GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al seno IMPOSSIBILE!

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Allattamento al seno IMPOSSIBILE!

Messaggio da carlotta » 5 gen 2012, 0:32

Scusate lo sfogo,ma non ce la faccio più!! Ho bisogno di aiuto!
Alice fa 1 mese domani....l'ho attaccata subito in sala parto al seno,ma dopo la montata,non c'è stato più verso!! Io urlavo dal dolore e lei si innervosiva. Arrivata a casa,ho iniziato a tirarmi il latte ogni 3 ore e a somministrarlo col bibe,ma il latte è sempre stato poco,tanto che mi viene prescritto il domperidone e prodotti omeopatici per aumentare il latte.
Fino ad una settimana fa,sono riuscita a tirare la giusta quantità di latte,ma poi ,causa ingorgo con febbre a 38,il seno dx non si riesce più a svuotare bene(sento i noduli sotto pelle) e da circa 70 ml ne tiro a malapena 40,ho provato ad attaccarla ma mi massacra anche col para capezzoli(abbiamo scoperto che ha il frenulo linguale e labiale superiore corto) e quindi ho iniziato l'aggiunta,nonostante mi tiri il latte sempre ogni 3 ore....
Non so più che fare,tutti mi dicono di attaccarla,ma io non ci riesco più ne fisicamente(dolore) ne psicologicamente! Vorrei continuare a dare il mio latte,ma la vedo sempre più dura!! Ho provato pure il metodo della bottiglia,suggerito in un altro post,ma anche se ho ilseno pieno,a me non esce nulla!!!!
Avete dei consigli su cosa posso fare??
Ci sono metodi per riuscire a svuotare meglio il seno col tiralatte(oltre agli impacchi caldi)?
Aiuto!!!!!!!!!! :nonegiusto
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Allattamento al seno IMPOSSIBILE!

Messaggio da crucchina79 » 5 gen 2012, 8:34

Secondo me ti conviene fare un salto in consultorio o in ospedale per far vedere il seno e farti aiutare a trovare il metodo più adatto per svuotare il seno ed anche a curare il dolore...
Se usi il tiralatte non stimoli la produzione come attaccandola.... e secondo me lo svuoti meno... quando a me è venuto in ingorgo ho allattato a 4zampe (mi era stato consigliato qui su GOL) con il bambino sotto.... mi ha svuotato per bene, anche se l seno mi faceva male subito poi è passato. Se sei ingorgata evita prodotti che aumentano la produzione come tisane e pastiglie...
Una mia amica ha avuto il seno sinistro dilaniato dalle ragadi per via del frenulo corto... so che han fatto una piccola incisione al figlio e poi è andato tutto a posto.... a te l'han proposto? O han detto che va a posto da solo?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 gen 2012, 13:37

Carlotta, mi ero persa persino la gravidanza :urka :congratulations:

Senti fai un salto nel consultorio di Via Oglio. Sono molto bravi. Oppure se vuoi ti mando in mp il nominativo della mia consulente LLL.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 5 gen 2012, 16:59

eccomi qui....
grazie crucchina,ma per il frenulo mi hanno detto che l'incisione non si fa più di routine,ma solo se avrà problemi di pronuncia... :impiccata:
Ish,grzie!!!! Adesso però dopo il terzo basta!!!!chiuso bottega!!! :ahaha
Proverò ad andare al consultorio,ma già so che mi diranno che DEVO attaccarla ecc....insomma i soliti discorsi,che mi fanno deprimere ancora di più.... :buuu
Perlomeno Alice un mese(spero cmq di riuscire a continuare) di LM se l'è fatto mentre invece con Matte e Gabri ho mollato il colpo per molto meno....stavolta non vorrei demordere!!! :incrocini
OLtre tutto,da stamane ho un bozzo rosso e dolente a livello cutaneo del capezzolo sx,come se si fosse ustionato.... :che_dici
Cmq stamattina sono riuscita a tirare 140 (70 a tetta)per la prima volta!!! :incrocini
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 5 gen 2012, 21:55

carlotta scusa la domanda sciocca, ma hai provato a tenere delle pezze caldo/umide sul seno dolente? Calde nel senso di parecchio calde, e una volta fatti gli impacchi tanti massaggi per far defluire il latte :incrocini
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 6 gen 2012, 17:55

mi ricorda qualcosa :che_dici

so che sei presa dallo sconforto e dalla voglia di gettare la spugna, ma fidati, non farlo!!! ti potresti pentire, fidati di me che ci sono appena passata...CRUCCHINA e ISHETTA lo sanno!!

Vai dalla consulente, ti aiuta!!! fai gli impacchi e svuota i seni manualmente, ci vuola pazienza ma funziona. Se con tiralatte o la bottiglia non esce è perchè sei nervosa e stressata. Rilassati (so che è una parola grossa) e vedrai che poi tutto fila liscio....la mente uccide!!!!

Per i dolori impacchi impacchi impacchi....

ti assicuro che è più doloroso il pentimento :cuore
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 gen 2012, 14:25

La storia del frenulo però non mi convince :pensieroso
se rende quasi impossibile l'allattamento non capisco perché non intervenire.... sarà che qui lo fanno tranquillamente....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 8 gen 2012, 0:00

Grazie Lagatta,io non demordo e continuo a tirarlo ogni 3 ore....solo che i 140 ml erano un miraggio....dopo quella "tirata" RIESCO A TIRARE A MALAPENA 100.... :buuu Però penso anche che meglio 100 che zero!!!
Ho notato che quando mia mamma o mio marito mi massaggiano la schiena mentre mi "mungo",effettivamente ne esce di più,solo che non ce li ho a disposizione h24!! :ahaha
Crucchina,la mia ped,che è a favore dell'incisione,mi ha detto che in lombardia non si fa più di routine,perchè bisogna farlo in anestesia generale e non lo si propone ad un neonato,ma solo se necessario quando sono più grandini....non so che pensare :domanda :pensieroso
Per ora riesco a darle in 24 ore circa 700 ml di LM e circa 100 di LA....spero sempre di riuscire a diminuire quello artificiale!! :incrocini
Vado a mungermi... :che_dici che stresssssssssss!!!!!!!!!!! :impiccata:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 gen 2012, 14:53

ma non è che il dolore che senti è dovuto all'ingorgo? hai provato tutti i modi possibili per sgorgarti? (pezze calde, doccia calda sul seno, alla peggio metodo della bottiglia)

Perchè se tiri il latte aumenti la produzione, ma se il seno è ingorgato il dolore resta!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 gen 2012, 10:09

il mio problema era prima di ingorgo e poi è diventato sovraproduzione. La bambina ciucciava tanto che mi stimolava la produzione ma comunque alla fine non svuotava mai il seno del tutto, ciò mi ha provocato infiammazione ai dotti che curavo con tachipirina...poi è sopraggiunta la depressione...e lì di cure ce ne sono poche e non è facile trovarle.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”