Mi riferisco ad un'uscita a pranzo/cena con amici o anche solo con marito e figli. Mi chiedo. Ma è normale andare al ristorante a mangiarsi un piattino??!!
Faccio questa domanda perchè io ho un ristorantino, e forse sono un po' di parte. Ma non so spiegarmi come la gente possa venire a pranzo o a cena e ordinare un piatto di pasta e acqua naturale. Io ora capisco la crisi, capisco che i soldi non ci stanno, ma se io non ho i soldi invece di andare 10 volte l'anno al ristorante ci vado 3 ma almeno mangio. E metti caso che non ho un gran fame, primo valuto se non andarci e rimandara ad un'altra volta, secondo al massimo avanzo qualcosina nel piatto o chiedo porzioni ridotte ma almeno un paio di portate le ordino, almeno per gustare la cucina del ristorante, stare un po' seduta a tavola con amici o marito-figli. Per me il pasto è un momento di relax (oddio, da quando ci sono i bimbi un po' meno

Vorrei un vostro parere, perchè forse io sono troppo condizionata dal mio lavoro. Come vi comportate voi? Ma non vi prenderebbe vergogna a chiedere uno sconto sul prezzo del menù fisso perchè mio marito non ha preso il dolce (cosa capitata ieri