GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO e crescita zero ...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ALLATTAMENTO e crescita zero ...

Messaggio da meimi75 » 6 mag 2008, 12:49

Angelica non ha ancora 3 mesi...
la sua crescita sta andando un po' in calo
nell'ultimo mese:
200 gr
170 gr
130 gr
e in questi ultimi 5 gg 30 gr :x:
premetto che 6 gg fa abbiamo fatto l'esavalente e non ha avuto grossi effetti collaterali,solo un oco di irritabilità...
ma possibile che il vaccino possa avere questo effetto??
io di latte ne ho..la bimba bagna bene i suoi 5\6 pannoilini,è reattiva e vivace...
cosa può essere???
non è nemmeno grossissima..pesa poco più di 5600 ... ed è 59\60 cm ... in 3 mesi ha messo 2,200 gr

sono 50 gg che ha fatto una gastroenterite ..e ad oggi fa ancora cacca un po' mucosa e bruttina \verdastra
ha spesso colichette che non le permettono di ciucciare tranquilla :martello

esperienze?consigli?
:bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO e crescita zero ...

Messaggio da Cry » 6 mag 2008, 14:10

meimi75 ha scritto:Angelica non ha ancora 3 mesi...
la sua crescita sta andando un po' in calo
nell'ultimo mese:
200 gr
170 gr
130 gr
INTENDI A SETTIMANA?
CONSIDERANDO CHE LA ALLATTI TU, FINO A 120 G A SETTIMANA VA BENE, I BAMBINI ALLATTATI AL SENO DI NORMA CRESCONO LEGGERMENTE MENO RISPETTO A QUELLI CHE PRENDONO IL LATTE ARTIFICIALE ( ALMENO QUESTO E' QUELLO CHE MI DICEVA SEMPRE IL PED ). AL CAMBIO DEL TERZO MESE ANCHE LA MIA HA AVUTO UNO STOP DI CRESCITA, IL MIO LATTE NON ERA ABBASTANZA NUTRIENTE, NON CERTO PER LA QUANTITA' MA PER LA QUALITA' ERA TRASPARENTE COME IL LATTE DI COCCO :che_dici . HA PRESO PIU' DI 2 KILI IN 3 MESI, SECONDO ME NON C'E' DA PREOCCUPARSI PIU' DI TANTO, SOPRATTUTTO SE E' SERENA E DORME, COLICHETTE A PARTE. MAGARI SENTI IL PEDIATRA CHE TI CONSIGLIA :sorrisoo
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 mag 2008, 14:16

grazie CRY :sorrisoo
il fatto è che adesso è proprio ferma ... 30 gr in 5 gg sono niente..incomincio a pensare che sia davvero colpa del vaccino malefico :grrr

ma come fa a diminuire la qualità del latte ? :domanda
non sono nemmeno a dieta ,e che invece dovrei mettermici perchè sono una palla!

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 6 mag 2008, 14:23

Ciao!
Ti sento molto preoccupata.
Alcuni bambini reagiscono al vaccino con inappetenza, altri con un pochino di febbre, altri con un arresto della crescita. Tieni presente anche che verso il terzo-quarto mese i bambini allattati tendono a rallentare la crescita, a volte anche bruscamente.
Se la tua piccolina puo' poppare quando e quanto vuole (cioe' non cerchi di imporle orari o limiti di tempo per la poppata), prendera' tutto il latte che le serve. Contare i pannolini, guardare la bambina e' un ottimo modo per sapere se sta bene.
Per la qualita' del latte: il latte di mamma e' sempre perfetto, non esiste latte poco nutriente, perche' il nostro corpo prende, per "fabbricare" il latte, tutte le sostanze necessarie da cio' che mangiamo e dalle riserve che abbiamo. Anche mamme denutrite fanno un latte di buona qualita' per i loro bambini.
Il fatto che sia piu' o meno bianco, piu' o meno denso ecc... puo' dipendere dal momento della giornata in cui si e' estratto, dal momento della poppata in cui si e' visto uscire, da quanto aveva poppato prima il bambino ecc...
Ogni bambino che puo' poppare liberamente fa produrre alla sua mamma il tipo di latte adatto per lui, piu' o meno grasso, ecc...
Paola, Consulente LLL

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 mag 2008, 14:38

PAOLA ciao!
grazie delle rassicurazioni :sorrisoo
cmq Angie ciuccia liberamente ..è che spesso le colichette le fanno interrompere la poppata dopo pochissimo e poi magari si addormenta :che_dici
non è inappetente ..anzi ciuccia ciuccia .. è per questo che mi chiedevo come mai non aumentasse ...

