GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allargatore palato

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Allargatore palato

Messaggio da ely66 » 30 set 2011, 23:48

io ho i ricordi di cosa hanno fatto a me. in 4 a tenermi ferma, dopo due analgesie o come cavolo si chiamano, il chirurgo che mi estraeva un molare praticamente "a secco". PER NIENTE.
non voglio lo stesso trattamento a mia figlia. lo so che i dentisti in Italia costano, cavoli se lo so.
ma quello della Asl se lo trovo lo metto sotto e vado cantando in galera...
questi sono o almeno sembrano onesti. ci vado da quasi due anni, Gaia li adora. Mai vista una bambina che dice "mamma, quando andiamo dal dentista???"
ecco, mia figlia è così. spero prosegua e a quanto ho visto la seguono bene. mi basta questo.
di rene ne ho due... spero bastino :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 2 ott 2011, 17:01

Melissa ha scritto:Ciao Ely!
lo ha messo Giulia circa 6 mesi fa! anche lei aveva i denti laterali che non scendevano (ora sono scesi!), dopo il fastidio del primo giorno (ma nemmeno tanto) non ha più avuto problemi, è fisso, lo porta 24 ore su 24, i primi mesi con una levetta che ti dà il dentista devi girare una rotellina per allargarlo, poi basta. Lei non ha avuto particolari problemi, se non che non può mangiare cose gelatinose e gomme da masticare, l'unico problema è che i primi giorni parlava come se fosse paperino, poi si è abituata.
lo mise il mio ex quando aveva circa 26 anni. confermo ciò che ha scritto melissa. va allargato un pò ogni giorno. il mio ex però periodicamente accusava dolori anche al setto nasale.
:incrocini
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 2 ott 2011, 17:09

Dionaea ha scritto:http://www.google.it/imgres?q=apparecch ... x=43&ty=42

il mio era molto simile a questo, per intenderci.
proprio questo!!! :ok
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 2 ott 2011, 17:38

diciamo che se si allargano le ossa del palato la dolia si sente anche sulle ossa nasali, me lo ricordo bene :x:
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 ott 2011, 18:17

toscamilla ha scritto:
lo ha messo Giulia circa 6 mesi fa! anche lei aveva i denti laterali che non scendevano (ora sono scesi!), dopo il fastidio del primo giorno (ma nemmeno tanto) non ha più avuto problemi, è fisso, lo porta 24 ore su 24, i primi mesi con una levetta che ti dà il dentista devi girare una rotellina per allargarlo, poi basta. Lei non ha avuto particolari problemi, se non che non può mangiare cose gelatinose e gomme da masticare, l'unico problema è che i primi giorni parlava come se fosse paperino, poi si è abituata.
lo mise il mio ex quando aveva circa 26 anni. confermo ciò che ha scritto melissa. va allargato un pò ogni giorno. il mio ex però periodicamente accusava dolori anche al setto nasale.

vabbè, ma perchè periodicamente tu je menavi...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 4 ott 2011, 11:57

helzbeth ha scritto:
toscamilla ha scritto:

vabbè, ma perchè periodicamente tu je menavi...
:ahaha no nn je menavo....qualche anno dopo però l'avrei preso a badilate!!!!!!
LORENZO 05-01-2008

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 gen 2012, 14:39

Riporto su l'argomento.
Mia figlia l'11 febbraio dopo varie visite, panoramica, impronta metterà l'apparecchio fisso per 6/9 mesi che servirà da allargatore del palato superiore per il morso crociato.
Io un po' di angoscia ce l'ho... ma lei è li che canta e balla dalla gioia, sembra quasi una moda tra le amichette, ne è tutta orgogliosa. Vedremo poi se le farà male o fastidio quanto salterà e ballerà..
Comunque, a parte che chiedo supporto da chi ha avuto la stessa esperienza in una bimba di quasi 7 anni... vi chiedo anche se c'è qualche correlazione tra morso crociato-mal di schiena-mal di testa.
E' un periodo che accusa questi due mali, non in modo insopportabile ma si lamenta spesso. Leggendo qua e là dovrebbe esserci correlazione in quanto si parla di malocclusione della mandibola, ma leggo sempre di casi di bambini pre adolescenti o adulti.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 apr 2012, 12:18

e lo ri-recupero.
per ora niente allargatore, ma ha "il ciuccio". rob da mat! da piccola guai, bisognava toglierglielo, ora le hanno dato un "ciuccio" in pratica deve tenere in bocca una striscia di plastica, e tirare.. nel tirare deve fare forza con le labbra (mi sono scordata come si chiama realmente, collaboratore labiale mi pare, ma non sono sicura)
in pratica ha le labbra molli e quindi le si spostavano i denti, con difficoltà a cambiare i dentini e problemi anche nella respirazione. mah.. :pensieroso
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 4 apr 2012, 13:36

ELY mai sentito... ma è un esercizio da fare tot di volte al giorno?

la mia nell'ultima visita è arrivata alla misura giusta di palato superiore.. finalmente tutto in norma (dopo 2 mesi di apparecchio-allargatore palato) ma ora lo deve tenere per altri 6 mesi per stabilizzare la mandibola..
Però a parte i primi giorni, è andato benissimo, non ha avuto problemi di masticazione... nessun fastidio.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 apr 2012, 23:39

la consegna è stata "quando guardi i cartoni animati, metti in bocca e tiri". ha 60 gg per sistemarsi, poi vedremo che s'inventa. e magari mi faccio ridire come si chiama l'affare tipo questo però non ha i ganci laterali ma un anello centrale, proprio come i succhiotti dei bebè :risatina:

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 5 apr 2012, 11:40

ah beh allora se fosse per la mia vista la penitenza di sedersi a guardare i cartoni ne farebbe di esercizio :risatina:
Dai, tutto sommato anche se ti sembra ridicolo non ha fastidi, non ha robe fisse in bocca.. Come primo step sembra buono :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 apr 2012, 13:45

naaaaaaaaa.. Gaia non guarda molto la tv, solo la sera prima di andare a letto, ma poca roba. quindi tocca richiamarla all'ordine, ma per ora lo fa volentieri (salvo quando la faccio piangere perchè tiro, io tiro... :fischia )

cmq anche ad Arianna manca poco e almeno avrà finito :incrocini :incrocini

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 apr 2012, 19:24

Visto che qui ci sono le esperte... Arianna dovrà portare l'espansore di hass. E' lo stesso di cui parlavate?

