come si "scoprono" ste magagne? la bimba nno sembra avere nulla di evidente, e neanche io a dire il vero...

Messaggio da cri9 » 7 mag 2011, 22:27
Messaggio da MENDIL » 7 mag 2011, 23:25
Messaggio da ishetta » 8 mag 2011, 9:26
sembrerebbe candida, purtroppo. Puo' essere sia asintomatica che avere sintomi simili ai tuoi o anche dolore o formicolii intensi che partono dalla spalla.cri9 ha scritto:sto allattando la mia terza figlia, che ha oggi 1 mese e 6 giorni.
come per gli altri all'inizio ho sofferto di ragadi, piccoli ingorghi ecc e ho usato i paracapezzoli per un po'
passate le ragadi e preso coraggioli ho tolti e a parte un po' di dolore appena si attacca poi la poppata andava benone
da qualche giorno però soffro di un bruciore tremendo al seno, non tanto a livello capezzoli che non sono per nulla rovinati, ma proprio interno, soprattutto all'altezza della parte + interna del seno (verso lo sterno) e sotto l'areola. non si tratta di quel fastidio da riempimento, ma proprio un bruciore molto forte e una ipersensibilità al tatto di tutto il seno.
anche nell'attaccarsi, soprattutto dal seno sinistro, mi fa parecchio male, pur non avendo ragadi o altro.
avete idea di cosa possa essere?
Messaggio da cri9 » 8 mag 2011, 10:16
Messaggio da cri9 » 8 mag 2011, 10:47
Messaggio da crucchina79 » 8 mag 2011, 11:14
Messaggio da cri9 » 8 mag 2011, 11:20
Messaggio da MENDIL » 8 mag 2011, 12:25
Messaggio da iris71 » 8 mag 2011, 13:43
Purtroppo mi sono informata da più medici ed è cosi, però ho rimandato la soppressione e per un altro pò di mesi la mia cucciola si godrà il latte della mamma almeno la sera.paola65 ha scritto:Scusate gli errori di battitura, ma ho mal di testa...
Volevo aggiungere la fonte delle informazioni:
http://neonatal.ttuhsc.edu/discus/messa" onclick="window.open(this.href);return false; ... l#POST3273
il Dott. T. Hale è l'autore del libro: "medications and mothers' milk" in cui si raccolgono tutte le informazioni sui farmaci in gravidanza e allattamento, è professore in pediatria e farmacologia all'unversità del Texas.
Messaggio da cri9 » 8 mag 2011, 14:08
Messaggio da cri9 » 8 mag 2011, 14:09
Messaggio da SuzieQ » 8 mag 2011, 19:01
Messaggio da ishetta » 8 mag 2011, 21:32
sì è una ragadina.cri9 ha scritto:allora... peggio di una pivella al primo figlio!
mi sono accorta stamane, dopo che vedevo le stelle, che dal seno che duole ho un feritina in verticale, che si nota solo a capezzolo uscito (quindi a fine poppata) striata sangue. sarà la famosa ragade? e da li brucia tutto dentro fino al cervello![]()
Messaggio da ishetta » 8 mag 2011, 21:37
cri9 ha scritto:allora sono andata in H e ho fatto un buco nell'acqua. giro dal ps per l'accettazione e di turno c'era il reparto di clinica ginecologica e non la divisione dove ho partorito.
dottorina giovane che ha continuato a parlarmi mastite, febbre, seno caldo....e io che mi spiegavo correttamente sui sintomi, zero!
ha detto che brucia dentro perchè c'è il latteho fatto presente che è il terzo figli che allatto che il latte non è che "fa male". ho anche precisato che non si tratta di ingorghi o di dolori da riempimento.
ha aggiunto che se era candida avevo secrezioni strane e latte che puzza. boh. la bimba mi pare gradire
Anche il medico di base... cmq la pediatra dovrebbe vederle il mughetto se ce l'ha.cri9 ha scritto: ora faccio così, da un lato sono tranquilla perchè marghy non ha nulla (e cmq merc ho il tagliando pediatra) ciuccia e non disdegna il paracapezzolo. li rimetto così stresso meno il capezzolo e vediamo se il fuoco vivo si placa. in caso chiamo la mia gina.
è un "lavoro" + da gine o da pediatra?
Messaggio da ishetta » 8 mag 2011, 21:39
Suzie non è necessario farli bollire, basta lavarli in lavatrice con temperature superiori a 65°.SuzieQ ha scritto:
ho ripreso con il daktarin. e sto facendo bollire i reggiseni.
spero passi in questo modo.
Messaggio da carme70 » 8 mag 2011, 22:49
Messaggio da SuzieQ » 8 mag 2011, 23:07
Messaggio da MENDIL » 9 mag 2011, 0:09
Messaggio da SuzieQ » 9 mag 2011, 15:51
Messaggio da MENDIL » 9 mag 2011, 16:34
Dai forza e coraggio!SuzieQ ha scritto:il bruciore si è trasformato di nuovo in dolore. all'attacco vedo le stelle.
sono davvero stanca.
diciamo che ho sempre avuto doloretti ai capezzoli perché molto sensibili, ma ora con questi bruciori sono proprio stufa.
mi ritrovo a non veder l'ora dello svezzamento, a quando smetterò di allattare.![]()
secondo voi alternare olio vea a daktarin va bene?
Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”