GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allargatore palato

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Allargatore palato

Messaggio da ely66 » 7 mag 2012, 13:17

come quello che avevano preventivato a Gaia per via del palato stretto, non ci stanno tutti i dentoni.
per ora sta usando ancora il "ciuccio", vedremo alla fine del mese se è bastato, a me pare di si, oppure dovrà mettere la mollettina, l'espansore insomma.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 8 mag 2012, 13:18

KLA per allargare nel vero senso della parola il palato occorre fare un giro di vite ogni sera o una sera sì e una no che corrisponde a qualche millimetro. Poi durante la visita (preparati ad una serie di appuntamenti...) se il palato ha raggiunto la posizione giusta allora bon, non si tocca più niente e si aspettano altri 6 mesi per far sì che l'ossatura si saldi sulla posizione nuova.

Bene ELY :yeee il ciuccetto dei cartoni animati sta facendo il suo lavoro!!!

Io ho notato subito la differenza per come si è creato spazio tra i denti davanti :urka incredibile quasi fa impressione ma la dottoressa dice che con il tempo riprenderanno il loro posto e ritorneranno nella posizione normale.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 8 mag 2012, 13:43

Sì, infatti ho già una serie di 8 appuntamenti da 10 minuti l'uno prenotati!
Lei non ha il problema dei dentoni che non ci stanno, ma che la parte anteriore deve essere "abbassata".
Speriamo bene vah, mi fa piacere comunque leggere che la tua Arianna si sia abituata in fretta!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mag 2012, 13:44

Abbiamo appuntamento oggi pomeriggio dal dentista con Gio, per la sigillatura dei molari: l'ultima cosa che desidero e' che si trovi con le carie in bocca a 6 anni.
Anche se il dentista mi ha detto che faccio benissimo a lavarglieli personalmente, in modo da arrivare a pulire tutto il dente, non vorrei mai che negli anni si formassero carie non desiderate.
Quindi abbiamo deciso: sigillatura SI, rifacendomi ad un topic apero da me, mesi fa. :sorrisoo
Abbiamo anche la panoramica, da dove anche un occhio NON professionista puo' evincere che abbiamo il problema dei denti larghi/palato stretto, quindi credo che un apparecchietto oggi pomeriggio non ce lo cavera' nessuno.
Spero solo di non spendere 2.500 euro come e' successo ad una mia amica :buuu
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 8 mag 2012, 13:47

hamilton ha scritto:Abbiamo appuntamento oggi pomeriggio dal dentista con Gio, per la sigillatura dei molari: l'ultima cosa che desidero e' che si trovi con le carie in bocca a 6 anni.
Anche se il dentista mi ha detto che faccio benissimo a lavarglieli personalmente, in modo da arrivare a pulire tutto il dente, non vorrei mai che negli anni si formassero carie non desiderate.
Quindi abbiamo deciso: sigillatura SI, rifacendomi ad un topic apero da me, mesi fa. :sorrisoo
Abbiamo anche la panoramica, da dove anche un occhio NON professionista puo' evincere che abbiamo il problema dei denti larghi/palato stretto, quindi credo che un apparecchietto oggi pomeriggio non ce lo cavera' nessuno.
a me per l'espansore che ho postato prima hanno fatto un preventivo di circa 500 euro!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mag 2012, 13:52

Ma infatti mi chiedo che chez d'apparecchio le hanno messa a questa, e poi, continuando a parlare e guardando la mia faccia ....sconvolta...mi ha detto pure che tanto e' inutile che giro, i prezzi son quelli dappertutto. :che_dici
domani vi dico...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 mag 2012, 14:47

hamilton ha scritto:Abbiamo appuntamento oggi pomeriggio dal dentista con Gio, per la sigillatura dei molari: l'ultima cosa che desidero e' che si trovi con le carie in bocca a 6 anni.
poi mi/ci racconti della sigillatur? :thank_you:
per l'apparecchi, io l'ho messo una vita fa e ricordo prezzi folli. Se è il tipo fisso, magari invisibile e montato sia sopra che sotto, quella cifra ci sta (e forse è pure poco).
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 mag 2012, 15:33

ely66 ha scritto:questo topic non so dove metterlo, poi magari ci penso e chiedo di spostarlo o ..boh.

qualcuna di voi ha dovuto far mettere l'allargatore? ieri sera il dentista ha fissato con l'ortodontista (spero sia corretto) un appuntamento per Gaia. Lei ha i "dentoni" e non le scendono perchè non c'è posto! il dentista spera che non serva, ma una visita è d'obbligo.
ora io vi chiedo, se qualcuna lo ha fatto mettere, a parte il costo (mutuo??), è fastidioso? si porta 24h, quindi anche a scuola?
per mangiare, si toglie o resta e poi bisogna comunque fargli pulizia ecc??
ti posso rispondere per esperienza diretta perchè l'avevano messo a me.
fastidioso non lo era, a parte i primissimi tempi che ti devi abituare a portarlo.
il mio era mobile. lo portavo tutta la notte e a volte anche di giorno. sicoramente lo levavo per mangiare.
nel mio caso ha addrizzato i denti davanti... però non ho certo una bocca perfetta.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 mag 2012, 16:34

