GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allargatore palato
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Allargatore palato
questo topic non so dove metterlo, poi magari ci penso e chiedo di spostarlo o ..boh.
qualcuna di voi ha dovuto far mettere l'allargatore? ieri sera il dentista ha fissato con l'ortodontista (spero sia corretto) un appuntamento per Gaia. Lei ha i "dentoni" e non le scendono perchè non c'è posto! il dentista spera che non serva, ma una visita è d'obbligo.
ora io vi chiedo, se qualcuna lo ha fatto mettere, a parte il costo (mutuo??), è fastidioso? si porta 24h, quindi anche a scuola?
per mangiare, si toglie o resta e poi bisogna comunque fargli pulizia ecc??
qualcuna di voi ha dovuto far mettere l'allargatore? ieri sera il dentista ha fissato con l'ortodontista (spero sia corretto) un appuntamento per Gaia. Lei ha i "dentoni" e non le scendono perchè non c'è posto! il dentista spera che non serva, ma una visita è d'obbligo.
ora io vi chiedo, se qualcuna lo ha fatto mettere, a parte il costo (mutuo??), è fastidioso? si porta 24h, quindi anche a scuola?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Re: Allargatore palato
l'ha messo la bambina che abita sotto di noi
è fisso, H24, si è lamentata (piangeva che le faceva male) la prima sera, poi si è abituata
per mangiare le ci è voluto un pò di più per abituarsi perchè il cibo si incastra e dà fastidio
quando parla adesso faccio leggermente fatica a capirla, insomma si nota che questa roba in bocca è in più, però devo dire che già dopo un paio di settimane le due palettone davanti non erano più così storte come prima
è fisso, H24, si è lamentata (piangeva che le faceva male) la prima sera, poi si è abituata
per mangiare le ci è voluto un pò di più per abituarsi perchè il cibo si incastra e dà fastidio
quando parla adesso faccio leggermente fatica a capirla, insomma si nota che questa roba in bocca è in più, però devo dire che già dopo un paio di settimane le due palettone davanti non erano più così storte come prima
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ely66
- Platinum~GolGirl®
è quello che sospettavo, grazie
mi viene male!

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Lidia
- Original~GolGirl®
se é quello che portai io 25 anni fa non é scomodo da un pó fastidio e lo togli solo per mangiare....
certo a scuola non é il massimo visto che avevo 2 baffoni di metallo che mi uscivano dalla bocca..... spero che la tecnica sia evoluta e che adesso sia un pochino meglio
certo a scuola non é il massimo visto che avevo 2 baffoni di metallo che mi uscivano dalla bocca..... spero che la tecnica sia evoluta e che adesso sia un pochino meglio
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
-
- Master~GolGirl®
Ciao Ely!
lo ha messo Giulia circa 6 mesi fa! anche lei aveva i denti laterali che non scendevano (ora sono scesi!), dopo il fastidio del primo giorno (ma nemmeno tanto) non ha più avuto problemi, è fisso, lo porta 24 ore su 24, i primi mesi con una levetta che ti dà il dentista devi girare una rotellina per allargarlo, poi basta. Lei non ha avuto particolari problemi, se non che non può mangiare cose gelatinose e gomme da masticare, l'unico problema è che i primi giorni parlava come se fosse paperino, poi si è abituata.
lo ha messo Giulia circa 6 mesi fa! anche lei aveva i denti laterali che non scendevano (ora sono scesi!), dopo il fastidio del primo giorno (ma nemmeno tanto) non ha più avuto problemi, è fisso, lo porta 24 ore su 24, i primi mesi con una levetta che ti dà il dentista devi girare una rotellina per allargarlo, poi basta. Lei non ha avuto particolari problemi, se non che non può mangiare cose gelatinose e gomme da masticare, l'unico problema è che i primi giorni parlava come se fosse paperino, poi si è abituata.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
-
- Master~GolGirl®
Mi sa che forse ti confondi, perchè l'allargatore del palato non serve per far drizzare i denti ma solo per allargare il palato e far scendere quelli che non scendono, non è un comune apparecchio.helzbeth ha scritto:l'ha messo la bambina che abita sotto di noi
-
- Master~GolGirl®
noi adesso mica si vede! solo se spalanchi la bocca!Lidia ha scritto:se é quello che portai io 25 anni fa non é scomodo da un pó fastidio e lo togli solo per mangiare....
-
- Master~GolGirl®
Ely se vuoi faccio una foto al palato di mia figlia e lo vedi. 

