GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI
-
- Master~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI
Lina, anche io usavo mister baby. Al'inizio usavo la tettarella a 3 fori (sono microscopici). Dalla tua descrizione, il problema non è la tettarella, ma il fatto che probabilmente stringi troppo la ghiera, non permettendo il ricambio di aria. Allentala un po' e vedrai che la tettarella non viene più "risucchiata"! 

- Lina
- Basic~GolGirl®
Dici che la ghiera?
Io ci provo,tu ti sei trovata bene,in seguito.Ogni quando va cambiata ,intendo la tettarella.
Grazie per la risposta
Io ci provo,tu ti sei trovata bene,in seguito.Ogni quando va cambiata ,intendo la tettarella.
Grazie per la risposta
- more
- Original~GolGirl®
Lina io ho avuto il tuo problema con la tettarella della chicco! ho dovuto cambiare bibe quando siamo passati ai 150gr perchè quelli piccoli della avent nn entravano nello scaldabiberon....beh sono andata a prendere uno scaldabibe da poco ma con l'apertura grande xè per me i migliori sono quelli della AVENT! provali se il problema persiste 

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
-
- Master~GolGirl®
sì, mi sono sempre trovata bene, tant'è che li ho usati per entrambe le bimbe. Per la tettarella... dipende io ne facevo ruotare 3 o 4 e quindi mi sono durate a lungoLina ha scritto:Dici che la ghiera?
Grazie per la risposta
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
ragazze la mia Giorgia mangia ben 200ml di LA ogni 4 ore... ma da un paio di giorni inizia a lamentarsi ogni 2 dalla fame... pesa già 6,5 kh x 61 cm ed ha appena 3 mesi e mezzo... che mi consigliate?
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- akane
- Gold~GolGirl®
ale77 non è una regola che il LA si debba dare dopo 4 ore, di solito si da dopo 4 ore perchè dandolo col biberon si sa quanto latte prendono e in teoria se prendono abbastanza dovrebbero resistere almeno 4 ore, ma non è detto, ci sono volte che flavio mangia meno e resiste piu' di 4 ore, altre che mangia anche 220 ml e magari dopo 3 ore ha già fame. Se ha fame glielo do da mangiare anche se sono passate meno ore.
ilarietta 200 ml ogni 4 ore sono tanti ma NON sono TROPPI stai tranquilla e per il peso credo vada bene, flavio a 3 mesi e mezzo pesava piu' di 7 chili.
ilarietta 200 ml ogni 4 ore sono tanti ma NON sono TROPPI stai tranquilla e per il peso credo vada bene, flavio a 3 mesi e mezzo pesava piu' di 7 chili.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
FRancesco da un po di tempo fa storie per prendere il latte sopratutto la sera...uso miltina 2 liquido ne lascia sempre 50/60 e gia a 100 fa storie la sera gli ne faccio 200 e la mattina riesco a darne 250 la dott..mi ha consigliato di cambiare..magari dice è il sapore .( tra l'altro non vuole che ci metto il biscotto e su miltina in polvere c'era scritto di non mettere perche il latte è gia inspessito...talmente ...dico io che quando lo usavo era complicato scioglierlo per questo ho poi usato quello liquido cosata 24 euro circa...) il farmacista mi ha dato DIETERBA VIvENA 2 che costa la meta mi hja detto lo provi magari è piu leggero... e vede se lo lascia lo stesso magari è perche non gli va propio qulacuno di voi l'ha mai provato?? lui la giorno fa solo due pasti di latte la mattina alle 12 pappa e frutta alle 5 baby merenda e poi latte
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- lilo79
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte,
rieccomi questa volta con il piccolo Edo tra le braccia!
Volevo chiedervi se anche i vostri bimbi all'inizio - Edo ha 13 giorni - avevano bisogno di fare molte pause durante la poppata. Noi facciamo 5/6 ciucciatine e poi pausa e così via fino alla fine del bibe da 90gr... ci mettiamo anche 20 minuti per mangiare
Altro dubbio: come fate per la stitichezza?
Ops, si è svegliato il tato grande, scappo
Grazie per le risposte
Lilo
rieccomi questa volta con il piccolo Edo tra le braccia!
Volevo chiedervi se anche i vostri bimbi all'inizio - Edo ha 13 giorni - avevano bisogno di fare molte pause durante la poppata. Noi facciamo 5/6 ciucciatine e poi pausa e così via fino alla fine del bibe da 90gr... ci mettiamo anche 20 minuti per mangiare