Pato, a noi avevano detto che sarebbe stato fisso, ma avrebbe dovuto portarlo solo per poco tempo.
siamo in ballo da novembre, ok, non ha messo l'apparecchietto, ma ufff... luuunga la fazenda.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 mag 2012, 23:34

ely66 ha scritto:Pato, a noi avevano detto che sarebbe stato fisso, ma avrebbe dovuto portarlo solo per poco tempo.
siamo in ballo da novembre, ok, non ha messo l'apparecchietto, ma ufff... luuunga la fazenda.
è si... piuttosto lunga.
cmq per la mia esperienza, dovessi rifarlo non lo farei.
piuttosto mi farei aspirare subito i denti del giudizio e poi con lo spazio guadagnato sposterei i denti al posto giusto.
anche perchè nel mio caso i 2 incisivi sono dritti e vicini ma i loro laterali sono piegati sotto agli incisivi. poi quelli del giudizio sono comunque venuti su storti che oltre a farmi male mentre venivano fuori ho patito per 5 anni un male d'orecchi che non augurerei a nessuno, curato con una marea di antibiotici fintanto che non mi ha visto quella santa donna del mio dentista e ha trovato il vero nocciolo del problema
:argh
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 mag 2012, 8:48

Siamo riusciti a superare igni piu' rosea previsione!!! :congratulations: :argh
Allora, il discorso del dentista non mi e' particolarmente piaciuto, o meglio, non l'ho del tutto capito, nel senso che non mi torna quanto sia la spesa dell'apparecchio e quella delle visite.
Comunque, si, Giorgio ha bisogno di un allargatore del palato, che puo' essere sia mobile che fisso (privilegiando l'idea del fisso pensando alla vivacita' e al carattere del bambino), per un periodo di un anno e mezzo oppure due anni, si valutera' in corsa, e per la modica cifra, sia se decidiamo per il fisso che per il mobile di:
950 euro d'acconto piu' 350 euro ogni tre mesi per un anno e mezzo, totale 3.050,00
opure 950 euro d'acconto piu' 350 euro ogni tre mesi per un totale di 3.750,00
Tutto compreso.
Che fortuna! :ahah

Ieri abbiamo coperto i molari R2, Giorgino e' entrato da solo, non ha sentito nulla, li hanno ricoperti con una resina particolare, e devo dire che e' come se non avesse messo su niente, zero fastidio, zero dolore, zero pianti.
Prezzo 140 euro.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 9 mag 2012, 11:03

ciao Ely,

io ho portato l'espansore da settembre 2011 fino a marzo 2012, alla tenera età di 33 anni.......è fastidioso all'inzio ma poi ci si abitua!!!

in bocca al lupo!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 mag 2012, 11:08

hamilton ha scritto:Siamo riusciti a superare igni piu' rosea previsione!!! :congratulations: :argh
Allora, il discorso del dentista non mi e' particolarmente piaciuto, o meglio, non l'ho del tutto capito, nel senso che non mi torna quanto sia la spesa dell'apparecchio e quella delle visite.
Comunque, si, Giorgio ha bisogno di un allargatore del palato, che puo' essere sia mobile che fisso (privilegiando l'idea del fisso pensando alla vivacita' e al carattere del bambino), per un periodo di un anno e mezzo oppure due anni, si valutera' in corsa, e per la modica cifra, sia se decidiamo per il fisso che per il mobile di:
950 euro d'acconto piu' 350 euro ogni tre mesi per un anno e mezzo, totale 3.050,00
opure 950 euro d'acconto piu' 350 euro ogni tre mesi per un totale di 3.750,00
Tutto compreso.
Che fortuna! :ahah

Ieri abbiamo coperto i molari R2, Giorgino e' entrato da solo, non ha sentito nulla, li hanno ricoperti con una resina particolare, e devo dire che e' come se non avesse messo su niente, zero fastidio, zero dolore, zero pianti.
Prezzo 140 euro.
E bravo l'ometto coraggioso. :clap Ci sto pensando da un po' e credo che anch'io quando sarà il momento giusto le farò sigillare i denti. La spesa poi è contenuta. :ok

Non altrettanto contenuta è quella dell'apparecchio. Ma sono fuori? I prezzi di oggi sono proprio esagerati. :urka
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 mag 2012, 11:14

