GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al seno e asilo nido

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
balenablu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Allattamento al seno e asilo nido

Messaggio da balenablu » 8 set 2007, 17:09

Ciao,
a novembre ricomincero' a lavorare e da questa settimana io e Matteo abbiamo iniziato l'inserimento al nido. Adesso lui ha 5 mesi e mezzo e lo allatto ancora al seno anche se inizio a dargli della frutta frullata. Il problema e' che lui vuole solo il seno, non c'e' bibe che tenga anche se di latte materno.
Ho provato in tutti i modi... quando ha fame, quando non ne ha, gliel'ho dato io, gliel'ha dato mio marito quando non c'ero... insomma niente da fare.
Questa settimana al nido c'e' stato un'oretta soltanto ma dalla prossima le ore aumenteranno anche se non piu' di 2h e mezza ma a quel punto dovra' iniziare a mangiare la'.
Sono preoccupata... e se vuole solo il seno?
Nessuno dice alle neomamme che l'allattamento al seno poi fa si' che i bimbi non ne vogliano sapere del bibe!!!
Vabbe'... adesso in questa situazione ci siamo... avete consigli o esperienze?
Grazie. Ciao
BB
Matteo - 22.3.07

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Allattamento al seno e asilo nido

Messaggio da cipollina77 » 8 set 2007, 21:24

ciao, sono stata nella stessa identica situazione. A sei mesi sono rientrata al lavoro il che voleva dire che charlotte stava al nido dalle otto di mattina alle quatro del pomeriggio. Lei comunque mangiava gia la pappa di mezzogiorno. Praticamente la allattavo prima di uscire (lei poi mangiava ancora molto la notte quindi era bella piena la mattina) poi mangiava la pappa alla undici e mezzo e un po di frutta verso le tre, dopo la nanna. Non appena tornavo a casa lei si aggrapava al seno... ah poi al nido ha imparato comunque a bere un po di acqua dal biberon (ne avevo lasciato due al nido con il silicone molto morbido, tipo quelli della nuby, non quelli della avent!!)! il latte ancora non lo beve dal biberon (ne il LM ne il LA). Adesso ha 10 mesi e oltre alle pappe, guai a toglierle il seno.... sappi comunque che non sempre i bimbi allattati rifiutano il biberon... ma sicuramente avrei provato il bibe molto prima e non solo dopo 4 settimane per paura della famosa confusione tettarella - seno. Vabbe son tutte cose che con il secondo non mi capiteranno piu!!! :ok

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 8 set 2007, 21:25

ah, volevo aggiungere che oltre al problema rifiuto biberon avevo anche quello che lei si addormentava SOLO al seno e quindi ero in leggera paranoia anche per le nanne... problema che anche quello si è risolto da solo...

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 9 set 2007, 10:18

ciao balena blu stesso identico problema tuo e di cipollina ho letto di un nuovo bibe ....
ti posto il link
http://www.damble.it/mappa.html
io lli chiamerò per saper dove vendono questo bibe potrebbe funzionare? sono disperata lunedì si inizia il nido e la mia cucciola non prende neppure il ciuccio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

balenablu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da balenablu » 10 set 2007, 14:11

Grazie delle risposte.
In effetti sono anche io in paranoia perche' si addormenta solo al seno.
Speriamo che anche per Matteo si risolva tutto da solo.

Ciao
BB
Matteo - 22.3.07

balenablu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da balenablu » 10 set 2007, 14:14

Ah... mi interessa questo nuovo bibe.
Bricla... Se hai news me le posti per favore? Grazie
BB
Matteo - 22.3.07

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 11 set 2007, 22:07

sono andata oggi ad ordinarlo in farmacia mi hanno detto che in magazzino non è ancora disponibile domani provo a chiamare la DAMBLé e chiedo chi lo vende
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”