GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post

Messaggio da cri9 » 7 mag 2011, 22:27

leggendo indietro ho visto candida, infezioni, herpes e varie...con sintomi simili ai miei bruciori.
come si "scoprono" ste magagne? la bimba nno sembra avere nulla di evidente, e neanche io a dire il vero... :domanda :buuu
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 7 mag 2011, 23:25

Ciao Cri, tanti auguri per la terza bimba!!!
Hai provato a chiedere un consiglio al tuo pediatra? alcuni sono sensibili allattamento. Oppure non so magari hai una ostetrica di fiducia, o ancora una consulente volontaria o professionista.
Per quello che so dirti io allattare non deve essere doloroso, quindi se hai male vuol dire che qualcosa non va! (questo forse era scontato).
Non so dirti se sia candida, io sono andata a tentoni all'inizio.
Io potevo stare solo col seno scoperto poichè mi dava qualsiasi cosa a contatto col capezzolo!
Io mi laverei comunque bene il seno con acqua tiepida e bicarbonato che elimina i batteri e non fa male e poi mettrei una cremina tipo oilo vea (che però va tolta bete e lavato bene il seno prima della poppata) e tieni il seno più all'aria (tanto ora fa caldo o quasi).
Questa è stata la prima cosa che hanno detto a me.
A proposito ieri parlavo con una mia amica e mi diceva di una cura a base di pompelmo...dovrebbe essere a detta sua un frutto antibatterico!!! :pensieroso
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mag 2011, 9:26

cri9 ha scritto:sto allattando la mia terza figlia, che ha oggi 1 mese e 6 giorni.
come per gli altri all'inizio ho sofferto di ragadi, piccoli ingorghi ecc e ho usato i paracapezzoli per un po'
passate le ragadi e preso coraggio :risatina: li ho tolti e a parte un po' di dolore appena si attacca poi la poppata andava benone
da qualche giorno però soffro di un bruciore tremendo al seno, non tanto a livello capezzoli che non sono per nulla rovinati, ma proprio interno, soprattutto all'altezza della parte + interna del seno (verso lo sterno) e sotto l'areola. non si tratta di quel fastidio da riempimento, ma proprio un bruciore molto forte e una ipersensibilità al tatto di tutto il seno.
anche nell'attaccarsi, soprattutto dal seno sinistro, mi fa parecchio male, pur non avendo ragadi o altro.
avete idea di cosa possa essere?
sembrerebbe candida, purtroppo. Puo' essere sia asintomatica che avere sintomi simili ai tuoi o anche dolore o formicolii intensi che partono dalla spalla.
Devi sentire un medico che ti visiti, anche il medico generico.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 8 mag 2011, 10:16

allora... peggio di una pivella al primo figlio!
mi sono accorta stamane, dopo che vedevo le stelle, che dal seno che duole ho un feritina in verticale, che si nota solo a capezzolo uscito (quindi a fine poppata) striata sangue. sarà la famosa ragade? e da li brucia tutto dentro fino al cervello :ahaha
ho ritirati fuori le conchiglòie rigide cosi non tocca tessuti nè altro, olio vea che però mi dissero di non risciacquare :domanda e santa pazienza.
ma fosse ccandida non dovrei avere che ne so... bolle, secrezione, robe strane?
x la diagnosi fosse herpes o quella si fa un tampone o ti visitano a occhio?
grazie ancora a tutte

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 8 mag 2011, 10:47

ho letto i sintomi della candida.... è lei! :buuu che si fa?

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 8 mag 2011, 11:14

cri9, magari fatti vedere da qualcuno per esserne proprio sicura... Io non sono esperta di allattamento, ma sono esperta di candide e di dermatiti varie (purtroppo :che_dici ), posso consigliarti intanto di restare il più possibile tette al vento.... poi chiama il medico perchè nel caso la devi trattare con un antimicotico compatibile all'allattamento, altrimenti ve la attaccate a vicenda te e tuo figlio dal seno alla bocca!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 8 mag 2011, 11:20

infatti, per ora la bimba non ha nulla di evidente....oggi passo in H dove ho partorito, non so se è un "servizio consulenza" che fanno, ma essendo domenica non saprei chi contattare. ci sono le ostetriche che ti insegnano ad allattare quando partorisci, sicuro ne sanno + di me. che palle cmq, la candida mi mancava!

