GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento e problemi agli occhi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Allattamento e problemi agli occhi

Messaggio da luvemi » 28 nov 2007, 10:49

Salve a tutte!

Mi chiedevo, qualcuna di voi ha dovuto smettere di allattare perchè le si era abbassata troppo la vista? O comunque perchè aveva problemi agli occhi di un qualche tipo?
Io ho un occhio con un po' di problemi (dalla nascita, la gravidanza non c'entra), è miope ma ho la retina un po' malridotta, e ieri il mio oculista mi ha detto che sarebbe meglio smettere di allattare :buuu perchè più continuo maggiore è la possibilità di avere ulteriori problemi. Miriam ha quasi 8 mesi e la allatto la mattina e la sera prima di dormire, con una microscopica poppata a merenda (non più di 3-4 minuti). Mi dispiacerebbe molto toglierle le due principali (quella del pomeriggio già siamo sulla via), sicuramente ne parlerò con la pediatra, ma mi chiedevo se qualcuna aveva esperienze simili.
Tra parentesi, l'allattamento fino ad ora non mi ha fatto aumentare la miopia.

Grazie!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Allattamento e problemi agli occhi

Messaggio da paola65 » 28 nov 2007, 11:35

Queste indicazioni su miopia, prblemi agli occhi e allattamento, si trovano, ti sembrera' strano, quasi solo in Italia. Allattare non peggiora la vista, anche se puo' esserci un calo momentaneo, legato piu' ad un fattori di maggiore ritenzione di liquidi.
Se vuoi maggiori infromazioni, puoi leggere qui: http://www.llli.org/Lang/Ital/Italmiopia.html
Paola, Consulente LLL

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 28 nov 2007, 12:08

Grazie Paola! Vado subito a leggere...
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 28 nov 2007, 15:33

sono messa male con gli occhi e dire miope è poco.... sono a meno 7.... per l'allattamento comunque nessun problema. Credo in effetti che la cosa degli occhi sia un po una credenza "popolare" come si dice anche sui denti e la gravidanza. Se tu hai una dieta sana ed equilibrata non credo proprio che ci sono contro-indicazioni anche perché il corpo di una donna è fatto proprio per allattare no? :sorrisoo Purtroppo non possiamo aspettarci dagli oculisti di sapere qc di allattamento al seno... sarebbe già tanto se i pediatri fossero un po informati...figurati gli oculisti :che_dici
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 28 nov 2007, 19:43

cipollina77 ha scritto: sarebbe già tanto se i pediatri fossero un po informati...figurati gli oculisti :che_dici

:ahah :ahah :ahah :ahah scusate :hi hi hi hi
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 28 nov 2007, 22:01

Vittorio ha 7 mesi ed anch'io lo allatto solo + la mattina, la sera e la notte e di tanto in tanto una poppatina veloce il pomeriggio.
Già dalla gravidanza avevo notato un leggero calo della vista ed ora con l'allattamento ho notato un ulteriore peggioramento tanto da spingermi a volermi andare a rifare le lenti, però mi è stato consigliato di attendere di smettere di allattarlo prima per vedere se per caso, smettendo, migliorasse un po' la situazione.
La mia situazione non è critica, la miopia è minima, però mi da molto fastidio lo stesso :che_dici
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 29 nov 2007, 9:40

Il fatto che il collegamento tra allattamento e peggioramento della vista non sia cosa accertata scientificamente mi rassicura, anche perchè proprio non vorrei rinunciare a quei momenti di intimità con la mia bimba, che è ancora piccola :emozionee ... E' difficile districarsi tra quello che dicono i medici, di cui per forza bisogna un po' fidarsi, e quello che ci dice il nostro istinto...
M 07,V 09

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”