GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento e sushi

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Allattamento e sushi

Messaggio da IrEmMatti » 18 mag 2012, 16:50

Ciao a tutte,
ho bisogno di aiuto dalle super esperte, Emma ha nove mesi e la sto ancora allattando. Hanno aperto nella mia città un ristorante giapponese, mi piacerebbe andarci ma non so se il sushi è compatibile con l'allattamento, in quanto il pesce è crudo..,

Grazie x le risposte!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Allattamento e sushi

Messaggio da ishetta » 18 mag 2012, 18:40

Io sempre mangiato
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 18 mag 2012, 18:51

io pure me lo pappo e mai avuto problemi :ok
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 18 mag 2012, 22:22

Grazie!! Allora settimana prossima.. Sushiiiiii!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 18 mag 2012, 22:44

A me la giapponese del ristorante lo sconsigliò, perchè mi vide allattare.
Io l'ho ringraziata e mi son presa la mia bella barca! :hi hi hi hi
ti pare che dopo 9 mesi non me lo mangio???

il problema del pesce crudo è che potrebbe contenere un batterio ( :domanda batterio???) che può causare danni all'intestino. Anche gravissimi a dire il vero! Ma innanzitutto non è che c'è in tutto il pesce mondiale: alcuni pesci potrebbero esserne affetti, dove alcuni non ho idea di quanti significhi siano. E seconda cosa il batterio viene neutralizzato con surgelazione o cottura.
A livello legale i ristoranti giapponesi che servono pesce crudo devono abbatterlo, non servirlo fresco. Quindi se il ristorante è a norma ammazza il batterio con l'abbattimento della temperatura, o in alternativa la surgelazione per almeno 24 ore.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2012, 23:56

phoeka ha scritto:A me la giapponese del ristorante lo sconsigliò, perchè mi vide allattare.

il problema del pesce crudo è che potrebbe contenere un batterio ( :domanda batterio???) che può causare danni all'intestino. Anche gravissimi a dire il vero! Ma innanzitutto non è che c'è in tutto il pesce mondiale: alcuni pesci potrebbero esserne affetti, dove alcuni non ho idea di quanti significhi siano. E seconda cosa il batterio viene neutralizzato con surgelazione o cottura.
A livello legale i ristoranti giapponesi che servono pesce crudo devono abbatterlo, non servirlo fresco. Quindi se il ristorante è a norma ammazza il batterio con l'abbattimento della temperatura, o in alternativa la surgelazione per almeno 24 ore.
:quoto: e aggiungo che non tutti i pesci lo trasmettono. Mi pare che il salmone sia esente
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 19 mag 2012, 9:51

ishetta ha scritto:
:quoto: e aggiungo che non tutti i pesci lo trasmettono. Mi pare che il salmone sia esente
Perchè nuota in acque gelide e quindi l'effetto surgelato lo prova in vita?
O perchè nuotando contro corrente tutto bagnato prende la scossa ed è come se fosse cotto? :pensieroso
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 19 mag 2012, 12:31

phoeka ha scritto:
ishetta ha scritto:
O perchè nuotando contro corrente tutto bagnato prende la scossa ed è come se fosse cotto? :pensieroso

:caduta_sedia:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mag 2012, 15:02

phoeka ha scritto:
ishetta ha scritto:
:caduta_sedia:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mag 2012, 13:19

phoeka ha scritto:A me la giapponese del ristorante lo sconsigliò, perchè mi vide allattare.

verissimo
a me mio marito portò il sushi in ospedale :hi hi hi hi quello del supermercato che è espressamente decongelato, non è il massimo ma è sicuro.
Lo stesso problema vale per il carpaccio di pesce o le alici marinate, il pesce dovrebbe essere decongelato per esere sicuro, oppure avere la garanzia che non è mai stata interrotta la catena del freddo (i giapponesi in giappone ci stanno molto attenti, in Italia...boh...non so)
Comunque questo a prescindere dall'allattamento

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”