GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

albumina alta nelle urine

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

albumina alta nelle urine

Messaggio da nuvoletta » 24 set 2007, 17:38

Eccomi con l'ennesima preoccupazione.... ho visto via internet gli esiti degli es fatti sabato e ho l'albumina nelle urine=10 mentre dovrebbe essere da 0 a 5.... ho letto su una di quelle riviste x mamme che l'albumina bassa nel sangue e di conseguenza alta nelle urine può essere anticamera di una malattia della gravidanza (preeclamsia) :buuu x cui si renderebbe necessario intervenire tempestivamente tramite il cesareo...non ho voluto cercare su internet cosa sia questa cavolo di malattia x non allarmarmi inutilmente ma sono un po' preoccupata....ho la visita fra 1 settimana e non so se sia il caso di rompere le balle al gine x tel. .... voi che valori avete? (nelle urine NON nel sangue) grazie
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: albumina alta nelle urine

Messaggio da dodi » 24 set 2007, 18:02

NUVOLETTA IO HO AVUTO LA PREECLAMSIA E HO FATTO UN TC ALLA 35 SETTIMANA XO' MI ERA VENUTA PIU' TARDI NEL 3 TRIMESTRE LA PRESSIONE X ADESSO VA'BENE?IO TI CONSIGLIEREI DI NON PREOCCUPARTI TROPPO XO' SICURAMENTE TENERE SOTTO CONTROLLO LA SITUAZIONE PARLANE SUBITO CN IL GINE :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 24 set 2007, 19:15

dodi ha scritto:NUVOLETTA IO HO AVUTO LA PREECLAMSIA E HO FATTO UN TC ALLA 35 SETTIMANA XO' MI ERA VENUTA PIU' TARDI NEL 3 TRIMESTRE LA PRESSIONE X ADESSO VA'BENE?IO TI CONSIGLIEREI DI NON PREOCCUPARTI TROPPO XO' SICURAMENTE TENERE SOTTO CONTROLLO LA SITUAZIONE PARLANE SUBITO CN IL GINE :incrocini
gine già sentito!! dice che il mio valore non è preoccupante xchè comunque basso...fra una settimana ho la visita e chiedo meglio anche xchè in 1,5 mesi il valore è passato da 5 a 10...tu che valori avevi? cosa sarebbe la TC???? adesso sei guarita? non so neppure cosa sia sta cavolo di malattia, mi rifiuto di cercarla x evitare altre paranoie...la P rischia di essere troppo bassa o troppo alta? il mese scorso era normale... grazie 1000 :bacio
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 24 set 2007, 19:22

ALLORA :IL TC SAREBBE IL TAGLIO CESARIO XCHE' IN CASI DI PREECLAMSIA GRAVE E' SEMPRE MEGLIO FAR NASCERE PRIMA IL BAMBINO IL MIO INFATTI E' NATO PREMATURO ALLA 35 °SETTIMANA MA E' STATO SUBITO BENISSIMO COMUNQUE LA TUA NON E' GIA' PREECLAMSIA E MAGARI NON LO SATRA' MAI ...STAI TRANQUILLA E FIDATI DEL TUO GINE IL CONSIGLIO CHE POSSO DARTI E' QUELLO DI MISURARE SPESSO LA PRESSIONE SOPRATTUTTO NEL 3 TRIMESTRE XCHE' UNO DEI SINTOMI E' LA PRESSIONE ALTA ED E' QUELLA LA COSA PREOCCUPANTE SENDO ME LE TUE URINE VANNO BENINO NEL SENSO CHE SONO AVLORI APPENA SOPRA LA MEDIA A ME LE URINE ANDAVANO BENE NON HO MAI AVUTO L'ALBUMINA ALTA XO' AVEVO LA PRESSIONE ALTISSIMA 200 E LA MINIMA MI E' ARRIVATA ANCHE A 120 IN QUEL CASO SI PARLA DI GESTOSI...QUINDI STAI SERENA NONMANGIARE SALATO PROVATI LA PRESSIONE E VEDRAI CHE ANDRA' TUTTO BENE :bacio
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 24 set 2007, 19:25

Nuvoletta stai calma e segui il tuo gine
magari ripeti l'esame hai visto mai che a volte si sbagliano..
comunque tc indica taglio cesareo...nel caso di preeclampsia la
pressione si alza e molto....tu hai fatto bene a non cercare su internet
ti faresti solo paranoie ..ripeti l'esame delle urine :incrocini
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 24 set 2007, 20:35

grazie ad entrambe! X Dody: ma nel caso peggiore si riesce comunque a portare la gravidanza al "quasi termine" ed il problema è solo quello di dover fare il cesareo o si rischia di dover partorire troppo in anticipo e quindi di abortire?? :domanda :che_dici spero che a me non venga, il gine dice di non preoccuparmi assolutamente xò... in ogni caso ho deciso che cercherò info su internet solo il giorno prima della visita giusto x non andare impreparata... :ok