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 8 mag 2011, 12:25

Ciao Cri, non è detto che sia candida. Devi sentire un parere esperto!
Se hai una ragade potrebbe essere anche quello, alle volte si possono verificare delle infiammazioni interne molto dolorose che potrebbe essere scambiata per candida.
Nel frattempo che ti visitano stai tette al vento, lavaggi con acqua e bicarbonato ed oilo vea! :ok
Cerca anche di notare se la piccola Margherita si attacca male a quel seno modificandone la posizione.
Guarda l'herpes è difficile che sia, infatti la consulente mi ha detto che non le era mai capitato un caso come il mio e cioè di herpes zoster al seno!
Io avevo una macchiolina rossa con delle pustole! :vomitino

Ma se nel frattempo che senti una consulenza tieni a riposo il seno che ti duole (tirandoti comunque il latte) e la allatti solo con l'altro?
Io feci così, perchè avevo un dolore cane ( vedevo le stelle pure io) dopo che poppava da quel seno!

Per la bimba mi hanno spiegato che il mughetto in bocca alle volte può anche non essere evidente. Un'altra cosa da notare per la candida è se ha il sederino rosso!

Ma il dolore lo hai durante la poppata o dopo?
Immagine

"Giugnettina 2010"

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 8 mag 2011, 13:43

paola65 ha scritto:Scusate gli errori di battitura, ma ho mal di testa...
Volevo aggiungere la fonte delle informazioni:
http://neonatal.ttuhsc.edu/discus/messa" onclick="window.open(this.href);return false; ... l#POST3273
il Dott. T. Hale è l'autore del libro: "medications and mothers' milk" in cui si raccolgono tutte le informazioni sui farmaci in gravidanza e allattamento, è professore in pediatria e farmacologia all'unversità del Texas.
Purtroppo mi sono informata da più medici ed è cosi, però ho rimandato la soppressione e per un altro pò di mesi la mia cucciola si godrà il latte della mamma almeno la sera.

grazie a tutte
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 8 mag 2011, 14:08

allora sono andata in H e ho fatto un buco nell'acqua. giro dal ps per l'accettazione e di turno c'era il reparto di clinica ginecologica e non la divisione dove ho partorito.
dottorina giovane che ha continuato a parlarmi mastite, febbre, seno caldo.... :buuu e io che mi spiegavo correttamente sui sintomi, zero!
ha detto che brucia dentro perchè c'è il latte :domanda ho fatto presente che è il terzo figli che allatto che il latte non è che "fa male". ho anche precisato che non si tratta di ingorghi o di dolori da riempimento.
ha aggiunto che se era candida avevo secrezioni strane e latte che puzza. boh. la bimba mi pare gradire

ora faccio così, da un lato sono tranquilla perchè marghy non ha nulla (e cmq merc ho il tagliando pediatra) ciuccia e non disdegna il paracapezzolo. li rimetto così stresso meno il capezzolo e vediamo se il fuoco vivo si placa. in caso chiamo la mia gina.
è un "lavoro" + da gine o da pediatra? :pensieroso

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 8 mag 2011, 14:09

al prox cambio le controllo meglio le parti basse in ogni caso. oggi è proprio giornata storta. voglio uscire, cìè un bel sole e guardiamo avanti! sennò mi avveleno il sangue...e il latte :ahah

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 mag 2011, 19:01

cri9, io ne ho parlato solo qui e telefonicamente con una pediatra ( non la mia) e una consulente LLL.
Mi hanno detto tutti che da ciò che descrivevo era candida. Alla fine ho usato il daktarin.
Al primo giro mi si è sistemato in una settimana e lì avevo dei dolori fortissimi e seno bruciante, come se fosse ustionato, uno sfioramento e vedevo stelle.

poi si è attenutato con daktarin, ma è tornato in formato prurito. mi prude capezzolo e areola e si espande a tutto il seno. mi gratterei ore. :buuu

ho ripreso con il daktarin. e sto facendo bollire i reggiseni.
spero passi in questo modo. :buuu
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mag 2011, 21:32

cri9 ha scritto:allora... peggio di una pivella al primo figlio!
mi sono accorta stamane, dopo che vedevo le stelle, che dal seno che duole ho un feritina in verticale, che si nota solo a capezzolo uscito (quindi a fine poppata) striata sangue. sarà la famosa ragade? e da li brucia tutto dentro fino al cervello :ahaha
sì è una ragadina.
Si metto violetto di genziana (che macchia però) o daktarin gel orale (ovvio fatti vedere da un medico prima). Ma entrambi non vanno sciacquati, anzi la cura la dovete fare entambi se no ve la rimpallate.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mag 2011, 21:37

