o cottura.
a me mio marito portò il sushi in ospedale

Lo stesso problema vale per il carpaccio di pesce o le alici marinate, il pesce dovrebbe essere decongelato per esere sicuro, oppure avere la garanzia che non è mai stata interrotta la catena del freddo (i giapponesi in giappone ci stanno molto attenti, in Italia...boh...non so)
Comunque questo a prescindere dall'allattamento