GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Albumina un pò alta
-
- New~GolGirl®
Albumina un pò alta
Ciao a tutte volevo farvi una domanda dato che di voi mi fido....Ho appena preso le analisi delle urine che vanno per lo più bene eccetto per l'albumina nelle urine che è 20 quando il massimo dovrebbe essere 5.C'è scritto che dovrei fare il dosaggio della microalbuminuria. Ma questo valore che comporta??????? La gestosi può esserci anche a 7-8 settimane???? Grazie
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: Albumina un pò alta
La gestosi a 7-8 settimane non ci può essere, ma ciò non esclude che possa esserci proteinuria per altri motivi... mica c'è solo la gestosi!
Uno dei possibili motivi di proteinuria nel primo trimestre è l'iperemesi gravidica (= vomito grave). Poi c'è il diabete materno preesistente alla gravidanza, e tutta una serie di altre malattie dei reni, fra cui infezioni eccetera.
Però prima di capire la causa bisogna accertarsi che il valore sia quello perchè l'esame standard delle urine non è molto affidabile, per questo è stata richiesta la valutaizone su urine delle 24 ore.

Uno dei possibili motivi di proteinuria nel primo trimestre è l'iperemesi gravidica (= vomito grave). Poi c'è il diabete materno preesistente alla gravidanza, e tutta una serie di altre malattie dei reni, fra cui infezioni eccetera.
Però prima di capire la causa bisogna accertarsi che il valore sia quello perchè l'esame standard delle urine non è molto affidabile, per questo è stata richiesta la valutaizone su urine delle 24 ore.

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN