GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento e dissenteria-virus

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Allattamento e dissenteria-virus

Messaggio da criker » 24 set 2009, 17:53

Ciao!
Emma ha poco più di un mese, la allatto interamente con LM: bda stanotte mi sento male, crampi addominali, nausea e dissenteria! Finora ho avuto 14 scariche :bagni: Ho provato inutilmente a contattare il defi***te di pediatra che ho ma senza riuscire a rintracciarlo, il mio medico di base mi ha detto di prendere l'imodium per bloccare la diarrea ma di sentire cmq il ped :grrr
Alla fine ho chiamato il num. verde del centro antiveleni postato da Ishetta: mi hanno detto che l'imodium posso prenderlo e così ho fatto anche perchè non ce la facevo più :che_dici ma ora leggendo il bugiardino vedo che c'è espressamente scritto di non assumere il farmaco in grav. e allattamento :urka
Che faccio?
Mi ficco due dita in gola :vomitino_1: ?
Smetto di allattare Emma per qualche giorno?
Help
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Allattamento e dissenteria-virus

Messaggio da ishetta » 24 set 2009, 21:16

Patata, carota, tanto limone. Metodi naturali. Se vuoi anche un tappo :prr
cmq il centro antiveleni ha la denominazione dei farmaci in allattamento che parte da L0 (farmaci assumibili senza alcun problema) fino a L5 (farmaci assolutamente non prescrivibili in allattamento tipo gli antitumorali). Se ti hanno dato l'ok vuol dire che l'imodium è in classe L1 o L0. Se no rimandano al medico curante o ti dicono di tirarti il latte e buttarlo. Spesso sui bugiardini è indicato che il tal farmaco non va assunto in allattamento proprio xchè non ci sono studi testati in Italia (ma magari all'estero sì). Cmq di solito si sente o il ginecologo o il pediatra.

Sinceramente l'anno scorso ho fatto 5 gastroenteriti, ho preferito doparmi di cose tipo patata e carota, evitato tutti i latticini e mangiato riso a go-go.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 24 set 2009, 21:53

tranquilla. Puoi prenderlo. Ci sono appena passata anch'io.... :x:

C'è un ottimissimo (!) sito olandese ( :che_dici ) sull'allattamento al seno che ha pubblicato un link dei farmaci che si possono prendere in allattamento. Mi ricordo che ho cercato quelli piu comuni che magari capita di dover prendere tra cui l'immodium ed era appunto catalogato come dice Ishetta.

e comunque sappi che sui bugiardini c'è scritto cosi quasi sempre e di solito per questioni legali....

infine...per come oramai conosco i pediatri .... sicuramente non sanno nulla sulla compatibilità comuni farmaci con allattamento al seno e quindi te lo vieterebbe.... :che_dici
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 24 set 2009, 21:55

ecco il link con il testo in inglese...

http://www.borstvoeding.com/problemen/m ... jst-e.html" onclick="window.open(this.href);return false;
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 25 set 2009, 11:06

L'imodium e' considerato compatibile in allattamento.
Paola, Consulente LLL

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 25 set 2009, 14:58

Grazie ragazze!
Oggi sto decisamente meglio, anche se sembra che mi sia passato sopra un treno! :che_dici
In effetti il pediatra, quando mi ha risposto al tel. :bomba , mi ha vietato qualsiasi farmaco :impiccata: ma io ormai avevo preso l'imodium, e per fortuna visto il numero delle scariche a cui ero arrivata :che_dici
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”