Allora vi spiego: mio figlio Francesco ha 10 mesi e mezzo, ed è un bimbo vivacissimo, che non si calma mai nemmeno all'ora di dormire (infatti addormentarlo è una questione lunga e faticosa).
Lo sto ancora allattando al seno, ma ormai prende il latte poche volte al giorno: la mattina appena sveglio, a volte il pomeriggio alle 16 quando torno dal lavoro, a volte la sera per addormentarsi, e la notte se si sveglia.
Premetto che io avrei voglia di andare ancora avanti ad allattarlo, mi piace molto quest'esperienza e trovo la tetta (che è sempre lì pronta a calmarlo), una grande comodità, di notte soprattutto

Detto ciò, vi espongo il problema: è circa una decina di giorni che a volte, quando provo a dargli il seno, mi morde con i suoi meravigliosi 8 dentini (4 sopra e 4 sotto)... all'inizio pensavo fosse per via del fatto che gli stavano sbucando i due incisivi laterali inferiori, ed effettivamente subito dopo che hanno tagliato sembrava non farlo più. Invece ora sono un paio di giorni che lo fa ancora più spesso, e sto iniziando ad entrare in paranoia che non voglia più il mio latte, ma quando gli propongo il seno sembra tutto felice e contento, fa 3 / 4 ciucciate e poi via a mozzicare, e io lo sgrido... stasera ho anche provato a sopportare qualche morso per vedere se, fatto un paio di volte senza che io reagissi, si stufava del 'giochino' e riprendeva a ciucciare, e invece più volte mi mordeva e più lo faceva più forte, tanto che mi ha anche ferito.
Io ho fatto carte false per continuare ad allattare, quando ero devastata dalle ragadi (che mi sono durate mesi) non ho mollato proprio perché ci tenevo tantissimo... e mi chiedo se sia arrivato il momento di smettere...
secondo voi, è una cosa passeggera e smetterà di farlo (e quindi io devo cercare di nn farmi andar via il latte magari tirandomelo), o mi devo rassegnare? da stamattina si è attaccato solo una volta, tutte le altre sono state solo morsi...
datemi un parere, sono piuttosto disperata