Altro dubbio: come fate per la stitichezza?
Ops, si è svegliato il tato grande, scappo
Grazie per le risposte
Lilo
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!
- Angel75
- Basic~GolGirl®
sì, penso che sia normale che il tuo bimbo faccia delle pause, ci sono bimbi più voraci e bimbi un po' più pigri e 20 minuti per una poppata non è un'eternità, mi sembra nella norma.
Il mio all'inizio era molto vorace e di pause non ne faceva, poi c'è stato un periodo in cui impiegava anche un'ora a finire la poppata, perchè faceva una mega pausa nel mezzo (e non ti dico che goduria durante quella notturna
), adesso siamo tornati ai 20 minuti circa, ma è aumentata la quantità.
Per la stitichezza invece non ti so aiutare perchè fortunatamente, almeno finora, io non ho avuto questo problema.
Il mio all'inizio era molto vorace e di pause non ne faceva, poi c'è stato un periodo in cui impiegava anche un'ora a finire la poppata, perchè faceva una mega pausa nel mezzo (e non ti dico che goduria durante quella notturna

Per la stitichezza invece non ti so aiutare perchè fortunatamente, almeno finora, io non ho avuto questo problema.
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)
- lilo79
- Basic~GolGirl®
Angel, il tuo bimbo si chiama come il mio
... ci faccio caso solo ora

Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
lilo ...è normalissimo...Noemi fa anche il ruttino a metà alle volte....dipende dalla fame che ha...
una domanda anche io: oggi Noemi aveva fame dopo solo un'ora e mezza dalla poppata e io col ciuccio l'ho fatta resistere per un'altra ora buona...ma poi mi son sentita una cacca perchè veramente aveva una fame da lupi....
Voi lo date anche se non sono passate le tre ore????
una domanda anche io: oggi Noemi aveva fame dopo solo un'ora e mezza dalla poppata e io col ciuccio l'ho fatta resistere per un'altra ora buona...ma poi mi son sentita una cacca perchè veramente aveva una fame da lupi....
Voi lo date anche se non sono passate le tre ore????
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- stè
- Platinum~GolGirl®
Ciao ragazze, oggi ho comprato il latte Hipp e mi è venuto un dubbio
Le dosi sono diverse!!! Tutti i latti che conosco seguono la regola di un misurino ogni 30 ml di acqua mentre questo no. Che faccio seguo le istruzioni della confezione?
C'è scritto che al terzo mese devo dare 175 ml di acqua con 5 misurini, non sarà troppo?
Qualcun'altra l'ha usato?
Grazie.

Le dosi sono diverse!!! Tutti i latti che conosco seguono la regola di un misurino ogni 30 ml di acqua mentre questo no. Che faccio seguo le istruzioni della confezione?
C'è scritto che al terzo mese devo dare 175 ml di acqua con 5 misurini, non sarà troppo?

Qualcun'altra l'ha usato?
Grazie.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
LILO è normalissimo che faccia delle pause. Giorgia le ha sempre fatte fin dall'inizio e tutt'ora continua
per la stitichezza un pò di consigli
cambia latte
aggiungi un cucchiaino di crema di riso o di nidex al latte
se sono più di due gioni che non la fà stimolalo un pò con i micriclismi, mettendogli solo un pò della soluzione...
per noi ha funzionato

per la stitichezza un pò di consigli
cambia latte
aggiungi un cucchiaino di crema di riso o di nidex al latte
se sono più di due gioni che non la fà stimolalo un pò con i micriclismi, mettendogli solo un pò della soluzione...
per noi ha funzionato

i miei sogni diventati realtà:
- Angel75
- Basic~GolGirl®
Non posso che farti i complimenti per la scelta, perchè è un nome bellissimo!lilo79 ha scritto:Angel, il tuo bimbo si chiama come il mio... ci faccio caso solo ora

bigstar, per la pausa o meno delle tre ore tra una poppata e l'altra, io in genere cerco di mantenere degli orari fissi, però ho visto che la tua bimba è ancora piccolina, forse è meglio se la assecondi.
Non è che magari è già pronta per prendere più latte in una singola poppata e la quantità che le dai è poca? Perchè in effetti un'ora e mezza di intervallo è poco (e non so come hai fatto a farla resistere un'ora, il mio Edoardo se ha veramente fame tira giù la casa dagli strilli e non c'è ciuccio che tenga

mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
si infatti...dal giorno seguente ha aumentato le dosi da sola....prima ne prendeva 80ml ora a 100 alle volte anche 120ml!!!! E' proprio vero che sono dei computerini!!!Angel75 ha scritto:Non posso che farti i complimenti per la scelta, perchè è un nome bellissimo!lilo79 ha scritto:Angel, il tuo bimbo si chiama come il mio... ci faccio caso solo ora
![]()
bigstar, per la pausa o meno delle tre ore tra una poppata e l'altra, io in genere cerco di mantenere degli orari fissi, però ho visto che la tua bimba è ancora piccolina, forse è meglio se la assecondi.
Non è che magari è già pronta per prendere più latte in una singola poppata e la quantità che le dai è poca? Perchè in effetti un'ora e mezza di intervallo è poco (e non so come hai fatto a farla resistere un'ora, il mio Edoardo se ha veramente fame tira giù la casa dagli strilli e non c'è ciuccio che tenga)
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Ciao volevo sfruttare ancora la vs. saggezza in fatto di LA.
Ma è vero DAVVERO che il LA non si può riscaldare una volta che è stato scaldato per la prima volta?
Mat a volte mangia 120 ml, ma altre ne avanza anche 40-50.
Io finora ho seguito quel che c'è scritto sul Nidina e ho dato tutto ai gatti...ma con quello che costa il LA vorrei evitare di farmi fregare come una allocca..
Grassie da me e dal mio portafogli.
Gio
Ma è vero DAVVERO che il LA non si può riscaldare una volta che è stato scaldato per la prima volta?
Mat a volte mangia 120 ml, ma altre ne avanza anche 40-50.
Io finora ho seguito quel che c'è scritto sul Nidina e ho dato tutto ai gatti...ma con quello che costa il LA vorrei evitare di farmi fregare come una allocca..

Grassie da me e dal mio portafogli.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- more
- Original~GolGirl®
giotemerario (hai il nick di una canzone di Ron che adoro!)
è vero che nn si può riscaldare una seconda volta....ed è vero che è uno spreco con quello che costa!
Michelle a volte ne lascia parecchio e di solito lo finisce il suo fratellone! è troppo ridicolo
un ragazzino di 14 anni che si scola il biberon della sorella 
è vero che nn si può riscaldare una seconda volta....ed è vero che è uno spreco con quello che costa!
Michelle a volte ne lascia parecchio e di solito lo finisce il suo fratellone! è troppo ridicolo

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!!!
Una domanda....che biberon mi consigliate?
Devo smettere di allattare e devo passare al latte artificiale,vorrei prendere un biberon adatto,ne ho visti molti ma non ho idea di quale sia il migliore...
Una domanda....che biberon mi consigliate?
Devo smettere di allattare e devo passare al latte artificiale,vorrei prendere un biberon adatto,ne ho visti molti ma non ho idea di quale sia il migliore...
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- more
- Original~GolGirl®
ciao svevazoe!
mi sono trovata benissimo con quello della AVENT! è stato un caso che prima della nascita di Michelle ne abbia comprato uno piccolo (visto che ero convintissima di allattare al seno
) mi sono detta ..si sa mai!
quando sono passata ai 150gr ho dovuto prendere quelli della chicco xè quelli della avent grandi nn stavano nello scalda bibe della chicco
risultato...mi sono presa uno scaldabibe a poco ma che potesse tenere i bibe grandi della avent! 
mi sono trovata benissimo con quello della AVENT! è stato un caso che prima della nascita di Michelle ne abbia comprato uno piccolo (visto che ero convintissima di allattare al seno

quando sono passata ai 150gr ho dovuto prendere quelli della chicco xè quelli della avent grandi nn stavano nello scalda bibe della chicco

Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- Angel75
- Basic~GolGirl®
giotemerario anche io il LA non lo riscaldo mai una seconda volta, però alle volte quello che resta nel biberon aspetto a buttarlo via, perchè la pediatra mi ha detto che entro un'ora posso farlo bere (poi va buttato).
A volte capita che Edoardo non prenda tutto subito, poi dopo mezz'ora torna il languorino e finisce la sua dose, così non spreco nulla: c'è stato un periodo infatti che impiegava un'ora a finire tutto, tra pause varie.
per svevazoe: anch'io sto usando gli avent e mi sto trovando benissimo!
mi piace molto il sistema integrato degli accessori: tettarelle, manici, beccucci, tutto intercambiabile con biberon, tazze e bicchieri, in più si infila anche nel tiralatte (usato due giorni, poi mi sono arresa alla mancanza di latte
)
A volte capita che Edoardo non prenda tutto subito, poi dopo mezz'ora torna il languorino e finisce la sua dose, così non spreco nulla: c'è stato un periodo infatti che impiegava un'ora a finire tutto, tra pause varie.
per svevazoe: anch'io sto usando gli avent e mi sto trovando benissimo!

mi piace molto il sistema integrato degli accessori: tettarelle, manici, beccucci, tutto intercambiabile con biberon, tazze e bicchieri, in più si infila anche nel tiralatte (usato due giorni, poi mi sono arresa alla mancanza di latte