cri9 ha scritto:allora sono andata in H e ho fatto un buco nell'acqua. giro dal ps per l'accettazione e di turno c'era il reparto di clinica ginecologica e non la divisione dove ho partorito.
dottorina giovane che ha continuato a parlarmi mastite, febbre, seno caldo.... :buuu e io che mi spiegavo correttamente sui sintomi, zero!
ha detto che brucia dentro perchè c'è il latte :domanda ho fatto presente che è il terzo figli che allatto che il latte non è che "fa male". ho anche precisato che non si tratta di ingorghi o di dolori da riempimento.
ha aggiunto che se era candida avevo secrezioni strane e latte che puzza. boh. la bimba mi pare gradire
:impiccata: ma che è??? Latte che puzza? Ma dove l'ha letto????
Il latte che ha pus (ma non puzza) puòl essere dato da una mastite ma non dalla candida... è l'unico caso in cui si deve buttare via il caso.
E il latte non fa male... anzi è DOVEROSO che un medico ti visiti quando allattare fa male, perchè NON DEVE FARE MALE, mai in nessun caso.
cri9 ha scritto: ora faccio così, da un lato sono tranquilla perchè marghy non ha nulla (e cmq merc ho il tagliando pediatra) ciuccia e non disdegna il paracapezzolo. li rimetto così stresso meno il capezzolo e vediamo se il fuoco vivo si placa. in caso chiamo la mia gina.
è un "lavoro" + da gine o da pediatra? :pensieroso
Anche il medico di base... cmq la pediatra dovrebbe vederle il mughetto se ce l'ha.
Il paracapezzolo va assolutamente sterilizzato prima di ogni uso.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mag 2011, 21:39

SuzieQ ha scritto:
ho ripreso con il daktarin. e sto facendo bollire i reggiseni.
spero passi in questo modo. :buuu
Suzie non è necessario farli bollire, basta lavarli in lavatrice con temperature superiori a 65°.
Eliminare lieviti e zuccheri dall'alimentazione aiuta parecchio.

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 8 mag 2011, 22:49

Buonasera ragazze,
Sto allattando la mia bambina che ha quasi 9 mesi... nonostante la pappa a pranzo, a cena e la merenda di metà mattina e metà pomeriggio, ciuccia ancora 4/5 volte al giorno.
Andava tutto benissimo finchè non sono spuntati i dentini, adesso ne ha 4, due sopra e due sotto, e io non ce la faccio più.
Il seno destro ancora ancora va... fà male ma è sopportabile... il sinistro è smaciullato, è tutto tagliuzzato e fà una male cane.
Ho cercato di curare le ferite come avevo fatto con le ragadi all'inizio, olio vea e tette al vento ma niente.
Sono stata dal dermatologo che mi ha dato un unguento (bariederm) a sentir lui miracoloso, nel giro di 24 ore doveva guarire tutto... sono passati 4 giorni e non è cambiato niente.
Ho provato anche i paracapezzoli ma Sara non li vuole, me li strappa via.
Avete qualche consiglio, rimedio, che possa aiutarmi?
Grazie :sorrisoo
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 mag 2011, 23:07

ishetta faccio bollire l'acqua perché non lavo mai a alte temperature e mettere in lavatrice solo i reggiseni mi scoccia.

eliminare gli zuccheri? :buuu :buuu

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 9 mag 2011, 0:09

Io sto provando con i fermentilattici ed un multivitaminico! Diciamo che sono un pò stanca e deperita e forse influisce!
Purtroppo la candida mi perseguita!!! (per ora ancora solo nelle parti basse) :impiccata:
e pensare che in 34 anni non avevo mai avuto il piacere di incontrarla!!!
Immagine

"Giugnettina 2010"

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 mag 2011, 15:51

il bruciore si è trasformato di nuovo in dolore. all'attacco vedo le stelle.
sono davvero stanca.
diciamo che ho sempre avuto doloretti ai capezzoli perché molto sensibili, ma ora con questi bruciori sono proprio stufa.

mi ritrovo a non veder l'ora dello svezzamento, a quando smetterò di allattare. :x:

secondo voi alternare olio vea a daktarin va bene? :impiccata:

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 9 mag 2011, 16:34

SuzieQ ha scritto:il bruciore si è trasformato di nuovo in dolore. all'attacco vedo le stelle.
sono davvero stanca.
diciamo che ho sempre avuto doloretti ai capezzoli perché molto sensibili, ma ora con questi bruciori sono proprio stufa.

mi ritrovo a non veder l'ora dello svezzamento, a quando smetterò di allattare. :x:

secondo voi alternare olio vea a daktarin va bene? :impiccata:
Dai forza e coraggio!
Ti capisco moltissimo, ma non ti scoraggiare!
Io se fossi in te lascerei a riposo il seno in questione e llatterei solo dall'altro! Devi però continuare a tirarti il latte!
Così hai tutto il tempo per curarlo e farlo guarire! :bacio
Immagine

"Giugnettina 2010"

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”