GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al seno a 10 mesi... e morsi!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Allattamento al seno a 10 mesi... e morsi!!

Messaggio da ValeriaGP » 10 lug 2011, 22:39

Salve a tutte, spero di non ripetere un quesito già posto in passato.
Allora vi spiego: mio figlio Francesco ha 10 mesi e mezzo, ed è un bimbo vivacissimo, che non si calma mai nemmeno all'ora di dormire (infatti addormentarlo è una questione lunga e faticosa).
Lo sto ancora allattando al seno, ma ormai prende il latte poche volte al giorno: la mattina appena sveglio, a volte il pomeriggio alle 16 quando torno dal lavoro, a volte la sera per addormentarsi, e la notte se si sveglia.
Premetto che io avrei voglia di andare ancora avanti ad allattarlo, mi piace molto quest'esperienza e trovo la tetta (che è sempre lì pronta a calmarlo), una grande comodità, di notte soprattutto :spiteful:
Detto ciò, vi espongo il problema: è circa una decina di giorni che a volte, quando provo a dargli il seno, mi morde con i suoi meravigliosi 8 dentini (4 sopra e 4 sotto)... all'inizio pensavo fosse per via del fatto che gli stavano sbucando i due incisivi laterali inferiori, ed effettivamente subito dopo che hanno tagliato sembrava non farlo più. Invece ora sono un paio di giorni che lo fa ancora più spesso, e sto iniziando ad entrare in paranoia che non voglia più il mio latte, ma quando gli propongo il seno sembra tutto felice e contento, fa 3 / 4 ciucciate e poi via a mozzicare, e io lo sgrido... stasera ho anche provato a sopportare qualche morso per vedere se, fatto un paio di volte senza che io reagissi, si stufava del 'giochino' e riprendeva a ciucciare, e invece più volte mi mordeva e più lo faceva più forte, tanto che mi ha anche ferito.
Io ho fatto carte false per continuare ad allattare, quando ero devastata dalle ragadi (che mi sono durate mesi) non ho mollato proprio perché ci tenevo tantissimo... e mi chiedo se sia arrivato il momento di smettere...
secondo voi, è una cosa passeggera e smetterà di farlo (e quindi io devo cercare di nn farmi andar via il latte magari tirandomelo), o mi devo rassegnare? da stamattina si è attaccato solo una volta, tutte le altre sono state solo morsi...
datemi un parere, sono piuttosto disperata :buuu
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Allattamento al seno a 10 mesi... e morsi!!

Messaggio da ishetta » 10 lug 2011, 22:46

Valeria mi spiace, i morsi sono dolorosissimi. A me è capitato una sola volta, ho chiuso la mercanzia e l'ho staccata dicendole NO in modo serio ma senza sgridarla.
Quello che ho capito a distanza è che io giocavo molto con lei a mordicchiarla... tipo i piedini ecc. Ho smesso e lei con me.

:incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 10 lug 2011, 23:12

Vale: Luca non morde (...non ha neanche i denti) ma coi capezzoli ci gioca e se non ha fame invece di ciucciare soffia e fa un suono tipo pernacchia :ahaha . Quando vogliono smettere di ciucciare non si attacano più e basta.
Prova a dargli meno il bibe.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 lug 2011, 23:13

Viola lo aveva fatto un paio di volte. Ho fatto come ISHETTA.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 lug 2011, 0:03

Io ho smesso per quello..mi faceva troppo male!!
Però il mio mordeva e basta ad un certo punto, non ciucciava x niente..insomma giocava e basta!!
Mi sono cmq sentita soddisfatta di essere arrivata lì e amen... :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 lug 2011, 7:59

Valeria ti ripeto anche qui quello che ti ho detto di là..secondo me , per la mia esperienza, il mordere non c'entra niente con non volere più il latte, è una specie di gioco e io lo fermavo sgridandole..
come ti ho detto Zahi si è offesa e non l'ha fatto più, Lou ogni tanto lo rifà, ma capendo bene il NO! , quando glielo dico per un pò non lo fa più..

ALtra cosa è se non succhia mai e morde e basta, come dice angel79, ma io a parte lei, non ho mai conosciuto nessuno che facesse così e non mi sembra il caso di Francesco..

secondo me devi solo portare pazienza e insistere con il NO! secco ripetutto anche più volte se serve :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 11 lug 2011, 9:48