Io ci sono rimasta discretamente male.
Non ricordo il nome di apparecchio che vuole inserire, ma accidenti, me lo vuoi fare il costo separato tra apparecchio e manodopera :hi hi hi hi oppure io mi devo accontentare passivamente del forfait???
Che tra l'altro e' lo stesso preciso identico dell'amica che me lo ha consigliato e che ha fatto per la figlia un apparecchio di spostamento mandibolare???
Ieri al telefono ci siamo massacrate dalle risate spettegolando sul dentista.... :risatina:

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 9 mag 2012, 12:58

PREZZI : da noi c'è lo studio dentistico convenzionato con l'asl. Niente a che fare con le classiche mutue.. Tantissima gente ci va, ovvio i tempi sono apocalittici ma se si tratta di cose di questo tipo per le quali ti metti in lista d'attesa senza avere fretta non ti accorgi nemmeno.
Noi abbiamo dovuto aspettare perchè in genere questo tipo di apparecchio si mette con almeno 4 o 6 denti davanti permanenti, quindi essendo già precoce lei (il primo dente lo ha messo al secondo anno di materna..) abbiamo aspettato di avere i 6 denti fissi.
Le visite sono tutte gratuite per i bimbi entro i 14 anni, pulizie comprese, quello che si paga sono le apparecchiature, i perni... Noi abbiamo speso 641,00 di tutto, ci siamo trovati benissimo, i medici sono splendidi e l'assistenza in caso di stacco, problemi è sempre garantita con orari ospedalieri. :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 9 mag 2012, 13:08

orata ha scritto:PREZZI : da noi c'è lo studio dentistico convenzionato con l'asl. Niente a che fare con le classiche mutue.. Tantissima gente ci va, ovvio i tempi sono apocalittici ma se si tratta di cose di questo tipo per le quali ti metti in lista d'attesa senza avere fretta non ti accorgi nemmeno.
Noi abbiamo dovuto aspettare perchè in genere questo tipo di apparecchio si mette con almeno 4 o 6 denti davanti permanenti, quindi essendo già precoce lei (il primo dente lo ha messo al secondo anno di materna..) abbiamo aspettato di avere i 6 denti fissi.
Le visite sono tutte gratuite per i bimbi entro i 14 anni, pulizie comprese, quello che si paga sono le apparecchiature, i perni... Noi abbiamo speso 641,00 di tutto, ci siamo trovati benissimo, i medici sono splendidi e l'assistenza in caso di stacco, problemi è sempre garantita con orari ospedalieri. :ok
uguale a noi! Centro odontoiatrico convenzionato con l'asl. Ho giá tutte le sedute prenotate, visite gratuite.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 mag 2012, 13:11

Che poi questa cosa del fisso m'inquieta.
Se non riesce a portarlo? Che si fa? Si spendono quasi 4.000 euro per butarli nel cesso dopo pochi giorni???
Mhmhhh...devo pensarci su.
Anche perche' per quanto concerne il periodo migliore, quando metterlo insomma, han voluto sapere quando e dove andiamo in vacanza, e quando hanno saputo delle settimane negli USA han detto di farlo assolutamente al ritorno, perche' se succede qualcosa mentre siamo via e' un macello.
MA COSA DEVE SUCCEDERE??????????????????? :buuu
E di farlo quando non va a scuola perche' ci vuole un mestto per abituarsi :buuu

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 9 mag 2012, 13:17

A però a me sembrano eccessivi. In classe Arianna giá due bambini hanno messo l'apparecchio o espansore fisso e non è Successo nulla di strano se non che all'inizio parlavano un po' come Paperino, ma poi si sono abituati

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 mag 2012, 13:28

Che poi per ora Gio ha solo l'accenno della crescita dei due incisivi superiori.... :pensieroso

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 9 mag 2012, 13:43

ILARIA L'HA MESSO LUNEDì SCORSO. A LEI I DENTI NON SONO ANCORA CADUTI MA IL MIO DENTISTA HA FATTO UN DISCORSO DI PREVENZIONE PERCHè ANCHE LEI NON HA SPAZIO. IL SUO è FISSO LO TIENE DI GIORNO E DI NOTTE PERò NON LE DA FASTIDIO E RIESCE A MANGIARE TUTTO. L'UNICA COSA è CHE MAGARI9 FA UN PO' FATICA A PARLARE. IL SUO APPARECCHIO HA UNA FORMA A FARFALLA E VIENE AGGANCIATO AI DUE MOLARI. OGNI GIORNO GLI DEVO GIRARE UNA VITE ALL'INTERNO DELL'APPARECCHIO CHE SERVE PER ALLARGARGLIELO PERò, A PARTE MENTRE GLIELO GIRO CHE DICE AIA, NON LE DA ASSOLUTAMENTE NESSUN FASTIDIO E SE NON LE DA FASTIDIO A LEI CHE DI SOLITO NON SOFFRE NEMMENO UNA MOLLETTA DEVE ESSERE DAVVERO POCO FASTIDIOSO
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”