PS: adesso la tua pressione è normale? io il mese scorso avevo 110 o 120 di max ma sono ancora alla 14+0... speriamo bene :incrocini :incrocini
Nuvoletta71

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 24 set 2007, 22:15

Nuvoletta non allarmarti , devi seguire i consigli del tuo gin.
Io ho avuto la gestosi per entrambi i bimbi,entrambi nati alla 37° settimana, ho sofferto di pressione alta dal 2° trimestre e quindi ho comprato la macchinetta per la pressione e la misuravo a casa ogni due giorni ,quando i valori sono iniziati a salire troppo mi hanno messo in terapia farmacologica e cosi siamo andati avanti fino alla fine
Cerca di mangiare con pochissimo sale e fai una dieta piena di verdure,e bevi acqua minerali a basso contenuto di sodio, questo dovrebbe gia bastare,
Oggi esisitono anche delle strisce per vedere il valore dell'albumine nelle urine e cosi riesci a controllare anche a casa senza andare in laboratorio :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2007, 8:26

Anche io ho l'albumina molto alta sin dalle prime analisi. La gine dice che di per se non è un valore indicativo ma deve far preoccupare solo in caso di associazione con altri campanelli d'allarme. Per la pre-eclampsia sono sempre a misurare la pressione (2 volte al giorno) ma per adesso è tutto ok :incrocini
Ah l'unica cosa la gine mi disse di bere moltissimo...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 25 set 2007, 11:35

ma cosa centrano pressione alta e albumina alta nelle urine??? :domanda
Nuvoletta71

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 25 set 2007, 16:56

Ora che ho letto ho capito meglio tutto, Nuvo.
Mi pare che sia tutto ok giusto?

:bacio
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 25 set 2007, 18:24

x Liù:lo spero...ma rimane il valore alto...martedì faccio il 3° al gine....
Nuvoletta71

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 1 ott 2007, 18:59

domani visita + eco, farò il 3° al gine.... ho letto su internet e mi è tornata la paura...

chi altra ha avuto questi problemi? (albumina alta urine, preeclamsia, gestosi)? ho paura :domanda
Nuvoletta71

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2007, 9:27

Eccomi di nuovo all'appello. Ritirati gli esami ieri mattina... Albumina 10 mica mi abbandona sta albumina!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 2 ott 2007, 12:30

anche io ho albumina 10, ma il mio gine mi ha detto che fino a 15 va bene.. :domanda
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 2 ott 2007, 13:30

Io ho avuto l'albumina nelle urine a 15: il ginecologo mi tranquillizzò subito dicendo che poteva dipendere da un affaticamento dei reni; in effetti al controllo successivo l'allarme era rientrato! Non fasciarti la testa prima del tempo, non è detto che debba per forza essere sintomo di preeclampsia! L'unico consiglio, oltre a bere tanta tanta acqua, è di controllare la pressione periodicamente (io facevo controllo peso e pressione una volta a settimana) :bacio
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2007, 15:12

Anche a me la gine dice che seppur si tratta di un valore alto per adesso va bene. Meglio così.

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 5 ott 2007, 11:29

grazie ragazze... ma tu ischietta che valore hai?

visita ok, pressione 125, il gine dice di non preoccuparmi ma un po' di paura ce l'ho ugualmente :che_dici speriamo vada tutto bene...
Nuvoletta71

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2007, 11:37

nuvoletta ha scritto:grazie ragazze... ma tu ischietta che valore hai?

visita ok, pressione 125, il gine dice di non preoccuparmi ma un po' di paura ce l'ho ugualmente :che_dici speriamo vada tutto bene...
Ho 10, il valore di riferimento è 0-5.
La pressione di norma è sui 95-120... un po' altina. Ma la tengo monitorata tutti i giorni. Non mangiavo salato neanche prima e la gine mi ha detto di avvisarla non appena vedo uno scostamento significativo, che finore per fortuna non c'è stato.

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 5 ott 2007, 11:55

ISCHIETTA ma ti ha detto la gine di controllare la pressione così spesso? e l'albumina ogni quanto? a me ha detto che posso fare visita ed esami tranquillamente fra 1 mese e mezzo (tra un mese ho la morfologica) senza preoccuparmi... :domanda comunque se rimane costante secxondo me non c'è problema, l'importante è che non aumenti e che la P sia a posto!
Nuvoletta71

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2007, 15:38

La pressione me la fa misurare due volte al giorno dal sesto mese, più o meno, ma è sempre rimasta costantemente alta, quindi ormai si è rassegnata.
L'albumina era alta fin dalle prime analisi e quindi faccio le analisi regolarmente ogni 30/45 giorni. L'importante è che non ci siano picchi. Il rischio è chiaramente quello della gestosi, che cmq non mi è mai stata diagnosticata, ma arrivata a questo punto anche se dovessi partorire in anticipo va bene

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”