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 6 mag 2008, 15:43

Ciao!
Simone ha un mese esatto più di Angelica e anche noi siamo in rallentamento...
I primi 2 mesi è cresciuto come un porcellino, prendeva 300-380g a settimana.
Nel terzo mese c'è stato il primo rallentamento e ha preso 700g.
Dopodomani compie 4 mesi e nell'ultimo mese ha preso 300g... ha fatto due settimane in cui è aumentato solo 40g, l'ultima un po' meglio 120g.
Lo faccio poppare ogni volta che vuole e per tutto il tempo che vuole, il fatto è che lui dopo 10 minuti si stacca e non ne vuole più sapere, se insisto poi si spazientisce e piange oppure mangia ancora un po' e poi però rigurgita :coccola ...
Sinceramente non penso di dovermi preoccupare molto, perchè Simone lo vedo che sta bene, fa pipì e popò in quantità, è sveglissimo e sta facendo tanti progressi :ok ... questo naturalmente lo dico solo a parole perchè la paranoia del peso ce l'ho eccome :martello !!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 mag 2008, 19:03

vedi Topola però Simone è cresciuto tantissimo i primi 2 mesi ma davvero tanto! la Angie è nella norma :sorrisoo
io però non sono eccessivamente preoccupata a dir la verità..mi fa dispiacere che lei abbia ste colichette che la rendono così suscettibile e piagnosa ..porella...io Alice non l'ho mai sentita piangere sino ai 9 mesi :che_dici e non sono abituata :hi hi hi hi

e poi in effetti sta settimana se va come deve andare non avrà incrementato il peso ..e mi chiedevo solo se capitasse anche ad altri cuccioli..e poi perchè..viso che cmq non è cresciuta così tanto da giustificare un giustissimo stop\rallentamento alla crescita ..

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 mag 2008, 23:25

Eleonora il terzo mese è cresciuta 400 gr e la pediatra mi ha detto che se è vispa e attiva ecresce in cm va bene lo stesso....infatti questo mese in 20 giorni ha già preso 400 gr ed ha messo su un cm...è più lenta del fratello, ma dipende secondo me dal fatto che è così e poi che è nata in inverno...

tanti :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 mag 2008, 11:28

Ida il terzo mese ha preso pure lei 400 g e mangiava in 3 minuti con pause di anche di 3-4 ore fra una poppata e l'altra.
Anche io mi ero preoccupata e invece stava benissimo.
Poi ci metti il vaccino (mal di stomaco e inappetenza erano venute anche a anche noi), le coliche e la gastrointerite...secondo Angelica sta facendo più che il suo dovere :sorrisoo
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 7 mag 2008, 16:39

Ciao Meimi, anche Silvia è piccolina, a 4 mesi pesa 5.200 Gr. ed è alta 60 cm. però è sveglia, vivace e segue il suo ritmo. Anche in gravidanza era sempre intorno al 15/20° percentile, mangia spesso (anche se pure lei fa fatica a ciucciare, il pediatra mi ha detto che sono i dentini) e bagna normalmente i pannolini.....e pensare che Valerio alla sua eta pesava 2 Kg. in più :ahaha
Io non mi preoccuperei, anche Silvia lo scorso mese ha preso solo 400 gr.
E con Alice come va?
Un bacione. :bacio
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 mag 2008, 1:06

Luny :sorrisoo
ho leggiuschiato in giro e in effetti pare che dal terzo mese sia accettato anche 80 gr alla settimana ..poi ho visto che anche tra le febbrarine chi allatta esclusivamente al seno ha notato quest andamento in calo..quindi direi che le pare le rimetto nell'armadio..le ritirerò fuori più tardi :hi hi hi hi

Alice.. :fischia adora la Angie...dice che ne è innamorata e la vuole sposare :ahaha
però ,tatina, si vede che è gelosa :emozionee
la cosa che più mi preoccupa è che mentre ci coccola,accarezza ecc..digrigna i denti :urka sembra che stia suonando le nacchere (io infatti la chiamo nacchera)...ha adosso questo stress,questo nervoso che non sa come incanalare... :buuu

e Valerio ?

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 8 mag 2008, 8:46

Valerio non è molto geloso fortunatamente......quando allatto o devo passare molto tempo con Silvia, cerca di attirare la mia attenzione mettendo in disordine casa :ahaha (perché sa che così mi arrabbio), però in linea di massima è tranquillo, gioca da solo, le dà tanti bacini e non ho problemi a lasciarli soli, quando devo sistemare, lui non è mai aggressivo.
Quando usciamo poi dice a tutti che nella carozzina c'è la SUA sorellina, è così tenero, insomma non mi posso lamentare, mi piacerebbe solo riuscire a stare più tempo con lui.....un bacio :bacio
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”