GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALITOSI E ADENOIDI
- piotta
- Expert~GolGirl®
ALITOSI E ADENOIDI
sono ormai un paio di anni che Lorenzo ha spesso e volentieri un alito a dir poco "mefitico"...
La mattina è davvero una tragedia: laviamo bene i dentini,strofiniamo la lingua ma niente...
il dentista, dopo la visita, ha detto che non è un problema di igiene orale. il pediatra ha fatto spallucce...ma quando il Ciotolo apre la bocca molto spesso è davvero spiacevole!
ho pensato possa dipendere dall'ipertrofia adenoidea che lui ha: a qualcuna è mai capitata una situazione del genere??
forse esagero, lui neanche se ne rende conto, ma io credo che sia una cosa da risolvere
La mattina è davvero una tragedia: laviamo bene i dentini,strofiniamo la lingua ma niente...
il dentista, dopo la visita, ha detto che non è un problema di igiene orale. il pediatra ha fatto spallucce...ma quando il Ciotolo apre la bocca molto spesso è davvero spiacevole!
ho pensato possa dipendere dall'ipertrofia adenoidea che lui ha: a qualcuna è mai capitata una situazione del genere??
forse esagero, lui neanche se ne rende conto, ma io credo che sia una cosa da risolvere
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
-
- Bronze~GolGirl®
Re: ALITOSI E ADENOIDI
adesso leggendo il tuo post....mumble mumble..q+ure da queste parti ci sta un alito malefico!!! hai voglia alavare e strofinare...e anche da queste parti siamo perennemente con mal di gola e tonsille tipo palla da baseball..dici che è correlato?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Era soffre molto dia denoidi e purtroppo anche di tonsille, pero sinceramente io non sento nessun alito "cattivo". Di solito si dice che le tonsille causano un alito "spiacevole" pero Era non ce l'ha.
Non so se sono davvero correlati ...

Non so se sono davvero correlati ...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- xanna
- Original~GolGirl®
Anche Marco soffriva di adenoidi ingrossate e tonsille ipertrofiche. Qualche volta...in coincidenza con le tonsilliti ho notato un alito più pesante....ma in generale direi di no.
Forse è una cosa legata alla digestione....la pediatra che dice??
Magari provare a vedere se con fermenti lattici presi per un po' di tempo la cosa migliora??? Tanto una cura di fermenti non fa mai male, no???
(almeno non credo ci siano controindicazioni...)
Forse è una cosa legata alla digestione....la pediatra che dice??
Magari provare a vedere se con fermenti lattici presi per un po' di tempo la cosa migliora??? Tanto una cura di fermenti non fa mai male, no???
(almeno non credo ci siano controindicazioni...)

* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *
- piotta
- Expert~GolGirl®
ho provato di tutto, fermenti lattici di tutti i tipi...nulla!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
- claudia@
- Master~GolGirl®
ha x caso le tonsille ipertrofiche e criptiche? cioè bucherellate?
xchè spesso dentro ci ristagnano i cosidetti "zaffi"...sono dei cosini bianchi che puzzano da morire e sono causa di alitosi
sono residui di cibo o batteri che si incastrano nelle tonsille...anche il mio bimbo come me ha queste tonsille e capita che gli vengano ogni tanto...o vengono espulsi ed inghiottiti da soli...o con un cotton fioc bisogna "spremere" la tonsilla così fuoriescono
x evitare il problema bisognerebbe farsi sciaqui con il colluttorio
xchè spesso dentro ci ristagnano i cosidetti "zaffi"...sono dei cosini bianchi che puzzano da morire e sono causa di alitosi

sono residui di cibo o batteri che si incastrano nelle tonsille...anche il mio bimbo come me ha queste tonsille e capita che gli vengano ogni tanto...o vengono espulsi ed inghiottiti da soli...o con un cotton fioc bisogna "spremere" la tonsilla così fuoriescono
x evitare il problema bisognerebbe farsi sciaqui con il colluttorio
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- meimi75
- Master~GolGirl®
Io ho appena letto che in caso di sinusite l'alito diventa pesante...insomma è il catarro che ristagna... ed infatti anche ad Alice,da quando va a scuola e quindi è costantemente col raffreddore,è venuto un alitaccio
..il fatto è che dicevano che quando succede bisognerebbe bonificare il tutto con un ciclo di antibiotici 

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Sofia quando ha il raffreddore forte, insomma quando è piena di catarro, le viene l'alito pesante!
Ho notato proprio sta cosa!
Ho notato proprio sta cosa!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- kiara02
- Original~GolGirl®
Federica ha le adenoide ipertrofiche ma nessun problema di alitosi...forse sono le tonsille!!! Vai da un otorinolaringoiatra e parlane con lui, sicuramente ti saprà aiutare.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- kiara02
- Original~GolGirl®
Federica ha le adenoide ipertrofiche ma nessun problema di alitosi...forse sono le tonsille!!! Vai da un otorinolaringoiatra e parlane con lui, sicuramente ti saprà aiutare.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- Lady
- Master~GolGirl®
Riccardo ha le adenoidi....ma non ha l'alito pesante....
Anche io se fosse mio figlio ne andrei in fondo.
Fai bene ad andare a fare accertamenti...tanti
!!!
Anche io se fosse mio figlio ne andrei in fondo.

Fai bene ad andare a fare accertamenti...tanti

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- dhaniela70
- Active~GolGirl®
una domanda, le adenoidi ipertrofiche che problemi portano?
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?

==>APRILINA POWER<==

==>APRILINA POWER<==
- piotta
- Expert~GolGirl®
un russare da camionista, voce nasale e, se non si sta attenti, otiti ricorrenti x ristagno di muco...
- belissa
- Original~GolGirl®
il figlio di una mia amica ha il tuo stesso problema: alito pesante e russare forte.........
la pediatra gli ha fatto fare per prima cosa l'esame delle feci
la pediatra gli ha fatto fare per prima cosa l'esame delle feci

RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
- dhaniela70
- Active~GolGirl®
ve lo chiedo perchè chiara ha un raffreddore con muchi molto densi che non riesco a sciogliere neanche con le mine anti uomo da almeno due mesi
devo portarla dall'otorino

Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?

==>APRILINA POWER<==

==>APRILINA POWER<==