- marghe
- Master~GolGirl®
ho diversi bimbi a scuola che ce l'hanno (e mi sa che Totonno tra poco ne avrà bisognoMelissa ha scritto:Ciao Ely!

il giorno in cui lo allarghi è fastidioso, vedevo i ragazzi infastiditi sbavare, ma poi no.
parlano un po' come dei lama, all'inizio

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
-
- New~GolGirl®
Mio figlio lo porta da 8 mesi, si è lamentato un po' i primi giorni, e aveva un po' di fastidio nel mangiare, ma poi si è abituato facilmente.
Ora è come se non lo portasse, non si vede e nemmeno si sente quando parla.
Oltretutto mangia di tutto, ovviamente quello che gli piace. I bambini si abiutano facilmente. E poi è sempre meglio a quest'eta' che da adulti.
Ora è come se non lo portasse, non si vede e nemmeno si sente quando parla.
Oltretutto mangia di tutto, ovviamente quello che gli piace. I bambini si abiutano facilmente. E poi è sempre meglio a quest'eta' che da adulti.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
otto mesi??? così tanto tempo? mi aveva ventilato tre mesi.. azzz..
cmq è una cosa normale, bene. a parte che mi spiace un pochino, ma preferisco sistemarla subito piuttosto che aspettare i 20 anni..
grazie ragazze
così la smette di mangiare quelle schifezze! sono contenta toh! :ahah
cmq è una cosa normale, bene. a parte che mi spiace un pochino, ma preferisco sistemarla subito piuttosto che aspettare i 20 anni..
grazie ragazze
yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!Melissa ha scritto: mangiare cose gelatinose e gomme da masticare, .

così la smette di mangiare quelle schifezze! sono contenta toh! :ahah
- giorgy
- Gold~GolGirl®
io ho visto mia nipote: si è lamentata i primi giorni e una volta ogni tanto va allargato con una chiavetta e quindi il giorno in cui si fa questa manovra fa un pò male. si abituano teoricamente in fretta
ovvio che fan fatica a mangiare perchè il cibo si incastra sotto l'apparecchio, non possono mangiare caramelle morbide perchè si incastrano..... e poi è comunque fastidioso.
io noto che comunque è solo questione dei primi giorni!!!!!
non oso immaginare quando toccherà a gloria........... già immagino le tragedie greche romane!!!!!!!!!!
lei sopportazione del fastidio/dolore pari zero!!!!!!!!!
spero che non debba portarlo ma secondo me è impossibile... ha una boccuccia mignon!
ovvio che fan fatica a mangiare perchè il cibo si incastra sotto l'apparecchio, non possono mangiare caramelle morbide perchè si incastrano..... e poi è comunque fastidioso.
io noto che comunque è solo questione dei primi giorni!!!!!
non oso immaginare quando toccherà a gloria........... già immagino le tragedie greche romane!!!!!!!!!!
lei sopportazione del fastidio/dolore pari zero!!!!!!!!!
spero che non debba portarlo ma secondo me è impossibile... ha una boccuccia mignon!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Melissa ha scritto:Mi sa che forse ti confondi, perchè l'allargatore del palato non serve per far drizzare i denti ma solo per allargare il palato e far scendere quelli che non scendono, non è un comune apparecchio.helzbeth ha scritto:l'ha messo la bambina che abita sotto di noi
questa deve allargare il palato perchè i suoi sono scesi per traverso perchè non c'era spazio, sarà una cosa combinata,che ne so, sta di fatto che il palato si allarga e i denti si raddrizzano
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
parlo per esperienza personale...
ho portato miliardi di apparecchi...
fisso.. maschera facciale per masticazione inversa...
baffo... mobile... di tutto e di piu!!!
da un pochino fastidio per mangiare e parlare all'inizio... ma poi piano piano ci si abitua....
se fosse quello mobile sarebbe il migliore come minor fastidio...
se è fisso è un po' piu una rottura ma nulla di insopportabile
ho portato miliardi di apparecchi...
fisso.. maschera facciale per masticazione inversa...
baffo... mobile... di tutto e di piu!!!
da un pochino fastidio per mangiare e parlare all'inizio... ma poi piano piano ci si abitua....
se fosse quello mobile sarebbe il migliore come minor fastidio...
se è fisso è un po' piu una rottura ma nulla di insopportabile