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 mag 2012, 13:04

KLA quello di mia figlia è più o meno come questo :
http://www.ptowolf.it/dispositivi.php?i ... 178251a0dd" onclick="window.open(this.href);return false;
e vedo ora che si chiama proprio come dici te :risatina:
La tua Arianna per quele motivo lo mette? la mia Arianna :hi hi hi hi lo ha messo perchè ha il morso crociato ovvero il palato superiore più stretto di quello inferiore.
Comunque è un apparecchio che non da molto fastidio, anzi sopportabilissimo. L'unica pecca dei primi mesi è per noi genitori che bisogna spostare ogni sera un forellino con un attrezzo per allargare l'apparecchio (minuscolo...).

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 7 mag 2012, 13:16

orata ha scritto:KLA quello di mia figlia è più o meno come questo :
http://www.ptowolf.it/dispositivi.php?i" onclick="window.open(this.href);return false; ... 178251a0dd
e vedo ora che si chiama proprio come dici te :risatina:
La tua Arianna per quele motivo lo mette? la mia Arianna :hi hi hi hi lo ha messo perchè ha il morso crociato ovvero il palato superiore più stretto di quello inferiore.
Comunque è un apparecchio che non da molto fastidio, anzi sopportabilissimo. L'unica pecca dei primi mesi è per noi genitori che bisogna spostare ogni sera un forellino con un attrezzo per allargare l'apparecchio (minuscolo...).
Grazie Orata! La mia lo deve mettere perché si è rovinata la bocca ciucciandosi il pollice da quando stava in pancia! In pratica quando stringe i denti favanti ha una fessura enorme, cioè gli incisivi non chiudono
Non sapevo che si dovesse allargare a casa! Al momento ha solo fatto la panoramica, però sul preventivo ( :impiccata: ) è proprio indicato "Espansore di Haas"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 mag 2012, 13:17

come quello che avevano preventivato a Gaia per via del palato stretto, non ci stanno tutti i dentoni.
per ora sta usando ancora il "ciuccio", vedremo alla fine del mese se è bastato, a me pare di si, oppure dovrà mettere la mollettina, l'espansore insomma.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 8 mag 2012, 13:18

KLA per allargare nel vero senso della parola il palato occorre fare un giro di vite ogni sera o una sera sì e una no che corrisponde a qualche millimetro. Poi durante la visita (preparati ad una serie di appuntamenti...) se il palato ha raggiunto la posizione giusta allora bon, non si tocca più niente e si aspettano altri 6 mesi per far sì che l'ossatura si saldi sulla posizione nuova.

Bene ELY :yeee il ciuccetto dei cartoni animati sta facendo il suo lavoro!!!

Io ho notato subito la differenza per come si è creato spazio tra i denti davanti :urka incredibile quasi fa impressione ma la dottoressa dice che con il tempo riprenderanno il loro posto e ritorneranno nella posizione normale.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 8 mag 2012, 13:43

Sì, infatti ho già una serie di 8 appuntamenti da 10 minuti l'uno prenotati!
Lei non ha il problema dei dentoni che non ci stanno, ma che la parte anteriore deve essere "abbassata".
Speriamo bene vah, mi fa piacere comunque leggere che la tua Arianna si sia abituata in fretta!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mag 2012, 13:44

Abbiamo appuntamento oggi pomeriggio dal dentista con Gio, per la sigillatura dei molari: l'ultima cosa che desidero e' che si trovi con le carie in bocca a 6 anni.
Anche se il dentista mi ha detto che faccio benissimo a lavarglieli personalmente, in modo da arrivare a pulire tutto il dente, non vorrei mai che negli anni si formassero carie non desiderate.
Quindi abbiamo deciso: sigillatura SI, rifacendomi ad un topic apero da me, mesi fa. :sorrisoo
Abbiamo anche la panoramica, da dove anche un occhio NON professionista puo' evincere che abbiamo il problema dei denti larghi/palato stretto, quindi credo che un apparecchietto oggi pomeriggio non ce lo cavera' nessuno.
Spero solo di non spendere 2.500 euro come e' successo ad una mia amica :buuu
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 8 mag 2012, 13:47

hamilton ha scritto:Abbiamo appuntamento oggi pomeriggio dal dentista con Gio, per la sigillatura dei molari: l'ultima cosa che desidero e' che si trovi con le carie in bocca a 6 anni.
Anche se il dentista mi ha detto che faccio benissimo a lavarglieli personalmente, in modo da arrivare a pulire tutto il dente, non vorrei mai che negli anni si formassero carie non desiderate.
Quindi abbiamo deciso: sigillatura SI, rifacendomi ad un topic apero da me, mesi fa. :sorrisoo
Abbiamo anche la panoramica, da dove anche un occhio NON professionista puo' evincere che abbiamo il problema dei denti larghi/palato stretto, quindi credo che un apparecchietto oggi pomeriggio non ce lo cavera' nessuno.
Spero solo di non spendere 2.500 euro come e' successo ad una mia amica :buuu
a me per l'espansore che ho postato prima hanno fatto un preventivo di circa 500 euro!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”