Ragazze grazie per i vostri pareri e consigli...
ishetta effettivamente mi fai pensare che io con lui gioco a 'mordicchiarlo' sotto il collo, e lui di conseguenza cerca di mordermi la faccia e mi si appende ai capelli e tira con tutte le sue forze :fischia
Laura dargli meno il biberon è impossibile, io non ci sono per 8 ore al giorno e lui ha sempre molta sete, quindi non si può fare.
uaina lo capisco anche io che è un gioco, e tra l'altro lui sembra proprio farmelo x dispetto, mi guarda negli occhi e più io gli strillo NO e più lui lo rifà :x:
Ieri sera alla fine ci ha messo 1 ora ad addormentarsi :impiccata: e la tetta non l'ha mai voluta, ma stanotte che dormiva, quando si è mezzo svegliato l'ho attaccato al seno ed è stato incollato a me come una cozza per mezz'ora... stamattina alle 6.30 era sveglio e come ho provato a dargli la tetta, mi ha morso...
quindi mi pare di capire che quando è sveglio ci gioca, e quando dorme invece ciuccia... la mia perplessità è su quanto possa durarmi il latte se glie lo riesco a dare solo la notte :domanda
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 lug 2011, 10:35

Laura ci sono moltissime donne che allattano solo di notte. Non ti preoccupare. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 11 lug 2011, 11:14

Anche a me è successo e mi succede ancora, Vale. E anche io gioco mordicchiandolo, ora che penso... mi sa che bisogna smettere purtroppo...
La prima volta che l'ha fatto mi ha presa in contropiede quindi ho cacciato un urlo, lui si è staccato stupito e poi ha ricominciato a mangiare. La seconda volta, dopo l'urletto di dolore (non ce la faccio a non farlo), l'ho staccato e gli ho detto un NO secco accompagnato da indice alzato e sguardo arrabbiatissimo. L'ho scansato e ho chiuso la latteria immediatamente, come Ishetta. Ha piagnucolato un po' ma non ho ceduto. Da lì non l'aveva più fatto.

Ha ripreso di recente tanto da farmi venir paura ad allattarlo e uso sempre la tecnica del NO secco e chiusura latteria.
Ma forse devo proprio smettere di giocarci mordicchiandolo :pensieroso
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 11 lug 2011, 11:15

ValeriaGP ha scritto:...e lui di conseguenza cerca di mordermi la faccia e mi si appende ai capelli e tira con tutte le sue forze :fischia
Stessa cosa Ludo. :che_dici

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 11 lug 2011, 11:17

ah dimenticavo, ho notato comunque che quando morde il capezzolo è perchè non ha fame.
Se ti fa ancora lo scherzetto di stamattina chiudi baracca e burattini.
Mangerà un'altra volta :ok

Immagine

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 11 lug 2011, 11:22

Hopla ha scritto:ah dimenticavo, ho notato comunque che quando morde il capezzolo è perchè non ha fame.
Se ti fa ancora lo scherzetto di stamattina chiudi baracca e burattini.
Mangerà un'altra volta :ok
ma infatti ho deciso che ormai farò così, senza angosciarmi troppo... se mi morde punto, niente tetta... tanto mangiare mangia fra pasti e merende... e continuerò ad attaccarlo la notte :sorrisoo
Settembrina 2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 lug 2011, 12:40

Ciao Vale,

Samuele lo aveva fatto un po' di tempo fa. Quando mordeva lo sgridavo e lo staccavo.
Ora non morde ma ciuccia molto poco e quando non ha voglia non c'è verso di attaccarlo, tira, non si attacca e fa di tutto di +
Per quella che è la mia esperienza quando decidono di non voler più il seno non c'è nulla da fare. A me è successo con Manuel
Lui non prendeva il bibe, da un giorno con l'altro ha deciso di non volere + il seno ma di preferire il bibe e così sono dovuta passare al LA (aveva poco + di 10 mesi)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 lug 2011, 13:42

angel79 ha scritto:Io ho smesso per quello..mi faceva troppo male!!
Però il mio mordeva e basta ad un certo punto, non ciucciava x niente..insomma giocava e basta!!
Mi sono cmq sentita soddisfatta di essere arrivata lì e amen... :sorrisoo

idem...ho smesso ad un anno di età per questo motivo...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 lug 2011, 14:42

Ciao! :sorrisoo

Proprio stamattina prima del risveglio definitivo mi ha morso! :x: Premesso che appena si muove, gli metto la tetta in bocca, di solito ciuccia e si riaddormenta ma se ormai è arrivato il momento di svegliarsi si stacca e si mette a sedere. Oggi però mi ha morso ancora con gli occhi chiusi, dopo un minuto si è svegliato e messo a sedere come di solito quindi mi viene da pensare che non hanno più fame. Comunque anche da sveglio lo fa quando magari credo che abbia fame e l'attacco, lui ciuccia come per farmi piacere e poi inizia ha mordicchiare. :che_dici Ormai capisco molto bene quando il NO quindi questo andrebbe sempre detto e poi allontanato dal seno.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 lug 2011, 14:44

Volevo dire che ormai capiscono molto bene quando diciamo No. :dizionario

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 11 lug 2011, 15:44

Anche la mia Noemi mi mordicchiava, ma dopo qualche secco NO ha smesso, anche io con lei giocavo a mordicchiarla e poi ho smesso e così lei!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”