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
a scuola ho un'alunna che, povera creatura, aveva un apparecchio enorme portato per un anno ( con elastici di tutto di più) quest'anno sia lei sia un altro hanno sto allargatore del palato ma non hanno nessun fastidio, giusto il primo giorno eccoora io vi chiedo, se qualcuna lo ha fatto mettere, a parte il costo (mutuo??), è fastidioso? si porta 24h, quindi anche a scuola?

Ah, da noi i bimbi con l'apparecchio si portano spazzolino e dentifricio

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
ely66, io lo avevo.
Era fisso, non si vedeva assolutamente se non spalancando la bocca.
Ogni tot me lo allargava con una chiavetta, le prime volte lo faceva la dentista, poi ha spiegato a mia mamma come fare e faceva lei.
Il primo giorno ricordo un male boia, ma avevo messo contemporaneamente quello sopra e quello sotto (mobile, sempre per allargare) quindi il dolore era doppio. per mangiare all'inizio si fa fatica, poi non lo senti nemmeno più.
Era fisso, non si vedeva assolutamente se non spalancando la bocca.
Ogni tot me lo allargava con una chiavetta, le prime volte lo faceva la dentista, poi ha spiegato a mia mamma come fare e faceva lei.
Il primo giorno ricordo un male boia, ma avevo messo contemporaneamente quello sopra e quello sotto (mobile, sempre per allargare) quindi il dolore era doppio. per mangiare all'inizio si fa fatica, poi non lo senti nemmeno più.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ci sono eh?? un filino incasinata ma ci sono
ieri sera mi hanno detto che metterà le "mollettine". curiosa io.
domani sera sapremo di che morte morire (specialmente il mio c/c
)
grazie a tutte davvero
ieri sera mi hanno detto che metterà le "mollettine". curiosa io.
domani sera sapremo di che morte morire (specialmente il mio c/c

grazie a tutte davvero
- helzbeth
- Master~GolGirl®
quello della bambina di cui parlavo ha gli elastici, ma guardandola non si vede niente, è tutto interno
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Io niente elastici (o meglio, li ho messi, ma su quello con le placchette su ogni dente). In pratica il mio era un unico pezzo di metallo con una placchetta centrale il cui c'era il meccanismo per allargare e poi due pezzettini per lato. Era agganciato a una banda di metallo che mi avvolgeva i canini in fondo, uno a dx e uno a sx. Tipo così: -O-
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ely66
- Platinum~GolGirl®
noooo che non mi piacciono quelli fissati con le placchette!!!!
credo (spero!!!) sia un pezzo di silicone o similare da inserire all'interno della bocca. è da ieri sera che guardo in internet e alcune foto sono demenziali
credo (spero!!!) sia un pezzo di silicone o similare da inserire all'interno della bocca. è da ieri sera che guardo in internet e alcune foto sono demenziali